13.12.25, ultima chiamata con il parma?

Aperto da tommasino, 08 Dic 2025, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.811
3 punti che mi alimentano il sogno, che ho da settembre di fare una grande stagione.
Nonostante tutto.
Io la vivo sempre così, da quando ero bambino.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.402
Citazione di: Denara92 il 14 Dic 2025, 13:47
:pNessuno però ti impedisce di illuderti per carità, io ti dico solo la mia basandomi sui fatti.
Poi magari a maggio arriviamo in alto e potrai farmi notare che mi sbagliavo.
Per carita',io non mi illudo,ma per me tifare Lazio,significa partire dall'assunto che immagino che vinca con chiunque,anche se poi non riesce ma almeno ho una speranza qnd guardo la partita.Tifare così ,secondo me ,non ti fa bene.Conosciamo i nostri limiti sia di Squadra e di Societa',ma dire che ieri in Parma Lazio non ti sei emozionato ,beh mi lascia un po' perplesso.Poi ripeto,io non do patenti ,anche perche' sarebbe un tuo problema se non fossi nostro Tifoso Laziale

valpa62

*
Lazionetter
* 4.314
Vittoria esaltante per come è arrivata,la forza del gruppo,il lavoro del Mister,la voglia di farcela contro tutto e tutti!Non riesco a trovare il migliore in campo perché tutti sono stati bravissimi.Arbitro scarso per non dire altro,andasse affanculo lui e pure il quarto uomo che lo ha richiamato per far espellere Basic.
Avanti così!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
13 Dicembre, compleanno di mia moglie, di Parma e tifosa del Parma.
Festeggiamo andando a Francoforte e Strasburgo.
Mio figlio, camminando per Francoforte con il mio cellulare mentre guardava la partita, a un certo punto impazzisce e urla "la tigre Nosliiiiiiiiiin!".
La mamma era molto contrariata ma di fronte all'entusiasmo così puro di un figlio ci ha lasciati festeggiare in mezzo alla strada.
Poi le abbiamo fatto scegliere il ristorante e l'abbiamo festeggiata a dovere, ma prima c'è stato solo spazio per la nostra Lazio.

:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Denara92 il 14 Dic 2025, 13:47
:pNessuno però ti impedisce di illuderti per carità, io ti dico solo la mia basandomi sui fatti.
Poi magari a maggio arriviamo in alto e potrai farmi notare che mi sbagliavo.
Ascolta, è probabile che ci sia un gap generazionale che ci separa, e probabilmente questo ci fa parlare lingue diverse. Ti dico la mia, senza pretendere che sia anche la tua visione: chi tifa Lazio, come tutti i tifosi di tutte le squadre del mondo, si augura vittorie e trofei, ma sa bene che non è la tipica dimensione della S.S. Lazio. Caratterialmente poi, i laziali, anche quando godono per una vittoria o un trofeo guardano già all'orizzonte per vedere se si stanno addensando nuvole nere.

Però io sono laziale dei tempi di Fascetti, dei -9, eccetera, ne ho viste tante. A mio figlio, 15enne ho dato ampia libertà di scelta, avvisandolo che la lazialità gli avrebbe portato più bestemmie che gioie, ha scelto lui, ora sono affaracci suoi 😂.

Le cose che dico a lui, le dico anche a te: se non ti entusiasmi, se vuoi "volare alto", avere prospettive fisse di vittoria, cambia squadra, ti salvi il fegato ed eviti di rovinarci le nostre piccole, insignificanti gioie contro la sfiga, gli arbitri, l'allineamento dei pianeti, er cazzo che ce se frega, tanto ogni settimana ce ne è una...

Mio figlio mi ha risposto "cor cazzo, che gli americani si sono forse tirati indietro quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour"? (perché conosce le citazioni giuste... 😉).

Se non te la senti, vai, che ci sono un sacco di squadre che ti aspettano a braccia aperte, chessò, Barcellona, Manchester City, PSG...

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.402
Citazione di: Kappa il 14 Dic 2025, 15:14
Ascolta, è probabile che ci sia un gap generazionale che ci separa, e probabilmente questo ci fa parlare lingue diverse. Ti dico la mia, senza pretendere che sia anche la tua visione: chi tifa Lazio, come tutti i tifosi di tutte le squadre del mondo, si augura vittorie e trofei, ma sa bene che non è la tipica dimensione della S.S. Lazio. Caratterialmente poi, i laziali, anche quando godono per una vittoria o un trofeo guardano già all'orizzonte per vedere se si stanno addensando nuvole nere.

Però io sono laziale dei tempi di Fascetti, dei -9, eccetera, ne ho viste tante. A mio figlio, 15enne ho dato ampia libertà di scelta, avvisandolo che la lazialità gli avrebbe portato più bestemmie che gioie, ha scelto lui, ora sono affaracci suoi 😂.

Le cose che dico a lui, le dico anche a te: se non ti entusiasmi, se vuoi "volare alto", avere prospettive fisse di vittoria, cambia squadra, ti salvi il fegato ed eviti di rovinarci le nostre piccole, insignificanti gioie contro la sfiga, gli arbitri, l'allineamento dei pianeti, er cazzo che ce se frega, tanto ogni settimana ce ne è una...

Mio figlio mi ha risposto "cor cazzo, che gli americani si sono forse tirati indietro quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour"? (perché conosce le citazioni giuste... 😉).

Se non te la senti, vai, che ci sono un sacco di squadre che ti aspettano a braccia aperte, chessò, Barcellona, Manchester City, PSG...
Magari erano i Giapponesi😂

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.278
Citazione di: MauroLaziale il 14 Dic 2025, 14:47
Avevo nella memoria un'altra partita in cui restammo in 9 contro 11 e facemmo risultato,ma non ricordavo quale,era a Palermo nel 2007,ma non vincemmo, pareggiammo 2-2 segnando il pareggio in 10 e restando però in 9 solo al minuto 89.
Una gara come quella di ieri quindi passerà agli annali, ancora adesso ho i brividi per l'emozione.
Penso che un vero Laziale,se non si emozionasse più in nessun caso,non gli verrebbe nemmeno di scrivere su un forum della Lazio,che senso avrebbe? Evidentemente o non è vero che non si emoziona o non è Laziale, secondo il mio modesto parere.

qui dicono che siamo squadra da record insieme al barcellona per vittorie con uomini in meno... ma non specifica quali siano queste sei vittorie... qualcuno riesce a recuperare la lista completa?

https://www.sololalazio.it/2025/12/14/lazio-record-europeo-per-vittorie-in-inferiorita-numerica/

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.402
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
Citazione di: Splash il 14 Dic 2025, 14:59
Io mi ricordo una vittoria con l'uomo in meno con gol di Kozak, forse contro la Fiorentina?

Edit: ho controllato, era il Cesena.

https://www.youtube.com/watch?v=BUqU2r7e3PE

E l'anno scorso vincemo a Plzen con la doppia inferiorita' numerica, se non sbaglio.
È quella che avevo citato ieri, ricordando erroneamente 2 espulsi.
Ma il freddo di quella sera non l' ho mai più provato allo stadio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.007
Citazione di: Aldo1954 il 14 Dic 2025, 15:53
Magari erano i Giapponesi😂
erano i tedeschi 😂

Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell no!...

john belushi

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Sono Laziale perché lo era mio nonno, nato nel 1896, podista nella Lazio negli anni '10. Mio padre mi ha chiamato Silvio come il suo idolo, Piola.
Il mio terzogenito (nato come i primi due a Milano, dove vivo da 40 anni) è del 92. A 8 anni era a San Siro a vedere Inter Lazio dove vincemmo la terza coppa Italia della nostra storia. Rispetto al suo bisnonno, morto nel 1980 poco prima dell'ingresso delle pantere sulla pista dell'Adriatico di Pescara, aveva già vinto il doppio degli scudetti, il triplo delle coppe Italia e due trofei internazionali. Ora vive a Parigi, ma vede quasi tutte le partite della Lazio e, poco dopo la fine di ogni gara mi chiama per i commenti. Esattamente come facevo io con mio padre fino a 5 anni fa. L'ultima volta che ho chiamato papà, 4 giorni prima che il Covid ce lo portasse via, abbiamo commentato la vittoria a Crotone (Ciro e Correa, mi sembra). Per me la lazialità è questo. Una cosa di sangue, di cuore e di assoluta fede.
Figuriamoci se un lotito qualsiasi mi fa passare la passione, la voglia ed i brividi di essere LAZIALE!
Per Dio!!!

Contenuto sponsorizzato

Denara92

*
Lazionetter
* 212
Citazione di: Kappa il 14 Dic 2025, 15:14

Attenzione perché io non parlo di vittorie (altrimenti avrei tifato Juve, Milan o Inter), ma parlo di voglia di vincere, quella cosa che è alla base di ogni società sportiva: la competitività. Anche quando si era a -9 c'era voglia di vincere le singole partitelle per sognare di vincere domani; ho provato emozioni per Lazio più scarse di queste (rispetto al campionato a cui partecipavano, a livello assoluto questa è la più scarsa che ho visto) e che rischiavano seriamente la Serie B (perché ancora il giochino non era così chiaro, ora è limpido e dichiarato).
La Lazio è l'unica squadra al mondo a cui competere per vincere non interessa (qual è l'unica squadra italiana che non ha mai confermato una qualificazione in Champions negli ultimi 21 anni?), ma a cui interessa solo aumentare il proprio patrimonio immobiliare a scapito di quello tecnico della squadra; una società immobiliare in pratica. Tifo Sinner e la Virtus Roma, uno é campione di tutto e l'altra sta in serie C di basket praticamente, non significa che se perdono non li tifo più perché so scarsi, ma li continuo a  tifare perché hanno voglia di vincere. Perdere nello sport é la cosa più naturale che ci sia, il non provare a vincere invece è totalmente immondo.
A me la lazialità non me la toglie nessuno, la passione per seguire una competizione sportiva invece si, dato che non è interesse della società parteciparvi per vincere ma solo per succhiare ancora più latte dalla tetta (o dalle tasche di chi paga fate voi).
É per questo che non mi emoziono, perché non sarà un gol in 9 vs 11 a cambiare la situazione. La Lazio può arrivare 17esima come seconda, non è una discriminante che cambi il futuro della Lazio in un modo o nell'altro. Il futuro della Lazio rimane piatto, immutabile, per volere del suo presidente. E fino a che ci sarà lui non cambierà di una virgola, e nemmeno la mia non emozione credo.

Ps: le piccole gioie non te le rovino io, ma l'orizzonte di nulla al quale Lotito ha destinato questa squadra fino a che sarà nelle sue mani.

Denara92

*
Lazionetter
* 212
Per me la lazialità è questo. Una cosa di sangue, di cuore e di assoluta fede.
Figuriamoci se un lotito qualsiasi mi fa passare la passione, la voglia ed i brividi di essere LAZIALE!
Per Dio!!!
Per me questa è lazialità e non me la toglierà mai nessuno.
L'emozionarsi per un gol, per una vittoria singola questo si mi è stato tolto. Perché non è una discriminante che possa decidere in un modo o in un altro il futuro della Lazio che è stato già deciso a tavolino, e non cambierà fino a quando quell'essere sarà a formello.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Denara92 il 14 Dic 2025, 17:01
Attenzione perché io non parlo di vittorie (altrimenti avrei tifato Juve, Milan o Inter), ma parlo di voglia di vincere, quella cosa che è alla base di ogni società sportiva: la competitività. Anche quando si era a -9 c'era voglia di vincere le singole partitelle per sognare di vincere domani; ho provato emozioni per Lazio più scarse di queste (rispetto al campionato a cui partecipavano, a livello assoluto questa è la più scarsa che ho visto) e che rischiavano seriamente la Serie B (perché ancora il giochino non era così chiaro, ora è limpido e dichiarato).
La Lazio è l'unica squadra al mondo a cui competere per vincere non interessa (qual è l'unica squadra italiana che non ha mai confermato una qualificazione in Champions negli ultimi 21 anni?), ma a cui interessa solo aumentare il proprio patrimonio immobiliare a scapito di quello tecnico della squadra; una società immobiliare in pratica. Tifo Sinner e la Virtus Roma, uno é campione di tutto e l'altra sta in serie C di basket praticamente, non significa che se perdono non li tifo più perché so scarsi, ma li continuo a  tifare perché hanno voglia di vincere. Perdere nello sport é la cosa più naturale che ci sia, il non provare a vincere invece è totalmente immondo.
A me la lazialità non me la toglie nessuno, la passione per seguire una competizione sportiva invece si, dato che non è interesse della società parteciparvi per vincere ma solo per succhiare ancora più latte dalla tetta (o dalle tasche di chi paga fate voi).
É per questo che non mi emoziono, perché non sarà un gol in 9 vs 11 a cambiare la situazione. La Lazio può arrivare 17esima come seconda, non è una discriminante che cambi il futuro della Lazio in un modo o nell'altro. Il futuro della Lazio rimane piatto, immutabile, per volere del suo presidente. E fino a che ci sarà lui non cambierà di una virgola, e nemmeno la mia non emozione credo.

Ps: le piccole gioie non te le rovino io, ma l'orizzonte di nulla al quale Lotito ha destinato questa squadra fino a che sarà nelle sue mani.
io davvero fatico a seguirti. Qualsiasi laziale qui dentro, a scapito delle condizioni esterne e dei pronostici, spera che la Lazio vinca. Io già mi immagino Romagnoli che alza la Coppa Italia...

Se qualcosa o qualcuno è in grado di toglierti questa speranza, non è che non sei della Lazio: non sei un tifoso di pallone, che volendo può pure essere una cosa positiva per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.753
Citazione di: alenlalieno il 14 Dic 2025, 16:20
erano i tedeschi 😂

Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell no!...

john belushi

Grande film. La battuta successiva è inflazionata per quante volte è stata citata.
Dal minuto 0.27

https://www.youtube.com/watch?v=IweEB6DOr7c

Edit: sbagliato copia incolla  :beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.403
Sono Laziale perché lo era mio nonno, nato nel 1896, podista nella Lazio negli anni '10. Mio padre mi ha chiamato Silvio come il suo idolo, Piola.
Il mio terzogenito (nato come i primi due a Milano, dove vivo da 40 anni) è del 92. A 8 anni era a San Siro a vedere Inter Lazio dove vincemmo la terza coppa Italia della nostra storia. Rispetto al suo bisnonno, morto nel 1980 poco prima dell'ingresso delle pantere sulla pista dell'Adriatico di Pescara, aveva già vinto il doppio degli scudetti, il triplo delle coppe Italia e due trofei internazionali. Ora vive a Parigi, ma vede quasi tutte le partite della Lazio e, poco dopo la fine di ogni gara mi chiama per i commenti. Esattamente come facevo io con mio padre fino a 5 anni fa. L'ultima volta che ho chiamato papà, 4 giorni prima che il Covid ce lo portasse via, abbiamo commentato la vittoria a Crotone (Ciro e Correa, mi sembra). Per me la lazialità è questo. Una cosa di sangue, di cuore e di assoluta fede.
Per Dio!!!

Intervento che trasuda emozione, appunto come la partita di ieri.
La lazialità è proprio tutto questo. Punto.
Applausi.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196

Questi tifosi in trasferta sono un valore aggiunto , è innegabile ...

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Denara92

*
Lazionetter
* 212
Citazione di: Baldrick il 14 Dic 2025, 17:18
io davvero fatico a seguirti. Qualsiasi laziale qui dentro, a scapito delle condizioni esterne e dei pronostici, spera che la Lazio vinca. Io già mi immagino Romagnoli che alza la Coppa Italia...

Se qualcosa o qualcuno è in grado di toglierti questa speranza, non è che non sei della Lazio: non sei un tifoso di pallone, che volendo può pure essere una cosa positiva per te.
Sulla coppa Italia ho un mio pensiero personale, che da circa 10 anni a sta parte vale molto di più il quarto posto, la coppa Italia ti qualifica al massimo per l'Europa League. L'ultima che aveva un valore é stata proprio quella vinta contro le merde secondo me.

Quindi la speranza della coppa Italia non ce l'ho; la speranza mia è arrivare in Champions ma è inutile seguirla perché tanto non cambia nulla: ti qualifichi in Champions e arriva Muriqi a 20 milioni, te qualifichi per l'Europa League e arriva Noslin a 20 milioni, non te qualifichi per niente e te bloccano il mercato (oppure l'ultima volta era arrivato Immobile, guarda te se devo sperare di non arrivare a nulla).
Sono 21 anni che l'orizzonte è sempre lo stesso anche se i risultati cambiano.
L'unica speranza che ho è la convocazione dell'altissimo per l'essere immondo.

Discussione precedente - Discussione successiva