10.05: col dobo per la nuova avventura europea

Aperto da tommasino, 31 Mar 2025, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.839
Ovvio che avrei voluto un altro risultato... almeno un pareggio se non vincere addirittura....
Ma.... Io vivo come tifoso per questi momenti.
Ero a Lazio Milan 3-1 finale di coppa Italia del 1998.
Come ero anche a Lazio Valencia del 1999 (ando'male... si è vero).
E certo ovviamente anche a Lazio Porto del 2003.
Ma
Non potrò mai dimenticare la ferocia del pubblico in quelle 3 partite. Un inferno che rivedremo giovedì.
Io da tifoso vivo per questi momenti.
Quindi andiamo a prenderci questa semifinale. Tutti insieme.

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Cesio il 11 Apr 2025, 12:42
Il campo sintetico può essere responsabile sugli errori di passaggio (che abbiamo visto anche in altre partita ma diciamo che per questa volta è il campo), la palla non corre, non rimbalza bene, ma perdersi gli uomini dentro l'area a difesa schierata e tutti arroccati dietro dipende dal campo? Non è che c'è la colla e rimani attaccato che non puoi seguire l'avversario, dai...

Premessa, la Lazio ieri ha sbagliato qualcosa sicuramente.
Detto questo parliamo di calcio professionistico ai massimi livelli e la differenza tra due squadre si riduce sempre a minimi dettagli, anche quando perdi 5-0.

Come ha detto il mister il campo di ieri incide sopratutto sulla velocità di trasmissione della palla, loro hanno uno stile di gioco che esalta questo aspetto e difendendo di reparto (sulla palla e non sull'uomo) se non sei abituato vai sempre a vuoto, perché sei almeno mezzo tempo di gioco in ritardo rispetto alle tue abitudini. La Lazio ieri tatticamente ha sbagliato perché doveva difendere uomo su uomo, riducendo questo vantaggio del terreno che sfrutta la squadra di casa.

Oltre a questo io ho visto problemi anche in fase di possesso, l'azione più eclatante è Isaksen lanciato in porta che perde tutto il vantaggio (e parliamo del più veloce ieri in campo), forse per problemi di stabilità o di controllo in conduzione palla. Anche Zaccagni che riesce sempre a dribblare anche difensori molto solidi ieri spesso faceva fatica nei cambi di direzione.

Sia chiaro gli avversari non sono scarsi, tutt'altro, ma questi dettagli (che poi dettagli in realtà non sono) incidono tantissimo sulla percezione di ciò che si è visto ieri.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.220
c'è un precedente in cui la Lazio ha ribaltato uno 0-2 passando il turno  in qualsiasi Coppa abbia partecipato ?
Grazie.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: jailbreak il 11 Apr 2025, 16:15
Chiedo per un amico...
c'è un precedente in cui la Lazio ha ribaltato uno 0-2 passando il turno  in qualsiasi Coppa abbia partecipato ?
Grazie.

Chat GPT sta effettuando la ricerca...

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.180
Il campo, il gelo, la neve, il vento,  il viaggio, l'aereo,  la distanza, il dubbio se si giocasse o meno, la temperatura.
Ne ho e ne abbiamo sentite tante  la verità è una sola, un quarto di finale non si può giocare in quel modo.

15 bambole.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.251
Una vita fa facevo un campionato di pallavolo a Roma nelle serie minori.
Eravamo una gran bella squadra e infatti alla fine vincemmo il campionato.
Una partita la giocammo a Colonna, in un campo all'aperto, con vista su uno strapiombo, di domenica mattina, contro una squadra che era oggettivamente meno forte
Non vedemmo palla e non ci capimmo nulla...tornammo a casa senza quasi aver capito che sport avessimo fatto.
Lo so è un paragone un po' forzato...ma a volte le condizioni sono così diverse che non è facile.

Poi, non ci sono giustificazioni e non si deve pensare che al ritorno sarà tutto diverso, ma che può esserlo sì. Dipende sempre da noi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: Costa87 il 11 Apr 2025, 08:07
Vedrai che il Bodo si scioglierà, in trasferta si scioglie. Ci auguriamo che a Roma giovedì le temperature saranno alte, davvero primaverili. Vedrete che sarà un'altra partita
Al momento la settimana prossima ovviamente è previsto un ritorno dell'inverno con calo delle temperature. Quindi loro come clima non si troveranno male. Quindi niente...
Poi analizziamo il loro cammino europeo di questa stagione in trasferta.
0-0 a Bruxelles con l'USG
Vittoria 2-1 a Braga
Sconfitta 3-2 a Manchester
1-1 a Nizza
Poi
Sconfitta 2-1 in Olanda col Twente
Stesso punteggio ad Atene.
Quindi la storia ci dice che anche se perdono un gol lo fanno sempre e MAI perdono con oltre un gol di svantaggio. Mai, neanche una volta.
Poi, noi non vinciamo da mesi con oltre 1 gol di scarto.
Lasciamo perdere il Monza che attualmente vale meno della metà del Bodo, non fa testo.
Messo tutto quanto insieme la
mia speranza di finire ai rigori è veramente ottimistica e tirata per i capelli. Chi parla di rimonta abbordabile, di goleada a nostro favore non sa di che parla e (scusate) non capisce un cazzo di calcio. Dovremmo fare quello che non ci riesce mai da MESI, e loro contemporaneamente fare la peggiore prestazione della stagione in trasferta.
"Tutt'e due, all'unisono!" (cit)
Ah, poi dimenticavo
Citazione di: jailbreak il 11 Apr 2025, 16:15
Chiedo per un amico...
Grazie.
Domanda retorica.
🤔🤔🤔🤔
Sempre parlando solo di arrivare ai rigori, abbiamo meno del 20% di possibilità. Certo uno stadio tutto esaurito con oltre 55.000 indemoniati potrebbe FORSE aiutare molto a fare la differenza e a fare un'impresa ai limiti del possibile ma, come già sappiamo, non succederà.
Già vedo i novelli Jake Elwood inventarsi terremoti, inondazioni e cavallette pur di giustificare...l'ingiustificabile assenza dallo stadio.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.220
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Apr 2025, 17:44
Al momento la settimana prossima ovviamente è previsto un ritorno dell'inverno con calo delle temperature. Quindi loro come clima non si troveranno male. Quindi niente...
Poi analizziamo il loro cammino europeo di questa stagione in trasferta.
0-0 a Bruxelles con l'USG
Vittoria 2-1 a Braga
Sconfitta 3-2 a Manchester
1-1 a Nizza
Poi
Sconfitta 2-1 in Olanda col Twente
Stesso punteggio ad Atene.
Quindi la storia ci dice che anche se perdono un gol lo fanno sempre e MAI perdono con oltre un gol di svantaggio. Mai, neanche una volta.
Poi, noi non vinciamo da mesi con oltre 1 gol di scarto.
Lasciamo perdere il Monza che attualmente vale meno della metà del Bodo, non fa testo.
Messo tutto quanto insieme la
mia speranza di finire ai rigori è veramente ottimistica e tirata per i capelli. Chi parla di rimonta abbordabile, di goleada a nostro favore non sa di che parla e (scusate) non capisce un cazzo di calcio. Dovremmo fare quello che non ci riesce mai da MESI, e loro contemporaneamente fare la peggiore prestazione della stagione in trasferta.
"Tutt'e due, all'unisono!" (cit)
Ah, poi dimenticavoDomanda retorica.
🤔🤔🤔🤔
Sempre parlando solo di arrivare ai rigori, abbiamo meno del 20% di possibilità. Certo uno stadio tutto esaurito con oltre 55.000 indemoniati potrebbe FORSE aiutare molto a fare la differenza e a fare un'impresa ai limiti del possibile ma, come già sappiamo, non succederà.
Già vedo i novelli Jake Elwood inventarsi terremoti, inondazioni e cavallette pur di giustificare...l'ingiustificabile assenza dallo stadio.
da non sottovalutare poi che loro ci hanno letteralmente dominato
e in più ... lo sanno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Citazione di: Slasher89 il 11 Apr 2025, 08:27
Ieri sera invece, di nuovo, totalmente sbilanciati nei reparti perchè Guendouzi e Vecino andavano a pressare il portiere del Bodo.
Che poi, se il pressing almeno servisse a mettere in difficoltà gli avversari potremmo parlare di un eventuale rapporto costi-benefici.
Ma anche il Bodo, che tecnicamente è a livelli bassissimi, aveva ZERO problemi ad eludere il nostro pressing. Ne usciva con passaggetti di una banalità e facilità disarmanti.
Zero problemi creati all'impostazione avversaria, squadra sbilanciata, giocatori spompati.
Perché insistere, perché?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.202
Citazione di: Rainman il 11 Apr 2025, 18:09
Ma anche il Bodo, che tecnicamente è a livelli bassissimi

Se la tecnica fosse solo dribbling, in cui effettivamente la maggior parte di loro non valeva un granché, allora capirei. Ma la tecnica è anche passaggio, passaggio in velocità, ed in quello ci hanno surclassato. È molto verosimile che dipenda anche o soprattutto dal campo. Pensare che il campo non influisca mi sembra un po' ingenuo.

Nadal ha vinto 14 Roland Garros e solo 2 Wimbledon. Perché cambiavano gli avversari o perché cambiava il campo?

Quanto all'importanza del passato o delle prestazioni stagionali di Lazio e Bodo, tutto vero e previsioni molto realistiche, ma Sinner aveva perso 6 volte consecutive con Medvedev prima di vincere in Australia. Non so quanti avrebbero scommesso su di lui prima della finale.

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
Citazione di: Costa87 il 11 Apr 2025, 08:48
Con tutto il rispetto e parlo in generale, non mi riferisco al tuo commento. Non possiamo farci condizionare dall'emotività e dall'impulsività. Quando vinciamo, siamo bellissimi e fortissimi; quando perdiamo, ecco che arriva l'apocalisse... Calma. In campionato siamo, credo, a +7 dal Milan, lottiamo per qualificarci in Champions. Calma. Rispetto all'anno scorso, abbiamo fatto 9 punti in più in campionato. Forza. La partita di ieri va contestualizzata.
Ora testa al Derby. E vedrete che il Bodo a Roma perderà
Ma sei Fabiani o Lotito?

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.013
Lo switch mentale col Bodo è stato lo stesso di Bologna e Inter (secondi tempi), Fiorentina e merde (primi tempi). Le condizioni ambientali hanno sì contributo, ma quando la Lazio perde la testa in quel modo, può prendere imbarcate pure dalla primavera dell'Auronzo. Sono partite tutte in fotocopia, quella con i norvegesi la peggiore anche per via degli altri fattori ma anche per il più basso (sulla carta) valore dell'avversario. Cinque partite, troppe.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: AutumnLeaves il 12 Apr 2025, 13:34
Lo switch mentale col Bodo è stato lo stesso di Bologna e Inter (secondi tempi), Fiorentina e merde (primi tempi). Le condizioni ambientali hanno sì contributo, ma quando la Lazio perde la testa in quel modo, può prendere imbarcate pure dalla primavera dell'Auronzo. Sono partite tutte in fotocopia, quella con i norvegesi la peggiore anche per via degli altri fattori ma anche per il più basso (sulla carta) valore dell'avversario. Cinque partite, troppe.

Quindi possiamo solo migliorare o rischiamo di allungare la serie?!?
😎

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Citazione di: Futbolito il 11 Apr 2025, 15:58
Premessa, la Lazio ieri ha sbagliato qualcosa sicuramente.
Detto questo parliamo di calcio professionistico ai massimi livelli e la differenza tra due squadre si riduce sempre a minimi dettagli, anche quando perdi 5-0.

Come ha detto il mister il campo di ieri incide sopratutto sulla velocità di trasmissione della palla, loro hanno uno stile di gioco che esalta questo aspetto e difendendo di reparto (sulla palla e non sull'uomo) se non sei abituato vai sempre a vuoto, perché sei almeno mezzo tempo di gioco in ritardo rispetto alle tue abitudini. La Lazio ieri tatticamente ha sbagliato perché doveva difendere uomo su uomo, riducendo questo vantaggio del terreno che sfrutta la squadra di casa.

Oltre a questo io ho visto problemi anche in fase di possesso, l'azione più eclatante è Isaksen lanciato in porta che perde tutto il vantaggio (e parliamo del più veloce ieri in campo), forse per problemi di stabilità o di controllo in conduzione palla. Anche Zaccagni che riesce sempre a dribblare anche difensori molto solidi ieri spesso faceva fatica nei cambi di direzione.

Sia chiaro gli avversari non sono scarsi, tutt'altro, ma questi dettagli (che poi dettagli in realtà non sono) incidono tantissimo sulla percezione di ciò che si è visto ieri.
Ho la stessa opinione.
Nessuno, tranne Mandas che gioca in porta, è stato in grado di fare nulla di quello che normalmente fa in molteplici partite, quindi credo che le condizioni ambientali e, soprattutto, il campo di gioco sono stati fondamentali per farci sembrare una manica di rammolliti, incapaci di qualsiasi cosa.
I precedenti delle imbarcate con Inda e Bologna, a mio avviso, sono ben più gravi della sconfitta di giovedi.
Fiducia e coraggio, avanti Lazio! :since

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alasinistra il 12 Apr 2025, 15:43
Ho la stessa opinione.
Nessuno, tranne Mandas che gioca in porta, è stato in grado di fare nulla di quello che normalmente fa in molteplici partite, quindi credo che le condizioni ambientali e, soprattutto, il campo di gioco sono stati fondamentali per farci sembrare una manica di rammolliti, incapaci di qualsiasi cosa.
I precedenti delle imbarcate con Inda e Bologna, a mio avviso, sono ben più gravi della sconfitta di giovedi.
Fiducia e coraggio, avanti Lazio! :since

A me è sembrato proprio palese.

Citazione di: RubinCarter il 11 Apr 2025, 15:30

ho visto i nostri fare giocate col doppio del tempo che solitamente impiegano. Ho visto dare palle semplici in verticale sulle corsie laterali finire fuori incredibilmente. C'è stata un azione non ricordo di chi (zaccagni?) che per fare un 360° e lanciare Isaksen all'opposto c'ha messo più tempo di un elefante morto, tant'è che lo hanno raddoppiato ed il passaggio non è riuscito. Lo stesso zaccagni la sua giocvata migliore girarsi saltando l'avversario e andarsene via non è mai riuscito a farla eppure stando bassi gli spazi c'erano eccome.
Ma l'handicap del campo a me è sembrato proprio lampante. Al quale non va dimenticato noi arriviamo con 40 gare sulle spalle, loro no in quanto hanno appena iniziato la stagione.  I nostri sembravano giocare a calcio saponato. Non a caso quelli in casa ne fanno 3 a partita a chiunque*. Col senno di poi avrei messo i velocisti sulle fasce dal primo minuto, Tchaouna e Noslin. E poi tutto il pulmann davanti la porta come abbiamo provato a fare, almeno fino al gol.

*
2 al Besiktas, 5 al Twente,3 al Porto e 3 all'Olimpyakos.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: Maffetto81 il 10 Apr 2025, 14:31
Premesso che manca ancora una settimana...pero'...Non lo volevo dì,sennò me dicevano "tana per il romanista", però lo penso anche io che sia vergognoso...per quello dico che secondo me arriviamo a 50.000 ... Perché non ce posso crede che un quarto di finale di Europa League,con vista sulla Semifinale,non preveda almeno 50K... Dai 45K in su secondo me è buono..

Qualcuno diceva che saremmo arrivati max a 43 Mila... Leggete cosa dicevo io: "arriveremo almeno a 50k".. gli stessi magari che me dicevano "sei proprio un romanista perché dici che le m.erde usciranno col Bilbao"..e io insistevo e dicevo " non solo dico che passa il Bilbao,ma secondo me l'andata pareggiano o addirittura vincono le.m.erde"
Rega'.. ma quanto c.azzo ce capisco!!!??

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.969
La sonante sconfitta di ieri sera della nostra nazionale ad oslo rivaluta in minima parte la nostra eliminazione o non c'entra un cazzo?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: tommasino il 07 Giu 2025, 04:40
La sonante sconfitta di ieri sera della nostra nazionale ad oslo rivaluta in minima parte la nostra eliminazione o non c'entra un cazzo?

Quanti del Bodo in nazionale?

Discussione precedente - Discussione successiva