03.09.2022; quinta giornata col napoli

Aperto da tommasino, 01 Set 2022, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Roby, ma secondo te se i nomi degli acquisti più onerosi (Maximiano e MA) li avesse fatti Sarri, conoscendo il tipo, li avrebbe gerarchicamente messi in secondo piano (dopo Provedel e Cataldi) con questa leggerezza ? Assumendosi la responsabilità diretta (nei confronti della società) di aver fatto spendere quasi tutto il budget dando indicazione su dei giocatori che non reputa titolari ?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 04 Set 2022, 10:55
In effetti ennesima prova fantasma di FA, che nelle partite ad alta intensità agonistica viene sballottato come un ballerino di danza classica in una rissa tra lottatori di sumo.

In attesa che ci regali la sua prossima poesia contro Monza o Cremonese

il gol all'Inter, il sesto in carriera non è mai esistito. Quanta poesia sprecata.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 04 Set 2022, 11:28
Mi aspetto molto di più da un esterno d'attacco, deve creare la superiorità numerica e non portarsi a casa la sufficienza con due recuperi difensivi e due lanci in verticale

Poi ognuno vede il calcio a modo suo, da oltre un secolo, la verità non appartiene a nessuno

Non dico Leao, non dico Berardi, ma datemi un Politano qualsiasi
Politano che lo scorso anno ha fatto la bellezza di un gol. Felipe 7. Io mi tengo Felipe.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: eandiamo il 04 Set 2022, 17:41
Sarò, come era?... Ah, sì, stancante e non porterò da nessuna parte (mentre i vostri commenti portano lontano, eh? Sì, alla pagina successiva di un forum), ma io sono contento si siano spesi soldi per avere due portieri di livello. Anche questo fa parte della crescita di una squadra
Si se c'hai il terzino è un altro attaccante allora puoi permetterti di "investire " anche su un giocatore di prospettiva...
Gila
MA
Maximiano
Cancellieri
Tutti in un colpo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 04 Set 2022, 20:33
Roby, ma secondo te se i nomi degli acquisti più onerosi (Maximiano e MA) li avesse fatti Sarri, conoscendo il tipo, li avrebbe gerarchicamente messi in secondo piano (dopo Provedel e Cataldi) con questa leggerezza ? Assumendosi la responsabilità diretta (nei confronti della società) di aver fatto spendere quasi tutto il budget dando indicazione su dei giocatori che non reputa titolari ?

non credo di aver capito. Al di là delle preferenze dell'allenatore e delle mosse fatte autonomamente dalla società (per investire? non so) non sono certo che, per i motivi che ho detto, c'era questo budget e non oltre e che quindi arrivati al bivio punta sì/punta no non ci si potesse più muovere.

Se ci pensi prima avevamo un IdL che sembrava che se non vendevamo un paio di siepi di Formello non potevamo raccattare niente.
Poi spendiamo più delle merde e Mourinho se lo annota pure. E questo senza vendere SMS, nonostante fosse considerata conditio sine qua non.
Nel frattempo sanzionano strisciate e vermi intinti nel catarro per una cifra ridicola, ma comunque quasi pari a un nostra rata annuale con l'Erario.
E a noi niente.

In sintesi: siamo sicuri che avevamo un budget ben preciso e abbiamo dilapidato tutto per Maxi, MA e Gila senza sapere che c'erano altri ruoli da coprire?
Non erano certi di prendere Provedel (la trattativa é stata lunga)? Hanno pensato che Marcos Antonio valesse 25 e per via della situazione in Ucraina non si potesse non prendere a meno della metà?
Non sono sicuro che non si potesse spendere oltre. tra l'altro anche il monte ingaggi ha rifiatato non poco.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ranxerox il 04 Set 2022, 20:43
Politano che lo scorso anno ha fatto la bellezza di un gol. Felipe 7. Io mi tengo Felipe.

sì, un gol, ma molto bello.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Ranxerox il 04 Set 2022, 20:43

Puoi giocare quanto vuoi con i numerelli, soprattutto se il giochino con l'abaco ti procura benessere

Io rimango in attesa che questo brasiliano (per me assolutamente mediocre, ma da alcuni considerato il Garrincha de noantri) faccia stringere le chiappe agli avversari come spesso fanno gli altri esterni d'attacco nei nostri confronti

E puoi anche sbandierare il gol all'Inter come fosse l'assist di Meghni contro i tedeschi

Buon proseguimento

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Aquila Romana il 04 Set 2022, 21:20
Puoi giocare quanto vuoi con i numerelli, soprattutto se il giochino con l'abaco ti procura benessere

Io rimango in attesa che questo brasiliano (per me assolutamente mediocre, ma da alcuni considerato il Garrincha de noantri) faccia stringere le chiappe agli avversari come spesso fanno gli altri esterni d'attacco nei nostri confronti

E puoi anche sbandierare il gol all'Inter come fosse l'assist di Meghni contro i tedeschi

Buon proseguimento
Per me esageri.
FA si fa un mazzo che ti consente di avere Lazzari e SMS contemporaneamente.
Fossero questi i problemi della Lazio....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Di cui sono contento, e che vorrei sempre in rosa (per caratteristiche, ovvero corsa e copertura degli spazi).

Come lo è Zaccagni.

Come lo sarebbe stato Kostic.

L'unico "problema", davanti, è che ti servirebbe almeno una delle ali di livello superiore. Non forte, una forte forte forte.

Lo sarebbe Pedro, però si porta appresso tutti i però del mondo (acciacchi fisici, perdita di riflessi nel lungo, e così via).

Avessimo un Pedro ventisettenne, saremmo a cavallo.

Ma non era una delle priorità del mercato, chiaro.

(Anche se, a mio parere, avrebbe coperto molte più magagne che non il terzino destro, per dire).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Adler Nest il 04 Set 2022, 21:25
Per me esageri.
FA si fa un mazzo che ti consente di avere Lazzari e SMS contemporaneamente.
Fossero questi i problemi della Lazio....

Per me il problema è questo

Se ci serve un esterno di centrocampo con compiti principali di copertura (e solo in un secondo momento, offensivi) prendiamo un giocatore con queste caratteristiche

Inutile e fine a se stesso dire che giochiamo con il 4-3-3 e poi, per le carenze difensive del terzino destro, dobbiamo dire all'esterno alto di snaturarsi e pensare prima di tutto alla fase difensiva

Perchè poi alla fine sono tutti e 11 da elogiare perche "si sacrificano in un compito che non è il loro"

E mi sarei anche stufato, vorrei vedere tutti i giocatori messi nelle condizioni di esprimere il loro miglior potenziale, e poi giudicarli senza l'alibi che "hanno dovuto fare altro"

Fai l'attaccante, ecco fammi vedere cosa sai fare ! Fai il difensore, idem

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: HummingBard il 04 Set 2022, 21:30
Proviamo a chiedere Vini Jr al Real Madrid, vediamo che ce dicono ...  :) ;)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Aquila Romana il 04 Set 2022, 21:42
Per me il problema è questo

Se ci serve un esterno di centrocampo con compiti principali di copertura (e solo in un secondo momento, offensivi) prendiamo un giocatore con queste caratteristiche

Inutile e fine a se stesso dire che giochiamo con il 4-3-3 e poi, per le carenze difensive del terzino destro, dobbiamo dire all'esterno alto di snaturarsi e pensare prima di tutto alla fase difensiva

Perchè poi alla fine sono tutti e 11 da elogiare perche "si sacrificano in un compito che non è il loro"

E mi sarei anche stufato, vorrei vedere tutti i giocatori messi nelle condizioni di esprimere il loro miglior potenziale, e poi giudicarli senza l'alibi che "hanno dovuto fare altro"

Fai l'attaccante, ecco fammi vedere cosa sai fare ! Fai il difensore, idem
Ma è il mercato della Lazio (da 8....) che è così unito al modo e al modulo di Sarri....
Hai un terzino sinistro che è destro e in tutto 3 terzini destri a giocarsi due ruoli
Hai "inventato " un terzino difensore centrale.
Hai acquistato un difensore centrale richiesto da Sarri che però è abituato a giocare a 3
Hai a centrocampo LA che non può fare quello che gli chiede Sarri, MA che non si sa se è un regista o una mezzala, le nostre ali sono 3 di piede destro, stai provando?testando?adattando?snaturando? Un ragazzo con 12 partite in A che ha sempre giocato ala come attaccante .....

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 04 Set 2022, 21:47
Proviamo a chiedere Vini Jr al Real Madrid, vediamo che ce dicono ...  :) ;)

Ho detto Pedro, non Messi, Ronaldo, Neymar, Mbappe.

Per indicare uno fortissimo ma non top.

Come lo sarebbe l'Insigne top di Napoli.

O lo stesso Pedro al Chelsea (non Hazard).

Poi i nomi falli pure tu, mi interessa il concetto.

Speriamo in Romero, che le stimmate del campioncino le ha (e io sono molto avaro di complimenti per le giovani promesse).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
E comunque mi stà passando l'incazzatura, ora mi sento meglio

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Mi piacerebbe sapere se gli screenshottatori stanno continuando anche adesso a fare i fenomeni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Jabot il 04 Set 2022, 23:10
Mi piacerebbe sapere se gli screenshottatori stanno continuando anche adesso a fare i fenomeni.

No, ora sono nel piagnisteo e nel girone dei lamentosi ("state sempre a penzà a noi aohhhhh"). Tra due giorni diranno che questa sconfitta era necessaria per credere allo scudetto: da questo punto di vista (e non solo) sono veramente il nostro opposto...

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: HummingBard il 04 Set 2022, 21:30
Per me Felipe è un buon giocatore.

Di cui sono contento, e che vorrei sempre in rosa (per caratteristiche, ovvero corsa e copertura degli spazi).

Come lo è Zaccagni.

Come lo sarebbe stato Kostic.

L'unico "problema", davanti, è che ti servirebbe almeno una delle ali di livello superiore. Non forte, una forte forte forte.

Lo sarebbe Pedro, però si porta appresso tutti i però del mondo (acciacchi fisici, perdita di riflessi nel lungo, e così via).

Ma non era una delle priorità del mercato, chiaro.

(Anche se, a mio parere, avrebbe coperto molte più magagne che non il terzino destro, per dire).
Kostic per me per noi sarebbe un top player. Molto meglio dei nostri. Un Pedro 27enne sta al Barca o al Chelsea

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: HummingBard il 04 Set 2022, 21:55
Ho detto Pedro, non Messi, Ronaldo, Neymar, Mbappe.

Per indicare uno fortissimo ma non top.

Come lo sarebbe l'Insigne top di Napoli.

O lo stesso Pedro al Chelsea (non Hazard).

Poi i nomi falli pure tu, mi interessa il concetto.

Speriamo in Romero, che le stimmate del campioncino le ha (e io sono molto avaro di complimenti per le giovani promesse).
Pedro è un campione ai livelli di quelli da te citati. Pure più forte di Hazard. Ripeto non giocherebbe mai da noi un Pedro nel pieno della sua carriera

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Invictus il 05 Set 2022, 00:11
Kostic per me per noi sarebbe un top player. Molto meglio dei nostri. Un Pedro 27enne sta al Barca o al Chelsea

Per me manco per il cazzo (cit.)  :=))

Kostic è livello nostri, ha giusto un po' di esperienza internazionale in più ma la caratura per me è molto, molto simile.

Pedro non è mai stato un "top top". Chiaro che non me lo puoi definire "gregario", ma sia al Barca che al Chelsea è stato... effettivamente, quello. Anche a livello di numeri, a parte una singola stagione, ha sempre fatto benissimo ma non certo a livelli da fenomeno.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Achab77 il 05 Set 2022, 00:09
No, ora sono nel piagnisteo e nel girone dei lamentosi ("state sempre a penzà a noi aohhhhh"). Tra due giorni diranno che questa sconfitta era necessaria per credere allo scudetto: da questo punto di vista (e non solo) sono veramente il nostro opposto...

Anche la nostra salvezza però, dobbiamo dargliene atto, lo so che vince la squadra, la società etc, ma con un ambiente normale, visto l'ammanicamento che da sempre li circonda, avremmo rischiato assai di più di vederli vincere, non chissà quanto ma qualcosa si.
Fortunatamente invece sono quel che sono, senza voler essere troppo cattivo (ne ho anche in famiglia), una delle tifoserie più idiote che esista al mondo, sembra un discorso assurdo, generalizzare poi è stupido sul serio, eppure che in qualche modo riescano a far danni è qualcosa di cui sono convinto.
Forza Lazio  :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva