(so' l'unico che ha reiterate cattive sensazioni per il prossimo campionato?)

Aperto da sigurd, 13 Lug 2012, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
per me insieme alla Juve siamo le uniche più forti dell' anno scorso...e forse il napule...avrà perso lavazza ma Insigne è un fenomeno e ha rinforzato la rosa.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
A me sinceramente la rosa attuale non da molta sicurezza...e credo che perderemo punti ancora per via degli infortuni...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Piu' che altro dobbiamo gia' fronteggiare piu' di un infortunio e la difesa va adeguatamente rinforzata.
Non lo so..vediamo che combiniamo contro siena e torino.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Magnopèl il 23 Lug 2012, 20:06
Piu' che altro dobbiamo gia' fronteggiare piu' di un infortunio e la difesa va adeguatamente rinforzata.

Esatto, non è che si inizi benissimo...purtroppo su Ederson le mie perplessità (che non erano tecniche ma fisiche) si stanno rivelando almeno per il momento giuste...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
L'infortunio di ederson e' pura sfiga , poteva capitare a chiunque. Ti avrei dato ragione se si fosse stirato o robe del genere.

Cmq sono davvero curioso di vedere cosa faremo con siena e torino.

Eiak

*
Lazionetter
* 2.207
Citazione di: sigurd il 13 Lug 2012, 14:54
(come da oggetto)

fratellino mio per una volta dissento con briosa vigoria dalle tue proprie sensazioni. Ma l'hai visto quanto caxxo siamo forti?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 23 Lug 2012, 19:04
Non è una stupidata dire di stare ad aspettare i 4 campioni sbandierati a Marzo dal tuo principale...
E' un dato di fatto che non presuppone nessuna valutazione in merito.

non credo. Lotito non ha detto esattamente così, oltre il titolo vai a leggere il virgolettato.

inoltre il grassoccio imprenditore é il Presidente della SSLazio 1900 oltre che azionista di maggioranza, fino a prova contraria.
non il mio principale, amico. Evita ulteriori cadute di stile, per te frequenti nei mesi estivi, dove si può blaterare in libertà.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
In risposta al titolo del topic, penso che pure sercio la pensi come te... :D

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
A me le cattive sensazioni le sta dando il forum: non vuole essere una critica interna, è giusto che tutti esprimano le proprie idee negative su mercato e calcio estivo.
Ma spesso ho usato il forum come metro di valutazione della tifoseria laziale in generale, applicando una tara positiva (cioé credo che il tifoso laziale medio sia meno vicino al mio modo di intendere il calcio rispetto a voi lazionetters).

E per questo motivo sento nell'aria una grande impazienza, una gran voglia di lamentarsi, di piangersi un po' addosso e mandare tutto a scatafascio.

Al netto di tutti gli eventuali acquisti e cessioni dei prossimi 40 gg, e degli eventuali infortuni o sorprese positive, credo che la vera novità da valutare sarà il tecnico.
In Petkovic ripongo molta fiducia, ma sono anche consapevole del fatto che il primo anno in Italia si rivela insidioso per moltissimi allenatori.
Si proverà a proporre un calcio più divertente di quello visto negli ultimi anni, ma probabilmente anche più rischioso.
Dato il CV del mister, le partite interne contro le "piccole" potrebbero riservare un inaspettato divertimento per i nostri ultimi standard, ma andrà messa in conto anche qualche batosta, visto il calcio fisicamente dispendioso richiesto da Petko.
La prima domanda allora è: siamo pronti? Sapremo concedere all'allenatore quella pazienza che di solito in Italia è merce rara e inusuale, specie verso allenatori stranieri appena sbarcati?

Il parallelo con Luis Enrique da questo punto di vista è calzante (per il resto mi sembrano diversissimi, così come differente è la cornice ambientale chiaramente).

La seconda domanda riecheggia la prima: la squadra è pronta? Nel momento di difficoltà, quando magari arriveranno due brutte sconfitte consecutive e alcuni giocatori sembreranno aver finito la benzina, ci sarà ancora fiducia nelle idee dell'allenatore o si assisterà al solito ammutinamento italiano, con i "senatori" della squadra che dicono "mo' ce pensamo noi"?

Aldilà di queste due considerazioni, sono piuttosto fiducioso

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mercato stazionario, oltre ad ederson, grandi giocatori non arrivano, rinnovo che per ora siamo un'incognita, possiamo fare benissimo o malissimo.
Vedremo, certo neanche è finita la preparazione che stiamo già senza radu e diaki, nonchè ederson...
insomma un buon inizio  8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: paolo71 il 23 Lug 2012, 19:18
e forse il napule...avrà perso lavazza ma Insigne è un fenomeno e ha rinforzato la rosa.

E no scusa, il Napoli ha perduto il suo fulcro, voglio dire, non é che mo Lavezzi lo possiamo considerare un comprimario.
Per mesi ci siamo arricciati le pupille con la vittoria col Manchester e adesso che l'artefice assoluto di quella vittoria se n'é andato via non é che possiamo soprassedere tranquillamente.
Anche se é arrivato Insigne. Che voglio dire, ha fatto un grande campionato col Pescara in B, non é che ha vinto la Premier a Manchester.
In porta hanno sempre De Sanctis che é tutto tranne che una sicurezza e sempre su Campagnaro, Aronica e Cannavaro si basano per la difesa.
Poi se l'arrivo di Behrami gli fa fare il salto di qualità é un altro paio di maniche. :)
A oggi la Lazio é più forte dell'ano scorso soprattutto perché c'é un generale abbassamento delle avversarie, a eccezione della Juventus.
Il ritorno di Zarate e Floccari, malgrado tutto, sistemano, almeno provvisoriamente, la questione in attacco.
Floccari, troppo spesso sottovalutato, ha fatto un buon campionato a Parma, sicuramente migliore di tanti giocatori che oggi svettano nella lista degli acquisti dei nostri concorrenti. Voglio dire, c'é chi si spippetta per l'arrivo di Mudi o di Bradley, gente che ha fatto le fortune di Bologna e Chievo e non vedo perché io debba pensare che l'attaccante del Parma sia una sega.

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2012, 10:29
Se arriva Mesto siamo perfetti :lol:

Ma, riprendendo anche ciò che ha scritto l'ottimo Il Tenente (mi associo in pieno), direi che abbiamo già preso Mest...izia...

Forza Lazio

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
fratellino mio per una volta dissento con briosa vigoria dalle tue proprie sensazioni. Ma l'hai visto quanto caxxo siamo forti?

dici che è ora che dia un taglio alla frangetta ?

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
Vinceremo vinceremo vinceremo er tricolor !  36 giocatori e ancora a chiede ?

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: italicbold il 24 Lug 2012, 10:35
E no scusa, il Napoli ha perduto il suo fulcro, voglio dire, non é che mo Lavezzi lo possiamo considerare un comprimario.
Per mesi ci siamo arricciati le pupille con la vittoria col Manchester e adesso che l'artefice assoluto di quella vittoria se n'é andato via non é che possiamo soprassedere tranquillamente.
Anche se é arrivato Insigne. Che voglio dire, ha fatto un grande campionato col Pescara in B, non é che ha vinto la Premier a Manchester.
In porta hanno sempre De Sanctis che é tutto tranne che una sicurezza e sempre su Campagnaro, Aronica e Cannavaro si basano per la difesa.
Poi se l'arrivo di Behrami gli fa fare il salto di qualità é un altro paio di maniche. :)
A oggi la Lazio é più forte dell'ano scorso soprattutto perché c'é un generale abbassamento delle avversarie, a eccezione della Juventus.
Il ritorno di Zarate e Floccari, malgrado tutto, sistemano, almeno provvisoriamente, la questione in attacco.
Floccari, troppo spesso sottovalutato, ha fatto un buon campionato a Parma, sicuramente migliore di tanti giocatori che oggi svettano nella lista degli acquisti dei nostri concorrenti. Voglio dire, c'é chi si spippetta per l'arrivo di Mudi o di Bradley, gente che ha fatto le fortune di Bologna e Chievo e non vedo perché io debba pensare che l'attaccante del Parma sia una sega.

Sono d'accordo su tutto tranne che sul grassetto. Son già 3 infortuni seri...l'ano mi sembra quello debole dello scorso anno :)
Vabbe !! Vado  va...  :)

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Faccio fatica a non avere brutte sensazioni per i seguenti motivi:

- l'allenatore nuovo è un azzardo, ma non credo che farà giocare la squadra in maniera scriteriata, piuttosto si accontenta di avere i giocatori che la società gli ha messo a disposizione.................;
- la difesa mi sembra più cotta dello scorso anno perchè Dias e Biava hanno ampiamente dato dimostrazione di essere alla frutta. Breno avrebbe solo fatto precipitare le cose, lo Xandao di turno non mi dà molta sicurezza, allora prenderei Rolin che è stato consigliato da molti addetti ai lavori;
- il centrocampo può anche andare bene, ma è imbottito di mezze punte che dovranno giocare a turno, anche se la frequenza degli infortuni (Ederson su tutti) e il calcio scommesse (Mauri) dovrebbe accontentare tutti;
- l'attacco non potrà essere peggio dello scorso anno (salute permettendo), visto che ha Zarate in più e un giovane Rozzi che secondo me toglierà il posto in panchina a Rocchi. Certo bisognerà vedere Klose che non credo potrà reggere il campionato, le coppe, la nazionale tedesca;
- l'incapacità di fare "mercato" è comunque la cosa che mi preoccupa di più!!! Non si riesce a prendere un giocatore come Peluso, Yilmaz, Guidetti, non si riescono a dare via gli esuberi (anzi, si rinnovano i loro contratti!!!!!).....................significa che non si ha neanche un certo potere "commerciale" da far valere in ambito trattative!!!!!!!!!!!! Spero di sbagliarmi e che il 31 agosto, sempre che non sia troppo tardi, le cose siano totalmente differenti da adesso, ma resto scettico di fronte alla inoperosità dimostrata da Tare e Lotito!!!!!!!

:s :s :s :s :s :s :s :s :s

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io aspetto la fine del mercato, non solo per giudicare la Lazio ma un po tutte.
Quello che salta agli occhi è che ad oggi siamo con la juve l'unica squadra a non aver venduto nessuno dei titolari, abbiamo un Ederson in piu' e anche riscattato la meta' di Candreva.
Il nuovo tecnico è sempre un'incognita, sia che si chiami Petkovic e arrivi dall'estero sia che arrivi dall'Italia.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Cirrus Minor il 24 Lug 2012, 14:32

Faccio fatica a non avere brutte sensazioni

- l'allenatore nuovo è un azzardo

si accontenta di avere i giocatori che la società gli ha messo a disposizione.................;

- la difesa mi sembra più cotta dello scorso anno perchè Dias e Biava hanno ampiamente dato dimostrazione di essere alla frutta. Breno avrebbe solo fatto precipitare le cose, lo Xandao di turno non mi dà molta sicurezza

- il centrocampo può anche andare bene, ma è imbottito di mezze punte che dovranno giocare a turno, anche se la frequenza degli infortuni (Ederson su tutti) e il calcio scommesse (Mauri) dovrebbe accontentare tutti;

Certo bisognerà vedere Klose che non credo potrà reggere il campionato, le coppe, la nazionale tedesca;

- l'incapacità di fare "mercato" è comunque la cosa che mi preoccupa di più!!! Non si riesce a prendere un giocatore come Pelus

non si riescono a dare via gli esuberi (anzi, si rinnovano i loro contratti!!!!!)....................

significa che non si ha neanche un certo potere "commerciale" da far valere in ambito trattative!!!!!!!!!!!!

Spero di sbagliarmi ma resto scettico di fronte alla inoperosità dimostrata da Tare e Lotito!!!!!!!

:surf:

leggo e mi fomento. Mi stai ringalluzzendo, grazie.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Discussione precedente - Discussione successiva