16.10.22; con l’udinese per la riririconferma

Aperto da tommasino, 10 Ott 2022, 22:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Ottima partita della Lazio, si veniva da una partitaccia di due giorni e mezzo fa, ma la squadra ha carattere, gioco e mentalità. Loro hanno avuto le loro occasioni, noi le nostre. Il problema è dalla prossima, senza il vero leader di questa squadra e unico centravanti. Il problema è questo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Basta guardare le statistiche e le azioni da gol alla TV. Fino all'uscita di Ciro ce la giocavamo alla pari. Dopo siamo spariti in attacco.

Poi si può vincere anche senza tirare in porta ma dire che oggi meritavamo di più noi è fuori dalla realtà.

Oggi ti salva Provedel e un po' di fortuna.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 16 Ott 2022, 17:24
Beh, vedremo.

Immobile in queste prime 14 uscite ha fatto alcune prove non buone. Ha commesso degli errori tecnici con una costanza non abituali in lui.

I risultati ottenuti in queste 14 partite non sono frutto di un singolo, Immobile incluso. Sono frutto, soprattutto, di una fase difensiva migliorata che probabilmente nessuno di noi avrebbe immaginato ad inizio stagione.

Con i "personalismi", questi sì, non si va da nessuna parte.
ma non è solo come gioca lui. È proprio che senza lui la Lazio non è pericolosa. Vediamo quanti gol faremo da qui in avanti. Fino a oggi viaggiavamo a 2,3 abbondanti a partita.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.714
Citazione di: purple zack il 16 Ott 2022, 17:22
l'occasione migliore, vista dallo stadio a pochi metri, è quella di casale su calcio d'angolo

quello è un goal a porta vuota magnato. ci sta, ma quella è l'occasione

poi la parata su FA che vale quella di Provedel,
il colpo di testa di sms che è una parata straordinaria, ma soprattutto non abbiamo lasciato quasi mai palla a una squadra che finora aveva sempre dominato.
Allora ti consiglio di rivederla poi in tv.
Quella di SAMARDZIC è un gol divorato.
Provedel ha fatto parate importanti.
Ai punti pari e patta.
Dire che avremmo meritato noi , no, dai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: purple zack il 16 Ott 2022, 17:22
l'occasione migliore, vista dallo stadio a pochi metri, è quella di casale su calcio d'angolo

quello è un goal a porta vuota magnato. ci sta, ma quella è l'occasione

poi la parata su FA che vale quella di Provedel,
il colpo di testa di sms che è una parata straordinaria, ma soprattutto non abbiamo lasciato quasi mai palla a una squadra che finora aveva sempre dominato.

Per me l'occasione più grande è stata quella di Pipe, ha avuto tutto il tempo di pensare cosa fare, aveva anche Ciro e Zaccagni al centro, ma comunque se l'avesse alzata era gol.
Quella di Provedel è una buona parata ma non così difficile, Pereyra (mi pare) era largo. L'Udinese occasioni pulitissime come le nostre non le ha avute, forse la traversa di Samardzic è la più grande perché gli avevamo lasciato tanto spazio. Pure la traversa di Deulofeu è un gran tiro ma non era semplice, ha mezzo sbagliato anche Lazzari l'intervento lì.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Adler Nest il 16 Ott 2022, 17:17
Bella Lazio. Quadrata.
Posso dire che mi piacerebbe vedere qualche giocatore tipo quelli del l'udinese da noi?
Fisici e veloci?
Puoi, puoi. È dall'anno scorso, anzi, anche dall'anno prima che sono una signora squadra (Fofana era un mio pallino). Squadra tostissima da battere, sarebbe il mio modello di squadra oltre a quello "calcio-spettacolo". Già un Success come vice Ciro non sarebbe stato per nulla male, la palla non gliela togli.
Udogie, Makengo, Samardzic, Deulofeu (neanche a dirlo) sarebbe fantastico averli.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Ott 2022, 17:26
Ai punti meritava l'udinese.

Basta guardare le statistiche e le azioni da gol alla TV. Fino all'uscita di Ciro ce la giocavamo alla pari. Dopo siamo spariti in attacco.

Poi si può vincere anche senza tirare in porta ma dire che oggi meritavamo di più noi è fuori dalla realtà.

Oggi ti salva Provedel e un po' di fortuna.

Statistiche?
Loro più tiri di noi in generale, noi più tiri in porta di loro.
Era scritto sulle statistiche a fine partita.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Immobile detta i ritmi della squadra e ne tiene 2. Con FA e Pedro rinculiamo troppo, rischiamo di fare bene fino alla 3/4 e fermarci lí. Una punta è fondamentale, sarebbe andato bene pure Joao Pedro. Mi fermo qui perché ho un rodimento di culo addosso che spaccherei tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Immobile detta i ritmi della squadra e ne tiene 2. Con FA e Pedro rinculiamo troppo, rischiamo di fare bene fino alla 3/4 e fermarci lí. Una punta è fondamentale, sarebbe andato bene pure Joao Pedro. Mi fermo qui perché ho un rodimento di culo addosso che spaccherei tutto.
purtroppo è così. Ce ne renderemo bene conto da qui in avanti.

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: Miro25Klose il 16 Ott 2022, 17:28
Per me l'occasione più grande è stata quella di Pipe, ha avuto tutto il tempo di pensare cosa fare, aveva anche Ciro e Zaccagni al centro, ma comunque se l'avesse alzata era gol.
Quella di Provedel è una buona parata ma non così difficile, Pereyra (mi pare) era largo. L'Udinese occasioni pulitissime come le nostre non le ha avute, forse la traversa di Samardzic è la più grande perché gli avevamo lasciato tanto spazio. Pure la traversa di Deulofeu è un gran tiro ma non era semplice, ha mezzo sbagliato anche Lazzari l'intervento lì.
Ci aggiungo il cross sbagliato da Pedro all'ultimo secondo, con due nostri giocatori in area smarcati che avrebbero dovuto solo spingerla in porta,ce sto ancora male...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Domanda seria perché purtroppo i reali problemi di memoria: l'anno scorso c'è stato un periodo in cui Ciro è mancato?
Se sì, come è andata?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.755
Un buon punto, viste le condizioni, le caratteristiche e lo stato di forma dell'avversario.
Alla fine la stanchezza della settimana si percepiva nettamente, eppure hanno provato a vincerla fino all'ultimo.

Gara che ovviamente è girata con l'infortunio di Ciro, che ha avuto un contraccolpo sulla squadra e sul clima allo stadio. Senza di lui sarà durissima.

Contenuto sponsorizzato

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Ma certo! Qualcuno forse sta sottovalutando la cosa, si va a perdere per qualche tempo il fulcro del gioco offensivo, senza di lui cambia tutto, a cominciare dal gioco delle mezze ali... Spero e prego in una contrattura e nulla di più.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.714
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Ott 2022, 16:54
Lazio commovente. Lotitare vaffanxxxx. Primi due pumti sul contatore dei punti persi per la scelta irresponsabile di avere una sola punta in rosa.

Con Ciro eravamo sicuri di vincere? Con lo Sturm non abbiamo vinto né all'andata né al ritorno.

Citazione di: WernerHeisenberg il 16 Ott 2022, 16:55
Ottima prestazione nonostante l'evento che neanche voglio nominare.
Rocciosi, decisi e senza sbarellamenti. Avrei messo Cancellieri molto prima.
Ultimo cross di Pedro da bestemmie mosconiane, potevamo fare un colpo gobbo clamoroso.

Sottoscrivo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 16 Ott 2022, 17:34
A me vecino regista piace molto

Vecino lì è la stessa cosa di quando ci piazzavamo Parolo.

Va bene, ma solo contro certe squadre. Dal primo minuto.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: Miro25Klose il 16 Ott 2022, 17:28
Le Madonne che ho tirato, bastava alzarla...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: eandiamo il 16 Ott 2022, 17:31
Domanda seria perché purtroppo i reali problemi di memoria: l'anno scorso c'è stato un periodo in cui Ciro è mancato?
Se sì, come è andata?

Ha saltato 7 partite, due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Però di gol ne abbiamo comunque fatti tanti, 12.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.009
Citazione di: Adler Nest il 16 Ott 2022, 17:34
A me vecino regista piace molto
Ero scettico, non pensavo potesse farlo con Sarri.
Ma sì, mi sta piacendo.
Chiaro che se ci piace un giocatore così im mezzo e se Sarri dovesse pensarci sempre di più è stata sbagliata la strategia di mercato a cc (non solo di Tare).

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Miro25Klose il 16 Ott 2022, 17:37
Ha saltato 7 partite, due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Però di gol ne abbiamo comunque fatti tanti, 12.

Grazie.
Considerando la maggior solidità difensiva potremmo quindi non andare in b 😉

Discussione precedente - Discussione successiva