14 Maggio 2000

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:14 Maggio 2000
« Risposta #20 il: 15 Mag 2020, 10:46 »
Personalmente, presa la Lazio dall'ultimo anno di B, ancora ho dei dubbi che quel giorno sia stato un sogno. Mamma mia che roba lo scudetto!!! :since



Comunque ieri ho rivisto un pezzo di Lazio-Reggina trasmessa per intero sulla pagina ufficiale della Società.
Una cosa mi è saltata all'occhio: ma Inzaghi quante volte veniva mandato a quel paese da Mancini?  :)
In un'occasione Simone lancia frettolosamente l'ex blucerchiato in fuorigioco palese di 5 metri e questo gli dice: "Simò, ma che ca**o fai, tienila che sei libero!!".
Nell'altra, subito dopo il rigore dell'1-0, cross alto dalla destra, i due sono soli davanti a Taibi, Inzaghi centrale, Mancini un po' più defilato, il primo colpisce male il pallone che arriva sporco al numero 10 che sbaglia il controlli e sparacchia sull'esterno della rete. "Ma che ca**o, lasciamela!!!".
Poi, vabbè, l'apoteosi l'anno successivo con il rigore tirato Panenka parato da Taibi con Mancini vice di Eriksson che sbotta "questo è proprio un co**one"

Offline cippolo

*
3986
Re:14 Maggio 2000
« Risposta #21 il: 15 Mag 2020, 12:53 »
Uno dei giorni più  belli della mia vita (fino ad ora). Seguo la Lazio da quando ho 9 anni (46 adesso) e ho saltato una sola partita alla morte di mio padre. Ho fatto anche tanto trasferte, 4-5 l'anno.  Quell'anno invece era diverso. C'era qualcosa che non so spiegarvi. Io,mio fratello e mia madre ci siamo fatti tutte le trasferte. Non ne abbiamo saltata una. Rigorosamente in automobile. In casa invece solo io e mio fratello. Il giorno di Lazio- Reggina ero in distinti nord-est. Mia madre era a casa. La partita lunga 3 tempi.  Ricordo di aver seguito il secondo tempo di Perugia rigorosamente seduto guardando in terra. Alle 18:04 Sono saltato in piedi e ho abbracciato tutti. Il primo pensiero per mio padre. Grazie papà di avermi regalato la Lazio. Poi prendo il telefonino e chiamo mia madre. Credo sia stato 10 minuti a strillare "mamma abbiamo vinto lo scudetto". Che gioia.  Solo noi con la nostra storia potevavo vincere in questo modo.
P.s. 3 giorni dopo nuova trasferta per la coppa Italia.  Altro trionfo. Quant'è bello esse laziali
Re:14 Maggio 2000
« Risposta #22 il: 15 Mag 2020, 13:05 »
Il primo pensiero per mio padre.

Una delle cose che più mi colpì nei tifosi festanti che intervistavano in tv fu che tantissimi dedicavano un pensiero ai propri cari che non c'erano più, persone che avrebbero festeggiato con loro, cosa che in altre tifoserie non avevo notato, almeno non con quella frequenza.
A pensarci bene i 26 anni che erano trascorsi dallo scudetto del 74 erano un gran bel pezzo di vita in cui tante cose potevano essere successe, tra cui purtroppo anche questa. Un tifoso delle strisciate festeggia spesso e magari sente meno il bisogno di esprimere questo pensiero nei momenti di gioia.
Però anche essere capaci di fermarsi a esprimere questi sentimenti in un momento di gioia irrefrenabile è qualcosa che concorre a rendere questa tifoseria unica, secondo me.
Re:14 Maggio 2000
« Risposta #23 il: 15 Mag 2020, 14:00 »
Una delle cose che più mi colpì nei tifosi festanti che intervistavano in tv fu che tantissimi dedicavano un pensiero ai propri cari che non c'erano più, persone che avrebbero festeggiato con loro, cosa che in altre tifoserie non avevo notato, almeno non con quella frequenza.
A pensarci bene i 26 anni che erano trascorsi dallo scudetto del 74 erano un gran bel pezzo di vita in cui tante cose potevano essere successe, tra cui purtroppo anche questa. Un tifoso delle strisciate festeggia spesso e magari sente meno il bisogno di esprimere questo pensiero nei momenti di gioia.
Però anche essere capaci di fermarsi a esprimere questi sentimenti in un momento di gioia irrefrenabile è qualcosa che concorre a rendere questa tifoseria unica, secondo me.

Esatto. E in questo solco aggiungerei una delle immagini simbolo di quel giorno, quella del signore che piange al minuto 2:42.


Ogni volta che lo vedo mi vengono i brividi

Offline tommasino

*****
21403
Re:14 Maggio 2000
« Risposta #24 il: 18 Mag 2020, 22:02 »
So di essere OT,ma non sapevo dove scriverlo.
Sto guardando su LSC là finale di coppa Italia del 18.05.2000; ma voi vi ricordavate che in quella occasione ci fu il doppio arbitro?
Io assolutamente no; pensavo di aver bevuto troppa vernaccia invece gli arbitri sono proprio 2!
Che sappiate è successo solo in quella occasione?
Re:14 Maggio 2000
« Risposta #25 il: 18 Mag 2020, 23:17 »

Offline king

*****
703
Re:14 Maggio 2000
« Risposta #26 il: 19 Mag 2020, 01:21 »
So di essere OT,ma non sapevo dove scriverlo.
Sto guardando su LSC là finale di coppa Italia del 18.05.2000; ma voi vi ricordavate che in quella occasione ci fu il doppio arbitro?
Io assolutamente no; pensavo di aver bevuto troppa vernaccia invece gli arbitri sono proprio 2!
Che sappiate è successo solo in quella occasione?

https://www.repubblica.it/online/sport/arbi/arbi/arbi.html

Fu un esperimento il doppio arbitro nelle fasi finali di Coppa Italia di quell'anno, che penso non venne più replicato.

Offline tommasino

*****
21403
Re:14 Maggio 2000
« Risposta #27 il: 19 Mag 2020, 07:12 »
Grazie, è una cosa che avevo totalmente rimosso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod