03.09.2022; quinta giornata col napoli

Aperto da tommasino, 01 Set 2022, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: robylele il 08 Set 2022, 15:01
questo é strano, oltre super Mario ci diedero pure Silva, 0 presenze e 0 gol.  :=))

Silva era un buon attaccante ma non era facile fare il vice-Chinaglia. L'anno prima il ruolo era coperto da un ottimo giocatore come Abbondanza che fu restituito al Napoli perchè inviso a Long John. Fatto sta che a novembre Silva andò all'Ascoli e fu sostituito da un altro bravo calciatore acquistato dal Varese (ex merde tra l' altro) Giacomo La Rosa che ebbe occasione di scendere in campo solo 6 volte segnando però 2 gol.

Ma il ruolo della riserva di Chinaglia era veramente ingrato.: l'anno dello scudetto fu bruciato Vito Chimenti e anche l'ottimo Paolo Franzoni trovò pochissimo spazio anche se ebbe la ventura di segnare in un derby al primo pallone toccato da giocatore biancoceleste.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212

Prospetti: Gila, Cancellieri, Casale, Maximiano

Mi sembra una scelta equilibrata.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Quando la Lazio andrà in CL con la continuità del Napoli, si guadagnerà del credito nel suo modus operandi. Ad oggi, c'è approssimazione in tutto.

Ma il fatto che il napoli faccia bene (meglio) non significa che la Lazio faccia male o che il modus operandi sia sbagliato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 08 Set 2022, 15:10
secondo me ci sono modalità intermedie per fare le cose.

sono d'accordo con te, ma scommetto qualunque cosa che da noi non andrebbe bene neanche la modalità intermedia.
Sinonimo magari di braccino corto, di confusione sul da farsi, etc.

Comunque per me l'ideale sarebbe stato, sempre col senno di poi, questo Provedel preso subito (averlo preso alla fine probabilmente ha fatto cambiare strategia), il famoso Sirigu a 0, il famosissimo, quasi mitologico terzino sx di ruolo, oltre un Coda o Caputo qualunque.
Per queste ultime cosette mi pare siamo tutt d'accordo nel riporre qualche speranziella per la sessione invernale.
Soprattutto se passiamo il girone di E.L.da primi in classifica, evitando quelli sche scendono dalla C.L.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: calimero il 08 Set 2022, 15:16

Ma il ruolo della riserva di Chinaglia era veramente ingrato.: l'anno dello scudetto fu bruciato Vito Chimenti e anche l'ottimo Paolo Franzoni trovò pochissimo spazio anche se ebbe la ventura di segnare in un derby al primo pallone toccato da giocatore biancoceleste.

é pur vero che prima giocavano solo 30 partite l'anno.

OT
a guardare le vecchie immagini del Tor di Quinto credo che non fu Chimenti ad essere bruciato ma che fu lui a non riuscire a bruciare i grassi... :=))
EOT

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Quando la Lazio andrà in CL con la continuità del Napoli, si guadagnerà del credito nel suo modus operandi. Ad oggi, c'è approssimazione in tutto.

Il Napoli Soccer é più bravo, dobbiamo rassegnarci a questa realtà. Noi DeLa e Giuntoli non ce l'abbiamo.
E conviviamo anche con le merde mentre loro no.

però perlomeno per il fatto che non ci siamo chiamati Soccer (evitabile da DeLa ma non l'ha evitato) e frequentato i campi di pozzolana della serie C, mi piacerebbe che noi tifosi rimpiangessimo al massimo il Dr. Cragnotti, senza fare troppi confronti con i partenopei.
Ma é solo un mio auspicio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Su Cragnotti sfondi una porta aperta, io lo rimpiango apertamente  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 08 Set 2022, 15:18
Esperti: Provedel, Vecino, Romagnoli, MA

Per me è equilibrato prendere prospetti laddove hai comunque un'eventuale pezza di appoggio dovessero fallire.
E infatti Gila, Casale, Maximiano, MA (non mi sembra esperto, pur avendo esperienza) sono ok.
Ma non è che lo sono loro e invece Cancellieri no.
Lo sono le eventuali pezze, di cui invece Cancellieri è sprovvisto.
In sé vanno tutti bene quelli citati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758

Per me la Storia del Napoli Soccer ha preso una svolta positiva quando hanno ceduto Cavani e preso Higuain con un terzo dei soldi intascati. Li hanno innescato un circolo virtuoso, non solo hanno mantenendo il livello (anche nel ruolo) ma si sono ritrovati con denaro da investire. Storia ripetuta poi nel tempo (con la cessione dello stesso Higuain). 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: cartesio il 08 Set 2022, 15:18
Esperti: Provedel, Vecino, Romagnoli, MA

Direi più così:

Esperti: Provedel, Vecino, Romagnoli

Prospetti: MA, Casale, Maximiano

Scommesse: Gila, Cancellieri (quasi nessuna presenza in massima serie)

E' equilibrata. Quanto segue secondo i miei criteri:

Portiere: Provedel esperto, Maximiano proveniente da un ottimo torneo in Spagna. Sembra un po' troppo addirittura ma forse non ci si aspettava che Provedel andasse così bene. Melius abundare.

Centrale di destra: Patric titolare - Casale o Gila riserva. Personalmente non considero Patric un titolare a livello Lazio però credo che Sarri la pensi diversamente e ci sta vedendo le prestazioni. Quindi per me non va bene, avrei preso un titolare al posto di Patric, credo però che vista la considerazione di Sarri per Patric abbia un senso.

Centrale di sinistra: Romagnoli esperto, Casale prospetto. Mi sembra giusto.

Mediano regista: Cataldi esperto, MA prospetto. Al momento scelta fiacca perché Cataldi non è di grandissimo livello, sta facendo bene ma ha caratteristiche che non si sposano perfettamente con gli altri centrocampisti (o al contrario) e MA, veramente un bel prospetto, non sembra il giocatore giusto.
Quindi la scelta sarebbe corretta come concetto, però per me gli uomini sono sbagliati.

Mezzali: Vecino è un uomo di esperienza in più. Ci sta come caratteristiche, poi bisogna vedere lo stato di forma.

Attaccante/Ala destra: Cancellieri (scommessa). Ci sta perché hai come titolari nei due ruoli Immobile e FA. Bisogna vedere se è vero che può fare il centravanti.

Conclusione: complicatissimo!!!!
Se avessi preso un Amrabat al posto di MA (o anche al posto di Cataldi eh ...), un Kalimuendo al posto di Cancellieri e magari anche un giovane al posto di Vecino sarebbe stata un'altra cosa ...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RubinCarter il 08 Set 2022, 14:36
E abbiamo pagato 10 anche la riserva di Romagnoli preso a zero, diciamolo.

E speso 6 per la riserva di Patric , sempre pagato zero.

Quindi dobbiamo comprare tutti a zero, ad un milione, massimo a due e si vince lo scudetto?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Mah che il Napoli è piu bravo di noi è relativo: andiamo a vedere quanti trofei abbiamo vinto noi e quanti loro negli ultimi 10 anni; poi si loro hanno le qualficazioni Champions che noi non abbiamo non lo metto in dubbio, ma tanto è il gatto che si morde la coda, la classica domanda: meglio fare la Champions League o vincere qualche trofeo? Non saremo mai d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Su Cragnotti sfondi una porta aperta, io lo rimpiango apertamente  :)

GAC   :ssl

Come il 97,9% di noi.
Il 2,1% vuole solo celiare o provocare in amicizia.

Citazione di: RG-Lazio il 08 Set 2022, 15:46

Per me la Storia del Napoli Soccer ha preso una svolta positiva quando hanno ceduto Cavani e preso Higuain con un terzo dei soldi intascati. Li hanno innescato un circolo virtuoso, non solo hanno mantenendo il livello (anche nel ruolo) ma si sono ritrovati con denaro da investire. Storia ripetuta poi nel tempo (con la cessione dello stesso Higuain). 

per me il colpo di genio fu ingaggiare Benitez.
Con lui DeLa si accorse di poter pensare in grande e non si fece più scrupoli per vendere chiunque e senza più curarsi minimamente di quello che pensava la piazza, oltre andare a chiedere i prezzi dei giocatori pure al Real Madrid.
Poi naturalmente fece il resto affidarsi a D.S. con un bel fiuto e un pizzico di fortuna.

Ad esempio non era così scontato che andasse così bene Maurizio Sarri (che fece meglio di Benitez) ma DeLa giocò e vinse.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Ambrabat sarebbe migliore di Cataldi??? Manco a Briscola dai.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: syrinx il 08 Set 2022, 15:19
Ma il fatto che il napoli faccia bene (meglio) non significa che la Lazio faccia male o che il modus operandi sia sbagliato.
Tantomeno l'andare o meno in Champions con continuità è indice che si faccia o meno un buon lavoro. Anche il Sassuolo fa un buon lavoro ma non va mai in Europa. E' poco più che una squadra di quartiere.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Goceano il 08 Set 2022, 15:59
Mah che il Napoli è piu bravo di noi è relativo: andiamo a vedere quanti trofei abbiamo vinto noi e quanti loro negli ultimi 10 anni; poi si loro hanno le qualficazioni Champions che noi non abbiamo non lo metto in dubbio, ma tanto è il gatto che si morde la coda, la classica domanda: meglio fare la Champions League o vincere qualche trofeo? Non saremo mai d'accordo.

credo che la risposta sia più semplice di quello che potrebbe sembrare (IMHO):
meglio la Coppa Italia se non l'hai mai vinta o se l'hai vinta l'ultima volta mezzo secolo fa.
Alrimenti meglio le qualificazioni in C.L., in genere dovrebbero aiutarti a crescere se sai come spendere i soldi (cosa che all'asMerde1927 non é riuscito più dopo addirittura una semifinale, immagina adesso che non arrivano più tra le prime 4).
Il Napoli Soccer da questo punto di vista ha ottimizzato, non ci sono dubbi.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
il napoli lavora bene e ha lavorato bene anche nel calciomercato di quest anno ,facendo acquisti molto intelligenti ,e ha un allenatore serio (per quanto possa essere antipatico) ma loro spendono anche piu di noi ,per restare solo al mercato di quest anno loro spendono 30 35 per raspadori , che aldila di cosa dira il futuro e' un acquisto piu intelligente di dybala per dire ,uguale andare a spendere 20 per uno che fara principalmente panchina come simenone  noi quelle cifre per dei giocatori non le spenderemo mai nemmeno se incassiamo settanta dalla cessioni come loro .

per chi dira che noi qualche volta 20 li abbiamo spesi, si e' vero ma si contano sulle dita di una mano di un monco in 18 anni e principalmente per prospetti che avrebbero dovuto essere titolari (lo stesso muriqi credo che l idea iniziale fosse quella che potesse essere un titolare)

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
comunque al napoli certe ladrate in campo, che hanno fatto a noi, a loro non sono state mai fatte. C'è un diverso peso politico.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: robylele il 08 Set 2022, 16:06
credo che la risposta sia più semplice di quello che potrebbe sembrare (IMHO):
meglio la Coppa Italia se non l'hai mai vinta o se l'hai vinta l'ultima volta mezzo secolo fa.
Alrimenti meglio le qualificazioni in C.L., in genere dovrebbero aiutarti a crescere se sai come spendere i soldi (cosa che all'asMerde1927 non é riuscito più dopo addirittura una semifinale, immagina adesso che non arrivano più tra le prime 4).
Il Napoli Soccer da questo punto di vista ha ottimizzato, non ci sono dubbi.

Io non sono d'accordo.
Il Napoli non ha consolidato nulla di nulla. Siamo solo alla quinta giornata e ha incontrato il peggior Liverpool degli ultimi 10 anni. Come le merde, negli ultimi anni, ha giocato parecchie volte la Champions e siamo sempre a carissimo amico.
Questa legenda che la CL aiuta a "consolidare" trova molti più esempi contrari che a favore. La stessa Atalanta, dopo 3 partecipazioni continue, non si puo' dire che abbia consolidato, anzi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: italicbold il 08 Set 2022, 16:35
Io non sono d'accordo.
Il Napoli non ha consolidato nulla di nulla. Siamo solo alla quinta giornata e ha incontrato il peggior Liverpool degli ultimi 10 anni. Come le merde, negli ultimi anni, ha giocato parecchie volte la Champions e siamo sempre a carissimo amico.
Questa legenda che la CL aiuta a "consolidare" trova molti più esempi contrari che a favore. La stessa Atalanta, dopo 3 partecipazioni continue, non si puo' dire che abbia consolidato, anzi.

Quotone. Fra l'altro, il fatto che il napolisoccer non abbia sostanzialmente cambiato le proprie ambizioni nonostante le numerose partecipazioni in CL e i ricavi che ne sono conseguiti, farebbe pensare che magari non siano questi cecchini impeccabili come si legge qui sopra nella costruzione della rosa.

Discussione precedente - Discussione successiva