(so' l'unico che ha reiterate cattive sensazioni per il prossimo campionato?)

Aperto da sigurd, 13 Lug 2012, 14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Le merde stanno male solo in difesa. Ieri sera due riserve del loro centrocampo hanno fatto due gol.

ripeto quello che manca a noi (IMHO): una mezzala ed un terzino sinistro; poi sarebbe opportuno ricucire lo strappo con Matuzalem (vice ledesma) e rinnovare con diakitè, quantomeno non talebbanizzarsi con spedirlo in tribuna.

E' un delitto, quest'anno che è un campioanto anomalo ( :) ) affrontarlo con Cavanda e Onazi.

Citazione di: robylele il 03 Set 2012, 13:40
la cosa particolare, ad oggi, fu il campionato precedente (terza, forse anche grazie e Banti di Livorno). Quello successivo è in linea.

ricordiamoci tutto però.
l'anno scorso, anzi "l'hanno scorso" all'andata annullarono un gol regolare al Napoli ed al ritorno non gli fu dato un rigore sull' 1 a 1 e in più fermarono per fuorigioco inesistente Cavani a tu per tu con marchetti.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 12:44
Io non c'ho mulini cui portare acqua.
Semplicemente, sono un tifoso che vede le partite.

A ogni modo, la tua prima alternativa in difesa (a destra e a sinistra) è Lionel Scaloni, a meno che non pensi che Lulic possa giocare lì quando arriveranno gli impegni veri. Certo, lo potrà pure fare, poi vorrò vedere se davanti a lui giocherà Ederson o se occorrerà cambiare sensibilmente modo di giocare per farlo restare lì.
In mezzo quanti interditori hai? Brocchi e Cana sono le tue prime alternative a Ledesma (che, poraccio, dovrà fare 86 partite anche quest'anno...) a meno che (e temo che succederà) non si inventi Gonzalez centrale puro, esperimento fallito da Reja, anche se non ci provò mai seriamente e comunque mai da solo ma con un altro centrale accanto.   
Davanti c'è da sgranare il rosario che il marziano non si faccia mai male. Sennò sò cazzi.
Mò Floccari piace a tutti, improvvisamente. Strano, lo scorso anno volarono tappi di champagne quando il Parma se lo accattò. Mò improvvisamente può tranquillamente fare il vice-Klose, che tradotto vuol dire 20 partite da titolare.

Io vorrei avere le vostre granitiche certezze o forse, più semplicemente, m'illudo che l'Europa League la si voglia giocare sul serio non rimediando, quindi, quelle ignobili figure già viste "per carenza di sostituti all'altezza dei titolari". Già perché era questo il refrain dello scorso anno quando si sudavano le sette camicie per fare un tiro in porta in Romania.

Io stanotte non ho dormito per la gioia, scorrevano impazzite le immagine della partita nella mia testa. Sono ancora stremato dalla felicità.
Ma mi sembra tutto un po' esagerato, a cominciare dalla scarsa considerazione degli antagonisti.

Andiamo avanti di partita in partita. Quest'anno la rosa è decisamente più ricca, sia numericamente, sia qualitativamente.

L'unico ruolo dove siamo un pò scoperti sono i rincalzi dei terzini destri e sinistri, dove abbiamo scaloni e radu: E' anche vero che tutti noi abbiamo davanti agli occhi la scorsa stagione, dove siamo stati falcidiati dagli infortuni. Il tempo dirà se è stata una scelta azzardata quella di avere alternative del genere oppure se bisognava comprare in quella zona. A centrocampo al posto di ledesma abbiamo Cana, Onazi e, all'occorenza Gonzales, Brocchi ed Hernanes. Sulle fasce abbiamo Candreva, Mauri, Ederson, Gonzales e all'occorenza anche Zarate, Lulic o Konko.

In attacco quest'anno oltre a Klose abbiamo Floccari, Kozak, Zarate e Rocchi (oltre a Rozzi).

Infine, abbiamo anche i vari matuzalem, sculli, zauri che in caso di disastro ambientale possiamo mettere dentro.

Tutto è migliorabile ma in Italia quante altre squadre hanno l'ampiezza della nostra rosa? 

La vera speranza è legata a come le riserve sapranno rendere quando verranno chiamate in causa. Se già la lazio riuscisse ad avere un parco titolari di 16-17 giocatori intercambiabili e con rendimento simile, saremmo ad ottimo punto! Fermo restando che per sostituire Klose, dovresti avere un Cavani o un Falcao un panchina...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Leoomshford il 03 Set 2012, 12:51
Liberi di stare qui chiusi nell'angolino a sgranare il rosario (cit.), io preferiso godermi questo bel momento

Guarda che io me lo sto godendo, paradossalmente, più di tanti altri che, del tutto legittimamente, ritengono che questi momenti siano la normalità.

Io ho dei (seri) dubbi sulla presunta completezza della rosa. Dubbi che ho espresso, spero, con la possibilità di ricredermi se vedrò interpreti trasformati rispetto alla scorsa stagione. Parlo di elementi come Cavanda, Cana, Zarate, etc...Elementi il cui gap coi rispettivi titolari è a oggi improponibile.
L'idea di cambiare 5/6 titolari con le "seconde linee", dico per dire, col Panathinaikos per me vuol dire suicidarsi.
Bisogna sperare in pochissimi infortuni e negli straordinari di elementi ultratrentenni. Diversamente non vedo come ce la si possa fare.

Ma, ripeto, può darsi che di passare il turno in EL non freghi una ceppa a nessuno e ce la andremo a giocare con Cavanda, Onazi, Brocchi, Rocchi, mister-può-dare-una-mano-Sculli...il reintegrabile Matuzalem...

Se si vuole tentare il "botto" e giocarci le nostre carte su un piazzamento nei posti che contano in campionato, allora è un altro discorso.
Ricordo che l'EL, se si vuole arrivare in fondo, significa un altro girone di campionato, praticamente.

Io mi sarei attrezzato prendendo 3 doppioni di lusso in tutte e 3 i reparti. Non è stato possibile: pazienza. Ma da qui a dire che siamo completi e attrezzati per arrivare in fondo a tutto, ce ne corre, perdinci.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: volerevolare il 03 Set 2012, 14:12
Andiamo avanti di partita in partita. Quest'anno la rosa è decisamente più ricca, sia numericamente, sia qualitativamente.

L'unico ruolo dove siamo un pò scoperti sono i rincalzi dei terzini destri e sinistri, dove abbiamo scaloni e radu: E' anche vero che tutti noi abbiamo davanti agli occhi la scorsa stagione, dove siamo stati falcidiati dagli infortuni. Il tempo dirà se è stata una scelta azzardata quella di avere alternative del genere oppure se bisognava comprare in quella zona. A centrocampo al posto di ledesma abbiamo Cana, Onazi e, all'occorenza Gonzales, Brocchi ed Hernanes. Sulle fasce abbiamo Candreva, Mauri, Ederson, Gonzales e all'occorenza anche Zarate, Lulic o Konko.

In attacco quest'anno oltre a Klose abbiamo Floccari, Kozak, Zarate e Rocchi (oltre a Rozzi).

Infine, abbiamo anche i vari matuzalem, sculli, zauri che in caso di disastro ambientale possiamo mettere dentro.

Tutto è migliorabile ma in Italia quante altre squadre hanno l'ampiezza della nostra rosa? 

La vera speranza è legata a come le riserve sapranno rendere quando verranno chiamate in causa. Se già la lazio riuscisse ad avere un parco titolari di 16-17 giocatori intercambiabili e con rendimento simile, saremmo ad ottimo punto! Fermo restando che per sostituire Klose, dovresti avere un Cavani o un Falcao un panchina...

Cavani e Falcao a Klose lo spediscono in panchina, non scherziamo!
Comunque se Matuzalem e Diakitè sono integrati in rosa, per me siamo coperti in tutti ruoli, mettendo Lulic terzino sinistro quando non c'è Radu, mentre a destra Scaloni a me dà garanzie per una decina di partite l'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424

Io reputo FONDAMENTALE l'EL e vorrei arrivare più lontano possibile, secondo me la Lazio può puntare a vincerla o andarci molto vicina.

Reputo le alternative della lazio adatte a ruotarsi con i titolari. Ovviamente non 11 alla volta e altrettanto ovviamente alcuni sono più distanti dai titolari di altri.

Ad esempio una squadra che sostituisca nell'undici visto ieri:

Radu per Lulic, Ederson per Mauri e Floccari per Klose farebbe riposare tre giocatori chiave e sarebbe altrettanto competitiva.
Stesso discorso se si rimpiazzasse Cana per Ledesma, Diakitè per Biava e Ciani per Dias.

Ovviamente il gap Scaloni-Konko è maggiore, ma se non fai undici cambi alla volta è assorbilissimo.

Senza contare validissime alternative non nominate come Onazi, Zarate o Kozak (a partita in corso).

E come vedi non ho nominato Cavanda (che non posso vedè), Zauri (brrrr), o i fuori rosa Sculli e Matuzalem.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 14:49
Guarda che io me lo sto godendo, paradossalmente, più di tanti altri che, del tutto legittimamente, ritengono che questi momenti siano la normalità.

Io ho dei (seri) dubbi sulla presunta completezza della rosa. Dubbi che ho espresso, spero, con la possibilità di ricredermi se vedrò interpreti trasformati rispetto alla scorsa stagione. Parlo di elementi come Cavanda, Cana, Zarate, etc...Elementi il cui gap coi rispettivi titolari è a oggi improponibile.
L'idea di cambiare 5/6 titolari con le "seconde linee", dico per dire, col Panathinaikos per me vuol dire suicidarsi.
Bisogna sperare in pochissimi infortuni e negli straordinari di elementi ultratrentenni.
Diversamente non vedo come ce la si possa fare.

Ma, ripeto, può darsi che di passare il turno in EL non freghi una ceppa a nessuno e ce la andremo a giocare con Cavanda, Onazi, Brocchi, Rocchi, mister-può-dare-una-mano-Sculli...il reintegrabile Matuzalem...

Se si vuole tentare il "botto" e giocarci le nostre carte su un piazzamento nei posti che contano in campionato, allora è un altro discorso.
Ricordo che l'EL, se si vuole arrivare in fondo, significa un altro girone di campionato, praticamente.

Io mi sarei attrezzato prendendo 3 doppioni di lusso in tutte e 3 i reparti. Non è stato possibile: pazienza. Ma da qui a dire che siamo completi e attrezzati per arrivare in fondo a tutto, ce ne corre, perdinci.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 03 Set 2012, 13:59
ricordiamoci tutto però.
l'anno scorso, anzi "l'hanno scorso" all'andata annullarono un gol regolare al Napoli ed al ritorno non gli fu dato un rigore sull' 1 a 1 e in più fermarono per fuorigioco inesistente Cavani a tu per tu con marchetti.

Se mi devo ricordare tutto poi vado a rinvangare il furto di Parma allora...   :)
e fu Lulic ad essere fermato, da solo, per fuorigioco inesistente, a tu per tu con De Santis.

al Napoli fu annullato un gol regolare ma i difensori della lazio erano già fermi per il fischio per il fuorigioco che non c'era.
da vedere se poi segnavano, non abbiamo la controprova.

non ricordo il rigore negato, lo ammetto. Ma mi ricordo il furto subìto dall'Inter a San Siro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Leoomshford il 03 Set 2012, 14:58
Continuo a non essere d'accordo.

Io reputo FONDAMENTALE l'EL e vorrei arrivare più lontano possibile, secondo me la Lazio può puntare a vincerla o andarci molto vicina.

Bene. Siamo perlomeno d'accordo sul fatto che l'EL vada disputata per vincerla, vivaddio.
Ecco, se si rimediano, però, figuracce come quelle contro il Vaslui, lo Zurigo, lo Sporting Lisbona) e non ci voglio mettere l'Atletico Madrid per imbarazzante inferiorità tecnica, anche se abbiamo fatto una doppia figura meschina) non ci saranno alibi. Non voglio sentire: "sì, però, ne ha dovuti cambiare 6 perché stanchi...", "sì, però, non si può stravolgere il centrocampo...", "sì, però, in queste partite Klose non può non giocare" etc.
Quando a Lisbona Reja tolse Klose dopo 45 minuti è venuto giù un diluvio di bestemmie salvo, poi, dire a febbraio che Klose "era stato spremuto". Delle due, l'una. O lo si gestisce e bisogna essere pronti al fatto che partite importanti non ne giocherà oppure che le giocasse tutto fino a quando arriverà cadavere a febbraio.
Ecco, tutto quanto sopra io non voglio sentirlo. Ci sono 10/12 ricambi all'altezza per voi? Bene, lo dimostrino e sarò felice di mangiare merda a quintalate quando Zarate pizzicherà l'incrocio dei pali coi tiri a giro o quando Cana giostrerà il gioco meglio del miglior Redondo.

Io mi affido a voi, appoggiandomi sulle vostre certezze. Mi serve davvero.   

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
le mie bad vibrations iniziali dovevano essere legate all'inesperienza di Petko, visto che ora sono evaporate  :pp

il discorso fatto da Cuchillo, però, sento di sposarlo - magari con toni meno "negativi". Il mercato estivo è stato buono perché non ha ceduto i pezzi pregiati (anzi, non ha ceduto nessuno), ma c'era da creare una ridondanza in certi ruoli e questo non è stato fatto.

Altrimenti detto: la Lazio di Petkovic che tutti già amiamo, se ieri sera avesse DOVUTO schierare Kozak, Alfaro e Cana al posto di Klose, Candreva e Hernanes, sarebbe stata altrettanto spettacolare?
Possibile risposta: ma quest'anno ci sono Floccari e Zarate. Vero.
Staremo un po' a vedere.

Ma in effetti siamo OT, perché queste sono argomentazioni razionali, non cattive sensazioni  ;)

cuchillo

Visitatore
No, ma io non sono negativo per il valore della rosa o per la qualità del tecnico, che non conoscevo ma che a sensazione (a proposito di sensazioni) mi ispirava una fiducia che come lui nessuno mai, al contrario di tanti. 

La mia negatività è una variabile dipendente del processo pendente e del doppio impegno che, SEMPRE, INELUTTABILMENTE, ti fa perdere punti in campionato se non hai davvero un lotto di ricambi all'altezza (o quasi) dei titolari. E secondo me non ce l'abbiamo.

Nel gioco dei "se", se non avessimo la spada di Damocle delle scommesse (e della possibile squalifica di Mauri) e non avessimo l'impegno internazionale, penso che potremmo tranquillamente aggredire il quarto posto.
Il terzo mi sembrerebbe complicato anche senza le due variabili di due sopra, ma non avrei posto limiti al Fato.

Figuriamoci, quindi, se sono negativo.
Negli 11, secondo me, siamo secondi solo alla Juve. Ma è un po' poco per competere, per le ragioni sopra esposte.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 16:52
Nel gioco dei "se", se non avessimo la spada di Damocle delle scommesse (e della possibile squalifica di Mauri) e non avessimo l'impegno internazionale, penso che potremmo tranquillamente aggredire il quarto posto.
Il terzo mi sembrerebbe complicato anche senza le due variabili di due sopra, ma non avrei posto limiti al Fato.
Figuriamoci, quindi, se sono negativo.

Noooooooooooooooooooo  :beer:

Vabbè dai, abbiamo opinioni diverse, ci sta. Io ad esempio penso che, senza doppio impegno, potremmo giocarci il secondo posto (vedo la Juve un gradino sopra, anche considerando che fa la champions). Con il doppio impegno abbiamo, secondo me, una rosa adatta per farci giocare il terzo posto e andare avanti in Europa League. Poi dipende molto da chi ti capita, una sfida subito con l'Atletico stile anno scorso sarebbe una sfida in cui ci può stare di uscire (ma non parti battuto)

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Quindi, stanti TUTTE le variabili, possiamo giocare (seriamente, ovvio, non fino a febbraio) per il terzo posto?
Quindi, considerando, nella migliore delle ipotesi, 3 punti di penalizzazione, e una quota-terzo posto media (non lo scandalo irripetibile dello scorso anno) di 70 punti, possiamo, col doppio impegno, fare potenzialmente 73 punti? 
Quindi, Petkovic, Ciani, Ederson, Floccari, Zarate valgono 11 punti in più?

Vi amo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 03 Set 2012, 15:07
Se mi devo ricordare tutto poi vado a rinvangare il furto di Parma allora...   :)
e fu Lulic ad essere fermato, da solo, per fuorigioco inesistente, a tu per tu con De Santis.

al Napoli fu annullato un gol regolare ma i difensori della lazio erano già fermi per il fischio per il fuorigioco che non c'era.
da vedere se poi segnavano, non abbiamo la controprova.

non ricordo il rigore negato, lo ammetto. Ma mi ricordo il furto subìto dall'Inter a San Siro.
la spallatona sotto la curva sud di un nostro difensore a Pandev, però ora che ci ripenso mi ricordo che il primo gol nasce da un evidente fallo su Ledesma al'altezza della panchina del Napul'è

Comunque tornando a Bomba, ritengo che nella passata stagione il Napoli ha disputato una stagione migliore indipendentemente dal risultato del campionato, e non mis to riferendo alla vittoria in CI che è stata sola ciliegina sulla torta.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 17:04
Quindi, stanti TUTTE le variabili, possiamo giocare (seriamente, ovvio, non fino a febbraio) per il terzo posto?
Quindi, considerando, nella migliore delle ipotesi, 3 punti di penalizzazione, e una quota-terzo posto media (non lo scandalo irripetibile dello scorso anno) di 70 punti, possiamo, col doppio impegno, fare potenzialmente 73 punti? 
Quindi, Petkovic, Ciani, Ederson, Floccari, Zarate valgono 11 punti in più?

Vi amo.

A parte che, personalmente, credo che la quota terzo posto di quest'anno sarà più vicina a quella dell'anno scorso che alla media, visto l'indebolimento delle candidate al terzo posto, con conseguente livellamento del campionato.
Detto questo si, secondo me (tralasciando il discorso Petkovic, perchè Reja dal punto di vista dei risultati ha fatto bene), Ciani, Ederson, Floccari, Zarate, Onazi, 1/2 Candreva possono portarci quegli 8/10 punti nei momenti in cui i titolari non saranno al top o non saranno presenti che possono fare la differenza.

Ti amo anche io.  :kiss:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 16:52

Secondo me, pero', tu non consideri veramente le squadre avversarie.
Il quarto posto finale, lo dico subito, mi farebbe bestemmiare come un indiavolato. EL o senza EL.
Con un lotto di avversarie cosi' malmesso arrivare quarti, anche co Cana e Onazi (che chissà che t'hanno fatto ...), sarebbe un crimine.
Abbiamo di fronte la peggiore Inter dai tempi di Pellegrini, un Milan che scricchiola pesantemente e che ha perso l'intera colonna vertebrale, la roma di Zeman che, vabbé, insomma la Roma di Zeman, mi sembra che la definizione già faccia ridere di suo, il Napoli che ha perso il suo pilastro e ha una difesa assolutamente inferiore alle prime 12 squadre di serie A, Cagliari compreso.
E noi dovremmo essere felici per il quarto posto ?
No, capisco i piedi per terra, per carità, pero' il pessimismo eccessivo alla fine, lo dico con affetto, é piuttosto incomprensibile.
L'anno scorso, senza Klose, abbiamo preso a sganassoni Milan, Napoli e Inter. Non vedo perché oggi dobbiamo fasciarci la testa prima di allora. Sarà anche un disco rotto, ma un Floccari in panchina non ce l'ha nessuno. Sarà pure un segone che non vale un unghia incarnita di Piris e Marquinho, oppure Palacio, ma un Floccari in panca non ce l'ha nessuno.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 03 Set 2012, 17:26

Però, André, ricordamosele tutte...
Dopo la Supercoppa e la doppia vittoria iniziale (Atalanta e Chievo), qualche strònzo diceva che era il caso de salvasse in fretta mentre qualcun altro parlava di quarto posto, di Kolarov e Lichtsteiner che "due terzini così nessuno ce li aveva al mondo", che di Ledesma e Pandev se ne poteva fare a meno perché c'erano Baronio e Cruz e via discorrendo...Ah, senza considerare quello che si diceva della roma...Ciclo finito, giocatori al capolinea, regolamenti di conti interni...
Ecco, non vorrei ricordare com'è finita. 40 punti? Quanti ce ne hanno dati?
Ora, non vorrei andare a riprendere cosa dicevi tu, cosa dicevo io, cosa dicevano a, b o c...Non mi interessa. Quell'anno azzeccai "la stagione" ma ne ho toppati tanti, di pronostici. Lo scorso anno, ad esempio, avevo pronosticato 67 punti. Ne abbiamo fatti sensibilmente di meno. 5 punti in più o in meno sono un'enormità, infatti. 
Tutto questo, però, per dire che diffido del "noi siamo forti", "l'altri sò merde"...
Noi possiamo ridere di Florenzi, ma loro potrebbero altrettanto ridere di Onazi.
Noi ridiamo di Tachsidis, loro ridono (e per quello che si è visto fin qui, hanno più ragione di noi) di Cana.
Noi ridiamo di Piris, loro ridevano di Lulic.
E di Osvaldo ne parliamo? Il Fabrizio Corona prestato al calcio? Ohi, quanto si rideva.
Io diffido di questo gioco. Perché ognuno c'ha le sue seghe, ognuno hai i suoi portatori d'acqua, ognuno ha i suoi (pochi) campioni veri. Poi si scoprono le sorprese, strada facendo, così come si scoprono le sòle.
Io la roma la metto davanti a noi perché non ha l'impegno internazionale e perché, nel campionato di oggi, salvo rare eccezioni, vincono le squadre con maggiore forza d'urto davanti. E secondo me la roma, davanti, ha più alternative di livello.
Inter e Milan sono in rodaggio. Tempo un mese e faranno il campionato che devono fare. Negli ultimi 6 anni quante volte non sono arrivate in CL? Una volta a testa? Quante volte abbiamo detto che erano squadre bollite, che non sarebbero arrivate nelle prime posizioni a fine campionato? L'hanno sempre sfangata, a parte l'Inter lo scorso anno (c'è voluta una serie di 7 sconfitte di fila e un altro po' ce la facevano comunque...) e il Milan non so più quanti anni fa...
Ecco, mi dirai che il Napoli non è tanto più forte di noi essendosi rinforzato solo in panchina e avendo anche loro l'impegno internazionale. Secondo me stiamo lì lì, infatti. Non vedo questa superiorità così marcata, sebbene abbiano Cavani e Hamsik che sono più continui (intendo come presenze effettive) di Klose ed Hernanes.
Comunque, vedremo. Il campo è sempre l'unico e supremo giudice.
Basta che poi se le cose non vanno come da voi previsto non si dirà che era colpa dell'allenatore perché "la squadra c'era". Altrimenti, vincete sempre.

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: cuchillo il 03 Set 2012, 18:19
Però, André, ricordamosele tutte...
Dopo la Supercoppa e la doppia vittoria iniziale (Atalanta e Chievo), qualche strònzo diceva che era il caso de salvasse in fretta mentre qualcun altro parlava di quarto posto, di Kolarov e Lichtsteiner che "due terzini così nessuno ce li aveva al mondo", che di Ledesma e Pandev se ne poteva fare a meno perché c'erano Baronio e Cruz e via discorrendo...Ah, senza considerare quello che si diceva della roma...Ciclo finito, giocatori al capolinea, regolamenti di conti interni...
Ecco, non vorrei ricordare com'è finita. 40 punti? Quanti ce ne hanno dati?
Ora, non vorrei andare a riprendere cosa dicevi tu, cosa dicevo io, cosa dicevano a, b o c...Non mi interessa. Quell'anno azzeccai "la stagione" ma ne ho toppati tanti, di pronostici. Lo scorso anno, ad esempio, avevo pronosticato 67 punti. Ne abbiamo fatti sensibilmente di meno. 5 punti in più o in meno sono un'enormità, infatti. 
Tutto questo, però, per dire che diffido del "noi siamo forti", "l'altri sò merde"...
Noi possiamo ridere di Florenzi, ma loro potrebbero altrettanto ridere di Onazi.
Noi ridiamo di Tachsidis, loro ridono (e per quello che si è visto fin qui, hanno più ragione di noi) di Cana.
Noi ridiamo di Piris, loro ridevano di Lulic.
E di Osvaldo ne parliamo? Il Fabrizio Corona prestato al calcio? Ohi, quanto si rideva.
Io diffido di questo gioco. Perché ognuno c'ha le sue seghe, ognuno hai i suoi portatori d'acqua, ognuno ha i suoi (pochi) campioni veri. Poi si scoprono le sorprese, strada facendo, così come si scoprono le sòle.
Io la roma la metto davanti a noi perché non ha l'impegno internazionale e perché, nel campionato di oggi, salvo rare eccezioni, vincono le squadre con maggiore forza d'urto davanti. E secondo me la roma, davanti, ha più alternative di livello.
Inter e Milan sono in rodaggio. Tempo un mese e faranno il campionato che devono fare. Negli ultimi 6 anni quante volte non sono arrivate in CL? Una volta a testa? Quante volte abbiamo detto che erano squadre bollite, che non sarebbero arrivate nelle prime posizioni a fine campionato? L'hanno sempre sfangata, a parte l'Inter lo scorso anno (c'è voluta una serie di 7 sconfitte di fila e un altro po' ce la facevano comunque...) e il Milan non so più quanti anni fa...
Ecco, mi dirai che il Napoli non è tanto più forte di noi essendosi rinforzato solo in panchina e avendo anche loro l'impegno internazionale. Secondo me stiamo lì lì, infatti. Non vedo questa superiorità così marcata, sebbene abbiano Cavani e Hamsik che sono più continui (intendo come presenze effettive) di Klose ed Hernanes.
Comunque, vedremo. Il campo è sempre l'unico e supremo giudice.
Basta che poi se le cose non vanno come da voi previsto non si dirà che era colpa dell'allenatore perché "la squadra c'era". Altrimenti, vincete sempre.
mi sento di essere completamente d'accordo con te, dopo 2 partite di campionato
quello che sarà il campionato della Lazio si capirà intorno a Novembre, per me

cuchillo

Visitatore
Prima di novembre saranno solo depistaggi.

Discussione precedente - Discussione successiva