12.05.2021; partita inutile contro il parma.

Aperto da tommasino, 08 Mag 2021, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

briga

*
Lazionetter
* 284
Non è affatto inutile.Primo perché arrivare quinti potrebbe rivelarsi fondamentale in previsione sentenza Uefa sulla Juve.Secondo perché voglio arrivare tanti punti sopra le merde.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: FatDanny il 09 Mag 2021, 09:00
Io visti i commenti tra ieri sera e oggi penso sia quasi un bene non arrivare in cl
Se un solo anno ha fatto questo effetto immagino due che avrebbero prodotto sulla tifoseria.
Roba da tossicodipendenza pesante.

Vincendo le prossime partite la stagione non sarebbe sufficiente ma buona.
Poi se invece è bastato un anno cl e la normalizzazione di prestazioni straordinarie per fare ritenere che quello fosse il livello ordinario della Lazio tanto meglio che si venga riportati alla realtà.

Le cose lette sarebbero comprensibili con un ottavo-nono posto, allora le capirei (e non sto ipotizzando niente che non si sia effettivamente visto, anche nel passato recente).

Questo è il lato oscuro della cl, il motivo per cui la detesto. Alza le pretese in modo inverosimile e qualsiasi risultato sotto l'asticella diventa automaticamente merda.

Siccome le squadre che lottano per essa sono e resteranno sette, di cui tre con mezzi che noi ci sognamo, la normalità è stare fuori non dentro.
Capisco i rimpianti, capisco la delusione per il mercato, ma da qui a demolire questa Lazio ce ne passa.

O tornamo al waiting for bujaccaro.

Non partecipo al tiro al piccione, e al contrario di molti qui sono convinto che il sesto posto sia la nostra dimensione. La delusione penso però sia più grande del solito per le conseguenze che avrà non centrare l'obiettivo societario a breve (leggi derby) e medio/lungo termine (prossime stagioni da affrontare con meno soldi in cassa e una squadra da ringiovanire nonostante gi sfasci di mercato degli ultimi anni che finora abbiamo tamponato con i grandi giocatori presi prima).

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io visti i commenti tra ieri sera e oggi penso sia quasi un bene non arrivare in cl
Se un solo anno ha fatto questo effetto immagino due che avrebbero prodotto sulla tifoseria.

Poi se invece è bastato un anno cl e la normalizzazione di prestazioni straordinarie per fare ritenere che quello fosse il livello ordinario della Lazio tanto meglio che si venga riportati alla realtà.

Le cose lette sarebbero comprensibili con un ottavo-nono posto, allora le capirei (e non sto ipotizzando niente che non si sia effettivamente visto, anche nel passato recente).

Questo è il lato oscuro della cl, il motivo per cui la detesto. Alza le pretese in modo inverosimile e qualsiasi risultato sotto l'asticella diventa automaticamente merda.

Siccome le squadre che lottano per essa sono e resteranno sette, di cui tre con mezzi che noi ci sognamo, la normalità è stare fuori non dentro.
Capisco i rimpianti, capisco la delusione per il mercato, ma da qui a demolire questa Lazio ce ne passa.

Per me invece la situaizone è più seria di quello che appare. E la CL non c'entra proprio niente.
Parlo di programmazione più che di classifica. La programmazione per una gestione come la nostra conta più di un quarto vs sesto posto.

Mister punto interrogativo (se cambia devi concordare ancora tutto il mercato - con europei di mezzo.. Quindi trattative che chiudi o prima o dopo di solito).
Una rosa arrivata al capolinea almeno in quattro titolari di ieri sera, che non hanno nessuno dietro che possa subentrare (solo Strakosha ma è desaparecido).
Oltre ai suddetti 4 titolari, ti servono almeno due tre sostituti di buon livello.
SMS per me sarà ceduto.
Devi piazzare una squadra di esuberi.

Ecco.
Secondo me nemmeno a Football Manager si sistemano le cose per il prossimo anno.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Oltre alla bellezza ed alla magia di partecipare alla Champions che abbia (ri-) provato quest'anno noi tifosi, andarci nuovamente era determinante per poter dare continuità a questa squadra con mezzi economici diversi. Senza contare poi che diversi giocatori resteranno o non potranno essere acquistati perché non presenti alla coppa dalle grandi orecchie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Quoto in toto Fat, lo avevo scritto già ieri sera a caldo che molti qui dentro si meriterebbero Della Martira e Vianello, questa è la nostra dimensione con Lotito alla presidenza, per fare il salto definitivo, quello piu difficile, servirebbe altro SFL

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: bizio67 il 09 Mag 2021, 09:34
Quoto in toto Fat, lo avevo scritto già ieri sera a caldo che molti qui dentro si meriterebbero Della Martira e Vianello, questa è la nostra dimensione con Lotito alla presidenza, per fare il salto definitivo, quello piu difficile, servirebbe altro SFL

In effetti sarebbe meglio lottare ogni anno per la salvezza... Vuoi mettere di poter centrare l'obiettivo ogni anno

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.899

Tutto giusto, però alcune considerazioni:

- non siamo noi tifosi ad aver detto continuamente che l'obiettivo  stagionale, da un po' di anni a questa parte, sia la CL. Questo inevitabilmente crea delle aspettative, soprattutto se è stato raggiunto solo una volta nel recente passato;

- di nuovo, non siamo noi tifosi ad aver detto "ci sarà una Lazio con la Champions e una senza Champions". Parole che, a fronte degli ultimi due mercati disastrosi, suonano un po' come una sentenza;

- ci rode sempre quando la Lazio perde. Figuriamoci. A me la sconfitta di ieri ha talmente fatto male che sto pensando di spegnere tutto e ributtarmi sulle notizie di mercato quando la squadra sarà ad Auronzo. E quindi riconosco che non c'è equilibrio. Però fammi scrivere che il calendario non era proibitivo, tutt'altro. Ci siamo tenuti a galla con prestazioni altalenanti e l'abbiamo fatto arrivando alle ultime 4 di cui una sola ha parecchie incognite più mentali che tecniche. Lasciar passare il treno perché ti fai strapazzare dalla mediocre viola, dopo che hai rischiato di perdere punti con genoa, Crotone e Benevento, non può non generare un'incaxxatura forte.

La cl era un obiettivo difficile ma alla portata, soprattutto avendo 4 partite 4 davanti e non 12. Se è vero che quella qualificazione è il nostro obiettivo stagionale da un po' di anni, se è vero che siamo liberi da impegni gravosi extra campionato già da un po', se è vero che tolte le prime 4 le restanti partecipanti alla serie A sono inferiori al nostro livello, beh, non bocciamo la squadra perché non lo merita, ma insomma non me la sento neanche di farle un monumento. Andare in CL quest'anno avrebbe significato dare un messaggio forte di compattezza e, soprattutto, di consolidamento.
Quel maledetto consolidamento che probabilmente vivrà un'altra stagione di incognite.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.017
Citazione di: bizio67 il 09 Mag 2021, 09:34
È qui che non sono d'accordo: è con questa società, con questo allenatore, con questa rosa, che avremmo potuto/dovuto essere più dentro la lotta per la CL.
Di fatto non ci siamo mai pienamente stati e non penso che per fare 10/12 punti nelle partite con genoa, Bologna, Udinese, verona, Benevento, Fiorentina e Samp invece dei 2 miseri racimolati fosse necessaria una rosa di così primo livello.
Io, pur continuando ad amare questa squadra ed ad avere fiducia nella società e nella guida tecnica, sono deluso da questa stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: AquiladiMare il 09 Mag 2021, 09:11
In parte è vero ma con un mercato decente, senza spendere cifre folli potevamo andarci in ciabatte vista la concorrenza attuale.

Resta la delusione che per noi la CL sia un exploit unico. Delle sette squadre siamo l'unica che non è riuscita a bissare l'impresa (vedi mercato disastroso)..

Anche la DEA ci andrà per il terzo anno consecutivo

Ma quali ciabatte? Si rischia di non andarci a 76 punti e si era pessimisti sull'andarci a 79.

Il miglior risultato della storia della Lazio sono stati i 78 punti dello scorso anno che hanno demolito il record dell'anno dello scudetto che credo sia stato sempre eguagliato o superato da Inzaghi 3 anni fa.

Quindi ma quali ciabatte? Stai ancora in lotta a 2 settimane dalla fine.

Torniamo sulla terra, c'ha ragione FD

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: tommasino il 09 Mag 2021, 09:43
È qui che non sono d'accordo: è con questa società, con questo allenatore, con questa rosa, che avremmo potuto/dovuto essere più dentro la lotta per la CL.
Di fatto non ci siamo mai pienamente stati e non penso che per fare 10/12 punti nelle partite con genoa, Bologna, Udinese, verona, Benevento, Fiorentina e Samp invece dei 2 miseri racimolati fosse necessaria una rosa di così primo livello.
Io, pur continuando ad amare questa squadra ed ad avere fiducia nella società e nella guida tecnica, sono deluso da questa stagione.
Anche le altre potrebbero fare questo ragionamento, piuttosto mi preoccupa di più il prossimo anno dove probabilmente non saremo in lotto per la CL fino all'ultimo come quest'anno vista la mancanza di soldi derivanti dalla CL

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.017
Citazione di: bizio67 il 09 Mag 2021, 09:47
Anche le altre potrebbero fare questo ragionamento, piuttosto mi preoccupa di più il prossimo anno dove probabilmente non saremo in lotto per la CL fino all'ultimo come quest'anno vista la mancanza di soldi derivanti dalla CL
E che lo facciano; io penso alla mia - nostra - Lazio.
E continuo ad essere abbastanza deluso da questa stagione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tommasino e achab ma infatti io non sto dicendo che sia sbagliato lottare per la cl o considerarla l'obiettivo da centrare.

Se rileggete il mio commento il problema non è l'obiettivo cl, ma il fatto che a questo punto qualsiasi cosa arrivi immediatamente sotto sembri merda.
Questo è il problema, non l'obiettivo che ci diamo.
Quello mi sembra l'obiettivo giusto, ma ci vuole poi equilibrio nel giudicare i risultati. Se arrivi a 70 punti non può mai essere stata una stagione dai tratti che si leggono qui.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: dani2110 il 09 Mag 2021, 09:45
Ma quali ciabatte? Si rischia di non andarci a 76 punti e si era pessimisti sull'andarci a 79.

Il miglior risultato della storia della Lazio sono stati i 78 punti dello scorso anno che hanno demolito il record dell'anno dello scudetto che credo sia stato sempre eguagliato o superato da Inzaghi 3 anni fa.

Quindi ma quali ciabatte? Stai ancora in lotta a 2 settimane dalla fine.

Torniamo sulla terra, c'ha ragione FD

Ribadisco in ciabatte visto il mercato che ha portato contributo ZERO alla causa...

Sarebbe bastato che i rincalzi fossero stati di un livello tale da non buttare i punti all'andata ed oggi avevi i punti per stare insieme alla DEA o al naples. Quindi si, potevi fare bel oltre i 75 punti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.899
Citazione di: FatDanny il 09 Mag 2021, 09:50
Tommasino e achab ma infatti io non sto dicendo che sia sbagliato lottare per la cl o considerarla l'obiettivo da centrare.

Se rileggete il mio commento il problema non è l'obiettivo cl, ma il fatto che a questo punto qualsiasi cosa arrivi immediatamente sotto sembri merda.
Questo è il problema, non l'obiettivo che ci diamo.
Quello, arrivati a questo punto, mi sembra l'obiettivo giusto.

Non ci sembrerà m.erda a fine campionato.
Però adesso la botta è fresca, sappiamo già che sarà un mercato "dimesso" mentre dall'altra parte stanno coi caroselli, e soprattutto storicamente affrontiamo l'EL come la competizione da cui uscire al più presto per centrare la CL in campionato.

Allora diciamo che si spera che l'EL di quest'anno venga indicato come obiettivo reale e che non sia l'ennesima giustificazione della rosa che soffre se gioca 3 volte a settimana.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: tommasino il 09 Mag 2021, 09:50
E che lo facciano; io penso alla mia - nostra - Lazio.
E continuo ad essere abbastanza deluso da questa stagione.
Io ho solo un grande rimpianto la Coppa Italia e quella maledetta partita in 11 contro 10 contro il carbonaro, per il resto stagione più che sufficiente,  ricordiamoci il passaggio del turno in CL per nulla scontato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.265
Partita da vincere a tutti i costi a prescindere da tutto. In primis perché più punti fai meglio è e più in alto arrivi meglio è. Poi il resto si vedrà successivamente e i conti si faranno alla fine.
Però meglio non lasciare nulla di intentato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.017
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Mag 2021, 10:02
Partita da vincere a tutti i costi a prescindere da tutto. In primis perché più punti fai meglio è e più in alto arrivi meglio è. Poi il resto si vedrà successivamente e i conti si faranno alla fine.
Però meglio non lasciare nulla di intentato.
In non sono così convinto dell' a tutti i costi.
Ti andrebbe bene vincere con LA che si becca un ammonizione per fermare un'azione pericolosa del parma?
O con Ciro che per segnare l'1-0 si allunga e si stira?
A me no; quella da vincere assolutamente era quella di ieri, e sarà quella del 15 maggio, e sarà quella del 18 maggio (a meno che non si vincesse quella del 13).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.265
Citazione di: tommasino il 09 Mag 2021, 10:17
In non sono così convinto dell' a tutti i costi.
Ti andrebbe bene vincere con LA che si becca un ammonizione per fermare un'azione pericolosa del parma?
O con Ciro che per segnare l'1-0 si allunga e si stira?
A me no; quella da vincere assolutamente era quella di ieri, e sarà quella del 15 maggio, e sarà quella del 18 maggio (a meno che non si vincesse quella del 13).

Be se la metti così hai ragione. Però ecco, sono esempi limite.
Diciamo da vincere "a costi ragionevoli" siamo tutti contenti  :)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: AquiladiMare il 09 Mag 2021, 09:51
Ribadisco in ciabatte visto il mercato che ha portato contributo ZERO alla causa...

Sarebbe bastato che i rincalzi fossero stati di un livello tale da non buttare i punti all'andata ed oggi avevi i punti per stare insieme alla DEA o al naples. Quindi si, potevi fare bel oltre i 75 punti

Ma a volte ve lo chiedete perché non avviene quello che nella vostra testa sembra ovvio e di sicura resa?

Vi mettete una volta in discussione?

Bastava prende questo o quello...come se in società abbiano fatto di proposito qualcosa di contrario per non raggiungere l'obiettivo.

Ancora cosi stamo?

Il Milan a Gennaio ha preso Meitè, Tomori e Mandzukic per vincere lo scudetto e forse non andranno neanche in Champions.

A 2 settimane dalla fine siamo in lotta. Se perderemo fa parte dello sport, altrimenti era SuperLeague.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.542
Partita ormai inutile, che sia l'occasione per vedere qualche faccia diversa, a cominciare da Strakosha.
Minutaggio per Muriqi e magari Moro in panca, con la possibilità di vederlo per uno spezzone a fine gara.

Discussione precedente - Discussione successiva