Marchetti 9
Cavanda 7
Biava 6
Cana 5,5
Ciani 5,5
Lulic 5
Ledesma 5
Hernanes 5,5
Gonzalez 6
Mauri 7
Floccari 6
Radu ng
Candreva 5,5
Brocchi ng
Petkovic 6
la partita, come già detto in sede di commento nel topic della diretta, non mi è piaciuta proprio.
troppo succubi dei rivali, al di là delle occasioni sventate da Marchetti e dal gol irregolare.
nel primo tempo abbiamo controllato bene, anche se la partita l'abbiamo subita e non imposta, palla sempre costantemente a loro, mentre noi abbiamo creato qualcosa soltanto quando ci è stato permesso di farlo.
secondo tempo orrendo, al di là del vantaggio loro da annullare. il cambio di passo degli avversari ci ha costretto a una passività davvero inaspettata, per quanto mi riguarda.
non siamo riusciti a venire fuori che negli ultimi minuti, quando ovviamente l'intensità degli avversari è diminuita ed hanno commesso l'errore di accettare il minimo vantaggio per cercare di difenderlo fino al 90simo.
primo tempo molto positivo, secondo alcuni. non secondo me.
intendiamoci, ho visto buone manovre ed azioni costruite con movimenti corali assolutamente non casuali, ma la sensazione era che quella successiva l'avresti vista dieci minuti dopo...
come contro il Palermo, la Lazio ha dimostrato che può mettere in difficoltà chiunque, ma che le manca quell'intensità mentale e quella voglia di dominare l'avversario uguale in tutti i 90 minuti a cui fa spesso riferimento Petkovic.
a me sta anche bene subire e soffrire, in alcuni momenti, è una questione fisiologica. ieri però è stato un po' troppo. l'infinità di passaggi anche semplici sbagliati nel secondo tempo mi fa più pensare a una questione mentale, prima che tattica e/o atletica.
ottimo ovviamente il risultato, ma siamo solo a metà dell'opera. per le operazioni alla mr. wolf aspettiamo la prossima settimana.