S.S. LAZIO - roma

Aperto da jailbreak, 15 Set 2025, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.796
Citazione di: gianluca71 il 21 Set 2025, 19:28
Io sono del 71,ho vissuto (e da bambino è stata tosta tosta)  la Laziotta che lottava per non retrocedere o per risalire in A,ho vissuto la Laziotta che lottava per non sparire e scendere in serie C,ho vissuto la Grande Lazio di Cragnotti che lottava per lo scudetto e la Champions e poi ancora la prima Lazio di Lotito che lottava nuovamente per non sparire e poi per riaffacciarsi su grandi palcoscenici.
Tutte queste Lazio avevano una cosa in comune...lottavano...lo facevano dentro al campo e lo facevano spesso fuori dal campo...con le unghie e con i denti anche nei periodi più bui...e ti trasmettevano quell'adrenalina e quell'entusiasmo che andavano oltre il livello tecnico o i protagonisti (spesso molto scarsi) di quella squadra.
Oggi sono andato al Derby e mi sono ritrovato stranamente calmo,nessun nervosismo pre partita....ho perso un Derby e mi ritrovo a non provare emozioni...come un qualcosa di ineluttabile.
Questa Squadra e questa Società,in tutto il loro essere e il loro fare,non trasmettono più emozioni...
Sono abbonato da tempo immemore (con temporanea interruzione quando avevo i figli molto piccoli),nei Week End mi alterno al lavoro con mio fratello ma ho la fortuna di potermi programmare i turni in modo da poter essere sempre presente allo stadio,mentre quando resto al lavoro riesco comunque a seguirla in TV.
Ho deciso che da oggi mi limiterò a dare il mio contributo di tifoso esclusivamente allo Stadio nelle partite casalinghe,le partite fuori casa non le seguirò nemmeno,prenderò atto del risultato a giochi fatti tra una pausa e l'altra di lavoro.
Prox anno probabilmente,con l'ultimo dei due figli che partirà a studiare all'estero, e da tre abbonati che eravamo mi ritroverò da solo, terminerà anche la mia presenza fisica costante allo stadio...
Questo è quello che fa più male,non la squadra scarsa o forte,ma la morte delle emozioni...non pensavo ci sarebbero riusciti...forse sto solo invecchiando...
Questa è la cosa peggiore che lotito abbia realizzato.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.421
Citazione di: FeverDog il 21 Set 2025, 19:11
Ha visto kone che ha preso la bandierina del calcio d'angolo con lo stemma della Lazio e ci ha messo sopra la maglia delle merde da sventolare.
Credo.
Figlio di Kessie e Bakayoko

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Set 2025, 16:34
non è lui che ha tirato quando dopo la fine dell'azione l'arbitro fischia?  ( Ma se segna li nessuno puoi al var può annullarlo) magari ricordo male, mi sembra fosse lui.

Sì, al 91'. Non l'avevo considerato perché l'azione era stata fermata "a posteriori". Se riguardi l'azione il Taty non può angolare di più perché c'è il difensore che gli sta entrando sui piedi. Avrebbe potuto tentare di metterla sotto il sette, ma la sua non è una scelta irrazionale.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: cartesio il 21 Set 2025, 19:51
Sì, al 91'. Non l'avevo considerato perché l'azione era stata fermata "a posteriori". Se riguardi l'azione il Taty non può angolare di più perché c'è il difensore che gli sta entrando sui piedi. Avrebbe potuto tentare di metterla sotto il sette, ma la sua non è una scelta irrazionale.
tira una mozzarella carte', lo ripeto, è entrato benissimo, ha dato verve ed impensierito la difesa romanista molto piu di dia, ma il gol non è il suo mestiere, li immobile ma mette dentro bendato ed un vero centravanti sfonda la rete, lui tira una mozzarella aldilà del difensore che sta entrando perché i difensori è ovvio che se stai da solo li cercano di entrare, su pellegrini, se guardi ne stanno entrando 2 però la angioa e tira fortissimo. Secondo me castellanos è quasi un trequartista o un falso nove, se giochi con lui ha bisogno di qualcuno che la mette dentro, siano gli esterni o centrocampisti o un altro attaccante...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Sì, la tira piano, cerca il tocco, non la bomba.
Su Castellanos trequartista con me sfondi una porta aperta, è dall'anno scorso che lo dico.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.308
Una nota di merito per i nazisti dell'Illinois di entrambe le parti.
Botte di offese tipo "antifascista" per prendersi per il culo.
Mamma mia.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Citazione di: Indaco il 21 Set 2025, 07:44
Attenzione all'uscita dal basso perché ho visto la roma fare un paio di gol in amichevoli estive proprio rubando il pallone a 20 m dalla porta avversaria.

Non fosse possibile uscire palla al piede in sicurezza, Provedel inizi a calciarla lunga.

Per fare bene questa fase di gioco e renderla produttiva (perché c'è un grande vantaggio nel riuscire a superare la prima linea di pressing avversario con la palla fra i piedi) ci vogliono difensori bravi tecnicamente e i nostri non lo sono tutti.

Quindi, occhio.

Forza Lazio

Si può dire profetico?!?
😁😁😁

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.764
Citazione di: RubinCarter il 21 Set 2025, 19:47
Che abbiamo disegnato in curva?

per la prima volta un pò stramba, vedo un'Aquila e dei capitelli mi pare per legittimare la tradizione.

Cmq dopo aver spento tutto appena finita, tanto che manco sapevo del rosso a Guendo, ho fatto vedere gli highlights di dazn a mio figlio che non se l'era visto preferendo, giustamente una giornata a Mirabilandia, ebbene se c'era una squadra che meritava di vincere era la Lazio, ma manco di poco.
Conta poco, ma questo è, credere che il problema tecnico è Sarri siete fuori strada.
Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.620
hafssol

*
Lazionetter
* 12.340
Citazione di: adiutrix il 21 Set 2025, 21:17
ponte Flaminio.

Giusto, lì per lì non avevo collegato, anche perché come diceva paolo71 la rappresentazione era abbastanza stramba.
Riferimenti come sempre sotto traccia, considerando l'origine della sua costruzione.
E poi Tintin, che non si capisce cosa abbia a che fare con la Lazio.

Tutto ciò per completare il quadro di una bella giornata demmerda.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.764
Citazione di: adiutrix il 21 Set 2025, 21:17
ponte Flaminio.

giusto, l'Aquila era quella, ma difficile da capire.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.308

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.465
Citazione di: FeverDog il 21 Set 2025, 21:37
Tintin invece si vedeva benissimo

Prima il vero amore.
Poi la Lazio.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.649
Citazione di: Adler Nest il 21 Set 2025, 19:50
Figlio di Kessie e Bakayoko

Si è romanistizzato. Dobbiamo essere felici di questo. È grazie questa co.jo.ne.ria che assorbono tutti nuovi arrivati che non vincono ca33o da anni nonostante centinaia di milioni spesi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Achab77 il 21 Set 2025, 21:38
Prima il vero amore.
Poi la Lazio.

Non ho capito.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.649

Con i suoi capelli biondi rasati tipici dell'antica Roma. o della Roma moderna? Boh non sono perso

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.956
Citazione di: hafssol il 21 Set 2025, 21:32
Giusto, lì per lì non avevo collegato, anche perché come diceva paolo71 la rappresentazione era abbastanza stramba.
Riferimenti come sempre sotto traccia, considerando l'origine della sua costruzione.

tintin è roba da fasci

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: hafssol il 21 Set 2025, 21:32

Per chiudere la giornata demmerda non poteva mancare il "comunicato" livello pensierino di prima elementare, di quei maledetti romanisti che si sono impadroniti della Ss Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.465
Citazione di: Paladino68 il 21 Set 2025, 21:45
Con i suoi capelli biondi rasati tipici dell'antica Roma. o della Roma moderna? Boh non sono perso

Che poi i nostalgici del fascismo e del nazismo sono dei soggetti interessanti:
- inneggiano a una dittatura ma rivendicano il diritto alla libertà di fare come gli pare in un luogo pubblico;
- plaudono alla "razza ariana" pur facendo parte di una categoria che probabilmente verrebbe emarginata e ghettizzata dagli ariani originali;
- odiano e criticano l'antifascismo che nasce, appunto, come sentimento di ribellione verso dittature, coercizioni e imposizioni da parte di un'élite. In sostanza odiano il sentimento puro di libertà mentre rivendicano la libertà e il diritto di cantare cori xenofobi e discriminatori.

Uno spasso, se non fosse che è il tifo che ci tocca condividere.

Discussione precedente - Discussione successiva