17.02.22; in EL col porto

Aperto da tommasino, 12 Feb 2022, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 16:20
Ma pure sui fatturati e sui monte ingaggi ce sta la differenza eh, ma tanta proprio. Pinamonti loro vale er Palombi tuo eh o ce volete avè Pinamonti voi con lo stesso minutaggio  dell'Inter?
Aspetta, qua si chiede la seconda punta non a 3a. Tu come 3a ci puoi pure mette crespi o chi per lui che appunto puoi paragonare a pinamonti (che veniva dalle giovanili). Ma la seconda punta tua la devi pragonare alla 3a loro cioè sanchez. Ecco se permetti loro hanno sanchez e tu nulla. Cioè è ovvio ce con la differenza di fatturati non puoi permetterti sanchez, ma per reggere la proporzione tra sanchez e il nulla il tuo fatturato dovrebbe essere 0

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 16:20
Ma pure sui fatturati e sui monte ingaggi ce sta la differenza eh, ma tanta proprio. Pinamonti loro vale er Palombi tuo eh o ce volete avè Pinamonti voi con lo stesso minutaggio  dell'Inter?
A colte sentendoti scrivere mi sembri la reincarnazione di Kalle.
Lo dico con il massimo affetto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: venezuelano il 16 Feb 2022, 16:19

Ad esempio, Il reparto difensivo del Napoli, con le solite lodi sperticate da ogni lato, ha un terzino (Ghoulam) e un difensore centrale (J. Jesús) che se al loro posto adatti un calciatore, naturalmente adattabile, la differenza probabilmente sarebbe poca.

Shomurodov non è un centravanti puro, è un attaccante a cui piace svariare. Non mi sembra proprio un centravanti ideale a sostituire per caratteristiche il titolare.

E ci sono altri esempi.

Poi, per carità, magari la rosa della Lazio sarà la più difettosa della Serie A, ma questi paragoni esagerati a scapito di questa rosa, senza considerare i difetti sostanziali di queste, è sconcertante.

Lo sappiamo già che la Lazio è carente e non può competere per grandi obiettivi, ma se ad ogni assenza o sconfitta ripartono le solite iperboli diventa complicato.

Qualcuno ha sindacato sulla forza delle alternative del napoli? NO.
Stavamo parlando di profondità della rosa.

Shomurodov non è una punta pura, e quindi?
Pure noi mica cercavamo la punta pura. Meglio che sappia svariare su tutto il fronte, mi sembra un valore aggiunto. Il vice immobile da prendere in estate DEVE avere sta caratteristica che a fare solo il vice-immobile davvero rischia di giocare pochissimo.
Quindi non capisco vederlo come un limite quando è un valore.

La rosa della Lazio è tra le peggio costruite in serie A. Si. Assolutamente si.
Non è certo la più scarsa (e chi l'avrebbe detto?) perché ha eccellenze elevatissime nei singoli.
Ma ha la stessa logica di un cercopiteco maniaco-depresso, sociopatico e con manie paranoidi.
Che poi non è molto diverso dai comportamenti del DS in fase di mercato.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 16 Feb 2022, 16:26
Qualcuno ha sindacato sulla forza delle alternative del napoli? NO.
Stavamo parlando di profondità della rosa.

Shomurodov non è una punta pura, e quindi?
Pure noi mica cercavamo la punta pura. Meglio che sappia svariare su tutto il fronte, mi sembra un valore aggiunto. Il vice immobile da prendere in estate DEVE avere sta caratteristica che a fare solo il vice-immobile davvero rischia di giocare pochissimo.
Quindi non capisco vederlo come un limite quando è un valore.

La rosa della Lazio è tra le peggio costruite in serie A. Si. Assolutamente si.
Non è certo la più scarsa (e chi l'avrebbe detto?) perché ha eccellenze elevatissime nei singoli.
Ma ha la stessa logica di un cercopiteco maniaco-depresso, sociopatico e con manie paranoidi.
Che poi non è molto diverso dai comportamenti del DS in fase di mercato.
In realtà uno deve valutare proprio la forza delle alternative eh. Sennò è vero che come seconda punta hai crespi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma non ce l'hai, perché crespi non è un'alternativa.
Non lo è, punto.

Juan Jesus o Ghoulam lo sono. Non ci piacciono? Queste so' opinioni e manco mi interessa discuterle.
Non si può però discutere che siano alternative a tutti gli effetti.
Crespi non te struscia na palla se mo lo butti nella mischia.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 16 Feb 2022, 16:33
Non lo è, punto.

Juan Jesus o Ghoulam lo sono. Non ci piacciono? Queste so' opinioni e manco mi interessa discuterle.
No è per dire che PER ME non puoi considerare Radu come riserva del terzino sx (che poi il titolare non è di ruolo). Concordo con te che NON abbiamo un attaccante di riserva, unico caso nel globo terrestre.
Ritornando alla partita potremmo non pagarla troppo se la squadra se la gioca bene. Mi spiego meglio: una partita come Milano in cui non riesci a uscire dal pressing e devi recuperare un gol preso presto con una squadra che pressa ferocemente non la recuperi manco con Immobile. Se capisci che devi giocare accorto e sei concentrato un FA molto mobile può aiutarti. E per me vale più di avere un Muriqi a disposizione che conterebbe come centravanti di riserva. Ovvio che poi ti manca una alternativa di gioco.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 16 Feb 2022, 16:33
Non lo è, punto.

Queste discussioni sui buchi della rosa si ripropongono a scadenza di vari anni. Succede che a ridosso di partite importanti si infortuna il titolare e la riserva non c'è . Per esempio Bayer Leverkusen CL senza KLose  . A quel punto parte la guardia pretoriana a difendere la scelta dicendo che anche le altre squadre non hanno riserve o e' questione di sfiga . Film visto e stravisto .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Capisco il ripudio per i mercati e la dirigenza , ma questa ossessiva riproposizione e iperbole ad ogni singola carenza e assenza della rosa è insostenibile.

Il fatto che non ci siano certe carenze di ruolo in altre rose, non vuol dire che non ci siano carenze di qualità.

Ad esempio, Il reparto difensivo del Napoli, con le solite lodi sperticate da ogni lato, ha un terzino (Ghoulam) e un difensore centrale (J. Jesús) che se al loro posto adatti un calciatore, naturalmente adattabile, la differenza probabilmente sarebbe poca.

Shomurodov non è un centravanti puro, è un attaccante a cui piace svariare. Non mi sembra proprio un centravanti ideale a sostituire per caratteristiche il titolare.

E ci sono altri esempi.

Poi, per carità, magari la rosa della Lazio sarà la più difettosa della Serie A, ma questi paragoni esagerati a scapito di questa rosa, senza considerare i difetti sostanziali di queste, è sconcertante.

Lo sappiamo già che la Lazio è carente e non può competere per grandi obiettivi, ma se ad ogni assenza o sconfitta ripartono le solite iperboli diventa complicato.

Grazie per averlo scritto in maniera più dolce di quanto l'avrei fatto io. Magari a qualcuno je viene qualche dubbio

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Lancilbotto il 16 Feb 2022, 16:39
ce servirebbe muriqi  :D
Che è quello che sostiene FatDanny (credo) e io invece insisto nel contestare. Te serv(iva) uno decente. Per una partita si può ovviare all'assenza di Ciro. Spero in FA che magari faccia rimpiangere il suo mancato utilizzo a Sergione Conceicao

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: FatDanny il 16 Feb 2022, 16:17
shomudorov ha fatto più partite da punta centrale in carriera che da esterno.
Pinamonti non ha giocato molto ma c'era. Quindi che voi? Stamo a parlà delle alternative in rosa, non di quanto giocano. Ad avercelo un Pinamonti.

Cosa differiscono Juan Jesus e Radu?
Che Radu non gioca centrale da tipo.... 12 anni.
Juan Jesus è PRINCIPALMENTE un difensore centrale, ADATTATO a Terzino (201 presenze da dc, 40 da terzino).
Se non vedi la differenza è un problema tuo.
Il napoli sugli esterni ha Rui, Di Lorenzo, Ghoulam (occhio a canzonarlo, rischi di morderti la lingua in base alle scelte del tuo eletto), Malcuit e pure Zanoli.

Se per te è uguale con te non si può discutere perché hai una chiara negazione della realtà fattuale.
Sei riuscito a tirà fori il populismo :lol:

Le opinioni si confrontano, i fatti so' quelli.
Le squadre citate hanno le alternative nei ruoli? SI. Indiscutibilmente SI.
Non stiamo dicendo se so forti ma se le hanno. SI, le hanno e chi dice il contrario mente o non ha contatto con la realtà.

Quando si negano i fatti si stanno lasciando le opinioni a favore dei dogmi.
Mo stai dicendo che non hai scritto che non servono giocatori in più. La voi incartà.
Tu hai detto che la situazione della Lazio è normalissima e siamo noi a pretendere cose assurdo tipo 11  riserve a fronte dei titolari.
Io ti dimostro dati alla mano che ste riserve ce l'hanno tutti, TUTTI, pure in serie B.
E se noi non l'abbiamo... ognuno si faccia la sua - legittima - opinione in merito.

Quel che non fece Tare lo fecero i Tarebani, diceva un moderno Pasquino in merito ai danni di certe impuntature.

Il tuo è un discorso talmente populista che ti puoi permettere di citare Zanoli e sembrare figo. Figurati un po.

Ghoulam attento te a citarlo perché io avevo accolto con gradimento il suo eventuale ingaggio. Se adesso per te è diventato alternativa valida l'incoerente non sono io.

La Lazio ha una grandissima carenza al centro della difesa. Nel resto dei reparti ha una rosa in linea con le sue possibilità e grossomodo in linea con il resto del panorama calcistico.

Poi mi chiedi a me se vorrei Pinamonti dietro a Immobile? Pensi che ti risponderei di no? Ma una squadra che fino a ieri c'aveva l'IDL che je coreva dietro col tmax su na rota, se po permette Pinamonti?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Capisco il ripudio per i mercati e la dirigenza , ma questa ossessiva riproposizione e iperbole ad ogni singola carenza e assenza della rosa è insostenibile.

Il fatto che non ci siano certe carenze di ruolo in altre rose, non vuol dire che non ci siano carenze di qualità.

E ci sono altri esempi.

Non sono per nulla d'accordo. Le carenze sono evidenziate anche nelle altre rose dai tifosi e pure da noi. Il motivo per cui il napoli non è primo è proprio perché ha dovuto giocare Juan Jesus invece di Koulibaly e non è una riserva all'altezza.
Di contro hanno potuto far fronte alle assenze di Insigne, Anguissa, Ruiz, Demme, Osimehn, Lozano e sicuramente anche altri che se fosse successo a noi che mancavano SMS, Cataldi, Ciro, Pedro e Basic eravamo 14i. Quindi in una rosa che ha appunto un difetto gli altri ruoli sono stracoperti. Shomurodov per me come riserva è proprio quello che serviva anche a noi.
Sinceramente tanti esempi non ne trovo. Tante squadre hanno avuto molti infortuni e sono riuscite a metterci una pezza. Ma molti più di noi. E questo proprio grazie alla profondità della rosa generale. Non riconoscere questo per me è poco attinente al vero.
Poi in campo ti dice bene o male comunque e per esempio Pessina sta giocando malissimo mentre patric offre un buon rendimento, ma rimane una rosa costruita male rispetto alle competitor.
E scordiamoci che le altre non subiscono critiche: la riomacacca a centrocampo ha olivera, diawara, darboe, veretout, cristante, pellegrini, ora anche mikitacoso adattato e dicono che non hanno un centrocampista come serve a loro....

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 16:49
Il tuo è un discorso talmente populista che ti puoi permettere di citare Zanoli e sembrare figo. Figurati un po.

Ghoulam attento te a citarlo perché io avevo accolto con gradimento il suo eventuale ingaggio. Se adesso per te è diventato alternativa valida l'incoerente non sono io.

La Lazio ha una grandissima carenza al centro della difesa. Nel resto dei reparti ha una rosa in linea con le sue possibilità e grossomodo in linea con il resto del panorama calcistico.

Poi mi chiedi a me se vorrei Pinamonti dietro a Immobile? Pensi che ti risponderei di no? Ma una squadra che fino a ieri c'aveva l'IDL che je coreva dietro col tmax su na rota, se po permette Pinamonti?

non ho detto che Ghoulam è un'alternativa valida né il contrario.
Non stavamo proprio parlando di questo.
Per confrontarsi coi tarebani gli aspetti opinabili vanno ridotti all'osso, perché tanto verranno sempre e comunque usati per tenere il punto.
Non stiamo agli aspetti opinabili, stiamo ai numeri.
Il napoli ha una riserva di ruolo per ogni titolare? SI.
Le merde ce l'hanno? SI
L'inter che hai nominato tu ce l'ha? SI.
Tutte le squadre della fottuta serie A ce l'hanno? SI.

Fine. DI questo si parlava.
Il resto lo aggiungi te perché è l'unico modo per relativizzare il problema.
Si passa a dati opinabili, se quello è valido o non lo è, se quello è adattabile o non lo è.
Il discorso era molto semplice e viene complicato appositamente quando basterebbe dire "si, in effetti è così, ma questo è ad oggi".

Stiamo andando a giocare in Europa col Porto co FELIPE ANDERSON punta.
Roba che sette mesi fa ci saremmo messi a ridere.

A me a questo punto di confrontarmi su quanto è valido Ghoulam o Radu non mi va, non ne ho più voglia.
Il confronto con chi nega la realtà non lo ritengo utile, perché mancano i presupposti per poi confrontarsi ed eventualmente divergere o concordare.
Non mi interessa confrontarmi sulle opinioni con chi ha un pregiudizio di principio immodificabile, pro o contro che sia, e che ha come prima e inscalfibile priorità quella di confermarlo.

Restiamo ai fatti.
Per arrivare alle opinioni toccherebbe avere una minima volontà di ammissione laddove si è smentiti.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.770

mi sono perso qualcosa su Ciro :( :( :( :(????

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Una squadra che schiera Una punta di riserva invece di un giocatore della rosa preso a caso e' populista . Statece 😂😂

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.818
Ma veramente credete che se avessimo preso Lapadula, oggi sarebbe stato messo in campo?
Più facile che si fosse preferito Pedro o FA al centro

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Ma davvero si riesce a discutere che punta e terzino sono ed erano mancanti, come alternative?

Eddaje.

Ps: shomorudov a 20 è forse l'unico acquisto peggio del pirata.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Ps: shomorudov a 20 è forse l'unico acquisto peggio del pirata.

Le merde ne hanno inanellati una serie infinita di acquisti peggiori del pirata.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Citazione di: syrinx il 16 Feb 2022, 17:24
Le merde ne hanno inanellati una serie infinita di acquisti peggiori del pirata.
Sicuro. Il raffronto era tra punte di riserva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.770

Con questa rosa fare l´E.L. ha ben poco senso. A me piace vedere la Lazio sempre e mi batte il cuore ma dobbiamo essere intellettualmente onesti.

Non abbiamo la squadra per fare 3 competizioni e a memoria ricordo solo un anno di avere avuto una rosa per 3 competizioni (a livello quantitativo)

Forza Lazio e vabbé

Discussione precedente - Discussione successiva