1 punto sotto i progettanti

Aperto da Pomata, 16 Mag 2010, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

era una constatazione..

quando leggete Iker leggete zaradona.

uguale.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: zaradona il 18 Mag 2010, 18:36
CHE SCEMO LOTITO.

In fondo basta un buon ds per lottare per lo scudetto.

CHE SCEMI GLI ALTRI PRESIDENTI

Ancora a sperperare soldi per accaparrarsi un buon ds.

Ma glielo facciamo vedere noi come si rivoluziona ilmondo del calcio, ah si...

"Nel calcio mi ispiro al grande Manzoni. L'utile per scopo, il vero per soggetto, l'interessante per mezzo. Mi piace anche il Pascoli: anzi in questo periodo mi sento un pò come il "suo" fanciullino" (cit.).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 18 Mag 2010, 18:56
CHE SCEMI GLI ALTRI PRESIDENTI

Ancora a sperperare soldi per accaparrarsi un buon ds.

Alessio Secco , DS Juventus mica pizza e fichi. 75 milioni Diego Melo Amauri.
Marino ex Napoli 120 milioni in 3 anni
Prade, accattonaggio vario
Braida , kaka' a 70 milioni e non prende nessuno

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: MagoMerlino il 18 Mag 2010, 18:52
e nun ce credo! Nun ce CREDO!
Adesso, oltre all'ormai irrinunciabile slogan sugli slogan, presunti, degli altri, tiriamo fuori NIENTEMENO che SIMEONE, come se non si fosse trattato di una trattativa nella quale venne proposta una rosa di giocatori e invece è stata fatta una riffa.
Nel 1972 la Lazio cedette Giuseppe "peppiniello" Massa all'Inter gli venne ceduto in cambio Frustalupi e i soldi che vennero utilizzati per l'acquisto di Re Cecconi Pulici e Garlaschelli. TUTTO OVVIAMENTE FRUTTO DEL CASO e DELL'IMPROVVISAZIONE.

quotissimo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: zaradona il 18 Mag 2010, 18:53
no no quale moggi..

era una constatazione..

quando leggete Iker leggete zaradona.

uguale.

maddai, scherzavo  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Dentro le Mura il 18 Mag 2010, 19:00
maddai, scherzavo  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lo so , ma qua dentro ormai se non specifichi , te tornano sotto con il quote.

;)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: zaradona il 18 Mag 2010, 18:59

Ma infatti teniamoci Tare, è inutile andà a prende uno esperto nel settore, quando possiamo risparmiare.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 18 Mag 2010, 17:57
Quindi se la Lazio fa l'ennesima stagione deludente (lo testimonia la delusione generale dei tifosi della Lazio)  è per colpa del pallone che rotola, o per dirlo in un termine caro al nostro presidente dell'imponderabile. Quindi, ovviamente sempre per l'imponderabile, l'Inter vince il quarto campionato consecutivo.
Io proprio perchè a pallone ci ho giocato (ieri mi sono pure strappato il gemello a calciotto... cci sua...), ho imparato che a vincere alla lunga è sempre la squadra più forte. Quindi se arrivi dodicesimo in un campionato di 38 partite che dura da agosto a maggio, più o meno è la posizione che meriti e che vali. Se poi questo avviene per 3 anni consecutivi la tesi del pallone che rotola perde molta consistenza.
Il fatto è che al di la dell'imponderabile o della programmazione, penso che l'attuale dirigenza non stia facendo il massimo rispetto alle potenzialità della Lazio.

L'Inter ha vinto 4 campionati dei quali uno oggettivamente difficile da perdere - a metà stagione giocarono lo scontro diretto con il Palermo che valeva la testa della classifica- ed altri due al foto finish, con una rosa, un monteingaggi, una capacità di investimento che in Italia non si può permettere nessuna altra società.
E ciò nonostante di campionati "puliti", per così dire, ha vinto solo quello dello scorso anno. E' l'unica squadra che ha delle capacità economiche di gran lunga superiori rispetto al resto, - parliamo di rapporti di 1/10 rispetto alla seconda-  e che , comunque, con le stesse capacità, fino a prima di calciopoli e con i Ronaldo, si piazzava dal terzo/quarto posto in giù.
Rispetto alle proprie potenzialità - e così rispondo anche ad AR e GIO- probabilmente la Lazio non sta facendo il massimo. Si potrebbe fare meglio, molto meglio. C'è una rosa da sfoltire, ci sono dei reparti da migliorare, c'è da creare , da un gruppo di giocatori, una squadra. Perchè ad oggi, e specie in quest'ultima stagione, la Lazio ha dimostrato in campo di essere solo un inisieme di calciatori. Servono le idee chiare più da un punto di vista tecnico che gestionale, che riguardano più il pallone e meno con quello che gira intorno al pallone. Alcune mancanze imputate a Lotito, non si ripercuotono sui risultati in campo nei famosi 90 minuti. E a me , particolarmente, interessano poco.
Penso che nessuno , a livello di serie A, navighi a vista: tutti partono con l'idea di migliorarsi. Qualcuno ci riesce , qualcuno meno. E' normale che mettendo sotto setaccio la nostra di società, quando i risultati non arrivano , si tende ad amplificare i problemi, molti dei quali con il calcio , un campo, due porte ed un pallone, c'entrano poco, mischiando la parte tecnica con tutto il resto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467

Sono pefettamente d'accordo con te, d'altronde il maestro ci insegna che

"Più spendi, più vinci è un assioma ormai obsoleto: ritengo che l'allestimento di una squadra debba rispondere a requisiti che prescindano dall'aspetto economico. Un campione deve avere potenzialità tecnico-fisica, valori morali e compatibilità economico-finanziaria con le possibilità del club" (cit.)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
vedi , io non ho mai detto questo.Anzi scorrendo dietro i miei post , ti dico che terrei tare come osservatore e gli affiancherei un ds , o comunque gli alleggerirei i compiti.

Ma tutta sta necessita' di togliere tare , mi sembra esagerata , e dovuta al fatto che toccando tare si tocchi comunque lotito.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: dopesmokah il 18 Mag 2010, 18:26
Si, Iker. Ma i piazzamenti agghiaccianti e ripetuti sono dovuti alla estrema scarsezza della squadra, che non ha saputo reagire agli eventi negativi che capitano a TUTTE le società. Le squadre preparate che vanno in champions l'anno dopo ci rivanno, o magari bucano come la florentia, ma senza rischiare la B. Gli infortuni ce li hanno tutte le squadre, se hai una rosa all'altezza hai i sostituiti. Abbandonare completamente il campionato e lambire le zone rosse per dedicarsi alla Coppa Italia è una follia ed è sintomo di enorme debolezza, ne mancavano parecchie di partite. Ballardini abbiamo fatto male a prenderlo, concordo, ma pure Reja ha giocato varie partite da film horror, e pure Delio Rossi. Risultati simili e deprimenti avvenuti attraverso gravi errori societari (i mercati estivi improponibili, i bracci di ferro coi giocatori regolarmente persi, la mancanza di figure esperte di calcio) ED elementi imponderabili come gli infortuni, etc. che le squadre devono saper fronteggiare. Visto che succedono a TUTTI. Sennò ci raccontiamo le solite favolette che c'hanno tutti culo a parte noi, poverelli, che ci succedono sempre le cose più sfigate quando saremmo i più bravi de tutti. Ennàmo, dai!

Guarda ho appena risposto nel post precedente. La percezione che sia solo la Lazio ad avere lacune tecniche, che sia solo la Lazio a non avere le idee chiare, nasce dal fatto - probabilmente inevitabile- che trattandosi della nostra squadra, ogni problema viene amplificato e passato al setaccio. Se guardi le famose squadre del guppone , negli ultimi anni, quasi tutte hanno cambiato la guida tecnica - anche più volte in una stagione- , quasi tutte hanno dovuto affrontare equivoci tattici, giocatori presi e non utilizzati, esuberi, "toppe" in sede di calciomercato, giocatori strapagati, altri mal venduti.
Il progetto nel calcio è un concetto aleatorio; parlerei piuttosto di continuità di risultati. Che è un obiettivo tutt'altro che facile da raggiungere.

Riguardo la scelta di puntare alla Coppa Italia, quelle sono decisioni del gruppo. Non sarebbe neanche la prima volta che una squadra sposti la mira su un obiettivo dandogli priorità rispetto ad un altro. E per quello che è stato il risultato finale, personalmente, sono contento così.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
vedi' zarado'.. a me personalmente che tolga o lasci tare se mette marotta o quello della fiorentina o pinco pallino non me ne puo fregar di meno... io vorrei che al DS fossa lasciato di fare il suo lavoro... vorrei che sto tizio che piazzasse 10 gocatori altrove.... vorrei che portasse alla lazio i pastore i poli o altri kolarov... insiema magari anche a qualche bufala (che ci sta....)
Ti sembra che tare abbia fatto finora tutto cio??? Non so' se sia lui che non è stato in grado di farlo (per il semplice motivo che è al suo primo impiego in tale settore) o piu' semplicemente perche non gli sono dati tali poteri!
A me non sembra che finora lo abbia fatto... ma ti assicuro che se lo facesse non me ne freghrebbe assolutamente nulla di chi lo ha messo li'... anche perche chiunque altro chi vuoi che lo metta?? Quello che invece si contesta è che sembra messo li' giusto per dare un contentino, cosa che invece non potresti (probabilmente) fare con un corvino o chi per lui!

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Mag 2010, 19:31
vedi' zarado'.. a me personalmente che tolga o lasci tare se mette marotta o quello della fiorentina o pinco pallino non me ne puo fregar di meno... io vorrei che al DS fossa lasciato di fare il suo lavoro... vorrei che sto tizio che piazzasse 10 gocatori altrove.... vorrei che portasse alla lazio i pastore i poli o altri kolarov... insiema magari anche a qualche bufala (che ci sta....)
Ti sembra che tare abbia fatto finora tutto cio??? Non so' se sia lui che non è stato in grado di farlo (per il semplice motivo che è al suo primo impiego in tale settore) o piu' semplicemente perche non gli sono dati tali poteri!
A me non sembra che finora lo abbia fatto... ma ti assicuro che se lo facesse non me ne freghrebbe assolutamente nulla di chi lo ha messo li'... anche perche chiunque altro chi vuoi che lo metta?? Quello che invece si contesta è che sembra messo li' giusto per dare un contentino, cosa che invece non potresti (probabilmente) fare con un corvino o chi per lui!

Ma scusa , Hitzl , Eliseu,Floccari,Dias, Golasa Eguren che lotito manco sa come se scrivono , li ho trattati io ?

a me sembra che stia lavorando , certo è che va aiutato , ma che vada a formello a palleggiare non mi sembra.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

1) La juve ha fatto un'annata record negativa, una delle sue peggiori di sempre: in europa league e 9 punti su di noi, ha già riorganizzato l'organigramma.
2) In un'annata con alti e bassi, il Napoli va in europa, si classifica sesto con 13 punti più di noi, e rispetto all'anno precedente guadagna 13 punti. Il miglioramento è indiscutibile.
3) Le merde alla fine del primo tempo stavano pe uscì de casa ululando. "Accattonaggio" è la strategia che da noi sarebbe definita come oculata e scaltra acquisizione di talenti a poco. Sono in CL.
4) Il Milan, terzo con 24 punti più di noi, fa la champions, anche se non ha sostituito Kakà.

Eppure sti DS sò pippe (ma poi non avevate detto che erano ininfluenti?), mentre tare è giovane, rampante e ambizioso. Me viè quasi da ride.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Iker77 il 18 Mag 2010, 19:28
Il progetto nel calcio è un concetto aleatorio; parlerei piuttosto di continuità di risultati. Che è un obiettivo tutt'altro che facile da raggiungere.

Ok, chiamiamolo come ci pare, è che noi abbiamo una continuità di risultati negativi, negli ultimi anni, come poche altre società di A. Di questo si starebbe parlando.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dopesmokah il 18 Mag 2010, 20:05
Ok, chiamiamolo come ci pare, è che noi abbiamo una continuità di risultati negativi, negli ultimi anni, come poche altre società di A. Di questo si starebbe parlando.

tutto opinabile.

Dopo l'inter nell'ultimo decennio , a trofei ci siamo noi.

Se parliamo di posizione in classifica sono daccordo.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: zaradona il 18 Mag 2010, 19:06
vedi , io non ho mai detto questo.Anzi scorrendo dietro i miei post , ti dico che terrei tare come osservatore e gli affiancherei un ds , o comunque gli alleggerirei i compiti.

Ma tutta sta necessita' di togliere tare , mi sembra esagerata , e dovuta al fatto che toccando tare si tocchi comunque lotito.

Zaradò comunque l'idea di un DS affiancato a Tare più un Peruzzi andrebbe bene, anzi sarebbe la cosa più sensata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: NBA-LAZIO il 18 Mag 2010, 20:28
Zaradò comunque l'idea di un DS affiancato a Tare più un Peruzzi andrebbe bene, anzi sarebbe la cosa più sensata.

100 %

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dopesmokah il 18 Mag 2010, 20:02
1) La juve ha fatto un'annata record negativa, una delle sue peggiori di sempre: in europa league e 9 punti su di noi, ha già riorganizzato l'organigramma.
2) In un'annata con alti e bassi, il Napoli va in europa, si classifica sesto con 13 punti più di noi, e rispetto all'anno precedente guadagna 13 punti. Il miglioramento è indiscutibile.
3) Le merde alla fine del primo tempo stavano pe uscì de casa ululando. "Accattonaggio" è la strategia che da noi sarebbe definita come oculata e scaltra acquisizione di talenti a poco. Sono in CL.
4) Il Milan, terzo con 24 punti più di noi, fa la champions, anche se non ha sostituito Kakà.

Eppure sti DS sò pippe (ma poi non avevate detto che erano ininfluenti?), mentre tare è giovane, rampante e ambizioso. Me viè quasi da ride.

Se tare spende 120 milioni in 3 anni e ti porta un anno in europa leage , che dici?

Le merde ? hanno chiesto burdisso e toni nl loro progetto. progetto a tempo e ora tornano tutti e 2 alla casa madre. Al massimo rimane burdisso ma sotto estorsione di altri calciatori. Alla faccia dei programmi.

Che poi sti ds so' pippe , sono solo tue parole.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 18 Mag 2010, 18:52
e nun ce credo! Nun ce CREDO!
Adesso, oltre all'ormai irrinunciabile slogan sugli slogan, presunti, degli altri, tiriamo fuori NIENTEMENO che SIMEONE, come se non si fosse trattato di una trattativa nella quale venne proposta una rosa di giocatori e invece è stata fatta una riffa.

una trattativa nella quale venne proposta una rosa dei nomi... non vuol dire che l'acquisto l'avevi PROGRAMMATO/PROGETTATO, no? ti hanno dato 90 miliardi per Vieri, soldi piu' un giocatore da scegliere. hai preso i soldi e hai scelto bene. ma cosa c'entra questo con la PROGRAMMAZIONE/PROGETTAZIONE? o vuoi farci credere che la cessione di Vieri e' stata una mossa fatta per prendere Simeone? oppure che se non avessero messo proprio Simeone nella rosa (ma non facevamo prima a dire 'dateci Simeone'?) Vieri non glielo vendevamo piu'?

Discussione precedente - Discussione successiva