E dunque è arrivata l'ora. Ho delle sensazioni contrastanti riguardo questo derby. Da un lato c'è la voglia di rivalsa, la rabbia per una settimana tremenda e dall'altra la solita paura, quel disfattismo che da sempre mi contraddistingue quando seguo la Lazio e che mi spinge a sperare nel pareggio o nella sconfitta misericordiosa, non troppo pesante. Due forze che quando si gioca questa partita (che vorrei non si giocasse mai...) si scontrano fino al fischio finale
Una gara che io non guardo mai per scaramanzia. Per fortuna, non essendo di Roma è facile non ricevere aggiornamenti, cosa che purtroppo non potranno fare quelli che invece risiedono nella capitale e che come me, subiscono molto questa partita, a loro il mio sostegno morale
Vinciamo noi, no vincono loro, li distruggiamo, sì sento che è una di quelle giornate storiche, ma quale vittoria? È già un miracolo se pareggiamo, questi ci massacrano. Va be, tanto ne ho visti di derby persi e questo è uno come tanti, questa settimana mi ha scalfito, non mi voglio arrabbiare. Sì ma mourinho? Le battutine? I riommanisti? Una settimana di prese in giro. No no, altro che abitudine li dobbiamo battere...sperando che non ci facciano a fettine, etc etc
E questo è un riassunto di ciò che di solito accade dentro di me prima di un derby
Come al solito al fischio di inizio troverò qualcosa da fare che mi tenga distratto per tutta la durata della partita
Poi, a match terminato o verso la fine, entro su
Lazio.net, faccio un bel respiro e vedo i Topic in evidenza. È una botta in fronte quando i più aggiornati, subito dopo quello della partita, riguardano portieri e difensori perché quasi sempre significa che sono stati fatti errori e quindi, goal presi. Diverso è il discorso quando riguarda un giocatore offensivo, per esempio Immobile, anche se c'è comunque il rischio di illudersi perché potrebbe essere una critica. Oppure mi becco direttamente il Topic dei commenti alla partita, col risultato scritto nel titolo. Il mio sogno sarebbe quello di entrare verso la fine in quello della partita e leggere tutti complimenti (non sarcastici) conditi da prese per il culo verso i riommerd ed emoticons allegre...
Insomma il derby lo vivo così
Pronostici? Manco per il cazzo
Comunque vada sempre Forza Lazio!