02.04; 1^ semi di CI con la juve

Aperto da tommasino, 31 Mar 2024, 23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: volerevolare il 02 Apr 2024, 22:56
L'immagine della stagione è tutta nell'ultimo cross verso il nulla di Kamada.
E anche la Coppa Italia è andata.... Ora possiamo tutti serenamente pensare alle vacanze.
E alla fantastica campagna acquisti che ci aspetta

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Chiedevo solo di lasciare una speranza per la partita di ritorno, per avere un po' di entusiasmo e motivazione per andare allo stadio.
Niente.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.571
Mi sembra tutto così surreale, un paio di giorni fa tutti esaltati e ora depressi. Calma, spero che questa isteria non contagi pure lo spogliatoio. La partita ammetto di non averla vista, aldilà del risultato, a mente fredda possibilmente, come abbiamo giocato? Per me andava bene pure perderla di misura ma con una buona prestazione, visto che giocavamo in casa della Juve (terza in classifica), su un campo che per noi storicamente è difficilissimo, pochi giorni dopo averli battuti in campionato per giunta, e sappiamo che abbiamo una rosa con poche alternative, e tra tre giorni c'è pure il derby che con ogni probabilità ci darà che finale di campionato faremo. Ora, il secondo gol ammetto che complica le cose, ma non è finita. Si gioca il ritorno tra 20 giorni e nel frattempo avremmo, mi auguro, assimilato meglio la mentalità e le strategie del nuovo allenatore. Lo so, irrita pure me dover sempre far resuscitare i morti, per non parlare di sti cazzo di tabù che sono i vari San Siro/Allianz, non lo sopporto davvero. Però vediamo di restare lucidi e concentrati. C'è un derby e magari è meglio così. Ci arriveremo belli incazzati e con la tensione altissima, almeno mi auguro. Concentrati e determinati

Avevo anche scritto che sarebbe stato meglio se la Juve nel frattempo si fosse ripresa un pochino, per evitare di essere ribaltati noi magari all'Olimpico, qualora l'avessimo vinta/pareggiata, con qualcun altro sulla loro panchina. Riassumendo, cerchiamo, almeno fino al derby, di non cedere all'isteria e alla rabbia. Un 1-0 sarebbe stato ottimo, e sfido chiunque a dire il contrario. Il secondo gol è la cosa che mi stizzisce più di tutta la serata, ma la notizia della sconfitta non dico che me l'aspettavo ma ora, non è la priorità, con un derby alle porte in cui ti giochi il campionato. Ecco, guardando il quadro generale, cambiando un attimino la prospettiva, un 2-0 contro la terza in campionato in trasferta, all'andata, non è poi così tremendo. Ne ho viste di gare in cui questo risultato si ribaltava. Dipende tutto da come ci arriveremo al ritorno, per il momento cerchiamo di mettere da parte quanto accaduto, pensando di aver concesso l'andata (e ci sta, assolutamente, sono la Juve) perdendo quasi col minimo svantaggio, e concentriamoci sulla partita più importante dell'anno

Cerchiamo di restare tranquilli

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Anche mio figlio che fa l'under 13 aveva capito di non dare il mancino a Vlacoso,  inconcepibile in serie A,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
M'hanno dato quasi l'idea che la partita è stata impostata in base ai principi di calcio ben conosciuti, quelli immagazzinati con Sarri negli ultimi due anni e mezzo.

Come se quell'aggressione alta e forsennata che s'era vista l'altra sera per almeno 35 minuti del primo tempo non fosse possibile da riproporre a distanza di 3 giorni e con la prospettiva del derby tra altri 4.

Boh, ho avuto quest'impressione. Mi sembrava di vedere in campo la stessa Lazio di Sarri, quella di tante partite, dei mille passaggi alla ricerca del buco giusto per infilare la palla, della manovra asfittica, senza un tiro in porta. Il ritmo è stato basso per tutti i 90 minuti e anche l'uscita dal basso col portiere è stata quasi una costante, mentre l'altra sera non s'era mai vista.

Come se Tudor avesse detto loro: giocate alla vecchia maniera, come sapete fare cercando di non sprecare troppe energie e cercando di non farvi male.

Quella di questa sera m'è sembrata la Lazio di Sarri e non quella di Tudor.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2024, 23:06
E invece no.
Io sabato ho fatto i complimenti a Tudor (per quel che poteva fare in pochi giorni) e oggi di certo non dico che è colpa sua. Ovviamente prima ero ironico sull'integralismo.
Perché la colpa, oggi come due tre e cinque settimane fa è dei giocatori e di una rosa costruita male. L'allenatore c'entra ma relativamente.
Il punto è chi, capendoci pochissimo di calcio, si inventava che certe oscenità viste erano richieste di Sarri.
Che non si tirava per tatticismi e non perché abbiamo un attacco con problemi enormi. Che Ciro tornava a cc perché lo chiedeva il mister e non perché fatica a giocare.
Ecco, questi tifosi dovrebbero comprendere quanto poco capiscono di calcio e chiedere scusa non tanto a Sarri (sticazzi, non è più l'allenatore della Lazio) ma con l'allenatore di domani con cui se la prenderanno, Tudor o chi per lui

Non capisco cosa vuol dire quel tuo "e invece no", mica mi riferivo a te o ad altri (anche perché io sono/sarei il primo dei sarristi), mi sono limitato a scrivere quello che è successo sabato e quello che accadrà stasera sul forum (basta leggere), sarà il limite dell'essere tifosi.
La Lazio stasera ha giocato un discreto primo tempo, preso il gol su una cazzata, avrebbero dovuto fare di tutto per non prendere il secondo (invece l'hanno preso peggio del primo); che il problema non fosse Sarri lo sapevo bene, come non sarà Tudor (speriamo il più tardi possibile).
Servivano 4-5 calciatori con Sarri e serviranno con Tudor, questo è il problema (irrisolvibile, speriamo almeno che la lezione di Sarri serva, se non per risolvere, ad attenuare, e magari qualcosa scapperà fuori, proprio perché anche il croato è un ottimo mister).

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: TheVoice il 02 Apr 2024, 23:19
Quoto.
LA fa un'uscita scriteriata e saltano tutte le marcature.
Speriamo serva da lezione

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Con l'Atalanta stasera ne avremmo presi 6....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Peccato per il risultato, la Lazio gioca un ottimo primo tempo, nel secondo paghiamo caro due orrori difensivi di Casale.
Purtroppo in attacco siamo sterili perché giochiamo senza centravanti, Immobile davanti è una sagoma di legno, ed anche Luis Alberto fa poco o nulla.
Per il ritorno è difficile, non impossibile, ma la strada tracciata da Tudor è quella giusta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Indaco il 02 Apr 2024, 23:22
M'hanno dato quasi l'idea che la partita è stata impostata in base ai principi di calcio ben conosciuti, quelli immagazzinati con Sarri negli ultimi due anni e mezzo.

Come se quell'aggressione alta e forsennata che s'era vista l'altra sera per almeno 35 minuti del primo tempo non fosse possibile da riproporre a distanza di 3 giorni e con la prospettiva del derby tra altri 4.

Boh, ho avuto quest'impressione. Mi sembrava di vedere in campo la stessa Lazio di Sarri, quella di tante partite, dei mille passaggi alla ricerca del buco giusto per infilare la palla, della manovra asfittica, senza un tiro in porta. Il ritmo è stato basso per tutti i 90 minuti e anche l'uscita dal basso col portiere è stata quasi una costante, mentre l'altra sera non s'era mai vista.

Come se Tudor avesse detto loro: giocate alla vecchia maniera, come sapete fare cercando di non sprecare troppe energie e cercando di non farvi male.

Quella di questa sera m'è sembrata la Lazio di Sarri e non quella di Tudor.

Veramente abbiamo giocato come sabato. Di Sarri la Lazio di stasera non aveva nulla o quasi (e lo dico anche rispetto a un buon primo tempo).
Non tiriamo e manovriamo troppo perché abbiamo un problema in attacco. Co sarri, co Tudor, co guardiola. Quando ci farete i conti?

Citazione di: lazios il 02 Apr 2024, 23:24
Non capisco cosa vuol dire quel tuo "e invece no"

che non mi convince quanto sostieni, ossia che sabato parlava "uno schieramento" e oggi l'altro.
Come se chi sostenesse che il problema non fosse Sarri oggi si schierasse da critico di Tudor. Non lo dico a te, ma leggo un sacco di "non rompete il cazzo al mister" quando tranne un paio di critiche moderatissime non me pare lo stia facendo nessuno
Si sta rompendo al massimo a chi attaccava sarri. Questo magari si, ma non a Tudor.
Perché il punto non è sostenere che Tudor è scarso o integralista. Per me è il meglio che poteva capitarci dopo Sarri a condizioni date. Ma è sottolineare come alcuni argomenti contro Sarri fossero risibili. Al punto che oggi si arriva a dire che era la Lazio di Sarri (stranamente però a fine primo tempo non lo diceva nessuno)

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Dal 1900.... il 02 Apr 2024, 23:28
Con l'Atalanta stasera ne avremmo presi 6....
. la juve più scarsa degli ultimi 10 anni

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: TheVoice il 02 Apr 2024, 23:19

LA fa un'uscita scriteriata e saltano tutte le marcature.
Speriamo serva da lezione

Lo fa da inizio stagione, non mi sembra sia cambiato nulla

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
In generale, per me, la partita è più positiva di quanto il risultato lasci pensare.

Peccato per gli infortuni. Zaccagni e Lazzari ce la fanno per sabato?

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2024, 23:19
Al netto di antipatie personali, abbiamo visto una partita come tante altre quest'anno. Né peggio, né meglio.
Al netto delle antipatie personali, prima non si poteva giocare ogni tre giorni. E per questo abbiamo preso schiaffi dalle peggio squadre in Europa ed in Italia. Oggi in una partita brutta, abbiamo fermato la Juve un tempo in casa sua a Torino, dopo averla battuta tre giorni fa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.503
Citazione di: gentlemen il 02 Apr 2024, 23:29
Peccato per il risultato, la Lazio gioca un ottimo primo tempo, nel secondo paghiamo caro due orrori difensivi di Casale.
Purtroppo in attacco siamo sterili perché giochiamo senza centravanti, Immobile davanti è una sagoma di legno, ed anche Luis Alberto fa poco o nulla.
Per il ritorno è difficile, non impossibile, ma la strada tracciata da Tudor è quella giusta.
Sono d'accordo su tutto, tranne su LA, nel primo tempo per me è stato il migliore...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: reggionord il 02 Apr 2024, 23:32
Al netto delle antipatie personali, prima non si poteva giocare ogni tre giorni. E per questo abbiamo preso schiaffi dalle peggio squadre in Europa ed in Italia. Oggi in una partita brutta, abbiamo fermato la Juve un tempo in casa sua a Torino, dopo averla battuta tre giorni fa.

Peccato che i tempi nel calcio so due.
Peccato che scordi le partite, simili, negli ultimi due anni in cui siamo evaporati dopo un buon primo tempo. Eeeeh ma come cambiano i giudizi, basta che non ci sia più Sarri ad essere l'oggetto della valutazione...
Ma non mi meraviglia, ne ero anzi assolutamente certo.

Mo te e altri avete guadagnato improvvisamente una incredibile pazienza e ponderazione. In appena nove allenamenti (cit). Miracoli di Tudor.
(Che poi, ha senso quel che dite adesso, non aveva senso quel che dicevate accecati dall'odio per sarri).

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2024, 23:35
Peccato che i tempi nel calcio so due.
Peccato che scordi le partite, simili, negli ultimi due anni in cui siamo evaporati dopo un buon primo tempo. Eeeeh ma come cambiano i giudizi, basta che non ci sia più Sarri ad essere l'oggetto della valutazione...
Ma non mi meraviglia, ne ero anzi assolutamente certo.

Mo te e altri avete guadagnato improvvisamente una incredibile pazienza e ponderazione. In appena nove allenamenti (cit). Miracoli di Tudor.
(Che poi, ha senso quel che dite adesso, non aveva senso quel che dicevate accecati dall'odio per sarri).
A Monaco, dopo una grande vittoria a Roma, nel primo tempo eravamo già sotto ad esempio.
Sabato tifi Lazio o speri in una sconfitta per dimostrarci che i mercenari hanno cacciato colui che ci faceva vincere i derby?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.989
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2024, 23:35

Mo te e altri avete guadagnato improvvisamente una incredibile pazienza e ponderazione.
Non so se faccio parte degli altri; ma auspicheresti un bel coro di Tudor vattene dopo un tempo demmerda su 4 giocati contro la juve?

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.522
Io so solo che l'unica volta che ho visto il pressing inutile, fatto per 3 anni, ci hanno infilato... Poi hai voglia con il catenacciaro allegri. Casale avrà anche sbagliato su Vlahovic, ma è Vlahovic. Due tiri due gol, tutti in difesa e contropiede, noi spompati nel secondo tempo non abbiamo più ripreso

La vorrei giocare con Rovella, Zaccagni e Castellanos dal primo minuto senza infortuni, poi ne riparliamo.

Tudor ha fatto turnover sperando di limitare i danni nell'unica partita su tre che si poteva anche perdere, gli è andata male. Vediamo che succede dal giorno dopo il derby che c'è una partita la settimana, tranne quando ci sarà il ritorno

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: reggionord il 02 Apr 2024, 23:40
A Monaco, dopo una grande vittoria a Roma, nel primo tempo eravamo già sotto ad esempio.
Sabato tifi Lazio o speri in una sconfitta per dimostrarci che i mercenari hanno cacciato colui che ci faceva vincere i derby?

Dai su, ste stupidaggini avrei potuto dirtele per tre anni.
Comunque, se non si è capito, io non critico Tudor, penso che la sconfitta di stasera ci stia e non sto godendo manco per niente.

Sto semplicemente sfottendo chi da due anni si riempie la bocca di "integralismo" "tatticismo" "tikitaka" "pressing alto" "passaggetti" "tatticismo esasperato" e che adesso - finalmente - dopo due anni de rotture de [...], hanno l'onere della controprova.

Buttarla su "sabato tifi Lazio o Roma?" è tipico di chi evidentemente è punto nel vivo perché si è dimostrato che a strigne la vera questione con Sarri era antipatia pura.

Discussione precedente - Discussione successiva