Citazione di: Denara92 il 14 Dic 2025, 13:47
:pNessuno però ti impedisce di illuderti per carità, io ti dico solo la mia basandomi sui fatti.
Poi magari a maggio arriviamo in alto e potrai farmi notare che mi sbagliavo.
Ascolta, è probabile che ci sia un gap generazionale che ci separa, e probabilmente questo ci fa parlare lingue diverse. Ti dico la mia, senza pretendere che sia anche la tua visione: chi tifa Lazio, come tutti i tifosi di tutte le squadre del mondo, si augura vittorie e trofei, ma sa bene che non è la tipica dimensione della S.S. Lazio. Caratterialmente poi, i laziali, anche quando godono per una vittoria o un trofeo guardano già all'orizzonte per vedere se si stanno addensando nuvole nere.
Però io sono laziale dei tempi di Fascetti, dei -9, eccetera, ne ho viste tante. A mio figlio, 15enne ho dato ampia libertà di scelta, avvisandolo che la lazialità gli avrebbe portato più bestemmie che gioie, ha scelto lui, ora sono affaracci suoi 😂.
Le cose che dico a lui, le dico anche a te: se non ti entusiasmi, se vuoi "volare alto", avere prospettive fisse di vittoria, cambia squadra, ti salvi il fegato ed eviti di rovinarci le nostre piccole, insignificanti gioie contro la sfiga, gli arbitri, l'allineamento dei pianeti, er cazzo che ce se frega, tanto ogni settimana ce ne è una...
Mio figlio mi ha risposto "cor cazzo, che gli americani si sono forse tirati indietro quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour"? (perché conosce le citazioni giuste... 😉).
Se non te la senti, vai, che ci sono un sacco di squadre che ti aspettano a braccia aperte, chessò, Barcellona, Manchester City, PSG...