120 di queste giornate, laziali

Aperto da V., 27 Mag 2013, 16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186

ricorderò per sempre la Sud vuota dopo un quarto d'ora dalla fine della partita, ma soprattutto ricorderò i tantissimi seggiolini blu in Tevere, i nostri seggiolini blu.
Della finale si sapeva dal 29 gennaio, dell'ipotesi dell'avversario dal 23 gennaio, della sua certezza dal 17 aprile. La Patria chiamava e molti non sono pervenuti, da ieri sera si mangiano le mani, ogni volta che si parlerà di questa partita salirà l'imbarazzo. "Tu c'eri?" "No".

L'avversario, proprio Loro, era l'unica ragione sociale di esistenza di moltissimi tifosi, così almeno sostengono ogni giorno. Esiste un mondo antiromanista, un dizionario antiromanista. Invece è subentrata la paura del vicino di casa col bruco sul cruscotto.

L'importanza di una finale di coppa doveva essere l'unica alternativa alle ragioni per preferire la comodità del divano. Ha rivinto invece il divano: non contro Lazio Siena o Lazio Chievo, ma per una finale di coppa italiana.
Non ha vinto neanche il mix di tutte e due le caratteristiche: partita storica, con in palio di tutto.
I cantori della memoria si sono dimenticati che in questi due anni la Lazio ha battuto a Roma il Milan e  la Juventus dopo decenni.

Allo stadio ho incontrato laziali che vivono a Bologna, Treviso, Parigi: sarà un caso? A loro la trasferta sarà costata di più di 120 euro. Però c'erano.

Ognuno vive la Lazio come vuole, e oggi e domani darà sfogo alle emozioni e alla rabbia.
Le patenti di lazialità non mi sono mai piaciute ma esiste un termometro per qualsiasi essere umano:
con 38 di temperatura è febbre e non vai a lavorare, con 36° devi andare in ufficio, senza scuse.

Ma ieri, in trincea, quando questa gloriosa e radiosa vittoria era ancora invisibile, allo stadio c'erano molti sedili vuoti. "Catasfrote", "giocatori in lacrime""disfatta irreparabile"  scrivono gli odiati giornalisti eppure quei sedili sono rimasti vuoti. Nati nel 1900, doveva valere la regola che vale sempre la pena andare a vedere la Lazio. Un altro giorno di Lazio non si butta via.

Non ci sarà nulla in grado di ripagare i disertori della paura e della pigirizia di non essere venuti, neanche la coppa. C'era da dire al mondo intero, io sono della Lazio.

Nulla da scandalizzarsi, chi c'era c'era. Ma almeno fatemi dire che chi non c'era (per quei motivi) se lo sognerà la notte.
E si dovrà sentire ridicolo quando spenderà mezza piotta questa estate per quattro cazzate prese sulle bancarelle, per le cinquanta carte sganciate per una cena insulsa con amici di amici di amici mai visti né coperti, per le scarpe nuove prese all'outlet e che metterete solo una volta, per il barbecue nuovo preso da leroy merlin, per i vizietti che si concederà in vacanza, per i concertini non irripetibili, non entusiasmanti "però c'ho la foto da sotto al palco".

Ogni spesa che vi sembrerà intelligente vi dovrà rinfacciare il blu intenso dei seggiolini dell'olimpico di un Lazio Roma 1 a 0 gol di Lulic finale di coppa Italia.

Voi siete lì, a sinistra nella foto qui sotto. Vi siete persi la Storia ma soprattutto non c'eravate a proteggere la nostra Lazio.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
(però oggi non si sente proprio il bisogno di polemiche)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per carità, tutto giusto, anzi penso le stesse cose.
Ma oggi 'sta voglia di togliersi sassolini dalle scarpe proprio non la capisco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.163
Citazione di: arkham il 27 Mag 2013, 16:44
Per carità, tutto giusto, anzi penso le stesse cose.
Ma oggi 'sta voglia di togliersi sassolini dalle scarpe proprio non la capisco.

concordo.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Mi dispiace dirlo, perchè apprezzo e stimo V., ma post completamente fuori luogo...

V.

*
Lazionetter
* 12.186
fuori luogo è la vostra reazione da bacchettoni. di ritorno dallo stadio ho tutto il diritto di raccontare una cosa che ho visto e non con la coda dell'occhio. avevo scommesso non alla snai ma sulla mia pelle che chi non sarebbe venuto per futili motivi se ne sarebbe pentito assai.

se leggeste bene quello che ho scritto, nulla ferma l'euforia, ognuno sfoga l'emozione come vuole e spero duri a lungo.

ma se tutti scriviamo e diciamo che è stata "giornata campale" allora sì, c'erano seggiolini vuoti.

se poi voi tre c'eravate oppure non c'eravate per motivi vostri e sacrosanti, amen. ma allora -e per favore- non tirate fuori la coda di paglia se non la tenete.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
V. scusa ma ti rispondo un'altra volta, oggi sto a gode.

:ssl :ssl :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
fuori luogo è la vostra reazione da bacchettoni. di ritorno dallo stadio ho tutto il diritto di raccontare una cosa che ho visto e non con la coda dell'occhio. avevo scommesso non alla snai ma sulla mia pelle che chi non sarebbe venuto per futili motivi se ne sarebbe pentito assai.

se leggeste bene quello che ho scritto, nulla ferma l'euforia, ognuno sfoga l'emozione come vuole e spero duri a lungo.

ma se tutti scriviamo e diciamo che è stata "giornata campale" allora sì, c'erano seggiolini vuoti.

se poi voi tre c'eravate oppure non c'eravate per motivi vostri e sacrosanti, amen. ma allora -e per favore- non tirate fuori la coda di paglia se non la tenete.

A prescindere da questo, dico solo che in una giornata di festa come oggi, queste cose un pò stonano, sempre secondo la mia opinione, ovvio  ;)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Perchè, trovare che il giorno della vittoria sia fuori luogo rinfacciare a chi non è venuto che ha fatto una cazzata vuol dire avere la coda di paglia?

Citazione di: daniela il 27 Mag 2013, 16:55
V. scusa ma ti rispondo un'altra volta, oggi sto a gode.

:ssl :ssl :since :since :since :since

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

ricorderò per sempre la Sud vuota dopo un quarto d'ora dalla fine della partita, ma soprattutto ricorderò i tantissimi seggiolini blu in Tevere, i nostri seggiolini blu.
Della finale si sapeva dal 29 gennaio, dell'ipotesi dell'avversario dal 23 gennaio, della sua certezza dal 17 aprile. La Patria chiamava e molti non sono pervenuti, da ieri sera si mangiano le mani, ogni volta che si parlerà di questa partita salirà l'imbarazzo. "Tu c'eri?" "No".

Parole sante caro V.

Molti tifosi hanno preferito il più rassicurante divano alla "madre di tutte le partite"

Poi sicuramente diventerà un pò come gli spareggi a Napoli, dove a parlarne in giro sembra ci fossero tutti (e che se fosse vero dovrebbero esserci stati oltre 150.000 tifosi Laziali)

Ma dicessero quello che vogliono, tanto in cuor loro lo sanno che quel giorno si sono sottratti dalla lotta, così come noi che c'eravamo sappiamo che le emozioni vissute non possono nè essere ben spiegate da chi c'era nè ben immaginate da chi non c'era.

E mai come questa volta posso dirgli che "non sanno che se sò persi"

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.688
Io invece trovo l'intervento dell'ottimo V., oltre che pienamente condivisibile, pienamente "a tempo".

Con il mio vicino di seggiolino, che veniva da amburgo, durante il prepartita abbiamo commentato amaramente gli spazi vuoti in tevere.
Adesso festeggiamo, siamo tutti euforici, è stata una giornata fantastica, ma questa tevere con ampi spazi vuoti fa parte della stessa giornata fantastica e credo che sia giusto parlarne.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416

Io non c'ero. Per scelta. Avevo la possibilità di andare ma per un diabolico meccanismo di scaramanzie ho scelto di seguirla altrove( non sul divano di casa) assieme ad altri 4 laziali di lunga data e militanza.
Ho sofferto, ho goduto lo stesso ma alla fine ho invidiato i fratelli laziali che erano lì. Hanno sicuramente meritato più di me la vittoria e sono nella storia assieme ai 14 che sono entrati in campo.
Il tuo post mi colpisce ma me lo aspettavo, ed in un certo senso è giusto. Non ho la coda di paglia, il tuo ragionamento non fa una piega, ma detto questo...in fin dei conti abbiamo vinto...e chi ha avuto il privilegio di essereci avrà un ricordo indelebile per sempre, chi non c'era no. Quindi fammi godere un pò anche a me oggi, dai !  :beer:

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Proprio fuori luogo e soprattutto fuori tempo.

Ma in fondo 'sti cazzi. Oggi e' un bel giorno

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Manco oggi.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
senza dare patenti, ma che sia da pungolo la storia di questa partita, mai più seggiolini blu, mai più.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Spero che questa vittoria non mi appartenga in misura inferiore.
In attesa del responso, godo come un riccio afgano...... :^^

Contenuto sponsorizzato

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
con tutto il rispetto V. ma non c'hai veramente capito niente.

Questa vittoria rappresenta una rinascita per noi dopo anni di sofferenze.

Oggi è il nostro anno 0 come tifoseria. Da qui si deve ricominciare tutti assieme: razzisti, non razzisti, abbonati, poltronari, lotitiani e antilotitiani.

E che cazzo.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: NandoViola il 27 Mag 2013, 19:06
riga per riga.
senza dare patenti, ma che sia da pungolo la storia di questa partita, mai più seggiolini blu, mai più.

100%

Discussione precedente - Discussione successiva