120 di queste giornate, laziali

Aperto da V., 27 Mag 2013, 16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Che ve sete persi regà, che ve sete persi.
Se potevate e non siete venuti per ragioni pretestuose, vi rimarrà il rimpianto per sempre.

Sarà come una macchiolina che stona nella vostra storia di Laziale, appassionata per tutto il resto.
Ci tornerò nei prossimi giorni, ma il succo è questo.
Lo so che molti di voi si sono già pentiti di non esserci stati.
E che faranno l'abbonamento l'anno prossimo e/o verranno più spesso.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Cesio il 28 Mag 2013, 00:34
Tutto giusto, eccezion fatta per il discorso sui seggiolini della tevere. Come è stato già detto nemmeno dall'altra parte hanno riempito la monte mario. Sti caxxi de loro, benissimo sono d'accordo, ma il fattore economico non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello? Cioè dai 120 ai 150 euro per un biglietto non è cosa da tutti per cui, ripeto, siccome non stiamo parlando di un distinto o di una curva io non me la sento di pensare a chi non ha potuto riempire la tevere. Mi godo la vittoria, condividendo la felicità anche con chi l'ha vista in tv.

sono d'accordo, Cesio. Ma i distinti erano disponibili fino al giorno stesso della partita...e namo su  ;) però mi rendo conto che potrebbe risultare antipatico trattare questo argomento con la dialettica di V. che può apparire pungente. non mi interessa per niente andare a sfruculiare le motivazioni degli assenti (io stesso ero indeciso fino a due settimane fa e lo scrissi proprio sul forum) e le patenti di lazialità non mi appartengono. chi non c'era è laziale quanto chi c'era e voglio pensare che siamo una grande famiglia. la vorrei solo un po' più unita. tutto qui.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Oggi è inopportuno fare polemica?E quando,a futura memoria?
Quelli con la coda de paglia che ora ritengono fuori luogo il topic in questione non li ricordo altrettanto misurati
quando c'era da scagliarsi contro la CN. La polemica inutile e pretestuosa non ha ragione d'essere reclamata solo nei momenti positivi ma dovrebbe valere anche nelle difficoltà.
Chi non è venuto domenica per scelta può ostentare tutta la felicità del mondo ma in cuor suo sa bene
che non potrà mai paragonarla con chi ha partecipato alla vera festa.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
sono d'accordo
e pure con:

Citazione di: paolo71 il 28 Mag 2013, 00:37
è stata una giornata pazzesca, da ponte milvio allo stadio al ritorno, una vera apoteosi di Lazialità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: viacolvento il 28 Mag 2013, 02:46
Chi non è venuto domenica per scelta può ostentare tutta la felicità del mondo ma in cuor suo sa bene
che non potrà mai paragonarla con chi ha partecipato alla vera festa.

100%

Se non ci fossi venuto non me lo sarei perdonato per tutta la vita. Tornato oggi a Napoli ho sfoggiato un sorriso da [...] a 300 denti ogni volta che mi è stato domandato: "ma sei andato allo stadio?".

26/05/2013: io c'ero.

La magia che si respirava ieri, da Ponte Milvio a Ponte Milvio (passando per la Curva Nord, eccezionalmente formata anche dai Distinti NO, NE e Tevere) è indescrivibile.
Probabile che sia perchè sono un laziale "forestiero" circondato da tifosi di un'altra squadra ogni giorno ma guardare in faccia migliaia di persone e sapere che tutte sono li con le tue stesse speranze e preoccupazioni, considerarli fratelli anche se mai li hai visti in vita tua, sono cose che ti restano dentro.
Un giorno di Lazio, per me che sono laziale in terra straniera, non dimenticherò mai nella vita.

kuntz

*
Lazionetter
* 218
Io non sono andato, per motivi miei di cui non mi pento, ma non mi sento attaccato dal post, che ha pienamente ragione nel proclamare una gioia maggiore di chi c'era, nel ricordare di aver perso un'occasione a chi non era li.
IL derby, perchè lo sappiamo tutti che questo non era UN derby ma IL derby, il più importante degli ultimi 86 anni (in futuro potremo perdere UN derby ma IL derby difficilmente) deve essere un punto di partenza, un pungolo anche per il futuro a far si che ognuno di noi non debba mai pensare per futili motivi "magari ci fossi stato..." al derby come in altre occasioni.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
È stato bellissimo esserci ma i motivi che hanno spinto molti a non andare sono tanti, il post dell'amico Stefano spara nel mucchio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E ce voleva la penna alata per farci sapere che ci siamo persi? Non s'è lamentato vcv, non s'è lamentato CN12, non s'è lamentato chi ha fatto 1000 chilometri, ma uno che doveva rompe er cazzo nelle 24 ore più panlaziali di sempre è uscito.
Bene, abbiamo appreso con gioia che neanche oggi si può essere tutti uniti nella festa, anche oggi c'è il tifoso di serie b. La sofferenza di chi ha scelto di non esserci (e non parlo di me, ho la pelle troppo spessa per sentirmi chiamato in causa), di chi ha avuto paura, di chi ha la pompa a rischio, di chi è stato scaramantico, affanculo la loro sofferenza e il fatto che rosicheranno per sempre di non esserci stati. Era piú importante rompere il cazzo, compulsione irresistibile.
per il resto quoto italic in ogni parola, ma l'equilibrio non è per tutti.
Ma tu guarda che cazzo de roba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2013, 06:24
E ce voleva la penna alata per farci sapere che ci siamo persi? Non s'è lamentato vcv, non s'è lamentato CN12, non s'è lamentato chi ha fatto 1000 chilometri, ma uno che doveva rompe er cazzo nelle 24 ore più panlaziali di sempre è uscito.
Bene, abbiamo appreso con gioia che neanche oggi si può essere tutti uniti nella festa, anche oggi c'è il tifoso di serie b. La sofferenza di chi ha scelto di non esserci (e non parlo di me, ho la pelle troppo spessa per sentirmi chiamato in causa), di chi ha avuto paura, di chi ha la pompa a rischio, di chi è stato scaramantico, affanculo la loro sofferenza e il fatto che rosicheranno per sempre di non esserci stati. Era piú importante rompere il cazzo, compulsione irresistibile.
per il resto quoto italic in ogni parola, ma l'equilibrio non è per tutti.
Ma tu guarda che cazzo de roba.
ma veramente

beati quelli come me, che se so' potuti toglie un par de cent'euro dalla saccoccia senza troppo starci a pensar su

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
pare - e dico pare, eh - che ci siano laziali che vivono a Bologna, Treviso, Parigi che hanno una situazione finanziaria migliore di alcuni laziali che vivono a Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Primo, ti invito a leggere il topic "Outing" di per, sta da qualche parte sperduto nella miriade di topic (su questo torno fra un attimo).
C'e' chi all'ultimo derby al quale ha partecipato ha rischiato di perdere un bambino, perche' la ragazza incinta ha dovuto correre e scappare in uno stato di trance da panico in mezzo a bastoni che volavano e lacrimogeni.
C'e' chi ogni volta che spende soldi per se stesso si sente in colpa perche' pensa di togliere qualcosa ai figli, che vorrebbe avessero quello che lui non ha avuto.
C'e' chi ha storie familiari e personali, o anche soltanto cardiache, che gli consigliano di non passare tre ore con davanti quella muraglia di merda.
C'e' chi ha speso 2000 euro a fine aprile per andare a trovare la mamma anziana nel giorno del suo compleanno.
C'e' chi all'ultimo derby c'e' andato col papa' ora scomparso, e sa che non ce la fara' e decide di andare a fare jogging invece di andare allo stadio.
E potrei continuare ma mi fermo.

Ma diciamo anche che tutto quello che ho scritto e' una cazzata, che se sei laziale devi esserci, poche scuse, altrimenti non lo sei. Diciamolo, anche se e' un'idiozia senza eguali.

Io ieri sono stato tutto il giorno sul forum, insieme a tanti altri. Arrivato in ufficio, chiusa la porta, accesa tele radio stereo, forum.
In 15 anni di forum MAI (aspetta che te lo riscrivo) MAI ho vissuto non solo tanta pace fra laziali, ma la gioia addizionale data dalla scomparsa mai troppo prematura delle merde putrefatte.

MAI.

FD ha aperto un topic di ringraziamento per la Nord, non sapendo che un paio di ore prima ne era stato aperto gia' uno, sai dov'era? Alla fine di pagina 3. Sono stati aperti centinaia di topic, questo forum era una festa brasiliana, solo gioia, solo risate, solo goduria.

Non poteva dura', perche' il cacacazzi di turno non puo' aspettare che si faccia un'analisi magari quando questa gioia e' un po' diminuita, quando per forza della nostra natura di cacacazzi torneremo a dividerci, no, non puo', Perche' i suoi bisogni personali di rivalsa contano di piu'. Arriva, senza aver letto un cazzo del forum, senza aver preso il polso della situazione, poi se ne riva' verso la sua vita fuori dal forum fino a che no n decidera' di tornare e darci un'altra perla, sicuramente ancora una volta dedicata alla monomania della partecipazione allo stadio (sulla quale ha pure ragione). Delicatezza, equilibrio, buon senso, sensibilita'. Sticazzi, come me sento io e' piu' importante.

Spero di essere stato piu' chiaro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' come se una mia ex-ragazza con la quale sono rimasto in ottimi rapporti mi invitasse al suo matrimonio. Dopo la cerimonia, mentre tutti danzano e bevono e ridono e festeggiano, io mi avvicino allo sposo e gli sussurro nell'orecchio "Lo sai, tua moglie fa dei pompini niente male ma l'ho lasciata perche' je puzza er culo".
Magari e' vero, ma non mi sembra il caso.

C'e' proprio un bisogno patologico di disturbare il godimento altrui, che sembrerebbe nascere da una frustrazione interna con la quale non si sono fatti i conti.

Citazione di: orchetto il 24 Mag 2013, 13:59
Ragazzi sia in chi va che in chi non va come chi si ritirerà su un rifugio in cima al cucuzzolo facendo joga c'è tanto di non detto, stiamo su un forum e in teoria non si può sapere bene la condizione di ognuno, rispettiamoci tutti, e le valutazioni facciamole in maniera più generica senza cadere nel personale.

E no, noi "io c'ero" non lo potremo dire. Grazie di avercelo detto, perche' non ce n'eravamo accorti.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
senza stare troppo a diversificare, ritengo che chi non è venuto per non spendere una piotta e venti ha tutta la mia solidarietà.
io stesso, se quel 10 maggio fossero finite le nord, avrei titubato parecchio prima di spendere 20 more euros per un distinto.

cc'è da dire però che questo nostro ambientone Laziale è ultra variegato e come sappiamo di disamorati, cacadubbi cronici, sparasentenze a tradimento, gente che ha perso alazzialità, o devastanti scassaminchia che appaiono a ogni sconfitta o momentaccio e che con le loro perle marroni defecate qui e là rendono posti come questo e tutti gli altri dei sudici letamai, oltre a farti grattugiare lo scroto a sangue quando leggi le loro previsioni di sciagure dietro l'angolo, è pieno zeppo.
se il post di V. si riferisce unicamente a questi, lo trovo legittimo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
chi c'era perchè poteva
chi c'era anche se non avrebbe potuto
chi non c'era perchè non poteva
chi non c'era perchè poteva, ma
Nessuno giudichi.
Problemi personali
Not in my yard.

Io c'ero e porterò nel  cuore quel boato, quell'abraccio, quella festa.
Ma, sono certo, tutti (presenti e assenti) sono felici, Laziali e, mi auguro per chi non c'era senza rimpianti, però.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
io so solo che quattro anni fa (4, non 10...) a Lazio-Samp eravamo quasi 50.000, e i biglietti non bastarono, arrivarono richieste per almeno altri 10.000 (tanto che aprirono pure i distinti est con uno stratagemma, chi c'era se lo ricorda). domenica eravamo quanti, 23/24.000?
quei 5.000 seggiolini vuoti, li abbiamo vissuti come la scenografia (non fatta) dei romanisti (che di riffa o di arraffa, i loro settori li hanno riempiti).
quindi tirare in ballo infartuati, o comunque chi davvero ha problemi di varia natura e genere, non ultimi economici, è fuoriluogo, a mio avviso.
detto questo, sempre Forza Lazio e rimpiamo sti seggiolini d'ora in poi.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
nando, 4 anni fa (4, non 10) un distinto costava 15 euro. ripeto 15 euro.

4 anni fa era pieno di famiglie Laziali, padri, madri, figli, nonni, cugini... me ne ricordo tantissime.
domenica non era possibile, su. lo sai tu, lo so io e lo sappiamo tutti.

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Il Laziale sarebbe un grande tifoso. Se solo non odiasse il Laziale così tanto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NandoViola il 28 Mag 2013, 08:42
io so solo che quattro anni fa (4, non 10...) a Lazio-Samp eravamo quasi 50.000, e i biglietti non bastarono,

Nando, ti conosco come persona davvero intelligente.
Ma sul serio tu mi paragoni un Lazio-Sampdoria a una finale di Coppa Italia con la roma?
Devo riassumerti i 5000 sottoplots di questa partita?
Basta leggere il forum.

Per alcuni questo e' stato un ULTERIORE motivo per andare, per altri invece il contrario.

Queste belle differenze vanno rinfacciate ora?
Io sono fuori luogo perche' tiro fuori gli infartuati, che avrebbero potuto riempire quel fastidioso seggiolino blu libero?

A me pare che c'e' chi, se andasse a un concerto di segovia, si concentrerebbe sul rumore che fanno le dita sulle corde quando cambiano nota, e se ne lamenterebbe pure.

C'e' una festa, su questo Forum.
Una festa di tutti.
Grazie a Dio non la si rovinera' con cosi' poco, ma ci si e' provato.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: gesulio il 28 Mag 2013, 08:43
nando, 4 anni fa (4, non 10) un distinto costava 15 euro. ripeto 15 euro.
e una tevere laterale 60, lo so (spesi 120 per me e mio padre).
ma è da gennaio che stavamo in finale, 1 euro al giorno ed andavi in Tevere, 40 centesimi in distinti, e con 25 centesimi in curva.
Ges, nun regge dai.
lo dico senza nessun tipo di livore e senza stare sopra nessun piedistallo: tanti non si sono dati coraggio questa è la verità, questa vittoria deve essere lo spunto per trovarlo d'ora in poi.
e questo deve essere il senso ultimo di questo topic.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Io sono ecumenico, forse é il periodo, forse perché sento la forza epocale di questa partita.
Sabato V m'ha mandato un sms :"facci una sorpresa, compra il biglietto". Non l'avrei mai fatto.
Non mi é mai venuto in mente di andare a Roma per vedere questa partita. Per tante ragioni, ma nessuna economica.
La paura, la convinzione che avremmo perso, che poi convinzione...che parolone...nessuno é preveggente, ma la paura di poterla perdere era forte, altre ragioni personali, neanche troppo particolari, ma insomma, io non ci sarei mai stato.
Che poi, da fregnone, ero convinto che non l'avrei mai vista neanche in TV, perché, l'avevo scritto, la rabbia per una stagione cosi' in picchiata é stata forte, e da laziale pensare al peggio fa parte del DNA. No, fino a venerdi', mi dicevo, non l'avrei vista. Perché me l'ero già giocata, sta partita, il gol del pupone, il raddoppio de Florenzi, fino al giro d'onore con la premiazione in diretta mondiale. Lo so, ma so laziale fino al midollo. Anche negli incubi peggiori.
Se qualcosa puo' andar male lo farà.
Sto cretino. Io, intendo.
Poi sabato pomeriggio, mentre mi tenevo il ginocchio sotto al ghiaccio per l'ennesimo infortunio rugbistico, m'é cominciata a sali' la tensione. A vedé ndo la fanno, ndo la vedo. Si, ok, alle 18 su Beinsport 2. In diretta. Avviso ai naviganti, in questo caso moglie e figlia. Ragazze, domani alle 18 c'é LA partita, fate quello che volete, ma alle 18 c'é LA partita.
E poi é stata storia, Lulic che la mette dentro, il fischio finale, la vittoria.
Devo ammetterlo, tra un sussulto e un'extrasistole e un raschiamento della gola, m'é venuto da pensare "pero', magari ce potevo annà". Lo ammetto ancora, é durato un attimo. Non di più.
Poi é rimasta solo la gioia infinita di una vittoria epocale, di quelle che veramente possono segnare il destino sportivo di una città.
Almeno per 10 anni. Molto più del 14 maggio del 2000.
Chissà quanti sanno che il destino sportivo di una città come Monaco di Baviera é stato deciso da una amichevole tra ragazzini alla fine degli anni 50. Basta poco.
Ed é qui, secondo me, che possiamo trovare un'unione per capire cosa rappresenti questa vittoria.
Se restiamo al significato letterale del post iniziale, e non é difficile farlo, perché V. quando scrive, é la sua forza e la sua debolezza, quando scrive cerca sempre le corde più nascoste di chi legge, possiamo interpretarlo come una rivendicazione del "io c'ero e voi no".
Pero' forse, e questo potrebbe essere la forza della Lazio nei prossimi anni, c'é anche qualcosa di più profondo da dissotterrare da quello che ha scritto.
Ripartiamo da quei seggiolini, ripartiamo da quei vuoti. Riempiamoli uno ad uno, perché abbiamo un trampolino meraviglioso che é nato da una pedata di un bosniaco. Da una coccarda che il prossimo anno tronerà sulle nostre maglie. Da una vittoria che ha creato un solco immenso tra noi e loro.
Forse quello decisivo.

Abbaci

Discussione precedente - Discussione successiva