03.09.2022; quinta giornata col napoli

Aperto da tommasino, 01 Set 2022, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Hicks il 03 Set 2022, 23:48
Non credo qualcuno ti abbia dato del romanista, a meno che me lo sia perso. C'è un palese infiltrato che continua a prendere per il culo e provocare da mesi che stranamente esce fuori sempre nei momenti più tesi, normale che qualcuno gli risponda a tono.
Se cosi fosse mi scuso per lo sfogo

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Invictus il 03 Set 2022, 23:49
Vero Invictus, volevo scriverlo io.
Stai tranquillo, sei troppo nervoso stasera, in amicizia lo dico

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Invictus il 03 Set 2022, 23:49
Tranquillo, scuse accettate.
Fanno così pure con me purtroppo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Miro25Klose il 03 Set 2022, 23:41
Ma neanche per me c'entra il modulo, però non credo neanche che siamo per forza destinati a vedere gli avversari asfaltarci in queste partite. Nessun'altra delle prime del campionato soffre così tanto contro il Napoli. La Roma per esempio spesso riesce a metterli in difficoltà, la Fiorentina idem, Juve, Inter, Milan, Atalanta tutte se la giocano la partita, poi puoi vincere e puoi perdere, noi invece sempre dominati per 90 minuti.
Ma noi il Napoli lo soffriamo con qualsiasi modulo e con allenatore giochista come ormai piace definirlo (Sarri) o più pragmatico (Inzaghi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Invictus il 03 Set 2022, 23:42
No va tutto benissimo. Societa modello e ultra competiva per i massimi livelli italiani ed europei

Che m'hai ricordato... Ecco cosa potresti proporre domani: vatuttobenemadamalamarchesa

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Al netto delle solite porcate arbitrali, continuo a ritenere LA un lusso che non ci possiamo permettere. Tra l altro per le caratteristiche di gioco che ha, ho l impressione che sarebbe più determinante a partita in corso grazie alle sue invenzioni e ad un fisiologico calo atletico degli avversari, piuttosto che farlo partire dall'inizio quando di copertura ne può fare molto poca perché ha il passo che ha.
Se devo decidere tra avete lui o Sergio dal primo minuto, scelgo tua la vita il secondo anche se sta in giornata storta.
Mi chiedo questa miopia di Sarri da dove nasca....

Sorvolo sui vari "moriremo tutti" e tutte le dietrologie da post sconfitta a cui oramai il mondo laziale mi ha abituato.
I conti se fanno alla fine, non dopo 4 partite....

Forza Lazio sempre e Roma Merda forever

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Rigore veramente assurdo. Mi domando perché non abbiamo protestato con veemenza come contro il Bologna.

c'è amaro in bocca dopo la prestazione vs l'Inter. Per me ne usciamo abbastanza ridimensionati.

Francamente anche io sono molto amareggiato e dispiaciuto, diciamo anche incazzato. Ma è normale e fisiologico quando si perde (mi stupirei se non fosse così).

Tra tutto quello che è successo qualcosa da salvare secondo me c'è, su tutte la reazione dopo l'1-2. Potevamo sbracare e prenderne altri e invece nonostante tutto abbiamo provato a pareggiarla fino alla fine gettando il cuore oltre l'ostacolo (come si suol dire). Bisogna ripartire da lì. Poi ovviamente l'amarezza del tifoso resta e ci sta.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.337
Citazione di: StylishKid il 03 Set 2022, 23:25
Se è vera sta cosa è ridicola

Ancora più grave quando ha detto che un arbitro li ha "minacciati" mentre erano ancora nel tunnel...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.337
Citazione di: Hicks il 03 Set 2022, 23:48
Non credo qualcuno ti abbia dato del romanista, a meno che me lo sia perso. C'è un palese infiltrato che continua a prendere per il culo e provocare da mesi che stranamente esce fuori sempre nei momenti più tesi, normale che qualcuno gli risponda a tono.

Secondo me, "Locus" a parte, ce ne sono almeno altri tre...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
A me sembra che Romagnoli sia stato sempre uno dei migliori, pure stasera ha limitato Osimhen

+1

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila1979 il 03 Set 2022, 23:44

Al momento Milan Inter Juve Napoli Roma e Atalanta fanno un campionato diverso.

bum! Addirittura...  :lol:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: impero bianco blu il 03 Set 2022, 23:51
Tranquillo, scuse accettate.
Fanno così pure con me purtroppo.

guarda che Invictus non chiedeva scusa a te, ti sei sbagliato.

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: robylele il 03 Set 2022, 23:48
purtroppo era scontato che ad uno ad uno si sarebbero voluti abbattere tutti i colpi di mercato, si é iniziato dal nano di giardino, continuando poi col Vecino fermo da un anno, Maxi pagato troppo, Casale pagato tanto e non gioca, Gila giocava in serie C, Romagnoli era in panca nel milan, etc.
La società in questo senso non ha aiutato, rifiutandosi per arcani motivi di dotarsi di una punta e di un terzino di ruolo.
Ma é scontato che si sarebbero trovati altri spunti, certi tifosi sono molto, molto peggio di cairo e barigelli. Ratti che sbucano dai tombini, cosi' li immagino.
Tralasciando i ratti dopo due mesi qualche domanda però forse bisognerà pure iniziare a farsela? Oggi ho visto un coreano e un georgiano giocare dall'inizio e pure bene. Le cose sono due o spalletti è più bravo di sarri o hanno preso dei giocatori pronti. Poi c'è una terza opzione, abbiamo fatto investimenti in proiezione, allora    Ok ne riparliamo a gennaio

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Lazzari 6
Patric 5,5
Romagnoli 6
Marusic 5
Cataldi 6
SMS 5,5
LA 5,5
FA 7
Immobile 5
Zaccagni 7
Pedro 6
Basic 6
Hysaj s.v
Vecino 5,5
Cancellieri 5,5

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: robylele il 03 Set 2022, 23:57
bum! Addirittura...  :lol:

Per la cronaca il campionato è appena cominciato..

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: max_im1900 il 04 Set 2022, 00:00
Tralasciando i ratti dopo due mesi qualche domanda però forse bisognerà pure iniziare a farsela? Oggi ho visto un coreano e un georgiano giocare dall'inizio e pure bene. Le cose sono due o spalletti è più bravo di sarri o hanno preso dei giocatori pronti. Poi c'è una terza opzione, abbiamo fatto investimenti in proiezione, allora    Ok ne riparliamo a gennaio

Spalletti sarà antipatico ma le Sue squadre hanno sempre giocato bene

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: max_im1900 il 04 Set 2022, 00:00
Oggi ho visto un coreano e un georgiano giocare dall'inizio e pure bene.

E nel Liverpool gioca un egiziano. Che vor dì?  :)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.517
Lazzari 6
Patric 6
Romagnoli 6
Marusic 5
Cataldi 6
SMS 5
LA 5
FA 6,5
Immobile 5
Zaccagni 7
Pedro 6
Basic 5,5
Hysaj n.g.
Vecino 5,5
Cancellieri n.g.

Sarri 6

arbitro 3

tifo 9

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.517
Citazione di: robylele il 04 Set 2022, 00:04
E nel Liverpool gioca un egiziano. Che vor dì?  :)

Forse voleva dire che l'ambientamento è una caxxata???

:pp

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 03 Set 2022, 23:41
Io comincio ad essere d'accordo con te ranx.
È presto per avere un'idea completa, ma temo che il Napoli di Sarri che ha fatto stropicciare gli occhi a tutti sia stato un insieme abbastanza irripetibile di giocatori e situazioni che ha reso tutto spettacolare.
In Italia, ma anche in Europa, sta tornando di moda il catenaccio e le sue varianti, e ho paura che tanto basti a spezzare l'utopia giochista inaugurata dalla premiata ditta Guardiola & Klopp.

Il che non significa che Sarri sia un allenatore scarso o non all'altezza. Anzi, tutt'altro secondo me. È capace è sa di calcio. Oltre ad avere uno staff di prim'ordine.
Ma questo primo stop, simile a quelli dell'anno scorso, deve farlo riflettere sul fatto che forse certe cose non ci riesce di farle per 90 minuti e quindi trovare dei giusti correttivi.
Io non lo so cosa deve succedere ancora per cambiare modo di difendere sui calci d'angolo.
Alla fine Oshimen a momenti ci fa pure il terzo che è andato di poco sopra la traversa.
Con una squadra che palleggia bene perché ha giocatori tecnici, (quindi quasi tutte le big) alla lunga fatichiamo tantissimo a contrastarli e come caliamo di intensità, ci perforano con estrema facilità.
Lo sa anche lui che per fare il suo gioco ci devono essere giocatori molto disciplinati e che hanno provato e riprovato movimenti e schemi.
Non è per forza un minus, ma è pure per questo lo scorso anno c'hai messo 4 mesi per entrare a regime e adesso non se la sente di buttare nella mischia i nuovi se non Vecino, (per ovvi motivi) e Cancellieri, che essendo l'esterno alto più di tanti danni non può fare.
Casale e Gila sono ai margini e Marcos Antonio ancora deve entrare nei meccanismi tanto che sembra un po' in confusione.
Ha bisogno, per ora, che quelli più esperti e preparati ai suoi schemi tirino la baracca. Quindi poco turn over.
La Lazio manovra e gioca anche bene, per buona parte delle gare e spesso fa bene anche il pressing, ma questo metodo di gioco del Comandante ti fa stancare parecchio e richiede un'attenzione altissima per tutti i 90 minuti. Come sbagli un attimo mediamente ti purgano.
Oggi, finché c'erano energie, uno dei due interni saliva in alternativa all'altro ad affiancare Ciro nel pressing ed i due esterni offensivi si allineavano ai due centrocampisti rimasti dietro in uno classico 442 in fase di non possesso.
Molto bello da vedere e molto efficace finché ha retto.
Da un certo punto in poi però ne Milinkovic e ne Luis Alberto riuscivamo a rientrare per tempo e loro, in quei buchi, ci si sono infilati progressivamente.
Il pareggio su calcio d'angolo, l'ennesimo, ti ha svuotato perché magari cominci a pensare che tutto il culo che fai è inutile e quindi ti demoralizzi. A quel punto loro hanno gioco facile e hanno preso il sopravvento.
C'è ancora molto da lavorare e qualcosina da cambiare sulla disposizione in campo secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva