17.02.22; in EL col porto

Aperto da tommasino, 12 Feb 2022, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Giocherà FA punta. Per il tipo di partita può anche andare bene. Per dire meglio di un Muriqi. Il problema è che non avrai alcun cambio offensivo in panca se non Cabral.
E' inutile farsi il sangue amaro ora per cose che già sappiamo abbondantemente . Per dire se domani ha un dolorino hysaj ci gioco io in difesa, se domenica SMS è stanco entro stocaxxo in campo. La rosa è corta e con evidenti limiti. Forza Lazio comunque.
Speriamo Ciro ci sia a udine.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Marusic Patric Luis Felipe Hysaj
Sergej Leiva Luis Alberto
FA Pedro Zaccagni

Reina Radu Cataldi Basic Cabral

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Detto questo il fatto che con soli 3 giocatori fuori, siamo cortissimi, è indice del fatto che la rosa è risicata.
Immaginiamo di averne 5-6 come tante altre squadre!
Sempre a sperare nella santissima madonna.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Adler Nest il 16 Feb 2022, 14:53
Giocherà FA e  li purgherà.
Detto questo il fatto che con soli 3 giocatori fuori, siamo cortissimi, è indice del fatto che la rosa è risicata.
Ma infatti è questo il vero problema.
Non hai proprio una rosa decente. Ed era vero pure prima della febbre di Ciro e dello strappo di Lazzari. Eri "fortunato" a non averne avuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Adler Nest il 15 Feb 2022, 13:21
@fcporto: per giovedì Sarri ha intenzione di far riposare Savic, Immobile e Luis Alberto e far giocare Reina in porta.
Passa parola che potete schierare la seconda squadra in assoluta tranquillità.
@fcporto..... vedi. Dovevi fidarti..... :D

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Feb 2022, 14:52
Giocherà FA punta. Per il tipo di partita può anche andare bene. Per dire meglio di un Muriqi. Il problema è che non avrai alcun cambio offensivo in panca se non Cabral.
E' inutile farsi il sangue amaro ora per cose che già sappiamo abbondantemente . Per dire se domani ha un dolorino hysaj ci gioco io in difesa, se domenica SMS è stanco entro stocaxxo in campo. La rosa è corta e con evidenti limiti. Forza Lazio comunque.
Speriamo Ciro ci sia a udine.

In panca oltre a Cabral c'è Raul Moro che nelle gerarchie viene pure prima. Ci sarebbe pure Romero in realtà.

Se domani Hysaj ha un dolorino gioca Radu

Se Domenica Sergio è stanco può essere effettivamente un problema ma solo perchè hai 2 titolari squalificati...deve essere bravo Sarri a gestire Milinkovic e Basic domani sera.

Le rose da 40 giocatori tutti sullo stesso livello non se possono fa...capisco che è difficile da accettare ma è cosi. Poi un giorno me dovete spiegà perchè dobbiamo stare qua a ipotizzare i dolorini e le stanchezze.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
potrebbe non essere una sciagura aldilà che è assieme a Sergey il fuoriclasse della squadra, Ciro ha bisogno di riposo.
Inutili i discorsi sulla rosa corta...sappiamo già dove rivolgere le madonne.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 15:02
In panca oltre a Cabral c'è Raul Moro che nelle gerarchie viene pure prima. Ci sarebbe pure Romero in realtà.

Se Domenica Sergio è stanco può essere effettivamente un problema ma solo perchè hai 2 titolari squalificati...deve essere bravo Sarri a gestire Milinkovic e Basic domani sera.

Le rose da 40 giocatori tutti sullo stesso livello non se possono fa...capisco che è difficile da accettare ma è cosi. Poi un giorno me dovete spiegà perchè dobbiamo stare qua a ipotizzare i dolorini e le stanchezze.

essì è proprio questa la questione, avere una rosa da 40
:lol:

Tutte le altre squadre non hanno una vice punta, tre terzini, due soli centrali di ruolo, una sola mezz'ala di riserva vera e propria.
Tutti tutti tutti.

Ma perché allora non mi porti anche solo UN esempio?
Uno me ne basta eh.
Vale qualsiasi squadra di qualsiasi campionato, di primo ma pure di secondo livello.

Se è come dici tu non avrai problemi a trovarla.

(questa è la negazione della realtà del tutto assurda che viene contestata.
Perché le opinioni sono tutte lecite, dire che è una situazione normale arrivando all'iperbole della rosa di 40 è dire semplicemente il falso, non un'opinione.
E tutto questo per tenere un punto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: Adler Nest il 16 Feb 2022, 14:53
Giocherà FA e  li purgherà.

poi qualcuno si permette pure di attaccare sarri.
sta facendo i miracoli con la rosa che ha.
Se Ciro gioca a Udine significa che il campionato ha priorità sulla coppa (giustamente a mio avviso )
E comunque smettere di dire che "tanto Ciro le gioca tutte" catzo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: FatDanny il 16 Feb 2022, 15:07
ssì è proprio questa la questione, avere una rosa da 40
:lol:

Tutte le altre squadre non hanno una vice punta, tre terzini, due soli centrali di ruolo, una sola mezz'ala di riserva vera e propria.
Tutti tutti tutti.

Ma perché allora non mi porti anche solo UN esempio?
Uno me ne basta eh.
Vale qualsiasi squadra di qualsiasi campionato, di primo ma pure di secondo livello.

Se è come dici tu non avrai problemi a trovarla.

(questa è la negazione della realtà del tutto assurda che viene contestata.
Perché le opinioni sono tutte lecite, dire che è una situazione normale arrivando all'iperbole della rosa di 40 è dire semplicemente il falso, non un'opinione.
E tutto questo per tenere un punto).
Anche io aspetto trepidante.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

In ogni caso io con Pedro, FA e Zaccagni sto tranquillo.

Mi preoccupa di più la coppia dei centrali difensivi.

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: Brixton il 16 Feb 2022, 14:08

Per come la ricordo, confermo che fu una vittoria sostanzialmente immeritata della Juventus. I bianconeri ci arrivarono dopo aver eliminato il Manchester United in semifinale e, con una certa superficialità, stampa e televisioni italiane consideravano la finale con il Porto poco più di una formalità. Il calcio portoghese all'epoca veniva considerato ancora come un calcio in declino dopo i fasti degli anni sessanta, nonostante avesse già dato segnali importanti di risveglio: il Benfica di Eriksson era arrivato in finale della Coppa Uefa l'anno prima, dando tra l'altro una lezione di calcio alla Roma nei quarti. La nazionale si era qualificata per la fase finale degli europei previsti in Francia il mese successivo (allora la fase finale era a 8, quindi arrivarci era tutt'altro che semplice. L'Italia campione del mondo, per dire, era stata eliminata).
In aggiunta a ciò, nella percezione che si aveva in Italia, il calcio di club portoghese era soprattutto il Benfica. Il resto godeva di poca considerazione e il fatto che il Porto pochi anni prima avesse superato il Milan in un primo turno di Coppa Campioni era considerato una specie di incidente di percorso, dovuto alla papera di Albertosi che aveva deciso il doppio confronto e al fatto che a settembre le squadre italiane era sempre poco pronte.
A rafforzare le previsioni ci fu il gol iniziale della Juve con Vignola che sembrava dovesse essere il preludio di una partita agevole. Da quel momento, invece, giocò decisamente meglio il Porto. La Juventus, dopo il pareggio, ebbe la fortuna di ritrovare subito il vantaggio poco prima della fine del primo tempo. Il secondo tempo fu un sofferto catenaccione juventino con qualche contrapiede, ma il Porto avrebbe meritato sicuramente di più.

vero tutto!! Grazie per aver condiviso questo tuo ricordo.
Io purtroppo ho ricordi solo dal 1996/97 in poi, primo idolodi infanzia Mario Jardel :D

la frase in grassetto e' ancora applicabile ai giorni nostri direi :)

Contenuto sponsorizzato

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: Adler Nest il 16 Feb 2022, 14:58
@fcporto..... vedi. Dovevi fidarti..... :D

heheh ma quindi davvero non gioca? io spero che non gioca perche dovesse essere covid e ce lo attacca, sarebbe la fine :D abbiamo partite decisive per campionato....

comunque se mettete Cabral ci segna come sempre anche se lo fate giocare prima punta, quindi non vedo il problema... :D :D

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583

c'è pure AKAK provato terzino da Sarri.
Siamo pieni di alternative.
E pure Crespi potrebbe essere portato in prima squadra.
Quando FD dice che non c'è una alternativa a Ciro, devi fargli notare che ci sono:
Zaccagni
Pedro
Felipe
Anderson
Jovane
Cabral
Moro
se metti pure il ragazzino puoi aggiungerci
Sergej
Milinkovic
Savic
Luis
Alberto

13 giocatori...... sfidalo a trovare un'altra squadra con così tante alternative.....

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Vabbè ma numericamente il problema non ci sta mai questo è ovvio. Hai i giocatori della primavera e se non bastano gli allievi. Avoja arrivi a 70 giocatori. Il problema è avere giocatori di livello sufficiente (e non parlo di fenomeni) per poter giocare in una squadra da EL e prime 7 di serie A in panchina. NON allo stesso livello dei titolari (fermo restando che ti mancano i titolari veri in due ruoli che sono terzino sx e ccampista centrale). In pratica ti serviva un "basic" anche come riserva dei difensori centrali e come riserva di Ciro (oltre ai suddetti titolari a ccampo e terzino sx, altrimenti volendo considerare in quei ruoli marusic e Cataldi ti servivano altri due "basic" anche lì).

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: JackIXAbu il 16 Feb 2022, 13:31
Se vai lì ti tornano le tasse che paghi nel tuo paese, in pratica per incentivare ti danno la tua pensione netta, é pieno di italiani tra gli altri che si fanno qualche anno di pensione giocando a golf al caldo, mio padre un pensierino lo stava facendo l'anno scorso  :)

Io sono originario di Olhao, Algarve, se ti servono consigli me lo dici.
comunque ad Olhao ormai ci sono piu Italiani, Francesi e Tedeschi che Portoghesi :)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Se tanto mi da tanto, Sarri gioca come Guardiola, Guardiola ha giocato senza punte contro una portoghese e ha fatto 5 gol. Noi giocheremo senza punte contro una portoghese... :=))

Non so a che attaccarmi... oltre che al.....

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Alcuni sono stoici su questo argomento a livelli commoventi madre santissima...

AVANTI LAZIO :asrm

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Meglio, così si riposa. Se i giocatori credono alla CL, giusto dosare le forze.

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Il Mister ha riservato belle parole per Felipe Anderson, se volete ve le traduco io qu che magari siete interessati che gli volete bene e gioca con voi:

"Non ha avuto l'opportunità di giocare molto. Ha capacità enormi ed è incredibile in termini fisici e tecnici, è molto evoluto, ma il suo grosso problema è il piano emotivo. Ho avuto diverse conversazioni con lui e manca di coerenza. È in grado di giocare una partita di qualità e altre in cui manca di fiducia e convinzione, pecca di continuita. E' anche una brava persona, assorbe molto di quello che succede intorno a lui, opinioni, critiche, e cosi diventa più difficile. Mi piace molto la persona, ho difficoltà a parlare. Questi sono ragazzi che hanno bisogno di un po' di esperienza, un ambiente ideale per mostrare le loro qualità sul campo".

Discussione precedente - Discussione successiva