(per Canigiani) In ricordo di Silvio Piola

Aperto da adiutrix, 18 Lug 2013, 10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 16:59
Non credo ci sia la possibilità di mettere numeri.
X la gara contro la fiorentina ce li dovranno mettere,ma credo ke x quelle in vendita vi sarà applicato il 9.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Copio e incollo da llsn.it, anch'io avevo notato la mancanza, nel calcolo dei gol totali di Silvio Piola, dei gol fatti nel campionato non a girone unico, questa lacuna andrebbe colmata al più presto..

Piola e il mistero dei 16 gol fantasma: nessuno li riconosce, eppure...
09.09.2013 08:21 di Lalaziosiamonoi Redazione   
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it

Record di gol, Totti sfida Piola. Come riporta il Corriere della Sera c'è un particolare da non sottovalutare: il capitano della Roma è a 227 gol in campionato, mentre il leggendario centravanti della Lazio troneggia a quota 274 reti. Ma il particolare nasce quando Piola di gol ne ha fatti altri 16 che non gli sono mai stati conteggiati. Indossava la maglia della Juventus ed era il campionato 45-46, il primo del dopoguerra. C'era un'Italia spaccata in due, per questo fu deciso di giocare in due gironi, uno del Nord e uno Centro – meridionale. Silvio Piola, in 29 gare andò a segno 16 volte. Dunque i gol contano solo quando c'è un campionato unico, mentre per gli scudetti non è così. Scoppia il caso: se le reti si fanno nei campionati poi vinti da altri, vanno contate come gli scudetti vinti da altri. Tutto qui. Il 29 settembre, Piola compirebbe 100 anni, magari qualcuno si ricorda di ridargli quei gol fantasma...

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
ma i pezzi sono 913? canigiani oggi a lsr ha detto che sono 1913

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
A lsr hanno appena detto che saranno 1913

zorba

Visitatore
A lsr hanno appena detto che saranno 1913

Mi sembrava la soluzione migliore...

;)

A proposito: si possono acquistare anche on line o solo nei LazioStyle di persona?!?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: Raptus il 09 Set 2013, 17:42
Copio e incollo da llsn.it, anch'io avevo notato la mancanza, nel calcolo dei gol totali di Silvio Piola, dei gol fatti nel campionato non a girone unico, questa lacuna andrebbe colmata al più presto..

Piola e il mistero dei 16 gol fantasma: nessuno li riconosce, eppure...
09.09.2013 08:21 di Lalaziosiamonoi Redazione   
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it

Record di gol, Totti sfida Piola. Come riporta il Corriere della Sera c'è un particolare da non sottovalutare: il capitano della Roma è a 227 gol in campionato, mentre il leggendario centravanti della Lazio troneggia a quota 274 reti. Ma il particolare nasce quando Piola di gol ne ha fatti altri 16 che non gli sono mai stati conteggiati. Indossava la maglia della Juventus ed era il campionato 45-46, il primo del dopoguerra. C'era un'Italia spaccata in due, per questo fu deciso di giocare in due gironi, uno del Nord e uno Centro – meridionale. Silvio Piola, in 29 gare andò a segno 16 volte. Dunque i gol contano solo quando c'è un campionato unico, mentre per gli scudetti non è così. Scoppia il caso: se le reti si fanno nei campionati poi vinti da altri, vanno contate come gli scudetti vinti da altri. Tutto qui. Il 29 settembre, Piola compirebbe 100 anni, magari qualcuno si ricorda di ridargli quei gol fantasma...
Questa sarebbe una cosa importante. Spero in un atto formale da parte della società.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
ora Canigiani ha detto che sono 913, se decidesse..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.546
dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Appena vista su LSC...bella, molto semplice...onestamente non mi ha colpito cosi tanto da convincermi a spendere 120€

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: Alexxio il 11 Set 2013, 13:14
in attesa di foto migliori..

posso dire che QUESTA è la maglia che vorrei da sempre per la Lazio?

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Alexxio il 11 Set 2013, 13:14
in attesa di foto migliori..

Oddio. Spero davvero che ci siano foto che rendano di più. Lo posso dire? Da 'sta foto sembra una t-shirt da bancarellaro... :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma perché la tiratura limitata?se non riesco a comprarla mi incazz

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
speriamo che non venga ripreso mai piu' un celeste cosi chiaro chiaro sulla maglia della Lazio. abbiamo lottato per anni per il colore
attuale...

Contenuto sponsorizzato

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
il celeste utilizzato negli anni di Piola era anche addirittura piu' marcato di quello attuale, vicino all'azzurro.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Kalle il 11 Set 2013, 13:31
E' un celeste molto Lazio di una volta..

si degli ultimi anni della Puma, sbiaditello

Discussione precedente - Discussione successiva