Mi sembra tutto così surreale, un paio di giorni fa tutti esaltati e ora depressi. Calma, spero che questa isteria non contagi pure lo spogliatoio. La partita ammetto di non averla vista, aldilà del risultato, a mente fredda possibilmente, come abbiamo giocato? Per me andava bene pure perderla di misura ma con una buona prestazione, visto che giocavamo in casa della Juve (terza in classifica), su un campo che per noi storicamente è difficilissimo, pochi giorni dopo averli battuti in campionato per giunta, e sappiamo che abbiamo una rosa con poche alternative, e tra tre giorni c'è pure il derby che con ogni probabilità ci darà che finale di campionato faremo. Ora, il secondo gol ammetto che complica le cose, ma non è finita. Si gioca il ritorno tra 20 giorni e nel frattempo avremmo, mi auguro, assimilato meglio la mentalità e le strategie del nuovo allenatore. Lo so, irrita pure me dover sempre far resuscitare i morti, per non parlare di sti cazzo di tabù che sono i vari San Siro/Allianz, non lo sopporto davvero. Però vediamo di restare lucidi e concentrati. C'è un derby e magari è meglio così. Ci arriveremo belli incazzati e con la tensione altissima, almeno mi auguro. Concentrati e determinati
Avevo anche scritto che sarebbe stato meglio se la Juve nel frattempo si fosse ripresa un pochino, per evitare di essere ribaltati noi magari all'Olimpico, qualora l'avessimo vinta/pareggiata, con qualcun altro sulla loro panchina. Riassumendo, cerchiamo, almeno fino al derby, di non cedere all'isteria e alla rabbia. Un 1-0 sarebbe stato ottimo, e sfido chiunque a dire il contrario. Il secondo gol è la cosa che mi stizzisce più di tutta la serata, ma la notizia della sconfitta non dico che me l'aspettavo ma ora, non è la priorità, con un derby alle porte in cui ti giochi il campionato. Ecco, guardando il quadro generale, cambiando un attimino la prospettiva, un 2-0 contro la terza in campionato in trasferta, all'andata, non è poi così tremendo. Ne ho viste di gare in cui questo risultato si ribaltava. Dipende tutto da come ci arriveremo al ritorno, per il momento cerchiamo di mettere da parte quanto accaduto, pensando di aver concesso l'andata (e ci sta, assolutamente, sono la Juve) perdendo quasi col minimo svantaggio, e concentriamoci sulla partita più importante dell'anno
Cerchiamo di restare tranquilli