13.11.22; 15^ giornata con la juve

Aperto da tommasino, 10 Nov 2022, 22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Spero che Lazzari possa recuperare perché il duello Kostic - Hysaj un poco mi preoccupa.
Bene l'espulsione di Alex Sandro, anche se mi sembra in calo rispetto agli anni scorsi.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Severino.Cicerchia il 11 Nov 2022, 10:27
Spero che Lazzari possa recuperare perché il duello Kostic - Hysaj un poco mi preoccupa.
Bene l'espulsione di Alex Sandro, anche se mi sembra in calo rispetto agli anni scorsi.

Lazzari ha sentito "bucare" il muscolo, dubito riuscirà a recuperare per domenica.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
E allora invertiamo gli esterni. Marusic rimettiamolo a destra perché i pericoli maggiori verranno da lì, e Hysaj mettiamolo a sinistra dove avrà a che fare, probabilmente, con Quadrado, più gestibile secondo me.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: Severino.Cicerchia il 11 Nov 2022, 10:39
E allora invertiamo gli esterni. Marusic rimettiamolo a destra perché i pericoli maggiori verranno da lì, e Hysaj mettiamolo a sinistra dove avrà a che fare, probabilmente, con Quadrado, più gestibile secondo me.

cuadrado "gestibile", insomma ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.833
Citazione di: Severino.Cicerchia il 11 Nov 2022, 10:27
L'unico modo che ha Hysaj di contrastare Kostic è dirgli:
"Amico mio, lo voi giocà er mondiale tra 'na settimana? Chissà quando te ricapita!! Ecco va....statttene bono allora stasera!"

L'ologramma di Alex Sandro, invece, era meglio se avesse giocato....

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: Dissi il 11 Nov 2022, 10:48
cuadrado "gestibile", insomma ....

più gestibile rispetto a Kostic.
perché il croato è molto veloce e gioca sulla profondità, mentre Cuadrado è più agile sullo stretto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Se Ciro risponde bene in questi due allenamenti subito in campo dall'inizio.
Senza se e senza ma.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Essì, ora scopriamo che Lazzari è Ivanovic in fase difensiva.

Mammamia oh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
I segnali sono bruttini. Ma non per noi che faremo di sicuro una grande partita, ma mi sembra che la juve ormai come squadra abbia ritrovato solidità.
Inoltre hanno recuperato alla grande anche le componenti più decisive per i loro successi: gli arbitri.
Dopo ieri mi so un po' depresso sapendo che come minimo ci manderanno il solito arbitro che indirizza la partita ignorando gomitate ai nostri e andando al var alla prima scureggia in area di casale.
Forza Lazio.

Il nostro co sti 9 punti lo abbiamo comunque fatto. Ovvio che roderebbe andare alla sosta co una sconfitta, ma male che va saresti 4o a parimerito con inda o atalanta e comunque col secondo posto a 3 punti massimo. Insomma nulla di compromesso. è stato fondamentale fare sti 9 punti su 5 partite. Se usciamo co un bel pareggio va alla gtrande.
Ovviamente vincendo si festeggia fino al 4 gennaio.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: HummingBard il 11 Nov 2022, 11:16
Essì, ora scopriamo che Lazzari è Ivanovic in fase difensiva.

Mammamia oh.

Ma no, nessuno lo pensa.
Si cerca di capire, in base alle caratteristiche dei giocatori, chi è più adatto a limitare i punti di forza dell'avversario.
Se devo contrastare un giocatore veloce, io penso che un allenatore preferisca contrapporgli un difensore anch'egli veloce, anche perché, se dovesse fare fallo in corsa, sarebbe un fallo meno evidente di un fallo fatto da un difensore saltato che magari prende per la maglia il dirimpettaio.
Hysaj rispetto a Lazzari è meno veloce, per me avrebbe più difficoltà rispetto a Lazzari quando si tratterà di contrastare un avversario in velocità.
Poi oh, nella vita non faccio l'allenatore ma tutt'altro  ;)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Severino.Cicerchia il 11 Nov 2022, 11:24
Ma no, nessuno lo pensa.
Si cerca di capire, in base alle caratteristiche dei giocatori, chi è più adatto a limitare i punti di forza dell'avversario.
Se devo contrastare un giocatore veloce, io penso che un allenatore preferisca contrapporgli un difensore anch'egli veloce, anche perché, se dovesse fare fallo in corsa, sarebbe un fallo meno evidente di un fallo fatto da un difensore saltato che magari prende per la maglia il dirimpettaio.
Hysaj rispetto a Lazzari è meno veloce, per me avrebbe più difficoltà rispetto a Lazzari quando si tratterà di contrastare un avversario in velocità.
Poi oh, nella vita non faccio l'allenatore ma tutt'altro  ;)
Guarda in realtà per come vedo io Kostic il problema non è neanche la velocità, ma lo spunto in progressione FISICO. Cosa per cui soffrirebbe pure Lazzari temo.
Il problema di Hysaj è che non è proprio al livello adatto altrimenti come caratteristiche sarebbe stato pure meglio di Lazzari.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Ragazzi, la juve avrà anche trovato compattezza e solidità, ma rimane comunque peggio di noi, eh!
Le due uniche incognite sono la stanchezza, che però avranno anche loro, e l'arbitro, che avranno solo loro.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Si incontrano le sue difese più forti del campionato. Prevedo partita bloccata che sarà decisa da episodi. Molto dipenderà dalla testa e dall'agonismo che ci metteranno in campo i giocatori con le valigie in mano per i mondiali. Sotto quel punto di vista noi siamo lievemente avvantaggiati ma la Giuve sta vivendo un momento positivo ed ha una panchina più profonda della nostra.

In definitiva, partita da 1-x:

1 40%
X 40%
2 20%

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: tommasino il 11 Nov 2022, 11:29
Ragazzi, la juve avrà anche trovato compattezza e solidità, ma rimane comunque peggio di noi, eh!
Le due uniche incognite sono la stanchezza, che però avranno anche loro, e l'arbitro, che avranno solo loro.
Si ma appunto io non mi aspetto mica che ci tritino. è la classica partita che se la perdi sarà a rodimento di culo perché sarà che la perdi giocando meglio (perché sei meglio), ma co un contropiede/azione sporca loro e con l'intervento costante nell'arbitro nell'indirizzare la partita e, se serve come ieri sera, anche intervento proprio fuori dalle righe.

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Hysaj Romagnoli Casale Marusic
Sergej/Vecino Cataldi LA
              FA Ciro Pedro

Senza paura e con la cattiveria di una finale!
Hanno una decina di giocatori che giocheranno il mondiale, questa cosa influirà al 100%...
Influirà su tutte le squadre che sono in cima alla classifica, di cui siamo l'unica ad avere solo 2 convocati.
Spingerei forte forte forte sull'acceleratore facendo fare un tempo ciascuno a Vecino e Sergio!

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
Citazione di: Amico Friz il 11 Nov 2022, 11:37
                Provedel
Hysaj Romagnoli Casale Marusic
Sergej/Vecino Cataldi LA
              FA Ciro Pedro

Senza paura e con la cattiveria di una finale!
Hanno una decina di giocatori che giocheranno il mondiale, questa cosa influirà al 100%...
Influirà su tutte le squadre che sono in cima alla classifica, di cui siamo l'unica ad avere solo 2 convocati.
Spingerei forte forte forte sull'acceleratore facendo fare un tempo ciascuno a Vecino e Sergio!
ci squalificano perchè.... giochiamo in 12 :)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Hanno diversi giocatori che andranno al mondiale (Alex Sandro, Bremer, Danilo, McKennie, Milik, Rabiot, Szczesny, Di Maria, Paredes, Kostic, Vlahovic), ma non ci farei troppo affidamento. Temo i loro giovani, siamo abbastanza cotti per quanto riguarda la forma fisica. Campo che soffriamo parecchio, abbiamo perso anche quando stavano a pezzi causa covid. Un pareggio sarebbe ottimo.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
l'importante è nn prendere subito gol, quindi attenzione in difesa, loro nn avranno vlahovic mi pare di capire (e vi dirò spero pure che nn rientri mckennie) e cmq in ogni caso rimanere in partita senza allungarsi eccessivamente.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Nov 2022, 11:22
I segnali sono bruttini. Ma non per noi che faremo di sicuro una grande partita, ma mi sembra che la juve ormai come squadra abbia ritrovato solidità.
Inoltre hanno recuperato alla grande anche le componenti più decisive per i loro successi: gli arbitri.
Dopo ieri mi so un po' depresso sapendo che come minimo ci manderanno il solito arbitro che indirizza la partita ignorando gomitate ai nostri e andando al var alla prima scureggia in area di casale.
Forza Lazio.

Il nostro co sti 9 punti lo abbiamo comunque fatto. Ovvio che roderebbe andare alla sosta co una sconfitta, ma male che va saresti 4o a parimerito con inda o atalanta e comunque col secondo posto a 3 punti massimo. Insomma nulla di compromesso. è stato fondamentale fare sti 9 punti su 5 partite. Se usciamo co un bel pareggio va alla gtrande.
Ovviamente vincendo si festeggia fino al 4 gennaio.

Esattamente, temo vada a finire che gli arbitri ci sacrifichino sull'altare della rinascita della Rubentus. 'cci loro, gli uni e gli altri.  :beer: :since :)

Discussione precedente - Discussione successiva