1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Si guardano spesso le altre societa' come modello, quando noi saremo il "modello"?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Mag 2010, 10:13
ROBY.. se mi dici "ma c'è qualcuno che vule coprire un campionato penoso?"
se qualcuno fa un confronto con la fiorentina e dice che, in fondo, è solo un punto sopra di noi ti rispondo.. "SI"!
Il campionato della fiorentina è il primo di questo genere (e noi siamo al terzo consecutivo)... poi tu mi parli di carta canta per il 12° posto mentre zaradona (che spero non mi risponda piccato... lo prendo solo da esempio per evidenziare la contrapposizione di concetti) mi parla di rosa che vale 15 punti di piu'....
Io rimango dell'idea 8come ho sempre detto) che ognuno alla fine ha quello che si merita... ripeto il concetto:
sono 3 anni che questa squadra fa questi piazzamenti... NON PUO' PIU' ESSERE UN CASO ( mentre per la fiorentina puo' esserlo).. questa squadra vale la destra della clasifica è cio' è ormai assodato! Valere la parte destra della classifica significa che se un anno ti va tutto bene "rischi" di entrare in EL se va tutto male (come quest'anno) rischi la B....
se si guardano i numeri degli ultimi anni la fiorentina ha una squadra che vale dal quarto al sesto posto... quindi se gli vatutto bene entra in champion e se gli va male fa un campionato come quest'anno...
quindi fare paragoni con una squadra come la fiorentina è fuorviante e rischia di non farci vedere l'attuale e vero potenziale di questa squadra che è quello degli ultimi 3 anni! spero di essere stato piu' chiaro!
ma il problema è che a seguire questa linea di pensiero è pure il presidente..... per il quale, dall'intervista pubblicata oggi dal corsport, in soldoni, la Lazio vera è quella degli ultimi 2 mesi, all'inizio bloccata dagli infortuni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 17 Mag 2010, 11:03
L'anno scorso ad un punto del campionato si sono concentrati sulla Coppa Italia....

come noi del resto, tant'è che finimmo con un campionato simile.

quest'anno senza troppi impegni hanno fatto un cammino regolare con un buon tecnico , motli buoni calciatori e 2 campioni davanti.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Mag 2010, 22:56
Io non reputo la nostra squadra inferiore alla Fiorentina, sinceramente. La media di Reja poi moltiplicata per 38 giornate dice 61 punti, sarebbe stato il 6° posto.

La fiorentina è più forte perchè ha giocatori che a noi mancano e che possono nel complesso farti arrivare più in alto in campionato. Non è detto poi che lo scontro diretto lo perdiamo. Ad esempio a noi manca un super portierone come Frey, oppure un rapinatore come Gilardino, anche se abbiamo preso Sergione. Oppure la fiore quest'anno aveva un Jovetic in più, mentre noi un Zarate in meno. Il centrocampo della fiorentina in generale è più forte del nostro, noi abbiamo solo Ledesma di livello a centrocampo e Brocchi che ha corso tantissimo e che non so quanto potrà ripetere l'anno prossimo questa stagione, loro anche se non hanno eccellenze hanno dei buonissimi giocatori, che quest'anno non hanno avuto una stagione brillante, ad esempio Montolivo, Marchionni, Zanetti. Insomma il divario tecnico ci sta. Magari il settore difensivo è il settore più equilibrato fra tutti, allo stato attuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Mag 2010, 17:42
Stupendo sto post, noi due giornate fa stavamo lottando per la salvezza e ora che siamo sotto la fiorentina cye comunque non ha mai rischiato la serie b, si apre anche un topic, assurdo, non sapete più come giustificare la stagione (e lotito).

:friends:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2010, 11:05
Si guardano spesso le altre societa' come modello, quando noi saremo il "modello"?

no , modelli non esistono.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sono almeno 3 stagioni che sul forum si fanno i confronti tra la rosa della fiorentina e la nostra , e si dice che sono piu' o meno sullo stesso piano, e sono 3 stagioni che il campionato dice il contrario.
Quest'anno hanno , da Febbraio in poi , bucato l'annata e siamo di nuovo a dire che siamo piu' o meno sullo stesso livello

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2010, 11:16
siamo di nuovo a dire che siamo piu' o meno sullo stesso livello

Dove, di grazia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Fareste a cambio ? Io no.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2010, 11:05
Ma anche questa storia dei modelli andrebbe presa per quello che è, non un dogma assoluto, ma degli esempi. Semplici esempi di normalità, cosa sconosciuta ormai da anni nella Lazio. Nella totale assenza di organizzazione societaria si fanno degli esempi nella speranza che si possa far tesoro ANCHE delle esperienze altrui. Ogni società ha dei punti che possono essere presi a modello. La Lazio con Lotito per anni è stata modello di taglio delle spese. L'Udinese può essere presa a modello come organizazione di osservatori nel mondo. L'Atalanta che è retrocessa ha sempre un buon vivaio dal quale attingere e lanciare calciatori. Il trigoria modello di culo e propaganda applicata al calcio. La Fiorentina, la Samp, il Napoli possono tutte avere delle peculiarità e delle esperienze da cui trarre insegnamento. Sia nelle situazioni positive che in quelle negative. Poi certo, noi neppure dalle nostre esperienze negative traiamo insegnamento.... pensare di comprendere e far tesoro di quelle altrui è pura utopia.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 11:19
triennio viola e triennio Lazio.

Zaradona, ti dico come la penso io.
Noi nell'ultimo triennio abbiamo vinto le due coppe, che hanno impreziosito un periodo , altrimenti da incubo.
Pero', e questo è il mio ragionamento, se si continua sulla falsariga di questa stagione diventera' sempre piu' difficile , non solo vincere qualche trofeo, ma anche solo partecipare alle coppe europee e piazzarsi bene in classifica, e questo con la nuova ripartizione dei diritti Tv puo' avere un suo peso.
Per dirla alla Lotito, non è vero che piu' si spende e piu' si vince, ma la storia del calcio, soprattutto quella piu' recente, insegna che meno si spende e sicuramente meno si vince.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 11:19
triennio viola e triennio Lazio.

Non ci fosse stata la Coppa Italia vinta ai rigori?
Ma l'hai vista giocare la Fiorentina in Champions League quest'anno? E la Lazio in Euro League?
A campionato finito, prese le rispettive rose di giocatori a chi credi possa risultare più facile aggiornare la propria per migliorare il piazzamento di campionato?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 17 Mag 2010, 11:32
Non ci fosse stata la Coppa Italia vinta ai rigori?
Ma l'hai vista giocare la Fiorentina in Champions League quest'anno? E la Lazio in Euro League?
A campionato finito, prese le rispettive rose di giocatori a chi credi possa risultare più facile aggiornare la propria per migliorare il piazzamento di campionato?

questo lo vedremo a breve.

la fiorentina vende quest'anno..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2010, 11:27
Zaradona, ti dico come la penso io.
Noi nell'ultimo triennio abbiamo vinto le due coppe, che hanno impreziosito un periodo , altrimenti da incubo.
Pero', e questo è il mio ragionamento, se si continua sulla falsariga di questa stagione diventera' sempre piu' difficile , non solo vincere qualche trofeo, ma anche solo partecipare alle coppe europee e piazzarsi bene in classifica, e questo con la nuova ripartizione dei diritti Tv puo' avere un suo peso.
Per dirla alla Lotito, non è vero che piu' si spende e piu' si vince, ma la storia del calcio, soprattutto quella piu' recente, insegna che meno si spende e sicuramente meno si vince.

tu guardi indietro io avanti. Mi aspetto che la falsa riga sia usata per cambiare atteggiamento.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 11:34
questo lo vedremo a breve.

la fiorentina vende quest'anno..

noi invece kola lo teniamo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 11:35
tu guardi indietro io avanti. Mi aspetto che la falsa riga sia usata per cambiare atteggiamento.

Io , a differenza tua credo , dopo aver sentito le dichiarazioni post partita del presidente, che non vi saranno grossi cambiamenti nel suo modo di operare, spero di essere smentito, ma ridurre quest'annanta al fatto che Cruz , Dabo e Megnhi erano infortunati, o al pubblico ostile, o beatificarsi, dopo 6 anni , per aver salvato la Lazio, sia superficiale e pericoloso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: borgorosso il 17 Mag 2010, 11:38
noi invece kola lo teniamo.

kola vuole andare , firmasse il rinnovo non sarebbe in vendita.

vargas è in vendita per fare cassa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2010, 11:39
Io , a differenza tua credo , dopo aver sentito le dichiarazioni post partita del presidente, che non vi saranno grossi cambiamenti nel suo modo di operare, spero di essere smentito, ma ridurre quest'annanta al fatto che Cruz , Dabo e Megnhi erano infortunati, o al pubblico ostile, o beatificarsi, dopo 6 anni , per aver salvato la Lazio, sia superficiale e pericoloso.

perchè focalizzi solo su quello che ti serve per parlare.

Ha ammesso di aver commesso errori . ed è quello che tu e molti altri chiedevate da un anno.

Ora che lo ha ammesso (e da qui a me fa pensare che ne fara' tesoro) non ti interessa piu' e torni sul modo di operare di parlare di beatificarsi.

vabe'.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Te lo dico sinceramente, io non ho mai chiesto nulla, non mi serve che Lotito dica "ho sbagliato" , mi basta vedere la nostra stagione per capirlo.
Aggiungo anche che meno parla e meglio è, comunque , alle parole io preferisco i fatti , e questi spero siano differenti da quelli di un anno fa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: zaradona il 17 Mag 2010, 11:45
perchè focalizzi solo su quello che ti serve per parlare.

Ha ammesso di aver commesso errori . ed è quello che tu e molti altri chiedevate da un anno.

Ora che lo ha ammesso (e da qui a me fa pensare che ne fara' tesoro) non ti interessa piu' e torni sul modo di operare di parlare di beatificarsi.

vabe'.

zaradona se mi permetti non vedo molte differenze tra quaet'ultima conferenza stampa e quelloa cui ci ha abituato solitamente.

che tu voglia credergli  è una scelta inopinabile perchè personale, ma trovo sia scivoloso giustificarla in nome di qualcosa di "diverso" che avrebbe detto.

staremo a vedere, cmq, nussuna ansia. Ci meritiamo una meritata vacanza anche noi. ;)

Discussione precedente - Discussione successiva