17.04; all’Olimpico col Bodø/Glimt

Aperto da tommasino, 11 Apr 2025, 09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
E' chiaro che a questa squadra manchi qualcosa a livello realizzativo ma non bisogna neanche dimenticare che è una squadra giovane in quasi tutti i suoi aspetti, a partire dalla guida tecnica.

Ieri sera hanno fatto una partita perfetta che è stata indirizzata dal destino che ti ha premiato allo scadere del secondo tempo e poi si è ripreso tutto ai rigori.

Poi ci sono dei limiti difficilmente superabili se non costruendo con il tempo perchè l'alternativa è prendere giocatori forti e pronti sul mercato ma non è decisamente il nostro modus operandi.

Ripeto, teniamoci stretto il percorso e ripartiamo immediatamente perchè c'è un finale di stagione importantissimo da giocare ed il contraccolpo psicologico potrebbe essere devastante.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.277

Vojo proprio vedé che farà il tottenham su quel campo

Per me la qualificazione si è decisa non giocando l'andata

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Anche sta cosa del sintetico.... non è che lo Young Boys ha fatto incetta di coppe con il suo campo sintetico e nemmeno il Boavista vince titoli... se non ricordo male anche il Cesena, ma non è che le vince tutte in casa.
all'andata abbiamo semplicemente fatto caccare

ieri mancavano 3 rigoristi una volta arrivati ai rigori
Zac, Pedro e Rovella. In tre solo Zac ne ha sbagliato 1

Tcha alla fine fino a ieri ne aveva sbagliato 1 su 8!!

Taty 3 su 21!! ma ieri non doveva tirarlo perchè a pezzi proprio con il destro.

Forse bastavano 2 dei 3 sopra al posto di Noslin e Taty ed eravamo in semifinale

Ripeto, bisogna tenerne conto che si può arrivare ai rigori e almeno Zac e Rovella mi devono stare in campo anche con la lingua fuori!!!

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.178
Citazione di: FatDanny il 18 Apr 2025, 07:18
Io non capisco come facciate a parlare di sfiga.
La sfiga con quanto accaduto ieri c'entra zero.
Esattamente
Ieri sera è stata la sagra delle scelte sbagliate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.854
che delusione che ho, la sensazione che questo e' il massimo a cui possiamo aspirare da tifosi

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.044
Citazione di: Slasher89 il 18 Apr 2025, 08:20
E' chiaro che a questa squadra manchi qualcosa a livello realizzativo ma non bisogna neanche dimenticare che è una squadra giovane in quasi tutti i suoi aspetti, a partire dalla guida tecnica.

Ieri sera hanno fatto una partita perfetta che è stata indirizzata dal destino che ti ha premiato allo scadere del secondo tempo e poi si è ripreso tutto ai rigori.

Poi ci sono dei limiti difficilmente superabili se non costruendo con il tempo perchè l'alternativa è prendere giocatori forti e pronti sul mercato ma non è decisamente il nostro modus operandi.

Ripeto, teniamoci stretto il percorso e ripartiamo immediatamente perchè c'è un finale di stagione importantissimo da giocare ed il contraccolpo psicologico potrebbe essere devastante.

Beh lo staff tecnico è giovane in senso di esperienza...

Ma allora forse, credo sarebbe meglio avere una squadra giovane con un tecnico esperto (per determinati livelli).

Staff inesperto e giocatori giovani ed inesperti forse è troppo...

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 117
Io dopo una notte quasi insonne e la sveglia all'alba sono ancora più amareggiato di ieri e soprattutto non riesco a fare una quadra, ho la testa che scoppia di pensieri in contraddizione.
Premesso che secondo me non è come il Salisburgo (in quella che è stata una delle stagioni con più bruciori e rimpianti che mai), sono veramente deluso, come raramente nella vita calcistica.
Sì, è vero che anche passando il turno non avevamo garanzie di vincere la coppa, e magari tra qualche settimana saremmo stati qui a lamentarci di come è stata condotta la semifinale, però sarebbe stato bello arrivarci e giocarcela, ieri lo stadio è stato stupendo. Poi però penso ai vari Tchaucoso, Hysaj ecc. e mi dico boh, dove andiamo? (E il reintegro di Hysaj qualche mese fa fu accolto con entusiasmo, giustamente anche vista la squadra corta, ma avevamo davvero già dimenticato le prestazioni per cui era finito fuori rosa?)
Penso a Baroni, che mi ha deluso già in passato per alcune scelte. Penso a come ce la siamo fatta riprendere in maniera ridicola, perché ai rigori non dovevamo arrivarci proprio. Penso alla clamorosa immaturità mostrata in termini di gestione. Penso alla sciagurata politica sulle liste.
È un anno zero dove sono state poggiate le basi future? Sarà, ma ci credo poco: per quanto ci siano dei singoli davvero buoni mi pare che manchi qualcosa. Anche Baroni deve fare esperienza e magari poi diventa come Gasperini con l'Atalanta? Forse, ma al di là che la piazza non è come Bergamo, ho l'impressione di un allenatore troppo in balia degli eventi, per non dire delle interviste e delle dichiarazioni post partita che mi fanno un po' cadere le braccia.

Vabbè, ma sono tutte considerazioni sparse dettate dalla delusione. E poi penso che l'ultima coppa portata a casa è di cinque anni fa (se non ricordo male, da quando c'è Lotito al massimo erano passati cinque anni tra un trofeo e l'altro, ora arriveremo a sei). Anche Inzaghi era senza esperienza ma al primo anno ha centrato una finale di coppa Italia e in estate ha vinto la Supercoppa. Dobbiamo aspettare la botta di culo di trovare il nuovo Inzaghi? Boh.

Sulla sfiga non saprei. Certo non capita spesso di andare avanti pur giocando male, magari con il colpetto di culo, ma non so se è il caso di parlare di sfiga tra andata e ritorno. Vero tutto il discorso sul campo del Bodo impraticabile, sul freddo, sul fatto che non hanno giocato in campionato (noi col derby...), sui rigori che sono una lotteria (ma Castellanos non deve mai tirare); tutto giusto, ma non cambia il discorso sulle responsabilità, che penso ci siano eccome.

In riferimento ai canidi subumani che esultano, meglio non perderci troppo tempo. Qualunque cosa dicano sono usciti al turno scorso e in passato dal Bodo hanno preso sei gol. Oltretutto ora che è uscita la Lazio che faranno fino a fine stagione? Ah già, loro non pensano mai alla Lazio...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.044
Citazione di: Vogel_Lazio il 18 Apr 2025, 08:29
Io dopo una notte quasi insonne e la sveglia all'alba sono ancora più amareggiato di ieri e soprattutto non riesco a fare una quadra, ho la testa che scoppia di pensieri in contraddizione.
Premesso che secondo me non è come il Salisburgo (in quella che è stata una delle stagioni con più bruciori e rimpianti che mai), sono veramente deluso, come raramente nella vita calcistica.
Sì, è vero che anche passando il turno non avevamo garanzie di vincere la coppa, e magari tra qualche settimana saremmo stati qui a lamentarci di come è stata condotta la semifinale, però sarebbe stato bello arrivarci e giocarcela, ieri lo stadio è stato stupendo. Poi però penso ai vari Tchaucoso, Hysaj ecc. e mi dico boh, dove andiamo? (E il reintegro di Hysaj qualche mese fa fu accolto con entusiasmo, giustamente anche vista la squadra corta, ma avevamo davvero già dimenticato le prestazioni per cui era finito fuori rosa?)
Penso a Baroni, che mi ha deluso già in passato per alcune scelte. Penso a come ce la siamo fatta riprendere in maniera ridicola, perché ai rigori non dovevamo arrivarci proprio. Penso alla clamorosa immaturità mostrata in termini di gestione. Penso alla sciagurata politica sulle liste.
È un anno zero dove sono state poggiate le basi future? Sarà, ma ci credo poco: per quanto ci siano dei singoli davvero buoni mi pare che manchi qualcosa. Anche Baroni deve fare esperienza e magari poi diventa come Gasperini con l'Atalanta? Forse, ma al di là che la piazza non è come Bergamo, ho l'impressione di un allenatore troppo in balia degli eventi, per non dire delle interviste e delle dichiarazioni post partita che mi fanno un po' cadere le braccia.

Vabbè, ma sono tutte considerazioni sparse dettate dalla delusione. E poi penso che l'ultima coppa portata a casa è di cinque anni fa (se non ricordo male, da quando c'è Lotito al massimo erano passati cinque anni tra un trofeo e l'altro, ora arriveremo a sei). Anche Inzaghi era senza esperienza ma al primo anno ha centrato una finale di coppa Italia e in estate ha vinto la Supercoppa. Dobbiamo aspettare la botta di culo di trovare il nuovo Inzaghi? Boh.

Sulla sfiga non saprei. Certo non capita spesso di andare avanti pur giocando male, magari con il colpetto di culo, ma non so se è il caso di parlare di sfiga tra andata e ritorno. Vero tutto il discorso sul campo del Bodo impraticabile, sul freddo, sul fatto che non hanno giocato in campionato (noi col derby...), sui rigori che sono una lotteria (ma Castellanos non deve mai tirare); tutto giusto, ma non cambia il discorso sulle responsabilità, che penso ci siano eccome.

In riferimento ai canidi subumani che esultano, meglio non perderci troppo tempo. Qualunque cosa dicano sono usciti al turno scorso e in passato dal Bodo hanno preso sei gol. Oltretutto ora che è uscita la Lazio che faranno fino a fine stagione? Ah già, loro non pensano mai alla Lazio...

Ragazzi.. il campo di Bodo non era affatto impraticabile.. perché continuiamo con questa cosa?
È un sintetico (e pure riscaldato).

Quello di plzen era veramente al limite dell'inagibilità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.171
Per quanto mi riguarda sono d'accordo con chi diceva che , si brucia, ma nessuno da la certezza (anzi) che l'avresti vinta, io anche passando il turno non davo molte possibilità, inoltre non è come uscire da una finale in casa di coppa campioni, infatti nello stato whatsapp ho messo la foto di Ciccio che manda alto, la foto dell arbitro Taylor e un Lulic che ci sta' sempre bene.
I miei contatti romanisti sbavano  :since

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
Citazione di: AquiladiMare il 18 Apr 2025, 08:29
Beh lo staff tecnico è giovane in senso di esperienza...

Ma allora forse, credo sarebbe meglio avere una squadra giovane con un tecnico esperto (per determinati livelli).

Staff inesperto e giocatori giovani ed inesperti forse è troppo...

Si, sono giovani in termini di esperienza.

Con me sulla questione sfondi una porta aperta, preferirei un allenatore giovane anche anagraficamente da far crescere.

In fondo i nostri migliori risultati sono arrivati da uno che non era mai stato su una panchina di Serie A

Twix

*
Lazionetter
* 5.811
A mente in po più fredda. Abbiamo preso 3 goal dal bodo in 2 partite. Potevano essere almeno 6. E non è per il campo perché pure oggi appena attaccavano, erano pericolosi.  Troppo per le loro qualità.  È una costante la nostra fase difensiva da horror.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: shaolin il 18 Apr 2025, 07:30
Se avessimo avuto un attaccante degno di questo nome, non saremmo arrivati ai rigori vista la quantità di occasioni che abbiamo avuto. Poi il rigore del Taty ha chiuso il sipario di una serata dimmerda.

Non è un problema di qualità ma di organizzazione in attacco.
Non me pare che le altre squadre, bodo in primis, abbiano tutti top player.
Se arrivi davanti alla porta con facilità disarmante ma solo in un paio di occasioni riesci ad avere quella pulita significa che l'organizzazione di gioco è carente, è arruffona (come pure in difesa), è fatta di tanta intensità e poche idee.

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
O.T. ma quanta pubblicità c'è su Lazionet? Cavolo, per leggere un post devi superare tre strati di messaggi pubblicitari, e che [...]

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.178
Citazione di: sololanebbia il 18 Apr 2025, 08:53
O.T. ma quanta pubblicità c'è su Lazionet? Cavolo, per leggere un post devi superare tre strati di messaggi pubblicitari, e che [...]
Per togliere i banner usa un altro browser, con Google è improponibile, usa Brave

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: FatDanny il 18 Apr 2025, 08:51
Non è un problema di qualità ma di organizzazione in attacco.
Non me pare che le altre squadre, bodo in primis, abbiano tutti top player.
Se arrivi davanti alla porta con facilità disarmante ma solo in un paio di occasioni riesci ad avere quella pulita significa che l'organizzazione di gioco è carente, è arruffona (come pure in difesa), è fatta di tanta intensità e poche idee.

Ne sono convinto anche io.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: genesis il 18 Apr 2025, 08:06
Rifletti, ragiona, rivediti la partita.
Siamo usciti, ai rigori, contro i norvegesi, che ne hanno sbagliati due.
Dal punto di vista sportivo, una vera e propria umiliazione.
Altro che orgoglio.

Ti devi cominciare a chiedere semmai perché, vista la partita, al 90' non stavamo 6-0 per noi.

Ieri abbiamo dominato. Abbiamo dato l'anima. Nei primissimi minuti la Lazio ha avuto qualche difficoltà. Poi il Bodo è scomparso. Nel secondo tempo abbiamo subìto qualche ripartenza ma era scontato che ciò avvenisse. Per me nessuna umiliazione. Chiamatemi come volete. Certo, c'è delusione, rabbia, tanta rabbia. Bisogna prenderla però con filosofia. I ragazzi hanno dato tutto. Dispiace per Tchaouna e Noslin, dispiace davvero. E sul rigore di Castellanos; io credo che Baroni abbia scelto i rigoristi in base a chi in quel momento se la sentiva di tirarli. Il Taty se la sentiva, sebbene avesse i crampi. Mi domando e vi domando: che doveva fare Baroni? Doveva vietargli di tirare? Col senno del poi è facile e soprattutto è facile invocare i colpevoli. Io non vedo colpevoli. La Lazio ieri è stata eroica. Questo è quello che penso. Ditemi quello che volete.

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 117
Citazione di: AquiladiMare il 18 Apr 2025, 08:36
Ragazzi.. il campo di Bodo non era affatto impraticabile.. perché continuiamo con questa cosa?
È un sintetico (e pure riscaldato).

Quello di plzen era veramente al limite dell'inagibilità
Sì, in effetti ho usato la parola sbagliata dicendo "impraticabile". Volevo intendere che di quel campo anche i giocatori si sono lamentati e magari in qualche minima misura ha inciso. Ma non lo sottolineavo per giustificare la prestazione dell'andata e in genere non lo dicevo per spiegare l'eliminazione, anzi...

Fla

*
Lazionetter
* 5.945
Io la scelta di cui proprio non mi capacito è il rigore di castellanos. Cioè è infortunato, che cazzo gli fai battere il rigore! Non me ne frega niente che se la sentiva, lo fai calciare pure dopo mandas.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Il calcio è di chi vince, come può e con quello che ha, non di chi dà tutto e poi resta a chiacchierare mentre gli altri continuano a giocare. Il Bodo che va in semifinale.di EL dopo che sta 3 a 0 fuori casa, prendendo il 2 a 0 nel recupero. è il bello di questo sport, per quanto sia amaro per noi. Ci sarebbe da imparare.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.126
Citazione di: Costa87 il 18 Apr 2025, 09:02
Ieri abbiamo dominato. Abbiamo dato l'anima. Nei primissimi minuti la Lazio ha avuto qualche difficoltà. Poi il Bodo è scomparso. Nel secondo tempo abbiamo subìto qualche ripartenza ma era scontato che ciò avvenisse. Per me nessuna umiliazione. Chiamatemi come volete. Certo, c'è delusione, rabbia, tanta rabbia. Bisogna prenderla però con filosofia. I ragazzi hanno dato tutto. Dispiace per Tchaouna e Noslin, dispiace davvero. E sul rigore di Castellanos; io credo che Baroni abbia scelto i rigoristi in base a chi in quel momento se la sentiva di tirarli. Il Taty se la sentiva, sebbene avesse i crampi. Mi domando e vi domando: che doveva fare Baroni? Doveva vietargli di tirare? Col senno del poi è facile e soprattutto è facile invocare i colpevoli. Io non vedo colpevoli. La Lazio ieri è stata eroica. Questo è quello che penso. Ditemi quello che volete.

Guarda che non era il Real Madrid, era una squadra al livello del Venezia o del Sassuolo.
Certi toni sono veramente fuori luogo.

Discussione precedente - Discussione successiva