17.02.22; in EL col porto

Aperto da tommasino, 12 Feb 2022, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
oh, poi magari ci stupiscono e fanno il partitone...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.221
Citazione di: JamesHerriot il 17 Feb 2022, 10:15
:D vabbè Carte' . Ovviamente Muriqi è stato scartato dallo staff tecnico prima che dai tifosi e nel mondo un'altra possibilità esisteva. Il tuo discorso è a dir poco forzato .

Claro.
Ma non vedo come si possa essere sicuri che un qualsiasi centravanti arrivato alle stesse condizioni di Cabral potesse essere da subito migliore di Muriqi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: italicbold il 17 Feb 2022, 10:04
Ok.
Mi sembra esagerato. Molto esagerato.
Associare la parola "barzelletta" alla Lazio su un sito di tifosi della Lazio, per un infortunio, un cazzo d'infortunio, mi sembra, questo si, vergognoso.
E il mio sarebbe fumo della pippa. bah....
Resto perplesso. E' l'apertura delle fogne, secondo me.

Infatti sono spalancate.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Ci sono squadre che si affidano ad un centravanti classico (Milan, Roma, Juventus, Inter), e squadre come la nostra che puntano sui movimenti ed hanno davanti dei giocatori rapidi, senza compiti di 'centro-boa'.
Quindi, per me, se da una parte avere un centravanti fisicato come riserva sarebbe stato utilissimo per cambiare lo spartito tattico durante una partita, dall'altra ho anche ben chiaro che l'inserimento di un giocatore di questa tipologia, per n motivi che non vado a ripetere, non ha funzionato.
Quindi, per non cambiare il nostro spartito per arrivare a tattiche mai provate con successo, secondo me è meglio inserire un falso nueve che non un cristone lento che non saprebbe dialogare con i compagni di reparto.

In sintesi, altrimenti mi travisate:
- un centravanti classico è utilissimo per cambiare l'inerzia delle partite o difendere il risultato lanciando palla avanti;
- per la partita di stasera è sicuramente meglio accentrare FA o Pedro, perchè un Lucca sarebbe inutile per il nostro gioco ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Barzelletta riferito alla Lazio è offensivo anche pensando ad un paradosso.
Carenze delle rosa chiare ed evidenti si.
Che si arrivi a questa partita come ci arriviamo non è solo un caso; aver solo due infortuni muscolari è merito dello staff tecnico e medico.
La febbre di Immobile è sfiga, la mancanza di alternative nel ruolo senza adattamenti è un peccato capitale e frutto di difficoltà economiche e mancanza di chiarezza nel mercato.
Siamo sempre sul filo del rasoio; a metà campionato, come succedeva negli anni scorsi le possibilità di infortuni aumentano e noi abbiamo una rosa estremamente corta in certi ruoli.
Al di là di fogne e spargimenti di mestizia.
Questo è un dato di fatto incontestabile.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Manco per niente.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.265
Citazione di: fcporto1991 il 17 Feb 2022, 10:07
Che dire, vedo che ci date per stra-favoriti

Diciamo che potrebbe esserci anche un filino di pre-tattica/scaramanzia  :)

Però ecco, è chiaro che una squadra come il Porto in Europa League ci si trova giusto di passaggio. La vostra storia recente dice che siete una squadra da Champions (e dietro le top che spendono e spandono come risultati spesso ci siete stati voi).
Poi non credo che la snobbiate, come valori e dimensione europea ve la potete assolutamente giocare per la vittoria finale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Rorschach il 17 Feb 2022, 11:00
Ci sono squadre che si affidano ad un centravanti classico (Milan, Roma, Juventus, Inter), e squadre come la nostra che puntano sui movimenti ed hanno davanti dei giocatori rapidi, senza compiti di 'centro-boa'.
Quindi, per me, se da una parte avere un centravanti fisicato come riserva sarebbe stato utilissimo per cambiare lo spartito tattico durante una partita, dall'altra ho anche ben chiaro che l'inserimento di un giocatore di questa tipologia, per n motivi che non vado a ripetere, non ha funzionato.
Quindi, per non cambiare il nostro spartito per arrivare a tattiche mai provate con successo, secondo me è meglio inserire un falso nueve che non un cristone lento che non saprebbe dialogare con i compagni di reparto.

- un centravanti classico è utilissimo per cambiare l'inerzia delle partite o difendere il risultato lanciando palla avanti;
- per la partita di stasera è sicuramente meglio accentrare FA o Pedro, perchè un Lucca sarebbe inutile per il nostro gioco ora.

si, ma un Correa, un Caicedo, un Keita ovvero giocatori con un certo fisico e non necessariamente dei lungangoni alla wesleymuriqiluccacerri, potevano anche affiancarsi in corso d'opera a Immobile o a sostituirlo senza snaturarne il gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Rorschach il 17 Feb 2022, 11:00

Io sono assolutamente d'accordo con questo discorso e non propendevo per uno "alla muriqi" manco quando venne preso.
Ma FA non è un falso nueve. Martens lo è, ha completamente altre caratteristiche.
Mi sarei accontentato di Keita, sono di bocca buona, e ci ho preso pure gli insulti sul topic apposito.
Non vedo come FA possa esserlo.
Poi uno ce lo mette e sicuramente è meglio di giocare in 10. Ma non è proprio il suo.
FA non è un falso nueve. Chiaro che Sarri oggi dica che può giocarci, ci manca che lo sfiducia quando non ha altre alternative. Uno che rischia di perdere fiducia pure se l'avversario lo guarda storto.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Io spero in pipetto! C'avra' un po il dente avvelenato con sergio? Ecco stasera sfogate.
Na cosa come contro la samp nel 2015

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Velociraptor il 17 Feb 2022, 11:01
Non ho sensazioni positive.
Manco per niente.

È tosta, ma anche un pareggio non sarebbe male visto che il gol in trasferta non conta più.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
stasera avrebbe giocato così dal 1' minuto anche se avesse avuto Muriqi e probabilmete anche con un "Lapadula" con noi da 15 gg.
Non è un post a difesa di tare.
sulla barzelletta meglio sorvolare...
chissà quante partite per un ottavo di una coppa europea quel tifoso ha mai visto dal vivo o in tv...

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: Adler Nest il 17 Feb 2022, 11:03
si, ma un Correa, un Caicedo, un Keita ovvero giocatori con un certo fisico e non necessariamente dei lungangoni alla wesleymuriqiluccacerri, potevano anche affiancarsi in corso d'opera a Immobile o a sostituirlo senza snaturarne il gioco.

Citazione di: FatDanny il 17 Feb 2022, 11:04
Io sono assolutamente d'accordo con questo discorso e non propendevo per uno "alla muriqi" manco quando venne preso.
Ma FA non è un falso nueve. Martens lo è, ha completamente altre caratteristiche.
Mi sarei accontentato di Keita, sono di bocca buona, e ci ho preso pure gli insulti sul topic apposito.
Non vedo come FA possa esserlo.
Poi uno ce lo mette e sicuramente è meglio di giocare in 10. Ma non è proprio il suo.
FA non è un falso nueve. Chiaro che Sarri oggi dica che può giocarci, ci manca che lo sfiducia quando non ha altre alternative. Uno che rischia di perdere fiducia pure se l'avversario lo guarda storto.

E io sono d'accordo con voi ovviamente. Era solo per chiarire che servirebbe un giocatore con caratteristiche particolari, e non ce ne sono proprio tantissimi che possono fare al caso nostro ed essere utili da subito. E che, con queste considerazioni, l'allontanamento di Muriqi è assolutamente indipendente dalla situazione contingente.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Parcheggiamo il pullman davanti alla loro porta e al ritorno passiamo noi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Mentre si discute di Muriqi, lapadula, barzellette, Tare, mercato, ecc. i tommasinini (dopo aver rischiato seriamente di perdere il volo per un blocco autostradale) mi dicono di un aereo pieno di Laziali.

Avanti Lazio, avanti Laziali; sticazzi del falso nueve!

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
mi immagino Felipe tra le grinfie di pepe  :=))

quanto mi piacciono le notti europee, oggi sti cazzi de Tare. oggi

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Millenovecento Lazio il 17 Feb 2022, 08:16
Poi se stasera la imbusta Cabral Jovanotto mio bello de zio :=))

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
altre squadre comprano giocatori i primi di gennaio e due giorni dopo sono in campo, noi l'unico che prendiamo il 31 gennaio al 17 febbraio ancora non la struscia nonostante emergenze in formazione. Ma tanto va tutto bene madama la marchesa  :asrm

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
puo' anche essere che metteva felipe anche con muriqi caicedo o lapadula...
ma se stai a perde 2-0 chi metti? moro?
al ritorno se puta caso devi rimontare e non hai ciro chi metti? cabral?

Discussione precedente - Discussione successiva