17.02.22; in EL col porto

Aperto da tommasino, 12 Feb 2022, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Sicuro. Il raffronto era tra punte di riserva

Ma anche solo considerando le punte di riserva (o attaccanti in generale): Iturbe, Doumbia, Defrel, Schick, Pastore, Kluivert.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Se le cacche volessero regalare Shomurodov io lo prenderei :D

Stanno in una situazione talmente poco serena che da loro non rendeva manco il nostro Pedro con un anno in meno

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
L'assenza di Ciro purtroppo fa già capire l'andazzo di domani sera.
L'unico che non è sostituibile si prende l'influenza  (dicono)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: FatDanny il 16 Feb 2022, 16:59
non ho detto che Ghoulam è un'alternativa valida né il contrario.
Non stavamo proprio parlando di questo.
Per confrontarsi coi tarebani gli aspetti opinabili vanno ridotti all'osso, perché tanto verranno sempre e comunque usati per tenere il punto.
Non stiamo agli aspetti opinabili, stiamo ai numeri.
Il napoli ha una riserva di ruolo per ogni titolare? SI.
Le merde ce l'hanno? SI
L'inter che hai nominato tu ce l'ha? SI.
Tutte le squadre della fottuta serie A ce l'hanno? SI.

Fine. DI questo si parlava.
Il resto lo aggiungi te perché è l'unico modo per relativizzare il problema.
Si passa a dati opinabili, se quello è valido o non lo è, se quello è adattabile o non lo è.
Il discorso era molto semplice e viene complicato appositamente quando basterebbe dire "si, in effetti è così, ma questo è ad oggi".

Stiamo andando a giocare in Europa col Porto co FELIPE ANDERSON punta.
Roba che sette mesi fa ci saremmo messi a ridere.

A me a questo punto di confrontarmi su quanto è valido Ghoulam o Radu non mi va, non ne ho più voglia.
Il confronto con chi nega la realtà non lo ritengo utile, perché mancano i presupposti per poi confrontarsi ed eventualmente divergere o concordare.
Non mi interessa confrontarmi sulle opinioni con chi ha un pregiudizio di principio immodificabile, pro o contro che sia, e che ha come prima e inscalfibile priorità quella di confermarlo.

Restiamo ai fatti.
Per arrivare alle opinioni toccherebbe avere una minima volontà di ammissione laddove si è smentiti.

Nessuno nega la realtà. Per me è normale trovarti a non avere un'alternativa di ruolo in una posizione dove hai Ciro Immobile che nella sua stagione peggiore gioca 41 partite. Devo allinearmi al pensiero comune o la posso pensà un po come me pare?

Keita me lo sarei preso pure io a Gennaio o comunque al posto di Cabral avrei cercato un ibrido. Ma se adesso il tuo ibrido è Felipe Anderson (che in quel ruolo ha incassato la fiducia anche di Sarri nella conferenza post mercato) non vedo perchè bisogna scandalizzarsi se gioca li davanti o gridare all'eresia...roba che se avesse giocato Muriqi apriti cielo.

Abbiamo assistito alla rivalutazione da centrale di Patric...non posso vedere giocare da punta Anderson che peraltro da punta centrale ha segnato alla Steaua Bucarest, al Salisburgo e all'Inter 3 gol tra i più esaltanti che abbia mai visto allo Stadio?

Poi se non valgono i valori dei giocatori, se non valgono i rapporti tra i fatturati, tra i monte ingaggio...se conta solo la formazioncina 11 e 11 tra parentesi, non sono io che ti ho fatto notare di Crespi come riserva di Immobile. Ti dirò di più...il mercato di Gennaio quelle alternative ce le ha tolte a sto punto perchè di terzini mancini ne avevamo 2 ma sono andati.

E poi me parli de realtà? La realtà è che domani ti giochi un'affascinante partita europea e in campionato sei a 5 punti dal quarto posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Massimo 66 il 16 Feb 2022, 17:43

l'importante è essere ottimisti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 18:10
Nessuno nega la realtà. Per me è normale trovarti a non avere un'alternativa di ruolo in una posizione dove hai Ciro Immobile che nella sua stagione peggiore gioca 41 partite. Devo allinearmi al pensiero comune o la posso pensà un po come me pare?
...

Ma certo; pensare che sia normale non avere un vice Ciro è legittimo.
E' doveroso.
Però la realtà la stai piegando; oh, se poi pensi che non è vero sei libero di pensare anche questo eh?!

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Comunque sto relativamente più sereno senza il vice Immobile😉😁

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Jeffry il 16 Feb 2022, 18:16
Ma certo; pensare che sia normale non avere un vice Ciro è legittimo.
E' doveroso.
Però la realtà la stai piegando; oh, se poi pensi che non è vero sei libero di pensare anche questo eh?!

Non piego nulla, è la mia idea.

Io sto discorso lo facevo dai tempi di Ledesma.

Ci sono giocatori all'interno delle rose che rendono inutile e dannoso avere un alter ego dietro. Inutile perchè non giocano mai, dannoso perchè quello stesso giocatore magari lo paghi profumatamente di cartellino e stipendio per farlo marcire in panchina per poi etichettarlo magari come sega a pedali se nei 5 minuti che gli concedi non rende. 

Immobile un'alternativa non ce l'ha mai avuta da quando è qui. Quando si giocava con due punte quelli che ruotavano erano Correa e Caicedo e le volte che mancava Ciro era meno traumatico di ora che devi adattare un esterno perchè erano due punte vere. Adesso paghi anche lo scotto di giocare in modo diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Comunque, questa cosa del "puntare al campionato" quando le chances di andare in CL sono poche e snobbare la competizione in cui potremmo giocare anche il prossimo anno non la capisco proprio

Fabius

*
Lazionetter
* 2.940
Comunque, questa cosa del "puntare al campionato" quando le chances di andare in CL sono poche e snobbare la competizione in cui potremmo giocare anche il prossimo anno non la capisco proprio
Si vede che i soldi ci piovono dal cielo e non per le partite giocate... Se non si capisce questo l'è dura.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: dani2110 il 16 Feb 2022, 19:09
Non piego nulla, è la mia idea.

Io sto discorso lo facevo dai tempi di Ledesma.

Ci sono giocatori all'interno delle rose che rendono inutile e dannoso avere un alter ego dietro. Inutile perchè non giocano mai, dannoso perchè quello stesso giocatore magari lo paghi profumatamente di cartellino e stipendio per farlo marcire in panchina per poi etichettarlo magari come sega a pedali se nei 5 minuti che gli concedi non rende. 

Immobile un'alternativa non ce l'ha mai avuta da quando è qui. Quando si giocava con due punte quelli che ruotavano erano Correa e Caicedo e le volte che mancava Ciro era meno traumatico di ora che devi adattare un esterno perchè erano due punte vere. Adesso paghi anche lo scotto di giocare in modo diverso.

Vabbè.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Massimo 66 il 16 Feb 2022, 17:43

L'importante è che torna a Udine.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Vabbè, proviamo a pensarla così: ultimamente due volte senza Ciro e due volte vittoria per 3-1.
Mi accontenterei anche di di una vittoria per 2-1.

P.S. Non mi ricordate le tante altre volte senza Ciro com'è andata, grazie.

Comunque domattina alle 6 i due tommasinini partono da casa; in macchina fino a bergamo a da lì volo per oporto; qualche ora in giro e poi allo stadio. Dopo la partita un lento deflusso verso l'aeroporto dove dormiranno rattrappiti in qualche scomoda sedia qualche ora per poi riprendere il volo delle 7,30.
Mi posso preoccupare dell'assenza di Ciro?

Avanti Lazio, avanti Laziali!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: tommasino il 16 Feb 2022, 19:45
Vabbè, proviamo a pensarla così: ultimamente due volte senza Ciro e due volte vittoria per 3-1.

Comunque domattina alle 6 i due tommasinini partono da casa; in macchina fino a bergamo a da lì volo per oporto; qualche ora in giro e poi allo stadio. Dopo la partita un lento deflusso verso l'aeroporto dove dormiranno rattrappiti in qualche scomoda sedia qualche ora per poi riprendere il volo delle 7,30.

Eroi indistruttibili

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

grandissimi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: Adler Nest il 16 Feb 2022, 19:50
Eroi indistruttibili
Se avessi avuto qualche anno in meno ...

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: TestaccioLaziale il 16 Feb 2022, 19:34
L'importante è che torna a Udine.
A Udine perché lottiamo per un posto in EL, però domani se non gioca in EL diciamo che l'importante e che c'è in campionato. Io non capisco, boh sarò strano io

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: max_im1900 il 16 Feb 2022, 20:27
A Udine perché lottiamo per un posto in EL, però domani se non gioca in EL diciamo che l'importante e che c'è in campionato. Io non capisco, boh sarò strano io
È una questione dì soldi. Quelli dell'EL dì quest'anno li abbiamo presi quelli del prossimo dobbiamo ancora conquistarli

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476

Onore ai Tommasini!  :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
La società pensava che un attaccante centrale in più oltre Ciro servisse.
Prese Caicedo prima e Muriqi poi.

Discussione precedente - Discussione successiva