17.04; all’Olimpico col Bodø/Glimt

Aperto da tommasino, 11 Apr 2025, 09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: AquiladiMare il 18 Apr 2025, 12:38
Ieri partita bellissima ed emozionante (per un tifoso neutrale però).

Per noi alla fine resta l'emozione fino al 120esimo.. poi vabbè.

30 tiri in porta??? Non mi ricordo di parate importanti da parte del loro portiere.

Salva almeno 3 gol: Zaccagni 2 volte e Pedro.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
L'accostamento con Salisburgo ci sta non per la dinamica, ma per il fatto di buttare nel cesso un'occasione irripetibile per passare in semifinale, contro una squadra valida ma decisamente inferiore, regalando uno 0-2 che poteva essere parecchio peggiore all'andata, rimontando senza fare un piano gara raziocinante, che tenesse conto della possibilità del prolungamento, e gestendo i rigori come peggio non si poteva. Che l'impresa ieri si sia sfiorata è vero, ma che l'eliminazione sia colpa nostra è fuori discussione, e troppe volte ci ha graziato il Bodo. Questa partita riassume la stagione, ma deve servire da insegnamento, altrimenti non si cresce mai. Poi un giovane sciocchino come Tchaouna, che non capisce dove si trova, anche se alza la mano per tirare il rigore gli dici stai buono e aspetta. E Taty deve tirarlo per undicesimo a oltranza, perché zoppica. Chi fa le scelte sa cose che noi non sappiamo, facendo quel lavoro da 50 anni, ma certe considerazioni sembrano lapalissiane. Scelte incomprensibili che ci costano care: fare l'impresa e buttare tutto nel cesso è peggio che prenderne quattro.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: RauLazio il 18 Apr 2025, 12:43
ok, e loro si mangiano il gol qualificazione al 92° riuscendo a prendere il portiere a un centimetro dalla riga di porta, il che peraltro la dice lunga sulla loro caratura tecnica

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Citazione di: RauLazio il 18 Apr 2025, 12:43

Intendevo parate importanti salva-gol...

Pedro al volo, bel tiro ma era defilato e sul primo palo. Avesse segnato sarebbe stata un errore del portiere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Citazione di: Baldrick il 18 Apr 2025, 12:45
ok, e loro si mangiano il gol qualificazione al 92° riuscendo a prendere il portiere a un centimetro dalla riga di porta, il che peraltro la dice lunga sulla loro caratura tecnica

Penso che se ci fossimo qualificati lo avrebbero usato come mangime per i salmoni.

Come fai a sbagliare un gol così..

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.121
Citazione di: ThomasDoll il 18 Apr 2025, 12:45
L'accostamento con Salisburgo ci sta non per la dinamica, ma per il fatto di buttare nel cesso un'occasione irripetibile per passare in semifinale, contro una squadra valida ma decisamente inferiore

Perfetto, per quel che mi riguarda.  È esattamente quello che volevo intendere con quel paragone buttato lì. Magari non mi sono espresso bene e prendo in prestito la tua ottima sintesi per ribadire quello che penso al momento.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.883
Lo so, non conta un cazzo, ma ho provato un po' a distrarmi andando a prendere le statistiche dei quarti di EL

A bilbao tiri totali 22, nello specchio 3, azioni d'attacco 39, gol segnati 2
rangers tiri totali 7, nello specchio 2, azioni d'attacco 16, gol segnati 0
eintracht tiri totali 14, nello specchio 5, azioni d'attacco 30, gol segnati 0
tottenham  tiri totali 12, nello specchio 3, azioni d'attacco 28, gol segnati 1
mnutd  tiri totali 21, nello specchio 8, azioni d'attacco 65, gol segnati 5
lione  tiri totali 21, nello specchio 9, azioni d'attacco 53, gol segnati 4
bodo tiri totali 12, nello specchio 8, azioni d'attacco 21, gol segnati 1
LAZIO tiri totali 32, nello specchio 11, azioni d'attacco 69, gol segnati 3

Siamo in testa in ognuna di queste statistiche, tranne che in quella più importante.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Apr 2025, 12:53
Perfetto, per quel che mi riguarda.  È esattamente quello che volevo intendere con quel paragone buttato lì. Magari non mi sono espresso bene e prendo in prestito la tua ottima sintesi per ribadire quello che penso al momento.
Purtroppo è tutta colpa nostra.
Poi che quest'anno la fortuna proprio non ci considera è un fatto.
E fare 50 partite senza mai trovare un arbitro non dico amico, ma che non ci tiri la croce addosso, annata veramente nera, con gli arbitri. Ieri il tedesco ha sorvolato su un paio di entrate da codice penale, oltre a fischiarci sette otto falli in attacco inesistenti e a tollerare troppi atteggiamenti antisportivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
se contiamo i tiri acchiappabestemmie di Lazzari e Tavares.
Quante ne ho tirate, dia lepre

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2025, 12:56
Lo so, non conta un cazzo, ma ho provato un po' a distrarmi andando a prendere le statistiche dei quarti di EL
..purtroppo invece contano, e confermano solo il trend stagionale...
Il Bodo in trasferta subisce tanti tiri e qualche gol ma uno lo segna
Noi uno lo subiamo sempre e difficilmente segniamo più di 2 gol

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.121
Comunque visto che citavate i dati statistici della gara. Questi sono quelli di Olympiakos-Bodo. 27 tiri totali e 9 in porta contro 2 totali e 1 in porta. 11 a 0 calci d'angolo. I greci sbagliano anche un rigore. Risultato finale 2-1 (all'andata era finita 3-0). Poi ognuno li interpreta come vuole questi dati, ci mancherebbe.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: ThomasDoll il 18 Apr 2025, 12:59
Purtroppo è tutta colpa nostra.
Poi che quest'anno la fortuna proprio non ci considera è un fatto.
E fare 50 partite senza mai trovare un arbitro non dico amico, ma che non ci tiri la croce addosso, annata veramente nera, con gli arbitri. Ieri il tedesco ha sorvolato su un paio di entrate da codice penale, oltre a fischiarci sette otto falli in attacco inesistenti e a tollerare troppi atteggiamenti antisportivi.
Considerando i gol divorati dal Bodo come colpi di fortuna nostra almeno nel doppio impegno di botte di culo ne abbiamo avute parecchie...

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Per me Salisburgo è inarrivabile, così come lo è Lazio-Inter 2-3 della stessa stagione.
Meno sanguinosa l'uscita ai rigori contro il Milan, ma pur sempre tosta da digerire.

A conti fatti la stagione 2017/18 è stata una delle più dolorose che io ricordi, per quanto mi riguarda... meno male che c'è almeno l'asse Lukaku-Murgia da ricordare.

Ma, tornando a prima, Salisburgo per me rappresenta il punto più basso.
Gli avversari non dovevano fare un gol per rimettersi in carreggiata, ne dovevano fare TRE.

Ieri tutto sembrava svolgersi secondo un copione romanzesco.

Il Bodo che si mangia un gol al 90', Noslin e Dia che confezionano il 2-0 e il 3-0, proprio i due che avevano sbagliato al derby, il Bodo che parte male dal dischetto, poi recupera ma fallisce il match point... e invece niente.

Sono troppo amareggiato, non voglio nemmeno sentir parlare di onore, testa alta e altra retorica simile.

So che forse è sbagliato ma la sto vivendo così.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Apr 2025, 13:10
Comunque visto che citavate i dati statistici della gara. Questi sono quelli di Olympiakos-Bodo. 27 tiri totali e 9 in porta contro 2 totali e 1 in porta. 11 a 0 calci d'angolo. I greci sbagliano anche un rigore. Risultato finale 2-1 (all'andata era finita 3-0). Poi ognuno li interpreta come vuole questi dati, ci mancherebbe.
Partita comunque molto diversa, il Bodo era 0-1 (ovvero 4-0 avanti) e qualificazione mai stata in gioco

superdelio

*
Lazionetter
* 5.094
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2025, 12:36
In quel quasi ci sta la bellezza e crudeltà del calcio.

Ma no, il tifoso vive per queste serate, il problema è che noi ne viviamo troppo poche.

Ma è attraverso queste partite che si cresce. E come tifosi e come squadra.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Citazione di: dani2110 il 18 Apr 2025, 12:57
I dati te li hanno postati

Che infatti significano poco..

Se tiri 40 stracci bagnati magari sei in testa in quelle statistiche

Ieri i gol che dovevi fare li hai pure fatti. As usual ti sei tradito in difesa perché hai concesso il loro gol quando mai e poi mai sarebbe dovuto accadere.

E ti rimane che ti sei fatto eliminare dal Bodo.... Non dal Real

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Ieri sera ho sofferto terribilmente, ma ho anche capito perfettamente qual è il nostro livello: abbiamo sciupato l'occasione irripetibile di tornare a giocare una semifinale europea dopo ventidue anni, ma le altre tre squadre rimaste in gara sono di un'altra categoria e ci avrebbero fatti a fette.
Cambiano i giocatori, cambiano gli allenatori, non cambia il crollo di fine stagione, che ci porta a giocare incerottati i turni ad eliminazione diretta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: AquiladiMare il 18 Apr 2025, 13:21
Che infatti significano poco..

Se tiri 40 stracci bagnati magari sei in testa in quelle statistiche

Ieri i gol che dovevi fare li hai pure fatti. As usual ti sei tradito in difesa perché hai concesso il loro gol quando mai e poi mai sarebbe dovuto accadere.

E ti rimane che ti sei fatto eliminare dal Bodo.... Non dal Real

Effettivamente é pieno di partite chiuse con 30 tiri (seppur stracci bagnati). Non ti da mica la misura di come è andata la partita. Non siamo stati mica 105 minuti nella loro trequarti a spingere.

Col Real non ci giochi di solito.

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: migdan il 18 Apr 2025, 13:23
Ieri sera ho sofferto terribilmente, ma ho anche capito perfettamente qual è il nostro livello: abbiamo sciupato l'occasione irripetibile di tornare a giocare una semifinale europea dopo ventidue anni, ma le altre tre squadre rimaste in gara sono di un'altra categoria e ci avrebbero fatti a fette.
Cambiano i giocatori, cambiano gli allenatori, non cambia il crollo di fine stagione, che ci porta a giocare incerottati i turni ad eliminazione diretta.

E c'è un'unico responsabile, che vuole continuare con questa tradizione per altri 40 anni. Purtroppo questa volta il "di padre in figlio" non mi trova tanto d'accordo...

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Non ho mai pensato sarebbe stata facile, anzi

Tutta l'ansia che non ho provato per il derby, m'è salita ieri

Sembrava finita ed invece s'era riaperta nel recupero....
addirittura con Noslin
sembrava tanto una storia Laziale
sembrava

È dura

SFL

:ssl

Discussione precedente - Discussione successiva