Sono a casa di mio padre, 86 anni compiuti sei giorni fa, che ripete come un ossesso : "quest'anno se ci salviamo è graso che cola ..."
Giuro che è ancora lucidissimo, sgambetta benino (due anche quasi nuove di zecca), ci vede più di me (anche qui la chirurgia ha fatto del suo meglio), guida la macchina senza problemi per se e per gli altri. È solo diventato un po' intollerante ed irascibile. Ovviamente, vivendo sulla riviera abruzzese, non frequenta il catetere (oddio, quello che frequenta lui è un po' diverso ed è l'unico strascico di un ... problemino alla vescica), legge quotidiani locali (il centro, qualche volta l'edizione locale del messaggero e la gazzetta.
Ritengo che la sua sia un'opinione (che non condivido) schietta. È papà mio, mi ha insegnato la Lazio, gli voglio bene ... non lo trattate male ...
OT A proposito di catetere, oggi eravamo al supermercato e ad un certo punto mi ha chiamato e mi ha detto, sottovoce: "A Si', ma lo sai che piacere si prova a pisciare davanti al banco dei pomodori pelati?"
Ed io: "Posso immaginare papà, però stai attento che se ti viene il brivido finale, qualcuno potrebbe sospettare ..."
/OT