Citazione di: cartesio il 08 Set 2022, 15:18
Esperti: Provedel, Vecino, Romagnoli, MA
Prospetti: Gila, Cancellieri, Casale, Maximiano
Mi sembra una scelta equilibrata.
Direi più così:
Esperti: Provedel, Vecino, Romagnoli
Prospetti: MA, Casale, Maximiano
Scommesse: Gila, Cancellieri (quasi nessuna presenza in massima serie)
E' equilibrata. Quanto segue secondo i miei criteri:
Portiere: Provedel esperto, Maximiano proveniente da un ottimo torneo in Spagna. Sembra un po' troppo addirittura ma forse non ci si aspettava che Provedel andasse così bene. Melius abundare.
Centrale di destra: Patric titolare - Casale o Gila riserva. Personalmente non considero Patric un titolare a livello Lazio però credo che Sarri la pensi diversamente e ci sta vedendo le prestazioni. Quindi per me non va bene, avrei preso un titolare al posto di Patric, credo però che vista la considerazione di Sarri per Patric abbia un senso.
Centrale di sinistra: Romagnoli esperto, Casale prospetto. Mi sembra giusto.
Mediano regista: Cataldi esperto, MA prospetto. Al momento scelta fiacca perché Cataldi non è di grandissimo livello, sta facendo bene ma ha caratteristiche che non si sposano perfettamente con gli altri centrocampisti (o al contrario) e MA, veramente un bel prospetto, non sembra il giocatore giusto.
Quindi la scelta sarebbe corretta come concetto, però per me gli uomini sono sbagliati.
Mezzali: Vecino è un uomo di esperienza in più. Ci sta come caratteristiche, poi bisogna vedere lo stato di forma.
Attaccante/Ala destra: Cancellieri (scommessa). Ci sta perché hai come titolari nei due ruoli Immobile e FA. Bisogna vedere se è vero che può fare il centravanti.
Conclusione: complicatissimo!!!!
Se avessi preso un Amrabat al posto di MA (o anche al posto di Cataldi eh ...), un Kalimuendo al posto di Cancellieri e magari anche un giovane al posto di Vecino sarebbe stata un'altra cosa ...