1^ giornata a lecce

Aperto da tommasino, 05 Lug 2023, 12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Ago 2023, 22:34
L'unica possibilità che hanno i Leccesi è metterla sul rissone con la complicità dell'arbitro che lascia correre tutto. È l'unica vera preoccupazione che ho.

Su questo, come si suol dire, si possono regolare gli orologi.
:=))

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
Citazione di: richard il 19 Ago 2023, 13:25
12.05 - Inizio col botto per il Lecce, che debutterà al Via del Mare domenica sera contro la Lazio. Sarà la prima panchina in Serie A con i giallorossi per mister Roberto D'Aversa. Tanti temi da trattare nella conferenza stampa della vigilia. Diretta testuale a cura di TMW.

12.50 - Inizia la conferenza stampa.

Come arriva la squadra? Gallo è a disposizione?
"I ragazzi arrivano con una condizione psico-fisica ottimale, domani sarà una partita impegnativa e quanto fatto finora non basterà. Affrontiamo la Lazio, che ha un allenatore che lavora già da diversi anni. Gallo è recuperato al 100% e può partire anche dall'inizio".

È ipotizzabile un centrocampo a 2?
"Loro usano molto i centrocampisti in costruzione, sono una squadra che fraseggia molto e cerca il possesso palla. Un centrocampo a due può essere una soluzione laddove si vuole essere più aggressivi sui centrocampisti.".

Quanto sarà importante la spinta del pubblico?
"Giocare davanti a 30 mila spettatori deve essere qualcosa in più, dobbiamo essere bravi noi a entusiasmarli. Sin dal primo giorno ho sentito il loro entusiasmo, anche in ritiro. Abbiamo voglia di mettere in difficoltà una squadra che lo scorso anno è arrivata seconda in classifica. Dobbiamo essere determinati, sulla carta l'avversario è più forte ma a volte quello che dice la carta non corrisponde a quello che dice il campo. Il campionato vero inizia domani, senza nulla".

È ipotizzabile un impiego di Kaba?
"Sì, la scelta della formazione la riservo fino all'ultimo. È una scelta che ritengo di fare fino all'ultimo: fisicamente è pronto".

In attacco manca una pedina?
"Numericamente siamo ok per domani nel ruolo del centravanti: ci sono Strefezza, Burnete e Persson. Persson è a disposizione, un giocatore del Lecce al 100%".

Quanto pesa la mancanza di Milinkovic Savic?
"È nota la sua importanza. C'è un giocatore simile come Vecino, ha le stesse caratteristiche. Le qualità della Lazio sono tante altre".

A che punto è Rafia?
"Ci sono giocatori che per eccesso di generosità alle volte si spingono molto avanti. È un giocatore di qualità che corre tanto. Nasce come trequartista. In Serie A la qualità aumenta: migliorerà col lavoro".

13.05 - Termina la conferenza stampa di Roberto D'Aversa.
Vecino simile a Milinkovic?

Ma è del mestiere questo?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Loro si metteranno chiusi a riccio molto aggressivi per ripartire con i tre molto veloci che hanno davanti....la.chiave della partita e' x me la bravura a disinnescare questa tattica....per stanarli prepariamoci a vedere le classiche uscite sulla linea di porta nostra ....partita da cuori forti domani

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziolubov il 19 Ago 2023, 22:42
Vecino simile a Milinkovic?

Ma è del mestiere questo?

Nel contesto in cui ha usato la frase, ha ragione però.

Lui parlava di uno con statura importante in grado di far rifiatare la squadra quando non si può giocare palla a terra.

Chiaro che il livello non è affatto lo stesso, ma come chiave tattica ricopre un ruolo simile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Tosta,  prima partita su una squadra che l'anno scorso si è presa 4 punti da noi, ove un punto c'è lo siamo presi all'ultimo...
Davanti a 30 mila spettatori.
Ci vuole una grande Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io me la sento gelida e me la sento già gelida pure col Genoa. Me porto avanti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2023, 23:54
Io me la sento gelida e me la sento già gelida pure col Genoa. Me porto avanti.
Per le due successive invece ce la possiamo sentire calda  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.919
Cominciamo a pensare alla trasferta di Napoli sperando che per quel periodo avremo raggiunto una forma decente... Le prime due so' praticamente andate dai...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Alla prima può capitare di andar sotto, calmi che la portiamo a casa.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Bah, cominciamo senza troppi voli pindarici e badiamo al sodo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Oggi va bene anche 0-1 con qualche sofferenza   ;)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.408

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Per gli amici sardi: dove vedere Lecce Lazio in zona S'Archittu/Oristano?

carlos

*
Lazionetter
* 1.888
Ricominciamo con l'ansia ...

:band1: :band5:

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
La vedrò in un bar di Corfù, dove un tizio che conosciamo mi fa la grazia di mettere la Lazio (mi relegherà in uno stanzino con una tv minuscola). Ma non immo fido della connessione e preferisco rompergli le palle 😄

Ultima partita vista da lui.
Juve Lazio, Supercoppa, gol di Murgia. Ho rotto una sedia trattenendomi dal tirarla addosso a uno juventino.
Perché io la prendo con calma, e solo calcio

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.603
io ho una decina di birre in ghiaccio per il primo tempo.  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva