La calma ci vuole ci mancherebbe altro.
Certo questo mercato sembra uscito da un film di Hitchcock.
Penso davvero tutti lo aspettavamo come il mercato della svolta, dopo due stagioni di ottimo livello, dopo diversi mercati morigerati, lo aspettavamo come quel mercato intelligente, puntuale, fatto di quei 3 innesti di qualità al posto giusto e un allenatore magari meno esotico e con più garanzie.
Il tutto corroborato da un presidente che rilasciava interviste ambiziose, di 4 campioni da acquistare, di una società vogliosa di fare un grande mercato.
Ci siamo ritrovati con un allenatore da rivoluzione culturale, senza rivoluzione però, con una squadra di rejana impostazione, con l'unico acquisto a zero nel ruolo più coperto della rosa.
Poi sono arrivate le innumerevoli trattative sfumate, con l'obiettivo che cambia sempre, prima l'attacante, poi il centrale e non più l'attacante, poi il terzino sinistro, ora il centrocampista, domani chissà.
Cè l'impressione di grande confusione o meglio di strategia legata unicamente all'affare disponibile non all'idea di gioco di cui avrebbe bisogno il tecnico.
Poi sono arrivate le interviste al vetriolo di lotito, che inveisce contro tutto e tutti, laziali e non laziali, che non si sottopone al giudizio di nessuno, che lui i campioni li aveva presi però poi mica è colpa sua se non sono arrivati, che lancia bombe a radio, giornali, contestatori e non; parole su parole dalle quali alla fine per il bene della lazio e dei tifosi della lazio non rimane niente. Rimane solo un uomo che attraverso la lazio parla di se stesso e delle sue aspirazioni personali (politiche credo) visto i temi che ricorrentemente affronta.
Se a questo aggiungiamo la capacità di aver fatto incancrenire un rinnovo con diakitè, l'unico difensore affidabile e giovane in rosa, dopo però aver di corsa rinnovato gente che se non rinnovavi non voleva nessuno, bè diciamo la sensazione di scoramento è forte.
Poi arriverà chi dice ma il mercato finisce il 31, moriremo tutti ironicamente, ma i rinnovi si fanno un anno prima e potrei continuare.
Bè non so se queste siano cattive sensazioni per il futuro, certo tutti si aspettavano qualcos'altro e chi lo nega nega sapendo di negare.
Personalmente, io non mi aspettavo i 4 campioni, mi aspettavo soprattutto ottimi innesti giusti per il tecnico e soprattutto tanta serenità e voglia di riunirlo il mondo lazio, per contare di più, per essere più forti.
Mi rendo conto che probabilmente la prima speranza sarà disattesa, lo è stata certamenente la seconda.