03.09.2022; quinta giornata col napoli

Aperto da tommasino, 01 Set 2022, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Set 2022, 01:25
Per quel che ci riguarda se confronto le nostre due partite (al di là dei distinguo del caso) la cosa che balza all'occhio è che l'Inter dal punto di vista atletico era ai nostri livelli mentre il Napoli sembrava andare al doppio della velocità (almeno a tratti) ed è riuscita a gestire meglio le energie nell'arco dei 90 minuti. La preparazione atletica chiaramente non può essere l'unica variabile che incide sui risultati, ma probabilmente nelle prime giornate ha un peso specifico maggiore. La stagione è lunga e sarà importante anche gestire e preservare le energie, il Napoli a naso mi da l'impressione di una squadra che scoppierà nel medio-lungo periodo.
Come hanno fatto l'anno scorso ad un certo punto. Precisamente il mese di Dicembre e di Aprile

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
La nostra è una squadra che risente in modo particolare degli impegni ravvicinati, scorso anno media di 0.6 giocando dopo tre giorni contro la media di 2 punti a partita giocando una volta a settimana.
È abissale la differenza.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: laziofans il 04 Set 2022, 01:27
La nostra è una squadra che risente in modo particolare degli impegni ravvicinati, scorso anno media di 0.6 giocando dopo tre giorni contro la media di 2 punti a partita giocando una volta a settimana.
È abissale la differenza.

E qui purtroppo Sarri mi sembra in difetto.

Magari era meglio partire a Genova con una squadra sperimentale, con molto turn over e forse un pareggio comunque ci scappava.

E poi presentarti a questa partita con la squadra titolare riposata.
Magari perdevamo uguale, ma almeno avevamo rodato le riserve

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Non ho visto la partita. Il mio voto al mercato non lo cambio nonostante la sconfitta.
Spero che dal Feyenoord qualcuno dei nuovi cominci a giocare dal primo minuto.

Dopo pagine e pagine su di lui nell'estate 2020 prendere gol da Kim era quotato 1.01

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Provedel 7 sicuri che era settata bene la Goal Line Technology?
Lazzari 6.5 Indiavolato all'inizio si procura un rigore che quel sozzone non concede.
Patric 6prima mezz'ora da urlo. Poi bene.
Romagnoli 6 soffre Osimehn ma lo contiene. Bella chiusura al 71esimo
Marusoc 5.5 stordito da Lozano soffre le incursioni. Il secondo gola nasce li
Sergio 5.5 si vede poco sbaglia misura dei passaggi e s incazza con sozza
Cataldi 5 non ha grosse colpe però
LA 5 non trova linee efficaci
Zaccagni 6.5 trova subito il gol poi poche azioni ma quando c'è da prendere fallo in uscita c'è sempre.
Immobile 4 mai servito non cerca mai la palla. Un azione al 90esimo meriterebbe da parte sua uno scarico a pedro ma cerca la giocata con esito negativo.

Sarri 5 lui soffre Spalletti, il gruppo della Lazio più "anziano" soffre gli omologhi del napoli. Da anni ci rullano. Senza pietà.

Cancellieri sv
Vecino 5 perde qualche palla
Basic 6 si sbatte e ci crede
Hysaj sv
Pedro sv

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Non ho visto la partita. Il mio voto al mercato non lo cambio nonostante la sconfitta.
Spero che dal Feyenoord qualcuno dei nuovi cominci a giocare dal primo minuto.

Dopo pagine e pagine su di lui nell'estate 2020 prendere gol da Kim era quotato 1.01

Caro Gulp, se i nuovi non giocheranno neppure giovedì, i "titolarissimi" scoppieranno a metà ottobre.

Il tema è: riposa Marusic (rotto): chi gioca a sx? Hjsay? Quindi Lazzari non può riposare ma deve farsela tutta. I test atletici di Radu sono compatibili con il calcio professionistico? Perché non gioca?
In attacco, Ciro può riposarsi? O deve fare 90 min per la quinta volta consecutiva (unico attaccante della serie a...)?
Quando facevano notare queste criticità, i soliti 4-5 ci hanno preso per il culo o ci hanno messo all'indice come "cattivi tifosi".

La pessima mossa sarà dare addosso a Sarri.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Citazione di: Invictus il 04 Set 2022, 01:26
Come hanno fatto l'anno scorso ad un certo punto. Precisamente il mese di Dicembre e di Aprile

Eh si. Poi per carità ogni campionato fa storia a sé e quello di quest'anno sarà molto particolare per la nota questione del mondiale di mezzo. Però ecco, di solito nessuna squadra va a 1000 per tutto l'anno e se vai forte già dai primi di Settembre giocoforza avrai un momento di "down" (poi ovviamente puoi fare risultati positivi anche in quei momenti, ma lì entrano in gioco altri fattori). In generale è sempre una questione di strategie e relative scelte.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Set 2022, 01:50
Eh si. Poi per carità ogni campionato fa storia a sé e quello di quest'anno sarà molto particolare per la nota questione del mondiale di mezzo. Però ecco, di solito nessuna squadra va a 1000 per tutto l'anno e se vai forte già dai primi di Settembre giocoforza avrai un momento di "down" (poi ovviamente puoi fare risultati positivi anche in quei momenti, ma lì entrano in gioco altri fattori). In generale è sempre una questione di strategie e relative scelte.
Giusto poi quest anno sarà ancora peggio con appunto il mondiale di mezzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Intanto datemi il rigore e poi ne parliamo

Però io in queste partite mi aspetto la prestazione dai miei più forti non dal Vice-Ciro, dal terzino di piede sinistro o da MA. SMS, Immobile e LA non possono non fare la differenza in queste partite! E sempre più spesso spariscono quando invece dovrebbero prendere in mano la squadra. Sono deluso da loro.

Poi mi sembra fondamentale nel gioco del calcio avere dei giocatori che siano in grado di saltare l'uomo e creare la superiorità numerica. A parte Zaccagni e ogni tanto Pedro e sempre meno FA nessuno lo fa.

Detto questo rimango fiducioso e sono convinto che siamo comunque in corsa per 4°/5° posto e che faremo un'ottima stagione

:ssl :ssl :ssl

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Giako77 il 04 Set 2022, 02:16
Intanto datemi il rigore e poi ne parliamo

Però io in queste partite mi aspetto la prestazione dai miei più forti non dal Vice-Ciro, dal terzino di piede sinistro o da MA. SMS, Immobile e LA non possono non fare la differenza in queste partite! E sempre più spesso spariscono quando invece dovrebbero prendere in mano la squadra. Sono deluso da loro.

Poi mi sembra fondamentale nel gioco del calcio avere dei giocatori che siano in grado di saltare l'uomo e creare la superiorità numerica. A parte Zaccagni e ogni tanto Pedro e sempre meno FA nessuno lo fa.

Detto questo rimango fiducioso e sono convinto che siamo comunque in corsa per 4°/5° posto e che faremo un'ottima stagione

:ssl :ssl :ssl
I giocatori tecnici che vanno bene per Sarri in rosa sono SMS,LA,Pedro,FA,Zaccagni e MA il resto niente di che compreso Immobile che se non trova spazi fa fatica ma questo già si sapeva. Squadra tra il 5/6/7 posto se si trova una quadra in fretta si potrebbe puntare alla CL ma penso che la posizione finale sarà tra il 5/6 posto. Che non sarebbe neanche male perché vedo 6 squadre più forti di noi

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Partita falsata dall'arbitro e la situazione comincia a diventare preoccupante.
Pareggio da annullare, il coreano spinge Alberto con entrambe le mani, rigore su Lazzari solare e la solita serie di ammonizioni assurde.
È inaccettabile.

Dal punto di vista tecnico, contro squadre che pressano con intensità andremo sempre in difficoltà a causa del nostro centrocampo compassato e monomarcia.
Io resto convinto che andasse rifatto completamente con la cessione di Milinkovic e Alberto, e forse lo era anche la società ma non ci sono state offerte.
E nemmeno mi sorprende più di tanto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: tommasino il 03 Set 2022, 22:46
Per me c'era il rigore di Lazzari, ma la squadra è da 6/8 posto.
Non di più
E dovrà sudarselo.

Fuor di polemica (che stasera proprio non ne ho voglia)

Solo 24 ore fa elogiavi il mercato e ipotizzavi il terzo posto

Questo solo per dire come mai delle volte è difficile il confronto: c'è chi le cose cerca di giudicarle per quello che sono (e non che "si spera" che siano) e chi invece deve sbatterci la capoccia

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
abbiamo perso meritatamente ,perche nei 25 minuti doveabbiamo giocato veramente bene noi abbiamo creato poco,mentre il napoli nei suoi 25 30 minuti di dominio ha creato a ripetizione, poi nell ultima mezzora che c  estato piu equilibrio tra rigore e qualche situazione la si poteva pure pareggia ma non sarebbe stato comunque meritato, il napoli come altre 4 squadre e' piu forte di noi l unica possibilita che abbiamo di colmare il gap con qualcuna di queste e' continuar a lavorare sul gioco (e su questo con sarri siamo tranquilli) e far crescere i nostri giovani.
per quanto riguarda iturnover lo dico da genova che bisogna fare dei cambi ma pure qui in molti volevano tutti i titolari e oggi in parte l abiaamo pagata perche dopo la mezzora di asfaltamento nell ultimo terzo e' tornato l equilibrio e con un po piu i condizione si poteva fare qualcosa in piu .

sull arbitro sul rigore ha sbagliato ma io non sono proprio uno di quelli del partito che gli arbitri ci odiano e ste robe da bar qui ,mi sono fatto una cultura su mondo arbitrale negli ultimi anni grazie a marelli (che invito a seguire pure voi) e proprio i complottismi non mi piacciono ,tra l altro sozza diventera un grande arbitro , oggi ha sbagliato cntro di noi perche' un umano non perche gli stiamo sul cazzo

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Non c'è verso, ogni anno dobbiamo perdere contro questi :x
E come sempre ci troviamo pure un arbitro pezzodm che ci penalizza e ci nega un rigore solare.
Che rabbia.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Latium il 03 Set 2022, 22:46
Con la Samp me rodeva il culo.
Dopo questa so preoccupato.

Esatto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Io ho visto una squadra che, al momento, è più forte rispetto a noi ma non ho avvertito questa "superiorità" dei ciucci.

La differenza la fa la panchina.

La nostra è indubbiamente migliorata ma la loro è ancora di un altro livello.

Sugli arbitri sorvoliamo perchè anche ieri sera è stata una carneficina.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
abbiamo perso meritatamente ,perche nei 25 minuti doveabbiamo giocato veramente bene noi abbiamo creato poco,mentre il napoli nei suoi 25 30 minuti di dominio ha creato a ripetizione, poi nell ultima mezzora che c  estato piu equilibrio tra rigore e qualche situazione la si poteva pure pareggia ma non sarebbe stato comunque meritato, il napoli come altre 4 squadre e' piu forte di noi l unica possibilita che abbiamo di colmare il gap con qualcuna di queste e' continuar a lavorare sul gioco (e su questo con sarri siamo tranquilli) e far crescere i nostri giovani.
per quanto riguarda iturnover lo dico da genova che bisogna fare dei cambi ma pure qui in molti volevano tutti i titolari e oggi in parte l abiaamo pagata perche dopo la mezzora di asfaltamento nell ultimo terzo e' tornato l equilibrio e con un po piu i condizione si poteva fare qualcosa in piu .

sull arbitro sul rigore ha sbagliato ma io non sono proprio uno di quelli del partito che gli arbitri ci odiano e ste robe da bar qui ,mi sono fatto una cultura su mondo arbitrale negli ultimi anni grazie a marelli (che invito a seguire pure voi) e proprio i complottismi non mi piacciono ,tra l altro sozza diventera un grande arbitro , oggi ha sbagliato cntro di noi perche' un umano non perche gli stiamo sul cazzo
Sozza diventerà un "grande arbitro" e farà carriera perché esegue gli ordini di Granrovina meglio degli altri.
Basta aver visto queste prime partite, la gestione delle ammonizioni e il disperato cercare sempre un mezzo appiglio farlocco per giustificare qualsiasi porcata contro di noi. Un arbitro che non vede il fallo sul gol e il rigore è un arbitro "comandato" altrimenti in un mondo normale lo sospenderebbero per almeno un mese, lui è il var, con tanto di scuse ufficiali (ricorderai casi del genere) e invece lo premieranno.
Detto questo i cambi vanno fatti ma a rotazione, anche se abbiamo due voragini in formazione che in certi ruoli ce lo impediscono (Cancellieri un'altra volta entra come ala, non ha MAI giocato neanche 1 minuto come centravanti o falso nueve, quindi non è vero che Sarri lo valuta così, anzi è vero il contrario).
Speriamo di rifarci subito con partite più semplici e avversari meno avvelenati, col sacro furore che mostrano solo con noi (vedi napule ieri).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Secondo me il rigore era nettissimo. Il primo goal non era da annullare.

Fatto sta che l'episodio di Lazzari sposta molto

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
Che il Napoli sia più forte lo sapevamo anche prima.
Ma.

Se Felipe non sbaglia quel passaggio sull 1 a 0, voglio vedere come finisce.
E pure se annulli il gol del coreano.

Certo il nostro centrocampo non è assortito bene e le ali fanno troppo spesso i terzini. Ciro sta a tocchi.
Però...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Purtroppo non hanno girato i nostri giocatori migliori, sicuramente anche per merito del Napoli. Quando è così difficilmente vinci queste partite.
Abbiamo sofferto molto, soprattutto nella fase centrale della partita e soprattutto in mezzo al campo. Grandi difficoltà a renderci pericolosi.
Secondo me andavano fatte scelte diverse contro la Samp.
La facilità con cui veniamo ammoniti è imbarazzante.
Non dare quel rigore è imbarazzante.

Discussione precedente - Discussione successiva