14.10.17 juventus- Lazio

Aperto da tommasino, 01 Ott 2017, 17:33

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Citazione di: genesis il 02 Ott 2017, 22:30
La rosa è nettamente superiore.
Col tutto il rispetto per i giocatori che hanno indossato e onorato la nostra maglia, nel 2008 giocavi con Siviglia, Rozenhal, Cribari, Brocchi...http://www.laziowiki.org/wiki/La_rosa_2008/09

Certo che è molto più forte, non era quello il senso del mio discorso.
ll senso era che anche delle Lazio meno forti di quella potevano battere squadre decisamente più forti.
Anche in quel periodo la Lazio "se la giocava con tutti", la singola partita e, talvolta anche un doppio confronto (eliminammo la Juve, per esempio). 

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Che siamo in linea con i pronostici come punti è vero fino ad un certo punto. Chi avrebbe scommesso sui 16 punti dopo 7 giornate considerando di non aver MAI avuto a disposizione Felipe Anderson e di aver avuto fuori 3 difensori su 4 in alcune partite?

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Mi rendo conto che è un concetto estremo ma l'assenza di Felipe anderson, giocatore che adoro, finora ci ha avvantaggiato. Ha permesso di adottare un modulo che a questa squadra calza come un guanto. E di approfittare del momento di grazia assoluta di Luis Alberto che è stato il giocatore determinante per la Lazio di questo bellissimo inizio di stagione.
Un modo per inserire anderson mantenendo questi equilibri non c'è o per lo meno io non lo vedo, e tremo al pensiero del dilemma che si troverà di fronte Inzaghi. Ricordiamoci come il ritorno di Rocchi scombino' la bella Lazio dell'ultimo anno di Rossi.
Facciamo presto a dire che ci sarà spazio per tutti, in realtà tenere fuori due fra anderson, Luis Alberto e ci metto pure nani, è molto molto più difficile che farlo con un Rocchi. 

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Drenai il 02 Ott 2017, 23:40
Mi rendo conto che è un concetto estremo ma l'assenza di Felipe anderson, giocatore che adoro, finora ci ha avvantaggiato. Ha permesso di adottare un modulo che a questa squadra calza come un guanto. E di approfittare del momento di grazia assoluta di Luis Alberto che è stato il giocatore determinante per la Lazio di questo bellissimo inizio di stagione.
Un modo per inserire anderson mantenendo questi equilibri non c'è o per lo meno io non lo vedo, e tremo al pensiero del dilemma che si troverà di fronte Inzaghi. Ricordiamoci come il ritorno di Rocchi scombino' la bella Lazio dell'ultimo anno di Rossi.
Facciamo presto a dire che ci sarà spazio per tutti, in realtà tenere fuori due fra anderson, Luis Alberto e ci metto pure nani, è molto molto più difficile che farlo con un Rocchi.

Po esse che è come dici te, ma se avessi sostenuto questa tesi prima dell'inizio della stagione saresti stato spernacchiato impietosamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Mi rendo conto che è un concetto estremo ma l'assenza di Felipe anderson, giocatore che adoro, finora ci ha avvantaggiato.

Ma certo che ci ha avvantaggiato!
Così come l'infortunio di Candreva fece esplodere Felipe Anderson, così come l'infortunio di Milik ha permesso a Mertens di giocare come centravanti.
Il calcio è anche questo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Anderson potrebbe giocare in un centrocampo a cinque con lui come laterale e Alberto potrebbe giocare sempre nella stessa posizione come seconda punta.
non vedo neanche che ci sia un problema con Nani dato che le partite saranno tante e vedrai che tra coppe e campionato giocheranno tutti a intervalli.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Aspettiamo almeno di vedere il rendimendo di FA. Mi pare che si continuino a sottovalutare le capacità dell'allenatore che ha una dote eccezionale e rara: sa imparare dagli errori e di rado commette 2 volte lo stesso sbaglio (ultimo esempio, a Verona non ha riproposto Leiva in difesa, ma ha lanciato Marchi). Sicuri che non saprà impiegare al meglio il brasiliano?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
L'attesa della sfiga è essa stessa la sfiga (semicit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Non vedo come l'inserimento di Anderson possa essere un problema con tutte le partite che abbiamo da fare e in un topic in cui si avanza l'ipotesi già a ottobre di scegliere su quali partite concentrarsi tra campionato e coppa.
Vedo un po' di contraddizioni.
Anderson può fare l'esterno a 5, può giocare nei 2 dietro la punta, può giocare seconda punta magari con Luis Alberto dietro quando faremo rifiatare Savic.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.199
Citazione di: happyeagle il 03 Ott 2017, 00:00
L'attesa della sfiga è essa stessa la sfiga (semicit.)
:lol: :lol: :lol:

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
è chiaro che Felipe, se recuperato, verrà impiegato a gara in corso. Stessa cosa per Nani, seppur già pronto. L'unico che potrebbe rientrare nei titolari è Wallace. Contro la Juve non abbiamo NIENTE da perdere e bisogna affrontarla come l'ha affrontata l'Atalanta nel secondo tempo..ossia non dando tregua al pressing. Vabbè ma Simone la preparerà alla perfezione dai.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Credo che per Felipe non se ne parli proprio, ma proprio proprio.
Il che mi riporta al pensiero sempre troppo diimenticato che stiamo facendo tutto questo senza il nostro miglior giocatore (imho), e la cosa neanche sembra preoccuparci troppo.
Impressionante.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
In linea generale posso pure essere d'accordo, ma dammi un Felipe Anderson in spolvero anche una mezz'ora contro la spal e credo proprio che quella partita la porti tranquillamente a casa.

skizzo87

Visitatore
Inzaghi ha gia' detto che non cambiera' modulo - anche col ritorno di FA e Nani

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.638
Secondo me proveranno a rubarcela come ce l'hanno rubata contro il napoli.
Giochiamo molto meglio dell'attuale juve, e si è visto in supercoppa che se la Lazio è in forma può addirittura triturarli ai gobbi.
Per questo ce l'hanno rubata col napoli, per questo cercheranno di rubarcela a Torino.

Il perchè è semplice, una Lazio che batte il napoli, (e quindi rimane imbattuta) e poi dopo un 6 a 1 al sassuolo va a giocarsi lo scontro diretto con la Juve, in una giornata in cui ci sono altre due partite da alta classifica, avrebbe fatto schiattà troppe persone.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Si ma basta con Felipe Anderson tornante. Si stava puntando a farlo giocare al fianco di Immobile, non gli si può chiedere di tornare a giocare dove non si è mai abituato, non con altri tre calciatori per quel ruolo poi.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Felipe come quinto a destra non ci giocherà più (salvo caso di clamorosa necessità). Andrà in panchina insieme a Nani e dovranno guadagnarsi la pagnotta come succede in ogni grande squadra. Poi con tutte le partite che si sono e che ci saranno, avoja a possibilità e meno male che abbiamo questi "problemi"!!

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
mammagari rientra Anderson contro la juve a Torino... mammagari.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
in caso di necessità  il nostro 3-5-2 diventerà facilmente un 3-4-3

abbiamo gli uomini per farlo
vediamo se inzaghi è d'accordo

LA e nani hanno fatto quasi sempre gli attaccanti esterni durante la loro carriera
quindi, ripeto, in caso di necessità FA a ds e LA o nani a sn
o anche LA e nani ai lati di immobile, in attesa del recupero di FA
anche se è un'ipotesi che speriamo di non vedere perchè vorrebbe dire che la partita è da recuperare  :=))

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
ROMA – Solo buone notizie in casa Lazio. La sosta, Simone Inzaghi, la passerà con i suoi top player. Il mister infatti potrà lavorare con de Vrij, Leiva, Milinkovic e Luis Alberto. Tutti a Formello, pronti per la Juve. Non si ricorda una sosta così da tempo, con tanti "big" a riposo. Ma questo – scrive il Corriere dello Sport – è un risarcimento minimo, da parte della Dea fortuna, dopo gli infortuni di Wallace, Basta e Bastos nel giro di pochissimi giorni. Simone, dunque, può iniziare a preparare il match contro i bianconeri in totale tranquillità anche se – ma era prevedibile – mancheranno all'appello di Formello Immobile, Parolo, Murgia, Lulic, Marusic, Lukaku e Strakosha, impegnati con le nazionali. Intanto, Felipe Anderson corre da giorni e a breve aumenterà i carichi di lavoro. Gli servono ancora 2-3 settimane, poi sarà pronto.    ;)

Discussione precedente - Discussione successiva