04.05; col monza per provare a rincorrere l'europa

Aperto da tommasino, 29 Apr 2024, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Aquila1979 il 05 Mag 2024, 15:05
In realtà è un problema perché siamo poveri

E qual è il problema?

Citazione di: Ranxerox il 05 Mag 2024, 00:23
Per affrontare l'Europa League o la Conference non è che devi fare tutto questo stravolgimento. Quattro acquisti (tre titolari ed una buona riserva) e hai fatto la squadra..

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.879
Citazione di: Jeffry il 05 Mag 2024, 14:56

Molti, troppi, vogliono cambiare aria e hanno capito qual'è la strada più semplice per farlo.

Il problema sarà infatti che la società non la farà sta rivoluzione.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Il gitano il 05 Mag 2024, 15:08
E qual è il problema?

A me San Francesco mi è sempre stato sui [...].

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.439
Citazione di: Goceano il 05 Mag 2024, 15:08

Ok.
Io rimango curioso di vedere cosa succede in estate.
Non ho le vostre certezze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: kelly slater il 05 Mag 2024, 14:55
Ma che cazzo l'amo preso a fà allora Tudor?
Guarda caso in tutta la fase di transizione dal modulo precedente a quello attuale la squadra ha giocato bene e fatto risultato.
Appena ha forzato un attimo mettendo i giocatori fuori ruolo: il disastro.
Non è solo quello ok, è anche la famosa cilindrata mentale, però è anche tanto quello.
Non li fà gli esperimenti adesso che mancano 4 partite e miracolosamente potremmo rientrare in champions. Aspetta la fine.

Poi certo, ch o el o uecl rimane il fatto che a Lotito non je ne fregherà na beata ceppa delle esigenze tattiche di Tudor lo sappiamo gia tutti questo.

A noi ce serviva un minestraro.
E non sono d'accordo con te Fat, per me dei buoni minestrari ancora esistono, e portano a casa la pagnotta.

Ma quali sarebbero gli esperimenti che ha forzato ieri?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: Goceano il 05 Mag 2024, 15:08

Che poi ad oggi, di gente che abbia un minimo di qualità per giocare a buoni livelli in A e con Tudor, portieri esclusi, abbiamo Gila, Marusic, Kamada e forse Guendouzi e Castellanos... Tutti gli altri sarebbero da spedire per un motivo o l'altro (e Kamada se ne andrà da solo)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.097
E qual è il problema?
è un problema perché probabilmente resteremo fuori dal giro champions per i prx anni.
il 5 posto è per questo anno dal prx si riparte con 4 e poi si vede.
cor [...] senza champions niente mercato buono e il divario economico comincia a pesare tanto.
io desidero un presidente ricco che si indebiti e porti i campioni.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: alenlalieno il 05 Mag 2024, 15:16
è un problema perché probabilmente resteremo fuori dal giro champions per i prx anni.
il 5 posto è per questo anno dal prx si riparte con 4 e poi si vede.
cor [...] senza champions niente mercato buono e il divario economico comincia a pesare tanto.
io desidero un presidente ricco che si indebiti e porti i campioni.

Le due volte che siamo andati in Champions hanno portato più problemi che altro. Non lo sa gestire quel livello, è inutile farci il fegato amaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: Il gitano il 05 Mag 2024, 15:19
Le due volte che siamo andati in Champions hanno portato più problemi che altro. Non lo sa gestire quel livello, è inutile farci il fegato amaro.

Non vuole gestirlo, costerebbe troppi soldi e risorse della Lazio che gli servono per altro

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.097
con la champions hai dovuto cedere solo sms per risistemare i conti e fare un mercato quasi decente ma non sufficiente.
pensa senza champions e dovresti rifare mezza rosa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 05 Mag 2024, 15:05
In realtà è un problema perché siamo poveri

Ma se ci siamo andati due volte negli ultimi 4 anni, essendo più poveri, vuol dire che siamo poveri ma più bravi dei ricchi, se è questo che ti perplime.
Sarebbe ora di riconoscerlo, oltre a: Lotito [...].
Altrimenti rimane l'opzione che gli altri sono bravi e noi abbiamo avuto solo bucio di culo.
Ma te la lascio volentieri, perché io preferisco la logica dei fatti e nel calcio non si vince con la lotteria. Anche i più ricchi toppano le stagioni.
Siamo una società sana, abbiamo una ottima rosa, mettiamo in sella ottimi allenatori, abbiamo un centro sportivo all'avanguardia.
Non riusciamo a stabilizzarci costantemente tra le prime quattro, ma ce la giochiamo in sette, non è una passeggiata di salute.
Che poi la società potrebbe fare meglio sotto diversi punti di vista è altrettanto ovvio, ma tutta questa merda di cui si discute non rispecchia i fatti.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: Ranxerox il 05 Mag 2024, 15:25
Ma se ci siamo andati due volte negli ultimi 4 anni, essendo più poveri, vuol dire che siamo poveri ma più bravi dei ricchi, se è questo che ti perplime.
Sarebbe ora di riconoscerlo, oltre a: Lotito [...].
Altrimenti rimane l'opzione che gli altri sono bravi e noi abbiamo avuto solo bucio di culo.
Ma te la lascio volentieri, perché io preferisco la logica dei fatti e nel calcio non si vince con la lotteria. Anche i più ricchi toppano le stagioni.
Siamo una società sana, abbiamo una ottima rosa, mettiamo in sella ottimi allenatori, abbiamo un centro sportivo all'avanguardia.
Non riusciamo a stabilizzarci costantemente tra le prime quattro, ma ce la giochiamo in sette, non è una passeggiata di salute.
Che poi la società potrebbe fare meglio sotto diversi punti di vista è altrettanto ovvio, ma tutta questa merda di cui si discute non rispecchia i fatti.

Esatto, noi abbiamo solo avuto culo... La società non è che potrebbe fare meglio .. non può fare peggio...

Stendiamo in velo pietoso nell'ottima rosa di cui si salvano 4-5 elementi

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: alenlalieno il 05 Mag 2024, 15:22
con la champions hai dovuto cedere solo sms per risistemare i conti e fare un mercato quasi decente ma non sufficiente.
pensa senza champions e dovresti rifare mezza rosa.
Senza Champions affronti una competizione sulla carta meno impegnativa con una rosa che nella stagione corrente ha passato il turno di Champions. Tolti i tre quattro rami ormai secchi, li sostituisci (tanto erano secchi) e sei ugualmente competitivo per l'E.L. ed a maggior ragione per una Conference. Non è così complicato.
Come ho già scritto, non è che devi pagare tutti gli acquisti in contanti e subito. Bisogna vedere alla prova dei fatti se Fabiani conferma di saper pescare bene.
Ma se fossi Lotito, mi preoccuperei prima di prendere un direttore generale che si occupi della parte di gestione amministrativa, un direttore tecnico che collabori con Fabiani ed un club manager che affianchi Tudor su problematiche nel quale l'allenatore è meglio non entri.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: kelly slater il 05 Mag 2024, 14:59
E infatti ieri si è preso il primo vaffanculo plateale da Zaccagni...
Ieri quando ho visto addirittura il lancio della bottiglietta addosso alla panchina ho ripensato alle parole di Fabiani: " la Lazio non è al servizio mio o di altri, siamo noi che siamo al servizio della Lazio. Questo concetto deve essere chiaro perché si era perso".
Spero ci si comporti di conseguenza (sapranno loro come: attaccandoli al muro oppure multandolo oppure con le buone, non so) perché quel gesto lì  è l antitesi del ragionamento di cui sopra.
E non è accettabile.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: GiPoda il 05 Mag 2024, 15:46

Ieri quando ho visto addirittura il lancio della bottiglietta addosso alla panchina ho ripensato alle parole di Fabiani: " la Lazio non è al servizio mio o di altri, siamo noi che siamo al servizio della Lazio. Questo concetto deve essere chiaro perché si era perso".
Spero ci si comporti di conseguenza (sapranno loro come: attaccandoli al muro oppure multandolo oppure con le buone, non so) perché quel gesto lì  è l antitesi del ragionamento di cui sopra.
E non è accettabile.
Anche per me, i giocatori che fanno così, per quanto possano essere forti, mi danno fastidio fisico.
Peraltro la sostituzione se la stava cercando tutta.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.097
ranx la lazio deve cambiare tanto pure per EL.
romagnoli casale cataldi     taty pedro pellegrini immobile.
luis vuole andare via.
kamada tra poco sapremo.
non si tratta di poca gente.
ripartire con questi significa avere gli stessi problemi.
a meno che il 6o7 posto non vada bene.
a me non va bene sennò non scriverei ste cose.
e rovella e isaksen con tudor che famo?
con guendozi tutto ok?
occhio che se damo na romanella e buttamo la polvere sotto il tappeto il prx peggioriamo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
E qual è il problema?

Nessuno.
Le hai già costruite rose per andare in Champions da povero contro quelli più ricchi.  La sproporzione di risorse è una costante.
E tre quarti dei Laziali giuravano che non sarebbe mai accaduto.
Condannati alla mediocrità.

In realtà a quelli ricchissimi (le merde, con cui hai un rapporto tipo Davide e Golia) li hai proprio ciancicati tanto a poco negli ultimi quattro anni.
Ma capisco che al momento da fastidio pure rivendicarlo, come aver chiuso l'anno scorso, da poveri, il 5 miglior risultato della nostra storia in campionato su 124 anni.
È poco Laziale.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Il secondo posto è stato una enorme botta di culo, ma detto questo, a che è servito? Due partite ed eravamo già tornati nella mediocrità

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: Ranxerox il 05 Mag 2024, 16:00
Nessuno.
Le hai già costruite rose per andare in Champions da povero contro quelli più ricchi.  La sproporzione di risorse è una costante.
E tre quarti dei Laziali giuravano che non sarebbe mai accaduto.
Condannati alla mediocrità.

In realtà a quelli ricchissimi (le merde, con cui hai un rapporto tipo Davide e Golia) li hai proprio ciancicati tanto a poco negli ultimi quattro anni.
Ma capisco che al momento da fastidio pure rivendicarlo, come aver chiuso l'anno scorso, da poveri, il 5 miglior risultato della nostra storia in campionato su 124 anni.
È poco Laziale.

Ma dove sono le rose costruite per andare in CL?
Forse questa stagione..ma poi hai perso con la Salernitana..ci vai per culo o perché gli altri falliscono.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: alenlalieno il 05 Mag 2024, 15:52
ranx la lazio deve cambiare tanto pure per EL.
romagnoli casale cataldi     taty pedro pellegrini immobile.
luis vuole andare via.
kamada tra poco sapremo.
non si tratta di poca gente.
ripartire con questi significa avere gli stessi problemi.
a meno che il 6o7 posto non vada bene.
a me non va bene sennò non scriverei ste cose.
e rovella e isaksen con tudor che famo?
con guendozi tutto ok?
occhio che se damo na romanella e buttamo la polvere sotto il tappeto il prx peggioriamo.

Il discorso è prematuro perché al momento non sai che competizione giocherai il prossimo anno e quindi quale tipo di risorse avrai a disposizione.
In più bisognerà vedere anche la chiusura del bilancio.
In linea di massima, dei giocatori che hai elencato, due sono i titolari fissi per Tudor e le altre sono seconde scelte.
Se dovessero andare via avresti degli introiti. Dubito che lo faccia Romagnoli perché mi sembra che il suo procuratore abbia già detto che rimane qui.
A occhio non hai problemi sui portieri, e sulla linea difensiva dove forse ne servirà uno, così come un terzino titolare sulla fascia sinistra.
A centrocampo credo che ne servirà uno manco titolare, mentre due importanti serviranno in attacco. Quindi tre titolari con le caratteristiche per Tudor ed una paio di riserve.
Non credo sia un mercato impossibile, perché magari Tudor non ti chiede gente che prende ingaggi sopra la media o con costi fuori budget per la Lazio.
Su 5, due li acquisti da subito in tre rate, due li fai in prestito oneroso e per il quinto magari acchiappi un buon parametro zero.
Con 20/25 milioni cash hai impostato le operazioni di mercato.
Se ne partiranno di più (e vuol dire che avrai pure più risorse e più spazio nel monte ingaggi) procederai di conseguenza. Se c'è una cosa che sa fare questa società e fare di necessità virtù e fare le nozze coi fichi secchi. Difatti spendiamo sempre meno degli altri e spesso abbiamo risultati migliori, visto che per diversi anni abbiamo avuto il miglior rapporto tra punti presi rispetto ai costi sostenuti.
Il consiglio che ti do però, è che è meglio stracciarsi le palle con quello che avverrà in futuro, solo nel momento in cui avverrà e se sarà effettivamente così negativo. Si vive meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva