Citazione di: Murmur il 16 Mag 2010, 17:32
Io credo che, vedendo la classifica, ci si rende conto dell'assoluta mediocirtà del campionato italiano: una squadra come la Lzio che rischiava di retrocedere fino all'altro ieri, con 10 punti in più stava in Europa League.
Il campionato italiano non è mediocre anzi, penso sia il migliore del mondo attualmente: in Spagna esistono solo Barcellona e Real Madrid, poi Valencia e Siviglia che comunque stanno sempre almeno sotto di 12 punti dalla seconda, poi si salva qualcosa come l'Athletico Madrid e il Villareal, e basta. Campionato giocato tutto all'attacco, la difesa migliore è piena di buchi, in Champions League vanno avanti solo se incontrano squadre leggere come loro (e chissà com'è solo a noi italiani capitano le peggiori fin dagli ottavi), l'anno scorso hanno vinto la Champions League rubando nettamente la semifinale di ritorno e giocando contro un Manchester Utd assai spento. In Inghilterra invece? Il Chelsea campione d'Inghilterra che fa oltre 100 goal vincendo anche 7-1 e 8-0, poi agli ottavi incontra la nostra squadra campione d'Italia e perde andata e ritorno. Checché ne dicano dei rigori negati, l'Inter è stata perfetta, se loro erano tanto superiori vincevano lo stesso.
La Fiorentina meritava di passare ai quarti di finale, ma non venitemi a dire che era automaticamente già in finale, nè che se andava avanti in Champions League faceva meglio in campionato... ma se non ha raggiunto nemmeno l'Europa League in tre mesi liberi!

Quest'anno non è stata una stagione fallimentare solo per noi, ma anche per Fiorentina, Genoa e Udinese.