01.12.24; 14^ giornata col parma

Aperto da tommasino, 25 Nov 2024, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Aquila Romana il 30 Nov 2024, 17:25
Io non ricordo tutti questi "molti" che pronosticavano la parte bassa della classifica

Ricordo "molti" pronosticare un decimo posto, quello si

Ma a parte questo, non capisco come si possa paragonare l'exploit di Baroni in panchina con i limiti fisici e fisiologici di un essere umano, nel primo caso può esserci la sorpresa di un allenatore che crea un bel gruppo e infonde una buona idea di gioco alla rosa, smentendo tutti gli scettici, nel secondo caso cosa dovremmo aspettarci, che Guendo e Rovella vengano esentati dalle squalifiche per somma di ammonizioni e riscrivano la storia della medicina sportiva ?

A parte che ho scritto che un centrocampista in più potrebbe essere una cosa giusta, invitavo coloro che dispensano certezze, tipo questa estate, magari a farlo di meno, visto le figure fatte.
Poi certo, se si dice che fa tutto capo a Baroni che, nonostante la rosa, fa l'exploit (una sorta del miracolo di Sarri), allora c'è poco da dire.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: tommasino il 30 Nov 2024, 17:23
Ma Vecino per quanto tempo dovrebbe essere assente?
Un paio di settimane?
Speriamo una soltanto ma la vedo difficile

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Lux67 il 30 Nov 2024, 14:24
Bastava non cacciare Cataldi o al limite basterebbe reintegrare uno tra akpa e Basic. Temo che siamo di fronte ad una delle classiche impuntature lotitiane. Peccato perché si rischia di vanificare un ottimo lavoro.
A questo punto Dele deve giocare e deve giocare nei due mediani.Non possiamo pensare di fare Parma,
Napoli, Napoli secondo estratto, e forse Amsterdam cou Rovella e Guendozi.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

:beer:

Dele nei 2 nelle rotazioni in mezzo
E un reintegro

parma
napoli
napoli
ajax
inter
lecce
atalanta

7 partite che si sono complicate ancora di più grazie a questa c.d. programmazione

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.797
Citazione di: Massimo 66 il 30 Nov 2024, 17:54
Un paio di settimane?
Speriamo una soltanto ma la vedo difficile
Quindi ancora non sappiamo nulla di concreto?
Leggendo certi commenti pensavo ad un'assenza lunga e certa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
Citazione di: tommasino il 30 Nov 2024, 18:10
Quindi ancora non sappiamo nulla di concreto?
Leggendo certi commenti pensavo ad un'assenza lunga e certa.

una ipotesi...

"Proverà a farcela già per l'8 dicembre, quando la Lazio sarà di scena a Napoli in campionato [...]"

https://www.sololalazio.it/2024/11/30/lazio-vecino-out-a-parma-lesione-di-basso-grado/

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: fiDelio il 30 Nov 2024, 17:40
A parte che ho scritto che un centrocampista in più potrebbe essere una cosa giusta, invitavo coloro che dispensano certezze, tipo questa estate, magari a farlo di meno, visto le figure fatte.
Poi certo, se si dice che fa tutto capo a Baroni che, nonostante la rosa, fa l'exploit (una sorta del miracolo di Sarri), allora c'è poco da dire.

Certo che non dipende solo da Baroni, quasi tutta la rosa sta sorprendendo in positivo

Ma continuo a non capire come si possano paragonare le sorprese positive di questa rosa, che sono andate a smentire gli scettici di agosto, con i limiti fisici che Guendouzi e Rovella non potranno mai superare (a meno che non si ritenga possibile che facciano 50 partite in una stagione senza saltarne una e sempre al massimo dei giri)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
La mancanza di almeno un centrocampista in rosa è un fatto, non un'opinione.
Si tratta di semplice matematica, soprattutto dopo aver constatato che su Castrovilli non ci si può contare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: fiDelio il 30 Nov 2024, 17:40

Corsi e ricorsi : eravamo corti con Inzaghi e con Sarri lo siamo con Baroni.
Vorrei vedere il voto che hai dato tu al mercato; perché adesso sembra che tutta sta esaltazione su Baroni non si vedesse e si per me Baroni sta facendo al momento un mezzo meraviglioso assoluto miracolo parola che tanto ama IB e per questo uso a profusione e a dismisura volutamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Aquila Romana il 30 Nov 2024, 18:19
Certo che non dipende solo da Baroni, quasi tutta la rosa sta sorprendendo in positivo

Ma continuo a non capire come si possano paragonare le sorprese positive di questa rosa, che sono andate a smentire gli scettici di agosto, con i limiti fisici che Guendouzi e Rovella non potranno mai superare (a meno che non si ritenga possibile che facciano 50 partite in una stagione senza saltarne una e sempre al massimo dei giri)

Io invece continuo a non capire come alcuni (non parlo di te), memori delle cantonate estive, possano ad OGGI 30/11/24, con la squadra seconda ad un punto in Serie A e prima in EL, discettare tranquillamente della rosa.
Aspettassero almeno un sconfitta, che fisiologicamente e statisticamente arriverà, per parlare. Niente, avanti imperterriti.

Che a centrocampo siamo corti è abbastanza evidente, soprattutto dopo l'infortunio di Castrovilli, però più che auspicare un arrivo a gennaio, io, per buongusto, non andrei. 

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: FeverDog il 30 Nov 2024, 18:34
La mancanza di almeno un centrocampista in rosa è un fatto, non un'opinione.
Si tratta di semplice matematica, soprattutto dopo aver constatato che su Castrovilli non ci si può contare.
esatto il mister sta facendo miracoli ma penso che anche con almeno uno tra Cataldi, Akpa Akprò o Basic saremmo stati molto più tranquilli nelle rotazioni. Purtroppo l'acquisto di Castrovilli è l'unico finora a raprresentare una scommessa persa.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Adler Nest il 30 Nov 2024, 18:38
Corsi e ricorsi : eravamo corti con Inzaghi e con Sarri lo siamo con Baroni.
Vorrei vedere il voto che hai dato tu al mercato; perché adesso sembra che tutta sta esaltazione su Baroni non si vedesse e si per me Baroni sta facendo al momento un mezzo meraviglioso assoluto miracolo parola che tanto ama IB e per questo uso a profusione e a dismisura volutamente

L'ho scritto e, visto che proprio ci tieni puoi andare a controllare, avevo dato 6, corretto subito con 7 (anche questo scritto) dopo aver visto, alla terza contro il Milan, giocare Tavares.
Mi sembra che, pur non facendomi delle seghe di giubilo, ero abbastanza convinto che avemmo fatto bene.
Tu invece, non sarai mica uno di quelli ha sbomballato il forum tutta l'estate ed invece si ritrova, con la squadra che vola, ad accorgersi di non averci capito un cavolo?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: fiDelio il 30 Nov 2024, 18:45
Io invece continuo a non capire come alcuni (non parlo di te), memori delle cantonate estive, possano ad OGGI 30/11/24, con la squadra seconda ad un punto in Serie A e prima in EL, discettare tranquillamente della rosa.
Aspettassero almeno un sconfitta, che fisiologicamente e statisticamente arriverà, per parlare. Niente, avanti imperterriti.

Probabilmente è il calendario a preoccuparli, con le sue 7 partite in un mese

1.12.2024 Parma Lazio
5.12.2024 Lazio Napoli
8.12.2024 Napoli Lazio
12.12.2024 Ajax Lazio
16.12.2024 Lazio Inter
21.12.2024 Lecce Lazio
28.12.2024 Lazio Atalanta

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.015
Citazione di: fiDelio il 30 Nov 2024, 18:45

Che a centrocampo siamo corti è abbastanza evidente, soprattutto dopo l'infortunio di Castrovilli, però più che auspicare un arrivo a gennaio, io, per buongusto, non andrei.

Quale infortunio a Castrovilli che pure prima di essere operato non giocava praticamente mai..?

È arrivato "in convalescenza" e tale è rimasto fino ad oggi

Comunque qui tutti stiamo dicendo che a gennaio va fatto qualcosa a cc.

Chiaro che oggi giochi con quelli che hai.

Che però poi non si dia la colpa sempre all'imponderabile..

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Aquila Romana il 30 Nov 2024, 19:02

1.12.2024 Parma Lazio
5.12.2024 Lazio Napoli
8.12.2024 Napoli Lazio
12.12.2024 Ajax Lazio
16.12.2024 Lazio Inter
21.12.2024 Lecce Lazio

A me sembra che molti siano sempre preoccupati.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Citazione di: Aquila Romana il 30 Nov 2024, 19:02

1.12.2024 Parma Lazio
5.12.2024 Lazio Napoli
8.12.2024 Napoli Lazio
12.12.2024 Ajax Lazio
16.12.2024 Lazio Inter
21.12.2024 Lecce Lazio

05.01.2025 m3rde - Lazio
10.01.2025 Lazio - como

Hai tralasciato il mejo  :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.015
Citazione di: fiDelio il 30 Nov 2024, 19:27
A me sembra che molti siano sempre preoccupati.

Io spesso perché mi piacerebbe riuscire a raggiungere qualche obiettivo...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.436
Citazione di: Laziale-forever il 30 Nov 2024, 19:30
05.01.2025 m3rde - Lazio
10.01.2025 Lazio - como

Ma scorrendo le nove partite che ci aspettano a dicembre sino al 10 gennaio e non volendo reintegrare alcuno, dando per scontato che su Castro non si può contare (ma i miracoli sono i benvenuti), non sarebbe opportuno spostare più o meno stabilmente due centrocampisti della Primavera in prima squadra e provare a far loro calcare il campo per qualche minuto?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
vi state fasciando la testa  prima del tempo, col Napoli rientra Taveres e probabilmente a quanto pare sara' disponibile anche Vecino, Dia ha preso una botta, si sara' girata  un po la caviglia ma non ha  un danno muscolare, qualche giorno per sgonfiare l'edema e rientra, certo io avrei reintegrato fino a gennaio Akpa, lasciavi Castrovilli ad allenarsi con calma e cercare la forma  migliore, pero' non credo che sia  un impuntatura di Lotito, se Baroni e soprattutto Fabiani dicessero al senatore che c'e bisogno non credo farebbe problemi, tra l'altro sarebbe  il modo di metterlo in mostra anche se per qualche spezzone sperando di piazzarlo a gennaio, ma evidentemente per Baroni non c'e questa necessita' e alla fine secondo me dare spazio e responsabilita' a Deli Bashiru è un bene, io penso sia  un giocatore che  puo' esplodere, ha fisico, gamba, tiro

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: fiDelio il 30 Nov 2024, 18:51
L'ho scritto e, visto che proprio ci tieni puoi andare a controllare, avevo dato 6, corretto subito con 7 (anche questo scritto) dopo aver visto, alla terza contro il Milan, giocare Tavares.
Mi sembra che, pur non facendomi delle seghe di giubilo, ero abbastanza convinto che avemmo fatto bene.
Tu invece, non sarai mica uno di quelli ha sbomballato il forum tutta l'estate ed invece si ritrova, con la squadra che vola, ad accorgersi di non averci capito un cavolo?
Io dato dato 6...
E di Baroni parlavo been fin dall prima delll'arrico di Tudor, così come scrissi che Guendouzi era forte prima ancora magari che tu nascessi visto quello che scrivi.
Come di Dia.
Ma non mi va di rivangare altrimenti arriva il fenomeno che mi tira fuori la cantonata che presi con Leiva e che ammisi dopo 3 giornate.
Non faccio vittimismo, non spargo mestizia , non mi lamento, ma se non intervengono a gennaio fanno uno sbaglio.
Per te un concetto troppo complicato, capisco la Lazio nunzediscutrzeama
Ah, no quelli che lo dicono solo gli altri.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Laziale-forever il 30 Nov 2024, 19:30
05.01.2025 m3rde - Lazio
10.01.2025 Lazio - como

A gennaio mi aspetto che Baroni abbia un buon centrocampista in più su cui contare, che magari si allena a Formello già da qualche giorno (come qualche volta vediamo fare agli altri)

Discussione precedente - Discussione successiva