12.05.2021; partita inutile contro il parma.

Aperto da tommasino, 08 Mag 2021, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: FatDanny il 09 Mag 2021, 09:50
Se arrivi a 70 punti non può mai essere stata una stagione dai tratti che si leggono qui.
su questo nn si può nn essere d'accordo. questa rosa quando fa 70/72 punti ha fatto il suo (e spesso ha significato quarto posto), soprattutto in una stagione come questa, compressa, con casi covid per noi, con la champions giocata in autunno.
è chiaro che la champions è più bella ma se presa bene (e con ricambi all'altezza) anche l'el ti può portare le sue soddisfazioni, certo purtroppo vincerla per un'italiana è ancora una chimera, troppo gap con spagnole e inglesi (vedi inter l'anno scorso, stessa juve qche anno fa addirittura ciccando la finale a torino, la squadra del magnifico bobolo quest'anno, napoli qche tempo fa o noi nell'anno del salisburgo).

tutto questo per dire cmq che col parma nn è inutile. vorrei arrivarci a 70/72 altrochè (e magari qcs di più)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: dani2110 il 09 Mag 2021, 10:45
Ma a volte ve lo chiedete perché non avviene quello che nella vostra testa sembra ovvio e di sicura resa?

Vi mettete una volta in discussione?

Bastava prende questo o quello...come se in società abbiano fatto di proposito qualcosa di contrario per non raggiungere l'obiettivo.

Ancora cosi stamo?

Il Milan a Gennaio ha preso Meitè, Tomori e Mandzukic per vincere lo scudetto e forse non andranno neanche in Champions.

A 2 settimane dalla fine siamo in lotta. Se perderemo fa parte dello sport, altrimenti era SuperLeague.

Siamo stati anni a favoleggiare il mercato di Tare con in mano i soldi della qualificazione CL... Ecco abbiamo visto i risultati... Nemmeno una parvenza di qualcuno che possa lontanamente prendere il posto di un titolare nei prossimi anni, ovviamente per competere per la CL, per arrivare come il. Sassuolo bastano ed avanzano

Inoltre mi spiegate perché altre squadre, non strisciate, riescono a capitalizzare una qualificazione CL con mercati che permettono loro di lottare pienamente e riuscire a qualificarsi almeno 2/3 anni di seguito noi invece sembra che abbiamo fatto l'impresa del secolo l'anno scorso?

La DEA con la sua prima qualificazione ha speso quasi 20M per prendere Muriel... Noi altrettanti per uno sconosciuto Muriqi....

Pure l'udinese a suo tempo ci fregava la zona CL

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: bizio67 il 09 Mag 2021, 09:56
Io ho solo un grande rimpianto la Coppa Italia e quella maledetta partita in 11 contro 10 contro il carbonaro
Porcaccia miseria che m'hai ricordato!!!!!!!
Avevo quasi smaltito la rabbia per la partita di ieri sera (parlo della sconfitta in se, perchè alla Champions io è da Natale che non ci ho più creduto...) che adesso ripensando a quell'obbrobrio di partita mi si è richiuso lo stomaco dal veleno!!!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.273
Tre punti per l'EL matematica al 90%. Anche 95%. Per il quinto posto il milan deve perdere quasi tutte le partite, a cominciare da stasera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: AquiladiMare il 09 Mag 2021, 11:41
Siamo stati anni a favoleggiare il mercato di Tare con in mano i soldi della qualificazione CL... Ecco abbiamo visto i risultati... Nemmeno una parvenza di qualcuno che possa lontanamente prendere il posto di un titolare nei prossimi anni, ovviamente per competere per la CL, per arrivare come il. Sassuolo bastano ed avanzano

Inoltre mi spiegate perché altre squadre, non strisciate, riescono a capitalizzare una qualificazione CL con mercati che permettono loro di lottare pienamente e riuscire a qualificarsi almeno 2/3 anni di seguito noi invece sembra che abbiamo fatto l'impresa del secolo l'anno scorso?

La DEA con la sua prima qualificazione ha speso quasi 20M per prendere Muriel... Noi altrettanti per uno sconosciuto Muriqi....

Pure l'udinese a suo tempo ci fregava la zona CL

Tare non ha alcuna responsabilità sul fatto che qualche tifoso favoleggi su soldi e acquisti ai tempi mai esistiti. Il favoleggiare del tifoso non c'entra con gli errori e i successi di Tare.

In effetti, la Lazio a differenza del Sassuolo compete, non solo quest'anno, per accedere alla Champions League, che è molto diverso dall'obbligo di andarci, obbligo che non sottostà ad alcun fatto razionale.

Le squadre non strisciate, tranne l'Atalanta, hanno capacità di spesa doppia o tripla rispetto alla Lazio con un margine di errore molto più ampio rispetto a quello che la  Lazio ha.

L'Atalanta ha preso Muriel, quando questo veniva da stagioni discrete senza pena né gloria, ma ha anche preso tre laterali in una stessa sessione, Mojica, De Paoli e Piccini rimandati al mittente perché considerati inadeguati dal suo allenatore. Quindi si, la Lazio sbaglia, ma se si estende il campo di analisi sbaglia persino l'Atalanta.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.474
Citazione di: venezuelano il 09 Mag 2021, 13:10
Tare non ha alcuna responsabilità sul fatto che qualche tifoso favoleggi su soldi e acquisti ai tempi mai esistiti. Il favoleggiare del tifoso non c'entra con gli errori e i successi di Tare.

In effetti, la Lazio a differenza del Sassuolo compete, non solo quest'anno, per accedere alla Champions League, che è molto diverso dall'obbligo di andarci, obbligo che non sottostà ad alcun fatto razionale.

Le squadre non strisciate, tranne l'Atalanta, hanno capacità di spesa doppia o tripla rispetto alla Lazio con un margine di errore molto più ampio rispetto a quello che la  Lazio ha.

L'Atalanta ha preso Muriel, quando questo veniva da stagioni discrete senza pena né gloria, ma ha anche preso tre laterali in una stessa sessione, Mojica, De Paoli e Piccini rimandati al mittente perché considerati inadeguati dal suo allenatore. Quindi si, la Lazio sbaglia, ma se si estende il campo di analisi sbaglia persino l'Atalanta.

ehhh ma Sartori !!! basta vedere il bilancio dell'atalanta, tra prestiti e cessioni hanno mollato 15 giocatori ...quindi sbaglia e come pure Sartori e poi va evidenziata un altra cosa...Gagliardini , Cristante , Kessie, Mancini, Petagna, Traore', Diallo, Castagne....questi hanno incassato 200 milioni in 3 anni di cessioni ...io non oso immaginare cosa sarebbe stato detto ( al netto del valore  poi visto dei giocatori ) se avessimo venduto Luis alberto a 40 milioni e comprato malinosky e maiakosky o come cavolo si chiamano !!

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

Tare ha grandissime responsabilità. Che il tifoso favoleggi è normale (viva dio continui a farlo).
È scandaloso aver speso i soldi (pochi? - delle nostre povere casse) in acquisti inutili, senza mercato, senza prospettiva di crescita.
C'è di mezzo pure Inzaghi?Questo non lo so, se si anche lui va criticato.
L'atalanta sbaglia ma è viva porca puttana, compra, vende, ect.
Noi abbiamo una rosa a fine vita.
Tare ha finito il ciclo, ha finito le imbeccate. Capita anche ai bravi DS.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Tare ha grandissime responsabilità. Che il tifoso favoleggi è normale (viva dio continui a farlo).
È scandaloso aver speso i soldi (pochi? - delle nostre povere casse) in acquisti inutili, senza mercato, senza prospettiva di crescita.
C'è di mezzo pure Inzaghi?Questo non lo so, se si anche lui va criticato.
L'atalanta sbaglia ma è viva porca puttana, compra, vende, ect.
Noi abbiamo una rosa a fine vita.
Tare ha finito il ciclo, ha finito le imbeccate. Capita anche ai bravi DS.

Sì, Tare ha grandissime responsabilità, condivise con altri, nell'aver costruito una squadra che ti ha permesso di competere in Champions League per tre o quattro stagione nelle ultime cinque o sei. Oltre a queste responsabilità, le ha anche in corrispondenza di errori commessi, condivisi anche questi,  soprattutto legati agli ultimi mercati. Però quando citiamo le responsabilità, citiamole a 360 gradi.

Il tifoso ha il diritto di favoleggiare ciò che vuole, mettere però questo favoleggiare in relazione al rendimento professionale di Tare non ha alcun nesso razionale. 

I soldi "li buttano" anche le avversarie. Gran parte di queste hanno toppato acquisti di decine di milioni di euro per singoli giocatori in sessioni uniche di mercato.

L'Atalanta è viva come lo è anche la Lazio: La Lazio è a pochi punti dalla matematica certezza di approdare in Europa League e, a quattro giornate dalla fine del campionato, ha ancora la possibilità matematica di accedere alla Champions. Tutto in linea con quelli che erano gli obiettivi.

Che la rosa sia a fine vita è un'opinione, non un fatto inconfutabile; come è un'opinione la fine dei cicli:  per buona parte dei tifosi i cicli del presidente, dell'allenatore e dei giocatori attualmente in rosa dovevano finire  anni fa, dopodiché lo stesso tifoso successivamente e ciclicamente ripropone la fine di cicli che però, in termini fattuali, non finiscono.

Probabilmente sia il ciclo di Tare che il ciclo di Inzaghi proseguirà per quelle che sono le indicazioni delle parti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.546

L'Atalanta nell'occasione ha sicuramente sbagliato nel mercato estivo, ma a gennaio ha subito rimediato all'errore spendendo soldi veri per Maehle, che si è immediatamente inserito tra i titolari.
Qui invece aspettiamo e aspettiamo, perché ci vuole un anno di adattamento (un anno!!!) e perché coltiviamo la vana speranza che un Vavro o un Muriqi del primo anno diventino improvvisamente giocatori di livello il secondo, terzo, quarto....
Intanto te li tieni sul groppone, spendendo soldi per gli ingaggi e ingolfando le liste.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: PARISsn il 09 Mag 2021, 13:18
ehhh ma Sartori !!! basta vedere il bilancio dell'atalanta, tra prestiti e cessioni hanno mollato 15 giocatori ...quindi sbaglia e come pure Sartori e poi va evidenziata un altra cosa...Gagliardini , Cristante , Kessie, Mancini, Petagna, Traore', Diallo, Castagne....questi hanno incassato 200 milioni in 3 anni di cessioni ...io non oso immaginare cosa sarebbe stato detto ( al netto del valore  poi visto dei giocatori ) se avessimo venduto Luis alberto a 40 milioni e comprato malinosky e maiakosky o come cavolo si chiamano !!

Guarda che vendete giocatori per 200M in tre anni ed essere comunque in CL per il terzo anno consecutivo è un merito...

Se Lotito mi vendeva LA per 40 M e mi trovavo al posto della DEA a me non faceva per niente schifo

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: hafssol il 09 Mag 2021, 14:22
L'Atalanta nell'occasione ha sicuramente sbagliato nel mercato estivo, ma a gennaio ha subito rimediato all'errore spendendo soldi veri per Maehle, che si è immediatamente inserito tra i titolari.
Qui invece aspettiamo e aspettiamo, perché ci vuole un anno di adattamento (un anno!!!) e perché coltiviamo la vana speranza che un Vavro o un Muriqi del primo anno diventino improvvisamente giocatori di livello il secondo, terzo, quarto....
Intanto te li tieni sul groppone, spendendo soldi per gli ingaggi e ingolfando le liste.

Avrà anche rimediato all'errore, ma ha anche speso risorse economiche, anche se si parla soltanto di ingaggi, per quegli errori commessi.

Anche la Lazio tenta di rimediare ai propri errori anche se con tempi diversi ed esiti contrastanti negli ultimi tempi. In relazione ai tempi la Lazio fa scelte diverse rispetto all'Atalanta: quest'ultima è brava ad agire velocemente nel modificare la composizione della rosa, ma nella sua politica non rientra tenersi 6 anni Milinkovic-Savic, 5 anni Luis Alberto, 5 anni Immobile e tutti gli altri che per sei o cinque anni hanno costituito lo zoccolo duro dal punto di vista tecnico di questa squadra. Due strategie diverse con i suoi pro e contro.

Aspettare un anno o due ha portato dei risultati anche positivi: Luis Alberto, Marusic (con alti e bassi nelle sue prime due o tre stagioni) Luiz Felipe, il quale praticamente non aveva alcuna esperienza a livello professionistico e qualche altro che magari dimentico.

Tutte strategie imperfette come quelle di tutte le società di calcio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.546
Citazione di: venezuelano il 09 Mag 2021, 14:35
In relazione ai tempi la Lazio fa scelte diverse rispetto all'Atalanta: quest'ultima è brava ad agire velocemente nel modificare la composizione della rosa, ma nella sua politica non rientra tenersi 6 anni Milinkovic-Savic, 5 anni Luis Alberto, 5 anni Immobile e tutti gli altri che per sei o cinque anni hanno costituito lo zoccolo duro dal punto di vista tecnico di questa squadra. Due strategie diverse con i suoi pro e contro.

Mica tanto: i vari Toloi, Freuler, Goosens, Hateboor, De Roon (con breve parentesi inglese), Ilicic, lo stesso Papu finché è rimasto hanno avuto militanze non più brevi, come si può vedere dall'ottimo lavoro presentato da Gulp a inizio stagione.
Citazione di: Gulp il 14 Ott 2020, 16:15

Poi, a parte che siamo OT e che dell'Atalanta mi interessa ben poco, la continuità nella rosa è pregio, soprattutto se non fai trading forsennato come la  :asrm, ma l'ingessamento della rosa è un rischio, perché il tempo passa e magari le motivazioni dei giocatori calano, restando sempre nello stesso ambiente e con prospettive non molto diverse, stagione dopo stagione.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Arrivare a potenziali 76 punti è un signor campionato. Se altre 4 fanno meglio di te, giù il cappello.

Poi guardi il numero dei gol subiti e delle sconfitte  ti incazzi come un cinghiale, ti rimetti il cappello e stacchi le recchie ad allenatore e direttore sportivo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.474
Citazione di: AquiladiMare il 09 Mag 2021, 14:35
Guarda che vendete giocatori per 200M in tre anni ed essere comunque in CL per il terzo anno consecutivo è un merito...

Se Lotito mi vendeva LA per 40 M e mi trovavo al posto della DEA a me non faceva per niente schifo

è un merito?? mi immagino proprio, se avevamo venduto Luis, Immobile e il Sergente quello che si sarebbe scritto qui sopra...poi grazie al ca' se alla fine  mi ritrovo come  l'atalanta oggi...ma il mio commento diceva altro...oggi tutti a  incensare malinosky e mahele ma sfido a vedere quanti qui sopra  li conoscevano e se fossero arrivati al posto dei nostri big quante parolacce avrebbero preso Tare e Lotito...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.849
Abbiamo venduto Hernanes, Candreva, Biglia e compagnia, non hanno ancora chiuso il forum mi pare.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.474
Citazione di: Splash il 09 Mag 2021, 15:33
Abbiamo venduto Hernanes, Candreva, Biglia e compagnia, non hanno ancora chiuso il forum mi pare.

veramente sono voluti andare via loro e questo ha  influito molto sul giudizio, poi vabbe' paragonare la cessione di quelli che hai nominato con Luis, Immobile e  Milinkovic mi pare azzardato...ripeto il mio pensiero...vendili un anno fa  o due anni fa e presentati con Pessina e Malinowki e c'e l'assalto a Villa San Sebastiano..altro che !!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: PARISsn il 09 Mag 2021, 15:23
è un merito?? mi immagino proprio, se avevamo venduto Luis, Immobile e il Sergente quello che si sarebbe scritto qui sopra...poi grazie al ca' se alla fine  mi ritrovo come  l'atalanta oggi...ma il mio commento diceva altro...oggi tutti a  incensare malinosky e mahele ma sfido a vedere quanti qui sopra  li conoscevano e se fossero arrivati al posto dei nostri big quante parolacce avrebbero preso Tare e Lotito...

Per me avessimo ceduto correa in cambio di uno più forte di fares e di un difensore al posto di Patric ma più forte ( che si è fatto buona parte di campionato) avremmo avuto i 4-5 punti in più, oggi decisivi

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
io cambierei il titolo del topic, non è inutile

LA PARTITA CON IL PARMA COME LE PROSSIME VANNO VINTE

sono dopo si tireranno le somme

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: PARISsn il 09 Mag 2021, 15:23
oggi tutti a  incensare malinosky e mahele ma sfido a vedere quanti qui sopra  li conoscevano

Buonasera  8)

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Mi sembra non sia importante la prossima dai post che leggo.
Non è finito niente ancora, per me è FONDAMENTALE non sbracare ed arrivare pari o sopra al Milan.
Perché arrivare quinti può essere importantissimo se la juve viene effettivamente squalificata per la CL e comunque mai avere rimpianti. AVANTI TUTTA LAZIALI.  :since :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva