12 Maggio 2024 ore 12:30 SS Lazio - Empoli

Aperto da kelly slater, 07 Mag 2024, 10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: S.S. Termopiliano il 10 Mag 2024, 17:11
Questa purtroppo verrà ricordata come la stagione delle occasioni sprecate.

So che tu fai riferimento al campo

Ma io questo rammarico lo indirizzerei principalmente all'onorevole presidente

Era l'anno della partecipazione alla CL (da sfruttare per avere uno sponsor sulla maglia che portasse denaro fresco)

Era l'anno in cui poter provare a rischiare investendo qualcosa nella rosa (vedi obbligo di riscatto, prendo oggi pago domani) nel tentativo di fare due anni di fila in champions

Era l'anno in cui a gennaio eri tra le prime 4, in piena corsa per la champions, ed invece che approfittarne per aiutare Sarri nello sprint decisivo ti sei voltato dall'altra parte disinteressandoti completamente della finestra di mercato

Questo è il mio più grande rimpianto, al di là dei gol mangiati o delle amnesie difensive, spesso bilanciate dai gol mangiati dagli avversari o dalle vittorie acciuffate all'ultimo secondo 

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: Aquila Romana il 10 Mag 2024, 18:16

Era l'anno della partecipazione alla CL (da sfruttare per avere uno sponsor sulla maglia che portasse denaro fresco)

Era l'anno in cui poter provare a rischiare investendo qualcosa nella rosa (vedi obbligo di riscatto, prendo oggi pago domani) nel tentativo di fare due anni di fila in champions

Era l'anno in cui a gennaio eri tra le prime 4, in piena corsa per la champions, ed invece che approfittarne per aiutare Sarri nello sprint decisivo ti sei voltato dall'altra parte disinteressandoti completamente della finestra di mercato

Questo è il mio più grande rimpianto, al di là dei gol mangiati o delle amnesie difensive, spesso bilanciate dai gol mangiati dagli avversari o dalle vittorie acciuffate all'ultimo secondo

NI.

Piaccia o no ha fatto uno dei migliori mercati TEORICI della sua presidenza.
Rovella, Isakssen, Castellanos, Kamada, Mandas, Guedounzi, Pellegrini. Stiamo sui 100 pippi. Io avrei evitato castellanos, visto che ciro e' vecchietto e avrei preso uno forte e SICURO. Pero' non e' un brutto mercato.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: RubinCarter il 10 Mag 2024, 11:01
Una squadra che ha fatto 10 punti nelle ultime 4 gare.
Pensa se erano motivati  :)

Ah certo, abbiamo sfondato le reni, con prestazioni rimarchevoli poi, a Salernitana, Verona e Genova. Senza dimenticare l'orgogliosa prestazione con il roma....

Crediamoci alla rimonta sennò nun semo tifosi .. .... :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.488
Citazione di: Aquila Romana il 10 Mag 2024, 18:16

Si principalmente facevo riferimento alle cose di campo.

Però si qualche rammarico a livello societaria ci sta pure (personalmente credo non tanto sul mercato estivo ma su quello di gennaio e su altre cose di marketing/sviluppo).
Ma purtroppo, tant'è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: rocchigol il 10 Mag 2024, 18:26
NI.

Rovella, Isakssen, Castellanos, Kamada, Mandas, Guedounzi, Pellegrini. Stiamo sui 100 pippi. Io avrei evitato castellanos, visto che ciro e' vecchietto e avrei preso uno forte e SICURO. Pero' non e' un brutto mercato.

Non credo che Sarri abbia stappato una di quelle buone per questo mercato, senza andare a ripetere sempre le stesse cose, in quella lista c'è un buon giocatore, alcune scommesse, un giocatore assolutamente incompatibile con il modulo dell'allenatore e un difensore che ha confermato tutti i suoi limiti

Insomma.. per me si poteva fare molto meglio, soprattutto se si parla di aver speso 100 milioni

Chiudo l'OT scaturito dal parlare di "stagione dei rimpianti"

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.322
Citazione di: Precisione il 10 Mag 2024, 15:39
Tudor: "Con me Lazio prima, stiamo facendo grande lavoro"

"Da quando sono arrivato la Lazio è prima in classifica con Inter e Atalanta, io firmerei per i prossimi 10 anni per fare un percorso così. Ci sta di fare una gara sottotono, avevamo i 3 punti in mano fino a pochi minuti dalla fine. Monza ormai è il passato, pensiamo alla prossima. Io sono sempre concentrato sul presente, fare programmazione sugli altri non mi appartiene. Meno si guarda agli altri, meglio è. Bisogna concentrarci su noi stessi, bisogna crescere come uomini e come giocatori. La strada è giusta, si sta facendo un grande lavoro. Domenica dobbiamo fare una grande prestazione". Sono queste le parole di Igor Tudor, tecnico della Lazio, attraverso le quali rimarca il proprio ruolino di marcia prima della sfida all'Empoli. Poi, parlando del futuro, in particolare del mercato, il croato sottolinea di essere "concentrato sulla squadra, ci sarà tempo per fare il mercato. Non abbiamo fatto analisi da quel punto di vista, il focus è solo sulle gare rimaste, vogliamo finire bene la stagione con queste 3 gare". Infine un pensiero su domenica, quando la Lazio si troverà a festeggiare i 50 anni dal primo scudetto: "C'è sempre ispirazione nel passato, soprattutto con le squadre vincenti. Ci sono due scudetti nel passato, bisogna sempre valorizzare i successi", conclude Tudor.

Ma davvero ha detto cio???

Della serie che se giochiamo solo con squadre in lotta per la retrocessione possiamo vincere il campionato...

Mah

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il nostro Giorgione il 10 Mag 2024, 18:29
Ah certo, abbiamo sfondato le reni, con prestazioni rimarchevoli poi, a Salernitana, Verona e Genova. Senza dimenticare l'orgogliosa prestazione con il roma....

Crediamoci alla rimonta sennò nun semo tifosi .. .... :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Beato te che ridi.
La vedrai perché ci credi o per venire qui a fare il simpaticone qualora andasse male?
17 su 21 per ora.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: Aquila Romana il 10 Mag 2024, 18:54
Non credo che Sarri abbia stappato una di quelle buone per questo mercato, senza andare a ripetere sempre le stesse cose, in quella lista c'è un buon giocatore, alcune scommesse, un giocatore assolutamente incompatibile con il modulo dell'allenatore e un difensore che ha confermato tutti i suoi limiti

Uno?
Kamada, Guendouzi, Rovella.....uno e trino?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Se la matematica non è un'opinione, ha fatto 13 punti su 18 da quando è arrivato. A meno che fosse nascosto in una siepe dello Stirpe di Frosinone e la squadra la stesse già allenando lui.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.322
Citazione di: rocchigol il 10 Mag 2024, 18:26
NI.

3 di quei 7 non vedono più il campo con il nuovo allenatore

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: cartesio il 10 Mag 2024, 21:31
Uno?
Kamada, Guendouzi, Rovella.....uno e trino?

No, uno a uno

Nella mia personale suddivisione ho messo Guendouzi nella categoria "giocatore buono", Kamada in quella "giocatore incompatibile con gli schemi dell'allenatore" e Rovella tra le "scommesse" (per N motivi, non solo tecnici ma anche fisici,e ancora oggi non saprei dire se la scommessa è vinta oppure persa)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il gitano il 10 Mag 2024, 21:32
Se la matematica non è un'opinione, ha fatto 13 punti su 18 da quando è arrivato. A meno che fosse nascosto in una siepe dello Stirpe di Frosinone e la squadra la stesse già allenando lui.
Sara la terza o quarta volta che mi rispondi così ed altrettante volte che ti spiego ma evidentemente non sono chiaro che parlo dal post Sarri.
Che ci sia stato martusciello ,Enrico lotito fracazzodavelletri non mi interessa ai fini del discorso che sto facendo.
Non sto paragonando Sarri Martusciello e Tudor.
Sto facendo notare a ING che nelle ultime partite abbiamo un piccolo ciclo con un rendimento più che positivo e non una squadra in disarmo come andava scrivendo poco sopra.

Basta.

Senza ritornare nell eterna discussione Sarri Tudor e martusciello.

Ma ormai ogni cosa che sia detta da un calciatore dal Ds dal presidente dall allenatore ,qualsiasi cosa ,viene non più analizzata ma direttamente co.jo.nata.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: RubinCarter il 10 Mag 2024, 21:47
Sara la terza o quarta volta che mi rispondi così ed altrettante volte che ti spiego ma evidentemente non sono chiaro che parlo dal post Sarri.
Che ci sia stato martusciello ,Enrico lotito fracazzodavelletri non mi interessa ai fini del discorso che sto facendo.
Non sto paragonando Sarri Martusciello e Tudor.
Sto facendo notare a ING che nelle ultime partite abbiamo un piccolo ciclo con un rendimento più che positivo e non una squadra in disarmo come andava scrivendo poco sopra.

Basta.

Senza ritornare nell eterna discussione Sarri Tudor e martusciello.

Ma ormai ogni cosa che sia detta da un calciatore dal Ds dal presidente dall allenatore ,qualsiasi cosa ,viene non più analizzata ma direttamente co.jo.nata.

Non serve fare analisi, peraltro molto forzate, basterebbe riguardare a mente fredda Monza - Lazio e vedere quale delle due squadre avesse più fame in campo.
Sono sicuro che se la rivedi penseresti che la squadra che si giocava ancora qualche minima chance di CL fosse quella con la maglietta rossa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Il gitano il 10 Mag 2024, 22:09
Non serve fare analisi, peraltro molto forzate, basterebbe riguardare a mente fredda Monza - Lazio e vedere quale delle due squadre avesse più fame in campo.
Sono sicuro che se la rivedi penseresti che la squadra che si giocava ancora qualche minima chance di CL fosse quella con la maglietta rossa.

L analisi è solo la tua , i miei sono numeri. Fatti.
Ma poi pensi che le altre i punti che fanno ed hanno fatto so tutti 3-0 in fila?
La guarderai?
Per abitudine?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
La Lazio ha giocato una partita orrenda a Frosinone, molto buona con la rube in casa (la prima di Tudor). Poi, partite orrende, ad eccezione sempre del ritorno con la rube. L'atteggiamento è stato di merda, le prestazioni idem. Abbiamo raccolto dei punti, certo, perché abbiamo incontrato siadre inferiori e con meno motivazioni. Abbiamo giocato (hanno giocato) un derby da prenderli a sassate e ti stupisci se rido a leggere la cazzata della rimonta di 4 punti in 3 partite?
Come al solito, si estremizzano o concetti per piegare i fatti alle proprie convinzioni.
Reputo comunque legittima la mia critica. Un tifoso appassionato è una gioia e rende vivo questo strano fenomeno sociale che è il calcio. Il tifoso velleitario in parte fa lo stesso, ma non si sottrae al ridicolo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
So da me che per  recuperare quattro punti in tre partite serve un miracolo.
Ho fiducia sui nostri perché anche se a Monza hanno fatto calare le braccia ad un soffio dalla fine , nelle precedenti hanno inseguito e raggiunto la vittoria. Il derby purtroppo no. L' Empoli dalla classifica è battibile e come loro anche noi abbiamo le nostre motivazioni per cercare la vittoria.
Non credo che poi davanti a 50 Mila bandiere i nostri giocheranno senza stimoli. Che ovviamente non bastano per vincere, però magari una motivazione te la danno.
Poi che le merde faranno minimo sei punti posso starci ,ma.prima di consegnarci , sarebbe giusto tentare e dargli fastidio fino alla fine.
Se non raggiungeremo il quinto posto amen , non muore nessuno eh.
Ci faremo l EL.

Andargli a meno uno ti darebbe fastidio?

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Per me abbiamo fatto anche un buon secondo tempo con il Verona, in una partita non scontata @ing

Comunque mica lo dicevo per percularti Rubin ;)
Io sono masochista e due giorni fa l'ho rivista. Dal 20' in poi siamo spariti dal campo come atteggiamento, smettendo completamente di aggredire alto come chiedeva Tudor. Quante volte in stagione sei passato in vantaggio contro squadre inferiori e poi hai smesso di giocare e sei andato in gestione, con la presunzione di portarla a casa comunque?
E nemmeno il regalo sul 2 a 1 ci ha dato un po' di amor proprio per difendere coi denti un vantaggio, comunque molto immeritato. Davvero se la riguardi pensi che la squadra che si giocava la CL era il Monza, mica scherzo.

Mi spiace che ti illudi ancora e stai a fare calcoli per un gruppo che, nei fatti, ha mostrato di crederci molto meno di quanto lo stia facendo tu.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.322
Citazione di: RubinCarter il 10 Mag 2024, 23:10
So da me che per  recuperare quattro punti in tre partite serve un miracolo.
Ho fiducia sui nostri perché anche se a Monza hanno fatto calare le braccia ad un soffio dalla fine , nelle precedenti hanno inseguito e raggiunto la vittoria. Il derby purtroppo no. L' Empoli dalla classifica è battibile e come loro anche noi abbiamo le nostre motivazioni per cercare la vittoria.
Non credo che poi davanti a 50 Mila bandiere i nostri giocheranno senza stimoli. Che ovviamente non bastano per vincere, però magari una motivazione te la danno.
Poi che le merde faranno minimo sei punti posso starci ,ma.prima di consegnarci , sarebbe giusto tentare e dargli fastidio fino alla fine.
Se non raggiungeremo il quinto posto amen , non muore nessuno eh.
Ci faremo l EL.

Andargli a meno uno ti darebbe fastidio?

Ah beh quella è la nostra competizione... Gli anni passati sono li a dimostrarlo.

Per il meno 1... Come direbbe Lotito il calcio non sono le bocce... Non vince chi ci va vicino

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.118
Io nelle ultime sette non ho visto una squadra demotivata.
Ho visto una squadra con dei limiti, quello si.
Senza motivazioni non avremmo mai fatto 16 punti; quando nel girone d'andata contro le stesse squadre ne abbiamo portati a casa 6.

Discussione precedente - Discussione successiva