17.04; all’Olimpico col Bodø/Glimt

Aperto da tommasino, 11 Apr 2025, 09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Mandas 7 Non deve uscire più dagli 11
Lazzari 6.5 non mi piace ma ieri ha fatto una gran partita
Gila 6.5 è tornato a fare bene il suo lavoro
Romagnoli 6.5 anche un assist
Marusic 6.5 contiene e riparte in appoggio a Zac
Rovella 6.5 ammonito gratis subito va con le ridotte.
Guendo 7.5 ovunque , al 110 si va ad inventare un assist pesantissimo.
Zaccagni 6.5 lo picchiano e trova pochi spunti ,copre cmq la sua zona molto bene
Isaksen 6.5 cerca e trova l assist per il Taty
Pedro 6.5 non lo avrei messo dal primo minuto ma dai suoi piedi partono le azioni più pericolose del primo tempo
Taty 6.5 un  gol di tacco , uno cacato scivolando su una buccia di banana

Hysaj 4 un contrasto sbagliato nel momento decisivo.
Tchaouna 5 entra e l unica giocata buona che trova è il cambio campo dove poi facciamo il 3-1
Noslin 6 si muove e si sbatte , trova il gol della disperazione.
Dia 6 entra e si mette a disposizione del Taty. Trova il gol della qualificazione.
Vecino 5 un veterano come lui spaesato come un esordiente. Peccato.
Tavares 6 almeno il corner del 2-0 è riuscito a calciarlo.
Baroni 7 La Lazio è stanca (luogo comune che va avanti da dicembre) eppure in 110 minuti fa i famosi tre gol che servivano per il passaggio del turno.
La Lazio di testa prima e di nervi poi riesce a fare la sua partita , ovviamente concedendo agli avversari spazi per colpire. Ovviamente direi visto che ne dovevi fare tre.

Le mie perplessità sono sui cambi.
Sull 1-0 Taty doveva uscire per Dia, Pedro per Dele o Vecino. Senza toccare Rovella .
E tenersi il sesto cambio per emergenza nei supplementari.
In ottica supplementari ed eventuali rigori non avrei mai messo Nuno ma questa scelta è un po' più delicata. In effetti allo scadere avevi raggiunto il 2-0 tanto cercato anche grazie a lui.

Sui rigori sono deluso. Deluso perché passi Noslin che aveva segnato ed era più libero di testa, ma il secondo doveva tirarlo uno tra Guendo Vecino e Romagnoli. Tchaouna sul dischetto non doveva proprio andarci. A maggior ragione Taty sul penalty decisivo in quelle condizioni.
Non so Bene chi e come hanno deciso ma per me il problema è tutto dentro quella lista di tiratori.
Peccato perché come serata stava per passare alla storia delle nostre serate più belle. Per la partita fatta non meritavamo una disfatta simile.

Una cosa ci tengo a scriverla .
Io sono orgoglioso della squadra e del cammino europeo fatto.
Una sconfitta in dodici partite.

EDIT

Lo scriviamo qui solo perché ultimo post del topic: Vi abbiamo lasciato sfogare nelle ultime ore.
Il prossimo VeroLaziale o contestatore fuori dalle righe va fuori
Grazie per la collaborazione

Lazionet Staff

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.046
Citazione di: dani2110 il 18 Apr 2025, 13:30
Effettivamente é pieno di partite chiuse con 30 tiri (seppur stracci bagnati). Non ti da mica la misura di come è andata la partita. Non siamo stati mica 105 minuti nella loro trequarti a spingere.

Col Real non ci giochi di solito.

Guarda che mica ti sto dicendo che il bodo ci ha dominato eh..

Il fatto dello stadio pieno, la coreografia ecc.. non mi consola affatto di essere uscito con il bodo.

Ed è pure accaduto per nostri grandi errori. Specie (e soprattutto) all'andata.

PS.
Che non giochiamo mai contro il Real è un'altra cosa che mi rode parecchio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 18 Apr 2025, 13:38
Sono fondamentalmente a pezzi.

Zaccagni 6.5 lo picchiano e trova pochi spunti ,copre cmq la sua zona molto bene
Pedro 6.5 non lo avrei messo dal primo minuto ma dai suoi piedi partono le azioni più pericolose del primo tempo

Tchaouna 5 entra e l unica giocata buona che trova è il cambio campo dove poi facciamo il 3-1
Dia 6 entra e si mette a disposizione del Taty. Trova il gol della qualificazione.
Baroni 7 La Lazio è stanca (luogo comune che va avanti da dicembre) eppure in 110 minuti fa i famosi tre gol che servivano per il passaggio del turno.
La Lazio di testa prima e di nervi poi riesce a fare la sua partita , ovviamente concedendo agli avversari spazi per colpire. Ovviamente direi visto che ne dovevi fare tre.

Sull 1-0 Taty doveva uscire per Dia, Pedro per Dele o Vecino. Senza toccare Rovella .
In ottica supplementari ed eventuali rigori non avrei mai messo Nuno ma questa scelta è un po' più delicata. In effetti allo scadere avevi raggiunto il 2-0 tanto cercato anche grazie a lui.

Sui rigori sono deluso. Deluso perché passi Noslin che aveva segnato ed era più libero di testa, ma il secondo doveva tirarlo uno tra Guendo Vecino e Romagnoli. Tchaouna sul dischetto non doveva proprio andarci. A maggior ragione Taty sul penalty decisivo in quelle condizioni.
Non so Bene chi e come hanno deciso ma per me il problema è tutto dentro quella lista di tiratori.
Peccato perché come serata stava per passare alla storia delle nostre serate più belle. Per la partita fatta non meritavamo una disfatta simile.

EDIT

Lo scriviamo qui solo perché ultimo post del topic: Vi abbiamo lasciato sfogare nelle ultime ore.
Il prossimo VeroLaziale o contestatore fuori dalle righe va fuori
Grazie per la collaborazione

Lazionet Staff

Sono fondamentalmente a pezzi.

@moderatori
Io questo ho scritto eh.
Forse avete sbagliato netter visto che è il primo post che scrivo dopo la gara di ieri.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Citazione di: spook il 18 Apr 2025, 13:30
E c'è un'unico responsabile, che vuole continuare con questa tradizione per altri 40 anni. Purtroppo questa volta il "di padre in figlio" non mi trova tanto d'accordo...
La noia e la ripetitività sono disastrose per un tifoso, soprattutto se consapevole e lucido come siamo noi laziali. Lotito ci ha dato la certezza di evitare la retrocessione per un periodo molto lungo rispetto alla storia che abbiamo vissuto negli ultimi 65 anni, ma ci dà la terribile certezza di sapere in anticipo come finirà ogni fottuta stagione. Abbiamo portato a casa tre volte la Coppa Italia e due volte la Supercoppa italiana sotto la sua gestione, complessivamente gli sono grato, ma se fosse intelligente e meno egotico dovrebbe farsi approvare il progetto stadio e stravendere la Lazio. Odio l'idea di finire in mano ad un fondo speculativo o peggio ad uno sceicco o un oligarca, ma la gestione pane e salame mi è diventata insopportabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: RubinCarter il 18 Apr 2025, 13:45

...

@moderatori
Io questo ho scritto eh.
Forse avete sbagliato netter visto che è il primo post che scrivo dopo la gara di ieri.
Rubin, non ce l'avevano con te. Lo hanno specificato: era l'ultimo post del topic il tuo quando hanno scritto il post.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461
Citazione di: migdan il 18 Apr 2025, 13:48
La noia e la ripetitività sono disastrose per un tifoso, soprattutto se consapevole e lucido come siamo noi laziali. Lotito ci ha dato la certezza di evitare la retrocessione per un periodo molto lungo rispetto alla storia che abbiamo vissuto negli ultimi 65 anni, ma ci dà la terribile certezza di sapere in anticipo come finirà ogni fottuta stagione. Abbiamo portato a casa tre volte la Coppa Italia e due   tre volte la Supercoppa italiana sotto la sua gestione, complessivamente gli sono grato, ma se fosse intelligente e meno egotico dovrebbe farsi approvare il progetto stadio e stravendere la Lazio. Odio l'idea di finire in mano ad un fondo speculativo o peggio ad uno sceicco o un oligarca, ma la gestione pane e salame mi è diventata insopportabile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Fiammetta il 18 Apr 2025, 13:49
Rubin, non ce l'avevano con te. Lo hanno specificato: era l'ultimo post del topic il tuo quando hanno scritto il post.

Grazie. Ho visto blu al primo messaggio sceitto dopo ieri e mi son detto "azz sparano a vista".  ;)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Va beh, dai, siamo a pezzi. E' comprensibile. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Adler Nest il 18 Apr 2025, 13:12
Considerando i gol divorati dal Bodo come colpi di fortuna nostra almeno nel doppio impegno di botte di culo ne abbiamo avute parecchie...

ma infatti la cosa è proprio questa. tutto sommato in questa EL siamo stati abbastanza fortunati, dai sorteggi alle partite con RSociedad (un ora in 10) e viktoria. Pure col bodo all'andata se ce ne facevano 6 non avevano rubato niente e ieri sera gia prima del 3-1 sia durante i 90' che nell'extra time le occasioni più grosse le avevano avute loro. E questo la dice lunga sulla loro scarsezza tecnica.
Noi abbiamo fatto 250 azioni d'attacco 120 corner totalmente inutili, possesso arruffone e sterile, questi 4/5 azioni da goal 4 miracoli di mandas e un goal con una fase difensiva agghiacciante e non da ieri sera. Alla Lazio ogni azione veloce in verticale può essere potenzialmente un goal degli avversari.
Ma come si fa a difendere ancora baroni? io non lo so.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
se possibile sto peggio di ieri , non mi sento di fa disamine o altro , dico solo che se ti capita il bodo e non passi e' un fallimento anche fosse una finale, pero almeno nella partita di ieri io tutte ste colpe di baroni non le vedo
non e' giusto che rigore dentro rigore o non dentro e cambiano i giudizi ,fossero andati dentro staremmo tutti a incensarlo

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Come tutti sono deluso e triste ma devo dirvi che è stata una serata epica. Almeno per me.

Un pubblico straordinario, perché questo siamo fratelli Laziali, a nostra stessa memoria quando ci verrà da essere critici con noi tifosi.

Mia figlia è più laziale oggi di ieri, non fa che riguardarsi il filmato di 'wonderwall' sul telefonino e per me, perdonate il romanticismo, vale uno scudetto.

Abbiamo giocato con orgoglio e passione, con ferocia e un po' di confusione, con fortuna e malasorte nella stessa partita.

Nell'insieme però siamo stati bellissimi anche nei nostri palesi limiti tecnici e di esperienza.
Che valgono anche per il mister, certo, che pure ci ha portati qui con grande merito.

E alla fine è sfumata quella semifinale che stavo già sognando alla fine del primo tempo supplementare.
Ma sarà che la nostra non è una storia di vittorie o che più banalmente il calcio è questa irrazionale meravigliosa emozione che abbiamo vissuto in 60mila.

Sarà tutto questo ma io oggi sono triste e scornato ma anche un po' più orgoglioso e fiero di essere uno di Noi.

Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.885
Citazione di: ranocchio il 18 Apr 2025, 14:11
Come tutti sono deluso e triste ma devo dirvi che è stata una serata epica. Almeno per me.

Un pubblico straordinario, perché questo siamo fratelli Laziali, a nostra stessa memoria quando ci verrà da essere critici con noi tifosi.

Mia figlia è più laziale oggi di ieri, non fa che riguardarsi il filmato di 'wonderwall' sul telefonino e per me, perdonate il romanticismo, vale uno scudetto.

Abbiamo giocato con orgoglio e passione, con ferocia e un po' di confusione, con fortuna e malasorte nella stessa partita.

Nell'insieme però siamo stati bellissimi anche nei nostri palesi limiti tecnici e di esperienza.
Che valgono anche per il mister, certo, che pure ci ha portati qui con grande merito.

E alla fine è sfumata quella semifinale che stavo già sognando alla fine del primo tempo supplementare.
Ma sarà che la nostra non è una storia di vittorie o che più banalmente il calcio è questa irrazionale meravigliosa emozione che abbiamo vissuto in 60mila.

Sarà tutto questo ma io oggi sono triste e scornato ma anche un po' più orgoglioso e fiero di essere uno di Noi.

Forza Lazio.
Bellissimo post, grazie.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: tommasino il 18 Apr 2025, 14:15
Bellissimo post, grazie.
Grazie a te per aver messo il link alla pagina della Lazio che dice cose altrettanto belle e che incollo per esteso.

CUORE OLTRE LA SCONFITTA: RIPARTIAMO TUTTI INSIEME!

Il ringraziamento per ieri

Nord
La partita di ieri ha lasciato un segno profondo. Il risultato non ha premiato la nostra prestazione, ma ciò che è emerso sul campo e sugli spalti va oltre ogni risultato.

I nostri giocatori hanno lottato con coraggio, determinazione e cuore, affrontando ogni sfida con spirito indomito. Hanno dimostrato di essere una squadra unita, pronta a dare tutto per questi colori.

Allo Stadio Olimpico oltre 55.000 cuori biancocelesti hanno creato un'atmosfera straordinaria, con una scenografia che rimarrà nella storia. La passione e il sostegno dei nostri tifosi sono stati il motore che ha spinto la squadra a superare ogni ostacolo.

Quello che abbiamo vissuto ieri non è la fine di qualcosa. È un punto di partenza.

Davanti a noi ci sono sei partite cruciali, sei battaglie da affrontare con lo stesso spirito indomito e la stessa energia.

Abbiamo dimostrato di essere una squadra unica, e questo carattere deve guidarci verso nuovi traguardi.

Forza Lazio, sempre. Insieme, più forti che mai.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Adler jr e il suo amico diventato Laziale a 23 anni sono appena rientrati a Parma.
Gli ho fatto sto regalo non potendo esserci di persona.
Come dice Ranocchio, vedere mio figlio raccontarmi di ieri sera con il filo di voce rimasta mentre mi mostra i peli delle braccia che si drizzano ancora dall'emozione vale il regalo fatto.
Tu chiamale se vuoi emozioni

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: ranocchio il 18 Apr 2025, 14:23
Grazie a te per aver messo il link alla pagina della Lazio che dice cose altrettanto belle e che incollo per esteso.

CUORE OLTRE LA SCONFITTA: RIPARTIAMO TUTTI INSIEME!

Il ringraziamento per ieri

Nord
La partita di ieri ha lasciato un segno profondo. Il risultato non ha premiato la nostra prestazione, ma ciò che è emerso sul campo e sugli spalti va oltre ogni risultato.

I nostri giocatori hanno lottato con coraggio, determinazione e cuore, affrontando ogni sfida con spirito indomito. Hanno dimostrato di essere una squadra unita, pronta a dare tutto per questi colori.

Allo Stadio Olimpico oltre 55.000 cuori biancocelesti hanno creato un'atmosfera straordinaria, con una scenografia che rimarrà nella storia. La passione e il sostegno dei nostri tifosi sono stati il motore che ha spinto la squadra a superare ogni ostacolo.

Quello che abbiamo vissuto ieri non è la fine di qualcosa. È un punto di partenza.

Davanti a noi ci sono sei partite cruciali, sei battaglie da affrontare con lo stesso spirito indomito e la stessa energia.

Abbiamo dimostrato di essere una squadra unica, e questo carattere deve guidarci verso nuovi traguardi.

Forza Lazio, sempre. Insieme, più forti che mai.

resta Baroni

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: ranocchio il 18 Apr 2025, 14:11

Forza Lazio.

Non lo so, ranocchio.
Io sono storicamente sempre d'accordo con ogni tuo singolo post, ma stavolta ho un po' di amara malinconia che mi fa vedere le cose diversamente.
Ieri sono uscito con mio figlio di 10 anni in lacrime che non ha smesso di piangere fino a Ponte Milvio, e non tanto per l'orrenda quanto iniqua lotteria dei rigori che alla fine azzera ogni sentimento e ogni divario tecnico anche in maniera giustizialista, ma più per il dispiacere di non aver raggiunto una semifinale che sembrava francamente a portata.

L'impatto dello stadio e del tifo, ieri entrambi meravigliosi (se da una parte ho fortemente apprezzato il sostegno privo di connotazioni "solite" della curva nord, dall'altra siamo praticamente scappati dalla Tevere perché c'era un folto gruppetto di esaltati che ha pensato bene di urlare insulti razzisti a Tchaouna quando è passato per salutare il pubblico sotto il nostro settore), per me è parzialmente fuorviante.
Un po' perché qualcuno direbbe (a ragion veduta) che quella di ieri dovrebbe essere la normalità, ma evito di aprire un discorso complesso che non ha senso ridurre qui, un po' perché l'immagine e il suono di una serata "da grandi occasioni" non può totalmente cancellare il fatto che la grande occasione era una squadra di bassa serie A (o alta serie B, fate voi) che tra andata e ritorno, diciamocelo, non ha rubato nulla, e che in una stagione in cui abbiamo sovvertito i pronostici (anche grazie al sorteggio - sempre sia lodato - degli ottavi) sembrava il tratto più in discesa prima delle partite dove, sì, l'ambiente e un eventuale risultato negativo sarebbero stati uniti meglio in un dolce ricordo perché, appunto, avremmo giocato una semifinale dopo 22 anni.

Resta l'impatto positivo e forte di una serata che poteva diventare stupenda, ma che di fatto nel terminare nel modo peggiore ha almeno il pregio di ridurre la questione a una sola cosa, la solita: quando i nodi vengono al pettine, lo fanno indipendentemente dal tipo di partita, dagli avversari e dal clima estremo. E i nodi sono, ahimé, investimenti limitati e un refrain che evidentemente non si riesce a superare, perché se è vero che cambiando gli interpreti a volte i risultati possono cambiare, se gli interpreti poi vengono selezionati sempre nello stesso contesto rischi di ripetere il loop.

Ieri è stata una serata bella per atmosfera, per il risultato fino al deludente 3-1, per la sensazione di comunità che quando riesce bene tra Laziali diventa forse la migliore d'Italia.
Ma al di là di questo restano le lacrime di mio figlio di 10 anni che proprio non capisce come Plzen prima (fallendo) e Bodo poi (riuscendoci) possano avergli sottratto la speranza di vedere la Lazio a ridosso di un risultato importante. E mi sono rivisto in salone, da solo, al buio, mentre lui dormiva, mentre cercavo di trovare un senso a Salisburgo Lazio. Le mie domande all'epoca erano più o meno le stesse sue di ieri. Ho trovato solo la forza di dirgli che passerà e che imparerà che purtroppo, per la Lazio, i fattori imponderabili spesso sono più imponderabili del normale.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432

Retorica spicciola. Una frase vuota e banale. Dopo 20 anni e passa sappiamo benissimo che non è così.

Ci vuole testa, preparazione tattica e qualità. Le battaglie poi lasciamole perdere, in un mondo cove ce ne sono fin troppe di reali.

Abbiamo ancora una volta dimostrato che i quarti sono il nostro limite invalicabile.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.885
A bodo, per dire, abbiamo subito 32 attacchi, 18 tiri totali e  6 nello specchio

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 688
Citazione di: RubinCarter il 18 Apr 2025, 13:45

:band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

Discussione precedente - Discussione successiva