1^ giornata a lecce

Aperto da tommasino, 05 Lug 2023, 12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Rode perchè a 5 minuti dalla fine la devi portare a casa. Almeno un punto. Caxxo ti frega a 5 minuti dalla fine, mentre ti stanno prendendo a pallate e corrono il doppio, di star lì a fare le uscite e le distanze e i reparti e i moduli e tutt 'ste cose. Mettiti a 8 dietro, fai un muro e se serve inizia a menare  Una te la para il portiere, una se la magnano loro e alla fine qualcosa te lo porti a casa. Questo è (anche) il calcio. Invece si buttano 3 punti già in tasca per nulla. La difesa di reparto e le distanze. Bah, io alcune cose non le capirò mai.

Perfettamente, anzi di più, d'accordo!!!

Contano i punti, alla fine.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: alex73 il 22 Ago 2023, 09:03
Siamo tutti incazzati e delusi ovviamente ma diciamo pure che se entra la palla di ciro o se lazzari passa a zaccagni fai il 2-0 e la partita finisce .

Oppure se i leccesi prendono l'angolino anche in qualcuno degli altri 23 casi in cui hanno tirato verso la nostra porta finisce 4-1

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Aquila Romana il 22 Ago 2023, 11:16
Oppure se i leccesi prendono l'angolino anche in qualcuno degli altri 23 casi in cui hanno tirato verso la nostra porta finisce 4-1
I leccesi sono andati vicino a segnare, oltre alle due reti, solo nel primo tempo con tiro di strefezza che ha sfiorato il palo. Per il resto, pur vedendo nella ripresa una quadra sfilacciata e molle, non ci hanno quasi mai fatto concretamente paura

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: tommasino il 22 Ago 2023, 11:20
I leccesi sono andati vicino a segnare, oltre alle due reti, solo nel primo tempo con tiro di strefezza che ha sfiorato il palo. Per il resto, pur vedendo nella ripresa una quadra sfilacciata e molle, non ci hanno quasi mai fatto concretamente paura

Infatti non intendevo dire "ci hanno fatto paura"

Ho letto il passaggio "se avessimo fatto meglio avremmo vinto 2-0 e io ho replicato "anche il Lecce se avesse fatto meglio poteva farne 4"

E considerando che hanno tirato verso la nostra porta per ben 23 volte (dato che dovrebbe far riflettere) hanno avuto molte più probabilità di noi di fare meglio 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Aquila1979 il 22 Ago 2023, 09:10
Avremmo comunque giocato di merda, e alla prima di campionato anche questo conta.
Ricordo l'inizio di Pioli, un Lazio Genoa 0-1 in cui giocammo sontuosamente e perdemmo.
Ti dava l'idea di una prospettiva.
si ma siamo alla prima di campionato la Lazio sicuramente migliorerà di condizione e di gioco

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: tommasino il 22 Ago 2023, 11:20

a parte quel quasi che ti frega, nel secondo tempo ci hanno schiacciato per lunghi tratti al limite della nostra area e comunque nella metà campo loro ci siamo entrati solo nelle occasioni che ci hanno concesso un contropiede.
di cosa non dovrei avere avuto paura, io ho iniziato a temere di perderla già intorno al 60° e all'ingresso di difrangesco si sarebbe potuto andarla a giocare la sconfitta se avessi quel vizio.
il cantiere apertissimo del lecce di d'aversa PD e PM (un saluto @Achab77)
meglio che non ci ripenso se no quando mi passa, potrei riguardarmela su dazn per vedere se mi sbaglio, ma non ci penso proprio.
se la riguardassero loro

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: meanwhile il 22 Ago 2023, 11:56
a parte quel quasi che ti frega, nel secondo tempo ci hanno schiacciato per lunghi tratti al limite della nostra area e comunque nella metà campo loro ci siamo entrati solo nelle occasioni che ci hanno concesso un contropiede.
di cosa non dovrei avere avuto paura, io ho iniziato a temere di perderla già intorno al 60° e all'ingresso di difrangesco si sarebbe potuto andarla a giocare la sconfitta se avessi quel vizio.
il cantiere apertissimo del lecce di d'aversa PD e PM (un saluto @Achab77)
meglio che non ci ripenso se no quando mi passa, potrei riguardarmela su dazn per vedere se mi sbaglio, ma non ci penso proprio.
se la riguardassero loro
Intendo che di occasioni da dire "cazzo guarda che ha preso" o "cazzo guarda cosa hanno sbagliato" non ne ricordo.
Ricordo invece la netta sensazione che avremmo potuto prendere gol.
Per dire; ha avuto più occasioni vere il Bologna ieri che il lecce domenica.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.452
ma infatti che hanno avuto predominio nel secondo tempo è innegabile, che ci hanno preso a pallonate no, oltre i due gol anche io il ricordo solo il tiro di Strafezza fuori  e una parata facile centrale di Provedel, come  è innegabile che se fai il 2a 0 nelle occasioni avute ( e quella di Immobile non entrata per mera sfortuna ) probabilmente i leccesi avrebbero avuto meno veemenza...resta il fatto che la delusione è tanta perche c'era tanta aspettativa su questo inizio di campionato, andare alla terza a sfidare la  Juve con 6  punti sarebbe stato un bel viatico con la squadra  serena  e in fiducia, ora speriamo di andarci almeno con 3 punti e non mi sento affatto di fare lo sborone, il Genoa  è una bestia nera, ha perso malissimo la prima, recupera 3 giocatori che alla prima non c'erano, avra' l'ultimo acquisto Malinowsky....io personalmente sono passato dal grande entusiasmo fino all'84° di Lecce alla cacarella per la partita col Genoa....speriamo bene!  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Tutti questi discorsi sui se e sui ma non fanno altro che aggiungere merda alla figura di merda che abbiamo fatto col Lecce, ripeto LECCE.
Chiudete sto topic.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Citazione di: PARISsn il 22 Ago 2023, 13:03
ma infatti che hanno avuto predominio nel secondo tempo è innegabile, che ci hanno preso a pallonate no, oltre i due gol anche io il ricordo solo il tiro di Strafezza fuori  e una parata facile centrale di Provedel, come  è innegabile che se fai il 2a 0 nelle occasioni avute ( e quella di Immobile non entrata per mera sfortuna ) probabilmente i leccesi avrebbero avuto meno veemenza...resta il fatto che la delusione è tanta perche c'era tanta aspettativa su questo inizio di campionato, andare alla terza a sfidare la  Juve con 6  punti sarebbe stato un bel viatico con la squadra  serena  e in fiducia, ora speriamo di andarci almeno con 3 punti e non mi sento affatto di fare lo sborone, il Genoa  è una bestia nera, ha perso malissimo la prima, recupera 3 giocatori che alla prima non c'erano, avra' l'ultimo acquisto Malinowsky....io personalmente sono passato dal grande entusiasmo fino all'84° di Lecce alla cacarella per la partita col Genoa....speriamo bene!  8)
concordo sulla cacarella col Genoa...sta a vedè...

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.093
Dobbiamo carburare e amalgamare i nuovi

Keep calm

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Citazione di: A.Voronin il 22 Ago 2023, 13:19
Sconfitta chiaramente mentale
Dobbiamo carburare e amalgamare i nuovi

Keep calm

Infatti. Direi che più che amalgamare oggi bisogna ancora inserirli. L'amalgama avverrà a novembre con i nuovi. Kamada e Isakssen, che secondo me non hanno demeritato, si vedeva che erano timidi e poco cercati e mal inseriti. Rovella è appena arrivato. Forse l'unico che mi ha dato la sensazione che già sia dentro è Taty perché arrivato prima e per questioni di lingua visto che siamo una squadra piena di giocatori che parlano spagnolo

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.907
Rode perchè a 5 minuti dalla fine la devi portare a casa. Almeno un punto. Caxxo ti frega a 5 minuti dalla fine, mentre ti stanno prendendo a pallate e corrono il doppio, di star lì a fare le uscite e le distanze e i reparti e i moduli e tutt 'ste cose. Mettiti a 8 dietro, fai un muro e se serve inizia a menare  Una te la para il portiere, una se la magnano loro e alla fine qualcosa te lo porti a casa. Questo è (anche) il calcio. Invece si buttano 3 punti già in tasca per nulla. La difesa di reparto e le distanze. Bah, io alcune cose non le capirò mai.
Esatto, una squadra matura e con gli attributi, se va male, si prende almeno il pareggio.
E invece ogni anno ricadiamo in queste sconfitte assurde.
Perdere in questo modo, ovviamente fa incazzare doppiamente.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.350
Citazione di: Giako77 il 22 Ago 2023, 13:53
Infatti. Direi che più che amalgamare oggi bisogna ancora inserirli. L'amalgama avverrà a novembre con i nuovi. Kamada e Isakssen, che secondo me non hanno demeritato, si vedeva che erano timidi e poco cercati e mal inseriti. Rovella è appena arrivato. Forse l'unico che mi ha dato la sensazione che già sia dentro è Taty perché arrivato prima e per questioni di lingua visto che siamo una squadra piena di giocatori che parlano spagnolo
Poi quando ci si lamentava che arrivavano all'ultimo dopo il ritiro si rispondeva che le tempistiche non sono importanti. Ora.si scopre che nel sistema.di Sarri chi entra.senza essersi addestrato sembra John Travolta in pulp fiction quando entra nella casa di marcello wallace

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: alex73 il 22 Ago 2023, 11:54
si ma siamo alla prima di campionato la Lazio sicuramente migliorerà di condizione e di gioco

Va ricordato che anche per il Lecce era la prima di campionato

Certo è che se anche loro migliorano di condizione fisica e di gioco partendo da queste basi quest'anno lottano per l'Europa

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: Laziolubov il 22 Ago 2023, 14:41
Poi quando ci si lamentava che arrivavano all'ultimo dopo il ritiro si rispondeva che le tempistiche non sono importanti. Ora.si scopre che nel sistema.di Sarri chi entra.senza essersi addestrato sembra John Travolta in pulp fiction quando entra nella casa di marcello wallace
Credo che nessuno abbia mai detto che le Tempistiche non sono importanti. Forse qualcuno ha scritto di essere contento per gli acquisti e che probabilmente questi giocatori non avremmo potuto prenderli prima

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: labombadesinisa il 21 Ago 2023, 10:54
Però in parte può non essere vero questo.
L'anno scorso abbiamo vinto 7 partite per 1-0.
Altre 7 per 2-0 dove in tre delle quali abbiamo segnato il secondo nei minuti finali della partita.

A Lecce da 1-0 a 1-2: nel campionato scorso sono stati persi 22 punti, il Napoli ne ha lasciati solo 6. I risultati contro le ultime 6 squadre sono costati un -14 che ha inciso anche sulla lotta per lo scudetto

Dalla rassegna di oggi.

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Tarallo il 23 Ago 2023, 08:04
A Lecce da 1-0 a 1-2: nel campionato scorso sono stati persi 22 punti, il Napoli ne ha lasciati solo 6. I risultati contro le ultime 6 squadre sono costati un -14 che ha inciso anche sulla lotta per lo scudetto

Dalla rassegna di oggi.

Sono d'accordissimo con te, io rispondevo solamente al "a questa squadra 1-0 spesso non basta, perché lascia giocare l'avversario" con dei numeri in mano.
Sulla questione mentalità sono anni che anche io invoco a giocatori di esperienza simil Pedro (magari pure fiodena)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma i numeri di quando NON è successo, per una squadra che ha fatto un sacco di punti, sono meno importanti dei numeri di quando è successo, ed il confronto col Napoli è impietoso.
Se sei avanti 1-0 l'esito più probabile deve essere la vittoria.

Discussione precedente - Discussione successiva