03.09.2022; quinta giornata col napoli

Aperto da tommasino, 01 Set 2022, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: HummingBard il 05 Set 2022, 00:31
Per me manco per il cazzo (cit.)  :=))

Kostic è livello nostri, ha giusto un po' di esperienza internazionale in più ma la caratura per me è molto, molto simile.

Pedro non è mai stato un "top top". Chiaro che non me lo puoi definire "gregario", ma sia al Barca che al Chelsea è stato... effettivamente, quello. Anche a livello di numeri, a parte una singola stagione, ha sempre fatto benissimo ma non certo a livelli da fenomeno.
Opinioni. Comunque penso che un Pedro 27 enne sarà stato un gregario ma noi non potremmo acquistarlo. Al massimo andrebbe a un Siviglia,Tottenham,Borussia Dortmund ecc. Squadre che giocano regolarmente la CL

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: HummingBard il 05 Set 2022, 00:31
Per me manco per il cazzo (cit.)  :=))

Kostic è livello nostri, ha giusto un po' di esperienza internazionale in più ma la caratura per me è molto, molto simile.

Pedro non è mai stato un "top top". Chiaro che non me lo puoi definire "gregario", ma sia al Barca che al Chelsea è stato... effettivamente, quello. Anche a livello di numeri, a parte una singola stagione, ha sempre fatto benissimo ma non certo a livelli da fenomeno.

Guarda che puoi anche definirlo un "gregario", non c'è nulla di male, dipende (ammesso sia così) in che contesti lo sei e lo fai.
Perché essere un "gregario" (di nuovo tra virgolette) in quel Barca, quel Chelsea e non scordiamolo nella Spagna Campione del Mondo e Campione d'Europa, coccia un po' con il significato stesso della parola (sembra un controsenso ma spero si capisca cosa intendo).
Sono andato a rileggermi le presenze col Barca (in Liga e Champions) e sono tante le stagioni che ha vissuto da protagonista (gol inclusi), un po' meno nel Chelsea, ma comunque era un protagonista.
Diciamo che è stato un "protagonista-gregario" (risolvo un commento un po' così in questo modo).

PS Se parlassimo di basket potremmo dire che è stato per anni un ottimo "terzo violino" e qualche volta il "miglior sesto uomo", però lo ha fatto nella squadra migliore del mondo (in quel momento), poi in una delle migliori, e infine nella nazionale spagnola più forte di sempre (e una delle migliori della storia del calcio); non è una carriera che possono vantare in molti.
Forza Lazio  :asrm

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Invictus il 05 Set 2022, 00:52
Opinioni. Comunque penso che un Pedro 27 enne sarà stato un gregario ma noi non potremmo acquistarlo. Al massimo andrebbe a un Siviglia,Tottenham,Borussia Dortmund ecc. Squadre che giocano regolarmente la CL

Io non ho detto che dovevamo comprarlo, eh, ma che ci mancherebbe proprio quello.

Infatti ho parlato di costruircelo in casa (ho tanta, tanta fiducia in Romero), e stiamo facendo diversi acquisti in questa ottica (Raul Moro lo abbiamo pagato caro, Romero dopo di lui, adesso Sane).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
FA per me migliore in campo dopo Provedel... ma che partite guardate?

concordo l'unico che davanti ha fatto qualcosa (assist per i goal e vari palle pericolose messe dentro),
quando aveva la palla e puntava mario rui lo saltava sempre, ieri con SMS assente ha dialogato spesso con Lazzari e di fatti su quella fascia qualche problema glielo abbiamo creato, però il calcio ognuno lo vede a modo suo quindi pace (tra l'altro quasi pareggia di testa, i palloni recuperati, anche in difesa non li nomino
sembra che non contino)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Vorrei aggiungere una considerazione sul rigore per la Lazio.
Si dice che il VAR non può intervenire perché in questi casi è l'arbitro che deve valutare l'entità del contatto.
Ma l'arbitro, vista la sua posizione, non potrebbe non averlo visto proprio il contatto?
Secondo me il braccio di Mario Rui è coperto dalla sagoma di Lazzari.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Achab77 il 05 Set 2022, 00:09
No, ora sono nel piagnisteo e nel girone dei lamentosi ("state sempre a penzà a noi aohhhhh"). Tra due giorni diranno che questa sconfitta era necessaria per credere allo scudetto: da questo punto di vista (e non solo) sono veramente il nostro opposto...

Incedibile come dicano tutti le stesse cose.
Soprattuto dopo aver passato le 24 ore post Lazio-Napoli e pre Udinese-Roma a sghignazzare in ogni dove 😅

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Lettura secondo me molto semplice: abbiamo perso contro una squadra che ci è stata superiore.
Ci poteva stare il rigore su Lazzari ma non avrebbe cambiato le considerazione sul match.

Secondo me abbiamo anche tenuto benino anche se soffriamo i controcampo così dinamici come quello del Napoli.
Rimango fiducioso.
Unica nota veramente stonata la prestazione incolore di SMS.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
FÀ secondo me è un mezzo giocatore ma sabato è stato uno dei più positivi. Anzi, l'unico oltre a Provedel. Nel primo tempo era ovunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: HummingBard il 05 Set 2022, 01:05
Io non ho detto che dovevamo comprarlo, eh, ma che ci mancherebbe proprio quello.

Infatti ho parlato di costruircelo in casa (ho tanta, tanta fiducia in Romero), e stiamo facendo diversi acquisti in questa ottica (Raul Moro lo abbiamo pagato caro, Romero dopo di lui, adesso Sane).

Vediamo che ne esce pero.

Moro non mi sembra granché...

I "nanetti" forti sono molto rari

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 04 Set 2022, 21:20
Puoi giocare quanto vuoi con i numerelli, soprattutto se il giochino con l'abaco ti procura benessere

Io rimango in attesa che questo brasiliano (per me assolutamente mediocre, ma da alcuni considerato il Garrincha de noantri) faccia stringere le chiappe agli avversari come spesso fanno gli altri esterni d'attacco nei nostri confronti

E puoi anche sbandierare il gol all'Inter come fosse l'assist di Meghni contro i tedeschi

Buon proseguimento

Lo sai che c'è.
A volte, oltre a denigrare tutto ciò che è biancoceleste, puoi anche scrivere di aver preso una toppa.
Mica succede niente.
Fai e disfi tutto da solo.

Sto ancora aspettando la tua valutazione numerica e oggettiva sugli acquisti di Romagnoli, Provedel (che dopo la prova di sabato, a 2,5 non sembra una operazione da 7 ma anche da 8 ), di Vecino a zero e di Marcos Antonio a metà prezzo, visto che le mie erano opinioni personali.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Citazione di: Ranxerox il 05 Set 2022, 09:13

Lo sai che c'è.
A volte, oltre a denigrare tutto ciò che è biancoceleste, puoi anche scrivere di aver preso una toppa.
Mica succede niente.
Fai e disfi tutto da solo.

Sto ancora aspettando la tua valutazione numerica e oggettiva sugli acquisti di Romagnoli, Provedel (che dopo la prova di sabato, a 2,5 non sembra una operazione da 7 ma anche da 8 ), di Vecino a zero e di Marcos Antonio a metà prezzo, visto che le mie erano opinioni personali.

Tra la possibilità di scrivere bene di un giocatore (sabato Provedel fa una prestazione veramente di livello) e scrivere male di un altro non c'è partita.

Anche nella sconfitta io ho visto tante cose positive. C'è da lavorare ma sicuramente partiamo da un buon livello e abbiamo ancora 3/4 giocatori da scoprire per capire se e quanto si è lavorato bene in estate.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Dopo i fabbfor di Udine mi sento di scrivere una sola cosa: scusa Lazio; scusa per aver pensato che tu fossi una squadra media per aver giocato peggio del Napoli.

Avanti Lazio, avanti Laziali.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Secondo me abbiamo anche tenuto benino anche se soffriamo i controcampo così dinamici come quello del Napoli.
Rimango fiducioso.
Unica nota veramente stonata la prestazione incolore di SMS.

Secondo me, sabato sera, il centrocampo del Napoli non ci ha sovrastato perché è dinamico, ma perché il nostro era assente ingiustificato. Con un Luis Alberto fuori dagli schemi e, appunto, un SMS abulico Cataldi ha potuto fare poco.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Sono iniziati gli impegni ravvicinati e, con questi, i problemi.
Io non sono convinto di questo grosso gap tra noi e i ciucci; alla fine se l'arbitro faceva il suo lavoro la partita non l'avremmo persa.
Ed il napoli soccer, da parte sua, per fare la prestazione contro di noi ha fatto ampio turnover nella precedente partita con il Lecce rischiando anche il clamoroso ko.
Sabato la Lazio era stanca; soprattutto a centrocampo.
Noi abbiamo fatto una scelta in sede di mercato e con questa bisogna fare i conti.
La sola cosa che chiedo è che si abbia il coraggio di portarla avanti questa scelta.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Velociraptor il 05 Set 2022, 07:42
Incedibile come dicano tutti le stesse cose.
Soprattuto dopo aver passato le 24 ore post Lazio-Napoli e pre Udinese-Roma a sghignazzare in ogni dove 😅

E perché allora con la Samp vanno a rivederla? La regola assoluta di questi commentatori da bar vale solo x noi!!! :asrm

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Jeffry il 05 Set 2022, 09:51
Sono iniziati gli impegni ravvicinati e, con questi, i problemi.
Io non sono convinto di questo grosso gap tra noi e i ciucci; alla fine se l'arbitro faceva il suo lavoro la partita non l'avremmo persa.
Ed il napoli soccer, da parte sua, per fare la prestazione contro di noi ha fatto ampio turnover nella precedente partita con il Lecce rischiando anche il clamoroso ko.
Sabato la Lazio era stanca; soprattutto a centrocampo.
Noi abbiamo fatto una scelta in sede di mercato e con questa bisogna fare i conti.
La sola cosa che chiedo è che si abbia il coraggio di portarla avanti questa scelta.

Mi sono ripreso solo ieri sera  :asrm
Secondo me il livello dei singoli è a favore del Napoli. Danilo nn è Lobotka e nn credo neanche MA. Karacoso dimostra che anche con i georgiani si può fare mercato (complimenti ai loro scout)

Abbiamo pure fatto gol subito ... x 20 min ho visto una squadra super. Poi arriva un momento in cui perdiamo il filo (come a Genova). Inizio 2 tempo abbiamo rischiato i soliti 4 gol dal Napoli, ma alla fine, mettici il rigore nn dato anche potevano riprenderla. Sono preoccupato x il vertice basso di cc  :S
Vedremo se Sarri la sistema

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: italicbold il 05 Set 2022, 09:47
Secondo me, sabato sera, il centrocampo del Napoli non ci ha sovrastato perché è dinamico, ma perché il nostro era assente ingiustificato. Con un Luis Alberto fuori dagli schemi e, appunto, un SMS abulico Cataldi ha potuto fare poco.

Anche la continuità è un pregio...

Siamo ad inizio stagione però, casualmente, abbiamo avuto problemi nella settimana con 3 partite. Come negli anni scorsi (i giocatori sono sempre quelli)

Nota positiva: negli anni scorsi nemmeno scendevamo in campo... quest'anno ce la siamo giocata per tutta la partita

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: King-Cecc il 05 Set 2022, 10:01
Mi sono ripreso solo ieri sera  :asrm
Secondo me il livello dei singoli è a favore del Napoli. Danilo nn è Lobotka e nn credo neanche MA. Karacoso dimostra che anche con i georgiani si può fare mercato (complimenti ai loro scout)

Abbiamo pure fatto gol subito ... x 20 min ho visto una squadra super. Poi arriva un momento in cui perdiamo il filo (come a Genova). Inizio 2 tempo abbiamo rischiato i soliti 4 gol dal Napoli, ma alla fine, mettici il rigore nn dato anche potevano riprenderla. Sono preoccupato x il vertice basso di cc  :S
Vedremo se Sarri la sistema

Sui singoli...mah...non saprei.
Lobotka e Zielinski, col Lecce, sono partiti dalla panchina.
Probabilmente Spalletti ha fatto i conti con l'inizio del ciclo in cui si gioca ogni tre\quattro giorni e ha scelto di rischiare il turnover, giustamente, con il Lecce.
SMS, che per me si lega al suo organo genitale i due suddetti, sabato è stato un fantasma.
Idem Cataldi.
Ripeto, per me occorre essere coerenti con le scelte fatte e rischiare qualcosa con le squadre un minimo al di sotto del nostro livello per schierare qualche seconda linea; anche perché altrimenti i nuovi non cresceranno mai.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Jeffry il 05 Set 2022, 10:12
Sui singoli...mah...non saprei.
Lobotka e Zielinski, col Lecce, sono partiti dalla panchina.
Probabilmente Spalletti ha fatto i conti con l'inizio del ciclo in cui si gioca ogni tre\quattro giorni e ha scelto di rischiare il turnover, giustamente, con il Lecce.
SMS, che per me si lega al suo organo genitale i due suddetti, sabato è stato un fantasma.
Idem Cataldi.
Ripeto, per me occorre essere coerenti con le scelte fatte e rischiare qualcosa con le squadre un minimo al di sotto del nostro livello per schierare qualche seconda linea; anche perché altrimenti i nuovi non cresceranno mai.
Assolutamente d'accordo.
Mi aspetto di più da parte di tutti, calciatori ed allenatore.
Su quest'ultimo ritornano certi difetti visti ai tempi del suo Napoli, giocano sempre gli stessi con lo stesso canovaccio. Oggi il calcio è anche leggere bene le partite, a Genova negli ultimi 25 minuti eravamo troppo molli e troppo larghi, troppi uno contro uno concessi, purtroppo la sensazione che davamo era quella di poter prendere gol, e l'abbiamo preso.
La partita successiva, laddove alcuni giocatori arrivavano un po' spremuti, non hai cambiato nulla.
Ecco, in questa fase mi sarei aspettato turnover tra Luis e SMS, ad esempio, cercando quindi sia di preservarli, sia mantenere (con caratteristiche diverse) sempre alta la qualità nel nostro centrocampo.
Cose che non sto vedendo. E Vecino per Luis, con il Napoli, andava fatto prima, stavamo soffrendo troppo li in mezzo.
Chiudo, osservando che abbiamo un grande portiere, se continua così si prenderà il posto in nazionale (uno dei tre), un peccato aver speso anche per Maximiano diversi milioni, non risolvendo per altri ruoli scoperti.
Alla fine della fiera ci mancano comunque solo 2 punti, quelli di Genova sostanzialmente: forza e coraggio, non ci sono corazzate (nemmeno il Napoli che per 40 minuti ci ha schiacciato e che con il rigore avremmo forse ripreso).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 05 Set 2022, 10:12

Hai ragione.

Discussione precedente - Discussione successiva