03.09.2022; quinta giornata col napoli

Aperto da tommasino, 01 Set 2022, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.861
Citazione di: Miro25Klose il 04 Set 2022, 00:22
Abbiamo esagerato con le proteste con il Bologna a loro parere, gli arbitri si parlano tra di loro e se le legano al dito ste cose, adesso ce la vogliono far pagare.

Quand'anche fosse, una partita è più che sufficiente. Siamo arrivati a quattro.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 04 Set 2022, 00:36
Il Napoli è più scarso dell'Inter

Vero. Ma probabilmente il Napoli è (o almeno sembra) più in palla fisicamente e atleticamente (ora come ora credo sia nell'intero campionato una di quelle messe meglio sotto quel profilo). Dopo il nostro buon avvio si è vista una differenza di ritmi ed intensità che immagino sia in gran parte imputabile anche al tipo di preparazione fatta.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Il Napoli secondo me ha vinto meritatamente con una mezzora abbondante di gioco di livello altissimo.
La Lazio invece giocando così non può andare lontano, almeno contro avversari con queste caratteristiche e di questo livello qualitativo.
Detto questo, per favore annullami il primo goal del Napoli per la spinta a LA e dammi il rigore su Lazzari ed io un punto lo prendo, magari senza merito ma anche senza rubare.
Il mio lo voglio.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.337
Citazione di: Ranxerox il 04 Set 2022, 00:30
Avoja, alcuni molto raffinati che sono però quelli che hanno una missione specifica.

Provocare sottilmente (non come "Locus") per poi screenshottare immagino...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Partita non giudicabile visti i marchiani errori arbitrali....gol pareggio da annullare e rigore non dato

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: trax_2400 il 04 Set 2022, 00:40
Detto questo, per favore annullami il primo goal del Napoli per la spinta a LA e dammi il rigore su Lazzari ed io un punto lo prendo, magari senza merito ma anche senza rubare.
Il mio lo voglio.
E' anche il mio umile e modesto pensiero... Ci sono partite dove l'avversario magari merita di vincere ma essendo uno sport ci sono tanti fattori che possono condizionare un risultato, il tuo portiere che fa il fenomeno, i pali, gli avversari che sbagliano l'impossibile etc etc E se non ti tolgono ciò che ti spetta, vieni premiato, come è giusto che sia.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.690
Non mi parlate di meriti, perché con Torino e Samp avevamo meritato.
Squadra stanca.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
La prima mezz'ora onestamente mi aveva illuso.
Poi ci hanno demolito e l'arbitro ha messo il carico.
I punti persi comunque sono quelli di Genova.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 04 Set 2022, 00:36
Il Napoli è più scarso dell'Inter, che abbiamo asfaltato due settimane fa.
Per me il Napoli quest'anno è piú forte dell'Inter nelle individualità e nel gioco.

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: Paladino68 il 04 Set 2022, 00:49
Mi sento derubato.
Non mi parlate di meriti, perché con Torino e Samp avevamo meritato.
Squadra stanca.
Idem. Per il calcio finora espresso, 8 punti sono pochi. Con la samp me la sono presa con i giocatori, troppo leziosi e che si sono specchiati nella loro indiscussa superiorità sull'avversario e sono stati puniti
come spesso accade, ma con il torino ho visto davvero un atteggiamento arbitrale vergonoso ( e poco cinismo ) mentre stasera ho visto porcherie arbitrali difficili da dimenticare, al netto di un avversario che per circa due terzi di gara ci è stato superiore.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: kelly slater il 04 Set 2022, 00:56
Per me il Napoli quest'anno è piú forte dell'Inter nelle individualità e nel gioco.
Nel gioco si. Nelle individualità no

Miro68

*
Lazionetter
* 3.648
E non di poco... In panchina hanno Elmas Politano Raspadori Simeone....ragazzi altra categoria

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Miro68 il 04 Set 2022, 01:04
E non di poco... In panchina hanno Elmas Politano Raspadori Simeone....ragazzi altra categoria
Sono cosi più forti che l'Inter sono 3 anni che gli arriva davanti di un bel po di punti

Miro68

*
Lazionetter
* 3.648
Citazione di: Invictus il 04 Set 2022, 01:07
Sono cosi più forti che l'Inter sono 3 anni che gli arriva davanti di un bel po di punti
Vediamo quest'anno . Hanno preso giocatori molto interessanti a partire dal Georgiano

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
io trovo straordinaria l'accettazione supina della superiorità napoletana, manco fosse una strisciata.

negli ultimi anni ci hanno ripetutamente annichilito, in casa e fuori, e noi zitti e buoni perché sai... il Napoli è superiore...

ma non mi pare che il buon DeLa investa à là PSG.
quindi? quindi la competenza conta.

noi avevamo in panca un portiere pagato 5 volte di più di quello titolare, un centrale di centrocampo (che la vulgata vuole che avremmo dovuto pagare settanta milioni di miliardi di fantastilioni senza la guerra in Ucraina) pagato altri 10 milioni, in difesa 16 milioni (con ben 6 di questi 16 impiegati per uno che ha detto che veniva qui a imparare - d'altro canto ha una settantina di minuti nella massima serie), e poi visto che ci serviva una punta abbiamo speso altri 7 milioni per un esterno alto, perché noi siamo furbi.

aggiungo a centrocampo altro 8 milioni per Basic, preso a pochi mesi dalla scadenza casomai il mercato delle big europee si fosse scatenato.

Nel frattempo l'acquisto più costoso in campo è Lazzari.

Bah

Forse avere gente del mestiere è utile a non fare ste cazzate

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Miro68 il 04 Set 2022, 01:09
Vediamo quest'anno . Hanno preso giocatori molto interessanti a partire dal Georgiano
Be l'Inter ha Lautaro Lukaku con Correa e Dzeko riserve che per la serie A è un lusso. De Vrij Skriniar Bastoni è una delle difese più forti. Per 8/11 sono la stessa squadra che ha ammazzato il campionato due anni fa. È Inzaghi che non mi convince

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Aquila1979 il 04 Set 2022, 01:12
io trovo straordinaria l'accettazione supina della superiorità napoletana, manco fosse una strisciata.

negli ultimi anni ci hanno ripetutamente annichilito, in casa e fuori, e noi zitti e buoni perché sai... il Napoli è superiore...

noi avevamo in panca un portiere pagato 5 volte di più di quello titolare, un centrale di centrocampo (che la vulgata vuole che avremmo dovuto pagare settanta milioni di miliardi di fantastilioni senza la guerra in Ucraina) pagato altri 10 milioni, in difesa 16 milioni (con ben 6 di questi 16 impiegati per uno che ha detto che veniva qui a imparare - d'altro canto ha una settantina di minuti nella massima serie), e poi visto che ci serviva una punta abbiamo speso altri 7 milioni per un esterno alto, perché noi siamo furbi.

aggiungo a centrocampo altro 8 milioni per Basic, preso a pochi mesi dalla scadenza casomai il mercato delle big europee si fosse scatenato.

Bah

Quoto. Pare che il Napoli storicamente ci mangia in testa. Che tra anni 90 fino al 2011 ci guardavano dal basso

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963

Bah

Discorso giusto in parte secondo me, ma la Lazio non compra Raspadori e Simeone per la panchina, è questa la differenza

Contenuto sponsorizzato

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384

noi avevamo in panca un portiere pagato 5 volte di più di quello titolare, un centrale di centrocampo (che la vulgata vuole che avremmo dovuto pagare settanta milioni di miliardi di fantastilioni senza la guerra in Ucraina) pagato altri 10 milioni, in difesa 16 milioni giacciono tristemente in panchina (con ben 6 di questi 16 impiegati per uno che ha detto che veniva qui a imparare - d'altro canto ha una settantina di minuti nella massima serie), e poi visto che ci serviva una punta abbiamo speso altri 7 milioni per un esterno alto, perché noi siamo furbi.

Bah

Io resto convinto che la Lazio farà una signor stagione, e la farà ( anche? molto? )per merito del suo allenatore che stimo e seguo da sempre. Resto convinto però che questa squadra abbia ancora delle preoccupanti carenze strutturali, a cominciare dalla mancanza di almeno UN terzino sinistro di ruolo ( uno mi basterebbe, non ne chiedo 2 :) ) e anche la mancanza di una punta per  affiancare/far rifiatare Immobile : mi sarei accontentato del Botheim ( esempio ) di turno. C'è qualche doppione di troppo in rosa? Sì, a mio avviso. Va verificata la qualità di alcuni elementi nuovi? Sì. Ecco, spero che queste carenze e questi miei dubbi non incidano troppo su ciò che credo e spero.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258

Per quel che ci riguarda se confronto le nostre due partite (al di là dei distinguo del caso) la cosa che balza all'occhio è che l'Inter dal punto di vista atletico era ai nostri livelli mentre il Napoli sembrava andare al doppio della velocità (almeno a tratti) ed è riuscita a gestire meglio le energie nell'arco dei 90 minuti. La preparazione atletica chiaramente non può essere l'unica variabile che incide sui risultati, ma probabilmente nelle prime giornate ha un peso specifico maggiore. La stagione è lunga e sarà importante anche gestire e preservare le energie, il Napoli a naso mi da l'impressione di una squadra che scoppierà nel medio-lungo periodo.

Discussione precedente - Discussione successiva