1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Comunque me fate morì.
Qualsiasi cosa succeda a qualsiasi squadra che non sia la Lazio, viene sviscerata ed argomentata con un senso critico super partes da fare invidia. Alla fine la conclusione è sempre che "ce po' sta". Mi domando, e non perchè me ne freghi particolarmente ma giusto per, se fosse successo a noi di perdere Rossi , in predicato proprio di andare alla Juve, l'anno del terzo posto. Mi immagino i commenti contenuti degli amici netters  :lol: "er gestore je doveva rinnovà sto caz.zo de contratto. Ndò s'è visto che n'allenatore c'ha solo n'anno de contratto. Si nun aspettava all'urtimo minuto e j'offriva de più rimaneva  :x"

:lol: :lol:

Cercate di esser sinceri. Lo chiedo con la massima serenità. Sarebbe andata così, oppure avremmo parlato di opportunità irrinunciabile per il mister e di epilogo inevitabile?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 17 Mag 2010, 19:26
:lol:

Comunque me fate morì.
Qualsiasi cosa succeda a qualsiasi squadra che non sia la Lazio, viene sviscerata ed argomentata con un senso critico super partes da fare invidia. Alla fine la conclusione è sempre che "ce po' sta". Mi domando, e non perchè me ne freghi particolarmente ma giusto per, se fosse successo a noi di perdere Rossi , in predicato proprio di andare alla Juve, l'anno del terzo posto. Mi immagino i commenti contenuti degli amici netters  :lol: "er gestore je doveva rinnovà sto caz.zo de contratto. Ndò s'è visto che n'allenatore c'ha solo n'anno de contratto. Si nun aspettava all'urtimo minuto e j'offriva de più rimaneva  :x"

:lol: :lol:

Cercate di esser sinceri. Lo chiedo con la massima serenità. Sarebbe andata così, oppure avremmo parlato di opportunità irrinunciabile per il mister e di epilogo inevitabile?

Hai sbagliato forum, quello era dei trigoresi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Vabbè, ma battuta ( :roll:) a parte. E' condivisibile quello che ho scritto o no?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 17 Mag 2010, 20:38
Vabbè, ma battuta ( :roll:) a parte. E' condivisibile quello che ho scritto o no?

No, io non ho letto nessuno poi che parla così, ma chi è marione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 17 Mag 2010, 20:38
no.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: MagoMerlino il 17 Mag 2010, 21:04
no.

Bene, motiva. Perchè no? Perchè ho scritto la verità e te rode?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 17 Mag 2010, 21:50
Bene, motiva. Perchè no? Perchè ho scritto la verità e te rode?
Adesso io devo pure motivare un no? Fai le domande condendole di faccine ironiche e dopo vuoi pure la motivazione? T'avrò chiesto diverse volte se t'eri divertito quest'anno a vedere le partite di campionato ed EuroLeague della Lazio, manco si o no hai scritto..... Che c'è da motivare? Siamo di fronte a dei professionisti, allenatori e dirigenti se hanno offerte professionali da parte di società più blasonate o con maggiori prospettive è giusto, se lo ritengono opportuno, accettare queste offerte. Sta a te diventare ambito quanto le società più blasonate.
Per il calciatore è differente, magari si può discutere se sia meglio fare il titolare e guadagnare meno nella Lazio o andare a fare la figurina ma guadagnando di più nell'Inter.
Ma per un allenatore o un dirigente, andare a lavorare all'Inter, alla Juventus, al Real Madrid, al Barcelona, al Manchester è un'occasione professionale importante.

Ergo, riferendoti con quella domanda ad un comportamento dei tifosi Laziali, hai scritto mediamente una sonora stupidaggine, poi magari trovi pure quello che lo farebbe, perchè il mondo è vario e così ti daresti ragione. D'altronde tu l'hai pensato, l'hai scritto, lo sostieni dicendo che hai scritto la verità, ne sei quindi convinto, sei la dimostrazione che il mondo è vario, contento tu.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Ci vuole un progetto tecnico, qualsiasi esso sia, portato avanti da persone competenti e capaci.
Può dare buoni o cattivi risultati, l'importante è che ci sia.

Non il one man show del presidente, che si traduce nel vivacchiare e tirare a campare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: genesis il 18 Mag 2010, 09:58
Non il one man show del presidente, che si traduce nel vivacchiare e tirare a campare.

Che bacheca alla mano ha prodotto più trofei del "progetto" Florentia.
Il quale, classifica alla mano a oggi sta un solo punto sopra l'"one man show" del presidente.
Il discorso é sterile. A mio avviso.
Il che non vuole essere una difesa del presidente Lotito e della stagione della Lazio, ma soltanto l'ennesima conferma che la parola "progetto" nel mondo calcio ha una valenza altamente aleatoria.
A oggi il "progetto" florentia é a un punto morto, un tecnico ormai alla fine della sua storia sportiva in riva all'Arno, una società che ha chiuso i cordoni della borsa e qualche giocatore emblematico piuttosto dubbioso sul futuro in viola (Gilardino e Frey).
Da una parte un one man show che sebbene si traduca in "vivacchiare e tirare a campare", ha portato due coppe nazionali, dall'altra un "progetto" solido e universalmente applaudito che ha portato a una vittoria a Anfield Road e un gol contestato all'Allianz Arena.

Il che, a mio personale avviso, conferma che il calcio resta una scienza profondamente inesatta.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Investimenti importanti sul vivaio: l'obiettivo è costruirsi in casa i giocatori di domani

...

L'ARSENAL - Lotito lo chiama il «modello Arsenal» . Il suo progetto l'ha voluto intendere così. Pun tando sui giovani, crescen­doli, dandogli fiducia con coraggio, valorizzandoli in prima squadra. Igli Tare, futuro diesse, ha preso sot to il suo controllo Primave ra e Allievi nazionali. Una Lazio stile Gunners, questo è il sogno ( coi dovuti paragoni). Una Lazio che cresce i suoi giovani in casa, che li rin traccia sul territorio cercando d'arrivare pri ma degli altri, evitando le fughe degli anni passati, dettate da svariati problemi societa ri. Il settore giovanile della Lazio alleva più di 600 ragazzi (500 fanno parte della scuola calcio). La Primavera corre a Formello, i centri sportivi Dabliu (Eur) e Gentili (Giusti niana) sono stati presi in affitto e ospitano tutte le altre formazioni (comprese le scuole calcio Polo Sud e Polo Nord). I nuovi De Sil vestri abitano qui, senza tormenti.

-----------------------------------------

Premesso che credo poco a modelli replicabili nel mondo del calcio, almeno cerchiamo di essere precisi: la Florentia è una vostra proiezione mentale, un'ossessione, come direbbe Mourinho. Il nostro modello dichiarato sono i gunners, prendetene coscienza e aprite un nuovo topic.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146

Citazione di: genesis il 17 Mag 2010, 09:59
C'è sicuramente bisogno di un progetto tecnico, ma non è detto che procuri risultati: vedasi Florentia.

Poi, da tifoso, preferisco vincere coppe a partite esaltanti come Florentia-Liverpool e zero tituli.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Le mie posizioni sono storicamente (e notoriamente) vicine a quelle di Iker e robylele (tanto per fare due nomi) e molto distantida quelle di borgorosso e del Mago (tanto per farne altri due).

Sulla Fiorentina posso dire la mia.
Ho agganci nella FV e per quanto mi hanno riferito, alcuni giocatori come Gilardino hanno detto chiaro e tondo a Prandelli che avrebbero dato il fritto in CL ma remi in barca in campionato, per non rischiare di arrivare ai mondiali spompati, o peggio, infortunati.

Tanto sapevo, tanto vi dovevo...

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Sercio69 il 16 Mag 2010, 17:40

La Fiorentina ha smesso di giocare 3 mesi fa

Diciamo che quest'anno sarebbe meglio tacere....

quoto

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sirius il 18 Mag 2010, 10:56

Sulla Fiorentina posso dire la mia.
Ho agganci nella FV e per quanto mi hanno riferito, alcuni giocatori come Gilardino hanno detto chiaro e tondo a Prandelli che avrebbero dato il fritto in CL ma remi in barca in campionato, per non rischiare di arrivare ai mondiali spompati, o peggio, infortunati.

Tanto sapevo, tanto vi dovevo...

dei professionisti insomma.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Personalmente avrei gradito che i nostri "eroi" non avessero fatto più punti da Lazio-Inter in poi.

La salvezza era già consolidata ed in questo modo si sarebbe tramandata ai posteri la esatta cifra di questa stagione.

Quartultimi a 2 punti dalla B.

Invece con questa "impennata di orgoglio" abbiamo chiuso al 12° posto dopo aver gravitato per 3/4 della stagione tra il 15° ed il 18°.

Questa classifica finale è falsa almeno quanto il 7° posto del 97/98, arrivato dopo aver vinto la Coppa Italia, persa la finale di Coppa Uefa a Parigi ed essere stati, fino al 28 Aprile 1998, tra il 2° ed il 3° posto a pochi punti dalla prima.

Il 12° posto è squallido ma sicuramente meno vergognoso di quello che la squadra ha fatto vedere quest'anno.

Era da lì che bisognava ripartire, non dalla realtà virtuale di una finale di campionato fasullo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sirius il 18 Mag 2010, 10:56

e tu c'hai creduto?  :roll:
mi pare la storia di quello che scriveva qui di Soros in arrivo perché aveva agganci a Trigoria..

dei giocatori professionisti é pressoché impossibile abbiano potuto dire una cosa del genere, soprattutto a uno come Prandelli, suvvia..

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: maumarta il 18 Mag 2010, 12:19

Il 12° posto è squallido ma sicuramente meno vergognoso di quello che la squadra ha fatto vedere quest'anno.

Era da lì che bisognava ripartire, non dalla realtà virtuale di una finale di campionato fasullo.

in altro topic (come al solito) il quotidiano giustiziere della notte mi ha dato del romico perchè ho dato insufficiente a tutti o quasi....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Personalmente avrei gradito che i nostri "eroi" non avessero fatto più punti da Lazio-Inter in poi.

La salvezza era già consolidata ed in questo modo si sarebbe tramandata ai posteri la esatta cifra di questa stagione.

Invece con questa "impennata di orgoglio" abbiamo chiuso al 12° posto dopo aver gravitato per 3/4 della stagione tra il 15° ed il 18°.

Questa classifica finale è falsa almeno quanto il 7° posto del 97/98, arrivato dopo aver vinto la Coppa Italia, persa la finale di Coppa Uefa a Parigi ed essere stati, fino al 28 Aprile 1998, tra il 2° ed il 3° posto a pochi punti dalla prima.

Personalmente non sono daccordo.

Tra 12 e 18 posto cambia il ritorno economico e il tabellone per la prossima coppa italia.

Bene cosi'.

Che sia tutto da rifare non cambia con la posizione in classifica.

;)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

No, meglio così, per due motivi.
Uno: tanto gli errori sono stati discretamente riconosciuti e la dirigenza sa bene che ci siamo salvati comunque alla penultima.

Due (il più importante): nelle tabelle future che pubblicherà borgorosso (  :touch: ) avremo una media punti superiore..   :lol:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 18 Mag 2010, 12:20
e tu c'hai creduto?  :roll:
mi pare la storia di quello che scriveva qui di Soros in arrivo perché aveva agganci a Trigoria..

dei giocatori professionisti é pressoché impossibile abbiano potuto dire una cosa del genere, soprattutto a uno come Prandelli, suvvia..

Hai ragione e da vendere. Non ci si può credere che dei giocatori professionisti si lascino andare a debolezze del genere, come invece accadde da noi, l'anno scorso, quando la squadra mollò per puntare alla Coppa Italia ...

Discussione precedente - Discussione successiva