12.12.19 Ore 18.55 Rennes - Lazio

Aperto da dani2110, 08 Dic 2019, 23:25

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Io capisco la psicologia dei giocatori, sono esseri umani normali e quando mancano le motivazioni e la voglia di vincere, scendere in campo è solo una perdita di tempo, la partita si trasforma in un allenamento svogliato. :)
Non si può giudicare la Lazio da questa partita perché ai giocatori non andava di giocare stasera, avrebbero fatto a meno di scendere in campo per come li ho visti io.
L'unica cosa che mi è piaciuta della partita è stato Proto che ho visto molto reattivo e pronto per essere un ottimo secondo portiere, diverso dal giocatore insicuro visto l'anno scorso, è cresciuto tantissimo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: cielobiancoblu il 12 Dic 2019, 21:11
De stasera me ne frega il giusto, purtroppo perché  squadra società e mister hanno fatto in modo che dovesse essere così... E passi ( anche se me rode visto il cielo che c'è facciamo per arriva in Europa).
Invece mi sorge spontanea una domanda per così dire "ambientale". Guardando tutti gli stadi europei di EL pieni belli  stracolmi e con tifo, mi chiedo  perché il nostro in genere è tristemente mezzo vuoto a meno che non si arrivi ai quarti di finale ?!?
Magari i più assidui e sapienti sanno darmi una spiegazione plausibile che vada oltre non c'è parcheggio, non se vede etc etc.....

Gli stadi che vedi sono stadi fatti per il calcio (cioè con le tribune posizionate in maniera tale che lo spettatore pagante sia in grado di appagarsi dello spettacolo), dimensionati per l'epoca televisivo-ipermediatica in cui viviamo (circa 30-40mila posti), allocati in paesi progrediti (dove l'impianto-stadio è servito da mezzi pubblici, parcheggi, servizi di qualità e quant'altro)

L'Olimpico in esame è uno stadio per l'atletica, che eredita l'impostazione studiata 50 anni fa per le Olimpiadi (dove dovevi poter vedere lancio del giavellotto e 3.000 siepi), dimensionato per gli anni '60 (quando 70.000 posti delle volte neanche bastavano, poichè l'unica alternativa allo stadio era la radio), allocato nella capitale retrogada di un paese agli ultimi posti in Europa per sviluppo sociale, infrastrutture, collegamenti etc etc..

Su tutto questo dai una spolverata di parcheggi inibiti, biglietti nominali rigorosamente non cedibili, svendita del prodotto calcio da parte dei dirigenti federali ed una grattugiata di daspo a grappolo

Servire a temperatura ambiente

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: bizio67 il 12 Dic 2019, 19:45
La figura è brutta ma so rispuntati tutti quelli muti per 7 settimane, che bello...

Beh, è un pò brutto da dire e io non ho nessunissima voglia di fare polemiche inutili specialmente in sto periodo.
Però sì, l'impressione è che in questi ultimi due mesi qualcuno deve avere sofferto un pò a trattenersi.

edit
Citazione di: MisterFaro il 12 Dic 2019, 21:32
Bentornati

ecco  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: erlikkhan il 12 Dic 2019, 20:47
Magna tranquillo

Tutte le tessere del mosaico stanno andando nella direzione dell'esplosione della squadra a marzo, forse prima.

Eravamo 4 terzino sinistri e si parlava di abbondanza... Poi Durmisi venduto con Lukaku sempre rotto, ce ne sono 2

Uno cotto e uno non di ruolo.

A destra con il solo Lazzari, marusic sempre fuori e Patric visto come centrale aggiunto, si potrebbe aggiungete numericamente davljan anderson o casasola ma no, avanti con 1,5 terzini.

Mosaico incoming
Ammazza che dù co..jonii!!!!!!!
Ma sabato scorso dove stavi....al cinema?

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Cesio il 12 Dic 2019, 20:49
La sgambata è terminata, tutti a casa

P.S.
Il roscio che allena il Celtic lo aspetto al prossimo turno, ho sentito che ha fatto delle dichiarazione ieri in cui più o meno velatamente annunciava la sconfitta. 'Ndo vai roscio, ti aspetto al varco

insopportabile tutto quel contesto. Che la squadra scozzese con la maglia della Benetton Treviso sarebbe entrata in campo senza alcuna motivazione era prevedibilissimo, meno le dichiarazioni del lentigginoso. Società e soprattutto tifosi hanno creato un putiferio per la doppia sfida contro la Lazio, con esultanze da finale di Champions League e provocazioni gratuite in tribuna - ovviamente raccolte dai "nostri" teppistelli che non aspettavano altro -  quando da questa parte nessuno se li è mai inxulati perché sono una squadra come le altre, come un Genoa o un Bologna, a cui abbiamo regalato due soddisfazioni.  Adesso possono festeggiare la nostra eliminazione e forse il "difficilissimo" scudetto scozzese. Sono grandi soddisfazioni.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: N.G.E. il 12 Dic 2019, 21:06
4 post i dal 10 novembre ad oggi,  4 oggi in due ore, no comment.

Evidentemente mi accaloro e mi arrabbio più quando perdiamo che esterno quando vinciamo, che vi devo dire?

Ah, insinuate che sarei un trol o romanista?? Ragazzi, c'ho una certa...Giocate voi a questo gioco.

Io reputo Inzaghi un allenatore molto bravo ma anche molto fortunato, come nessuno mai nella storia della Lazio.

E sia nei momenti no che in quelli positivi, continua a fare sempre gli stessi errori. Solo che a volte li paga e a volte no, e li che io mi incazzo.

Sabato con la Juve, sul 2 a 1 e un uomo in più sulla Juve, comunica l'indietro tutta facendo il cambio e togliendo gli attaccanti, al posto del cadavere di parolo. Poi capisce di aver fatto una cazzata e rimette caicedo che segna. Culo

Tornando all'Europa, La mentalità alla squadra si da soprattutto in queste competizioni. L'esperienza in Europa si accumula col celtic, rennes e cluj e non con il Barcellona. Li ti massacrano. Ecco perché non reputo concepibile che una squadra che miri, anche e soprattutto, all'autofinanziamento, sottovaluti queste competizioni.

Un domani, una mezza Pippa che vuoi levarti, ma che gioca anche in Europa, la puoi vendere a tanto.

Se gioca solo in campionato, ti fanno l'elemosina.

E poi sembra quasi che non ricordiate come va ogni FOTTUTISSIMO anno a questa parte. Facciamo la corsa per andare in Champions, non ci riusciamo perché scoppiamo a marzo, arriviamo in Europa perché "comunque è importante" ma poi la snobbiamo (tranne i quarti di 2 anni e mezzo fa).

Davvero dimenticate ciò che succede ogni anno? È un eterno Lunedì, cazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.895
Citazione di: FedericoPrati il 12 Dic 2019, 20:52
Ora non hanno scuse

Scusami, niente di personale, rispetto la posizione di altri fratelli laziali ma a me questo mi pare l'atteggiamento di chi si mette già con il fucile puntato.
Giusto o sbagliato che sia (per me sbagliato ma in società né sapranno pure più di me altrimenti stavo lì al posto loro) quest'anno si è capito subito che all'Europa League nessuno ci ha mai creduto veramente e in ogni caso l'avevamo già buttata con le sconfitte di Cluj e le due con il Celtic. Soprattutto in Romania è stato un disastro che ha indirizzato la competizione verso l'epilogo odierno.
Detto questo però abbiamo pure un campionato finora positivo e dobbiamo sostenere la squadra evitando per quanto possibile anche solo di far presagire una messa di squadra e società con le spalle al muro. Adesso sosteniamoli incondizionatamente. Per le critiche ci sarà sempre tempo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Insomma abbiamo perso co le renne e quindi la vittoria co la juve è stata tutto culo, ok.
Fa il paio con quell'altro che la juve appannata.
Non si finisce mai di capirlo, sto giuoco del calcio, pensare che avevo anche godicchiato un pochino.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Spero vivamente che gli altri aspetti della vita li affrontiate con quel senso della complessità che nel vivere il Calcio si può omettere.

Sarà che a me sembra talmente chiaro che Inzaghi abbia messo in campo una squadra competitiva e con molte seconde linee con il mandato di non rischiare infortuni: tenere basso il ritmo, non subire gol e se poi si verifica la sorpresa in Romania provare ad accelerare e a portare a casa la vittoria. Probabilità bassissime che il Celtic andasse a vincere in Romania ma, nel caso, non lasciare tutto intentato. Ma sempre stando attenti a non rischiare infortuni in assenza di allineamenti di pianeti dilla'.

Il ritmo basso era voluto, chiesto anche alle seconde linee, non è che puoi far sfiancare 6 mentre 5, tra l'altro molti quelli davanti, vanno piano. Poi si è trovata una squadra avversaria invece assatanata, giocava in casa, nessuna vittoria fino ad ora, e non siamo riusciti ad addormentala, può capitare. Si è andati a fare la partitella del giovedì in Francia, più di quello che in moltissimi auspicavano!

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: erlikkhan il 12 Dic 2019, 21:44
Evidentemente mi accaloro e mi arrabbio più quando perdiamo che esterno quando vinciamo, che vi devo dire?

Ah, insinuate che sarei un trol o romanista?? Ragazzi, c'ho una certa...Giocate voi a questo gioco.

Io reputo Inzaghi un allenatore molto bravo ma anche molto fortunato, come nessuno mai nella storia della Lazio.

E sia nei momenti no che in quelli positivi, continua a fare sempre gli stessi errori. Solo che a volte li paga e a volte no, e li che io mi incazzo.

Sabato con la Juve, sul 2 a 1 e un uomo in più sulla Juve, comunica l'indietro tutta facendo il cambio e togliendo gli attaccanti, al posto del cadavere di parolo. Poi capisce di aver fatto una cazzata e rimette caicedo che segna. Culo

Tornando all'Europa, La mentalità alla squadra si da soprattutto in queste competizioni. L'esperienza in Europa si accumula col celtic, rennes e cluj e non con il Barcellona. Li ti massacrano. Ecco perché non reputo concepibile che una squadra che miri, anche e soprattutto, all'autofinanziamento, sottovaluti queste competizioni.

Un domani, una mezza Pippa che vuoi levarti, ma che gioca anche in Europa, la puoi vendere a tanto.

Se gioca solo in campionato, ti fanno l'elemosina.

E poi sembra quasi che non ricordiate come va ogni FOTTUTISSIMO anno a questa parte. Facciamo la corsa per andare in Champions, non ci riusciamo perché scoppiamo a marzo, arriviamo in Europa perché "comunque è importante" ma poi la snobbiamo (tranne i quarti di 2 anni e mezzo fa).

Davvero dimenticate ciò che succede ogni anno? È un eterno Lunedì, cazzo.
Si Erlikkan ho capito il tuo ragionamento ma noi scoppiamo ogni anno verso Marzo perché facciamo tre competizioni , ma questa volta essendo stati eliminati dalla El subito, faremo una o due competizioni con la coppa Italia che non sono tante quindi giocando una sola partita a settimana non c'è ragione per cui dovremmo scoppiare. :)
Questa rosa è perfettamente in grado di fare un grandissimo campionato e coppa Italia , mentre non avremmo abbastanza ricambi se dovessimo giocare anche in El.

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
secondo me dopo una brutta partita gli amministratori dovrebbero bloccare i commenti. Se ne avvantaggerebbe tutto l'ambiente.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: biancocelestedentro il 12 Dic 2019, 21:45
Scusami, niente di personale, rispetto la posizione di altri fratelli laziali ma a me questo mi pare l'atteggiamento di chi si mette già con il fucile puntato.
Giusto o sbagliato che sia (per me sbagliato ma in società né sapranno pure più di me altrimenti stavo lì al posto loro) quest'anno si è capito subito che all'Europa League nessuno ci ha mai creduto veramente e in ogni caso l'avevamo già buttata con le sconfitte di Cluj e le due con il Celtic. Soprattutto in Romania è stato un disastro che ha indirizzato la competizione verso l'epilogo odierno.
Detto questo però abbiamo pure un campionato finora positivo e dobbiamo sostenere la squadra evitando per quanto possibile anche solo di far presagire una messa di squadra e società con le spalle al muro. Adesso sosteniamoli incondizionatamente. Per le critiche ci sarà sempre tempo.

Però, scusa, ComE si fa a dire che la qualificazione era compromessa con la sconfitta a Cluj? Era solo la prima e nella successiva avevamo pure vinto.
Semmai nella doppia col celtic, dove eravamo 2 volte in vantaggio e 2 volte crollati senza personalità

Inzaghi mio, il turnover lo devi fare, chi dice no... Ma per far integrare bene i giocatori e trovarteli pronti a marzo per darti una mano, devi integrarli a piccole dosi.... Non fare partite dove ne cambi 8, 7...che non si conoscono e sbagliano più passaggi che al derby del cuore...

Poi si demoralizzano e non sono utili...

E parlo dei non campioni ma giocatori che potranno essere utili come jony, berisha, Vavro, adekaniye.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952
Citazione di: meanwhile il 12 Dic 2019, 21:49
Insomma abbiamo perso co le renne e quindi la vittoria co la juve è stata tutto culo, ok.
Fa il paio con quell'altro che la juve appannata.
Non si finisce mai di capirlo, sto giuoco del calcio

Sì, perdonami, che è lo stesso calcio incomprensibile che prima fa esultare perché ci siamo qualificati per l'Europa League, e poi ci fa dire sticazzi della Europa League perché (come altre volte è successo) a dicembre ci sentiamo imbattibili.
Per me ci vuole equilibrio sempre: l'eliminazione non è un dramma, però diciamo che a me un po' rode. Uno perché era l'obiettivo conquistato del campionato scorso, due perché secondo me provare ad arrivare in fondo a quella competizione è qualcosa che ci stiamo auto precludendo da anni, inspiegabilmente.

Quindi adesso vi lascio al teatrino tra catastrofisti gufi e inguaribili sognatori, ma che anche nei momenti positivi sia lecito fare un'analisi anche critica credo sia un diritto per qualsiasi tifoso.

Eccomi: sabato scorso allo stadio ero in estasi, oggi un po' me rode ercù. Scusate.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Achab77 il 12 Dic 2019, 21:55
Sì, perdonami, che è lo stesso calcio incomprensibile che prima fa esultare perché ci siamo qualificati per l'Europa League, e poi ci fa dire sticazzi della Europa League perché (come altre volte è successo) a dicembre ci sentiamo imbattibili.
Per me ci vuole equilibrio sempre: l'eliminazione non è un dramma, però diciamo che a me un po' rode. Uno perché era l'obiettivo conquistato del campionato scorso, due perché secondo me provare ad arrivare in fondo a quella competizione è qualcosa che ci stiamo auto precludendo da anni, inspiegabilmente.

Quindi adesso vi lascio al teatrino tra catastrofisti gufi e inguaribili sognatori, ma che anche nei momenti positivi sia lecito fare un'analisi anche critica credo sia un diritto per qualsiasi tifoso.

Eccomi: sabato scorso allo stadio ero in estasi, oggi un po' me rode ercù. Scusate.

No, Achab non si può criticare. Giammai.

Ricordo Inzaghi che ribadiva, dopo la vittoria in COPPA Italia che era fondamentale anche per l'Europa League.

Ma fondamentale per cosa? Per le figure che abbiamo fatto o i 2 spicci racimolato??

Leuropa league dovrebbe essere la competizione della Lazio. Punto

Non oso immaginare, con questa interpretazione, qualora andassimo i Champions le sveglie che prenderemmo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Solo due anni fa che la CL ce l'hanno rubata r I p e t u t a m e n t e devo essermelo inventato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Eagle78 il 12 Dic 2019, 21:39
insopportabile tutto quel contesto. Che la squadra scozzese con la maglia della Benetton Treviso sarebbe entrata in campo senza alcuna motivazione era prevedibilissimo, meno le dichiarazioni del lentigginoso. Società e soprattutto tifosi hanno creato un putiferio per la doppia sfida contro la Lazio, con esultanze da finale di Champions League e provocazioni gratuite in tribuna - ovviamente raccolte dai "nostri" teppistelli che non aspettavano altro -  quando da questa parte nessuno se li è mai inxulati perché sono una squadra come le altre, come un Genoa o un Bologna, a cui abbiamo regalato due soddisfazioni.  Adesso possono festeggiare la nostra eliminazione e forse il "difficilissimo" scudetto scozzese. Sono grandi soddisfazioni.

Io festeggerò la loro eliminazione al prossimo turno. Potranno mettere tutta la foga che vogliono ma sono scarpari. Gli dice bene che passano come prima squadra e non beccano quelle che scendono dalla champions, ma comunque sono speranzoso.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Si ma secondo voi è meglio fare tre competizioni male per stanchezza oppure farne una o due e fare grandi cose? :=))
Tra dieci giorni avremo la super coppa italiana con la possibilità di vincere un trofeo, siamo terzi in classifica dopo 7 vittorie consecutive giocando il miglior calcio d'Italia, abbiamo la possibilità di rigiocare la coppa Italia, sinceramente dell'El mi interessa fino ad un certo punto.
Non siamo il Real che può giocare su tre fronti e fare il triplete vincendo tutto, non abbiamo quelle possibilità, siamo una gran bella realtà del calcio italiano ma bisogna anche accettare i nostri limiti e anzi essere contenti di come stanno andando le cose.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Achab77 il 12 Dic 2019, 21:55

Achab, a me strarode il culo da settimane per l'uscita dall'EL, perchè diciamo la verità ne siamo usciti dal finale del ritorno col Celtic.
Si può dire però che certa gente uscita dalla tana per pronosticare (e quasi auspicare), in base all'insignificante partita di stasera i peggiori scenari di fine stagione perchè tanto la nostra dimensione la rosa e i cazzi e i mazzi, nella tana poteva tranquillamente restarci.
Qua non si tratta di gufi e sognatori, a me di sognare non me ne può fregare di meno io la Lazio che ha fatto il culo alla juve e 22 punti nelle ultime otto partite e che sta giocando da dio non me la sto sognando, la vedo.
Questi cosa cazzo guardano vorrei sapere.

Discussione precedente - Discussione successiva