18.10; a bergamo per l’inizio di un ciclo complicato

Aperto da tommasino, 05 Ott 2025, 22:54

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Citazione di: RubinCarter il 20 Ott 2025, 11:01
A Sassuolo abbiamo perso con un tiro in porta su calcio piazzato. Entrambe non hanno creato granchè , ma il Sassuolo sicuramente meno di noi.
E ci siamo cacati un gol con zaccagni di testa su azione manovrata grosso come una casa. Bravo il portiere eh ma un tuffo di testa da dentro l'area piccola centrando lo specchio, 9 su 10 è gol.
A livello difensivo abbiamo fatto molto bene rispetto a Como.
Sarà che io ritengo il sassuolo per 8/11 (anzi 7, quel maledetto portiere sconosciuto pare bono) una squadra mooolto più debole di noi.
Naturalmente spero con tutto il cuore di essere smentito domenica prossima

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 20 Ott 2025, 09:51
Scusami Fat ma insisto.
A Reggio Emilia a parte la caratura dell'avversario che era inferiore alla Dea, e a parte il fatto che eravamo in formazione titolare (almeno il primo tempo) abbiamo proprio giocato peggio.
Probabilmente è una questione di preparazione atletica e anche molto di assimilazione o re-assimilazione di schemi e automatismi tattici, fatto sta che ieri eravamo moolto più sicuri e ordinati.
Di errori ne abbiamo fatti pochissimi, al contrario di Reggio, le occasioni loro sono nate da giocate di grande qualità.
Poi certo in attacco siamo stati poca cosa sia allora che ieri, ma se tu vedi le ammonizioni ieri sono tutti falli tattici su guizzi nostri che potevano essere molto pericolosi.
D'altra parte con Zac appena rientrato, Cancellieri infortunato, il solo Dia là davanti, pretendere i gol famo prima a pretendere la moltiplicazione dei pani e dei pesci da quel sant'uomo

A Reggio Emilia hanno fatto 2 tiri in porta, gol incluso.
Io la squadra l'ho vista anche lì. Anzi, al netto della fortuna avresti meritato più contro il Sassuolo che contro l'Atalanta, visto che hai subito meno e hai prodotto di più (mangiandoteli, ieri invece non è avvenuto). Poi certo, la caratura non era la stessa, questo è senza dubbio vero. Ma resto convinto che il Sassuolo si salva tranquillamente e la sua rosa è da molti qui dentro sottovalutata. Non dico la metà, ma 4 giocatori del sassuolo sono titolari alla Lazio senza alcun problema.

Resto convinto che il risultato fa molto. Se ieri fosse finita in sconfitta i discorsi sarebbero stati molto diversi.

EDIT: Pinamonti, Kone, Matic, Berardi.
E non ci metto anche Laurienté solo perché lì abbiamo Zaccagni. Ma sarebbe una prima riserva a cui non ci sarebbe nulla da dire.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Se mio nonno non moriva,ancora campava,se aveva 5p.alle 😂era un flipper

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: sololanebbia il 20 Ott 2025, 10:41
SE.....se il Taty non fosse stato in fuorigioco di meno di un cm a Como o Cataldi non avesse preso la traversa al 94° o Dia non avesse sparato alla stazione Termini solo davanti a Svilar staremmo parlando di un'altra classifica...forse
no, statisticamente, punto piu punto meno, a meno di non credere a babbo natale alla befana alla iella ed ai corni, gli episodi favorevoli e sfavorevoli ( non quelli determinati dagli arbitri) si compensano. Pero' stavamo parlando di un'altra cosa del giudizio determinato dal risultato in una partita ed in questo caso, l'episodio sfavorevole a como o al derby certemente avrebbe fatto avere giudizi diversi su quelle partite.
PS:
quando gli infortuni son tanti difficile sia solo dovuti ad una serie di eventi sfavorevoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: tommasino il 20 Ott 2025, 10:04
Scusate se insisto, ma io a como ed a sassuolo non ho visto una SQUADRA.
Dal derby in poi sto vedendo una SQUADRA, indipendentemente dai risultati.
E confido sul fatto che questa SQUADRA, una volta recuperati gli acciaccati e gli infortunati, possa cominciare a fare punti pesanti.
Concordo, e concordo pure con il giudizio che sentivo in partita dai commentatori ovvero che anche nel secondo tempo, pur soffrendo molto,  siamo rimasti ordinati a livello tattico e quindi di squadra.
Poi loro individualmente ci hanno messo sotto nel st e siamo stati fortunatissimi ad uscire indenni ma quello è un altro discorso.
Ora tocca sperare almeno nel miglioramento repentino della condizione dei vari zaccagni, isaksen e sperare che cancellieri non sia nulla di grave ma la squadra io la vedo, magari mi annoia, ma applicazione e sacrificio ci stanno tutti.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Siamo andati a Bergamo per non perdere e abbiamo riportato la ghirba a casa.

Per me, fin quando è stato possibile e cioè fino all'ora di gioco, l'abbiamo fatto provando a manovrare e a palleggiare, secondo i dettami sarriani di una partita difensiva, cioè senza subire assedi o sparando la palla lontano.

Nell'ultima mezz'ora l'atalanta è salita molto di tono e ci ha messo in grossa difficoltà costringendoci a difendere con i denti. In certi momenti siamo stati assediati e lì c'hanno aiutato un po' la fortuna, le parate di Provedel e gli interventi di un grandissimo Gila.

Considerando tutto abbiamo preso un buon punto che serve a poco per la classifica e forse a qualcosa in più per il morale.

La nota positiva è l'atteggiamento della squadra che, come da Genova in poi, sembra aver capito il momento difficile e si batte col coltello fra i denti e senza indulgenze, in questo, io credo, spinta dal suo allenatore che ne ha viste molte e sente la puzza di bruciato di un campionato nato sotto una stella sbagliata sotto molti punti di vista.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: Indaco il 20 Ott 2025, 12:03
Siamo andati a Bergamo per non perdere e abbiamo riportato la ghirba a casa.

Per me, fin quando è stato possibile e cioè fino all'ora di gioco, l'abbiamo fatto provando a manovrare e a palleggiare, secondo i dettami sarriani di una partita difensiva, cioè senza subire assedi o sparando la palla lontano.

Nell'ultima mezz'ora l'atalanta è salita molto di tono e ci ha messo in grossa difficoltà costringendoci a difendere con i denti. In certi momenti siamo stati assediati e lì c'hanno aiutato un po' la fortuna, le parate di Provedel e gli interventi di un grandissimo Gila.

Considerando tutto abbiamo preso un buon punto che serve a poco per la classifica e forse a qualcosa in più per il morale.

La nota positiva è l'atteggiamento della squadra che, come da Genova in poi, sembra aver capito il momento difficile e si batte col coltello fra i denti e senza indulgenze, in questo, io credo, spinta dal suo allenatore che ne ha viste molte e sente la puzza di bruciato di un campionato nato sotto una stella sbagliata sotto molti punti di vista.

su quello ti sbagli, ammucchiamo tutto quello che possiamo

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.229

Provedel  7,5
Marusic 6,5
Romagnoli 6
Gila 7
Tavares 6
Cancellieri n.g.
Isaksen 6
Guendouzi 6,5
Cataldi 6,5
Basic 6,5
Vecino 6
Zaccagni 6
Pedro 6,5
Dia 6,5

Sarri 7

Arbitri 6,5

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Devo dire che ho anche apprezzato i pochi minuti fatti da Vecino e Pedro.
Hanno un po' spezzato l'accerchiamento dei bergamaschi e hanno riportato la Lazio vecino all'area avversaria.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 20 Ott 2025, 11:09
A Reggio Emilia hanno fatto 2 tiri in porta, gol incluso.
Io la squadra l'ho vista anche lì. Anzi, al netto della fortuna avresti meritato più contro il Sassuolo che contro l'Atalanta, visto che hai subito meno e hai prodotto di più (mangiandoteli, ieri invece non è avvenuto). Poi certo, la caratura non era la stessa, questo è senza dubbio vero. Ma resto convinto che il Sassuolo si salva tranquillamente e la sua rosa è da molti qui dentro sottovalutata. Non dico la metà, ma 4 giocatori del sassuolo sono titolari alla Lazio senza alcun problema.

EDIT: Pinamonti, Kone, Matic, Berardi.
E non ci metto anche Laurienté solo perché lì abbiamo Zaccagni. Ma sarebbe una prima riserva a cui non ci sarebbe nulla da dire.

Ma questo l'ho detto anche io.
In generale troppi qui hanno detto ah vabbe er Como, er Sassuolo, er Torino.
Il torino ha vinto a roma co la roma e sabato ha sconfitto il napoli, il sassuolo è molto solido e il Como vabbe è sotto gli occhi di tutti.
Però c'è stata una crescita Fat da Reggio a ieri, proprio di consapevolezza

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: trax_2400 il 20 Ott 2025, 13:58
Hanno un po' spezzato l'accerchiamento dei bergamaschi e hanno riportato la Lazio vecino all'area avversaria.
Idem.

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.909
Citazione di: trax_2400 il 20 Ott 2025, 13:58
Vero, sono stati fondamentali in quel momento di maggiore difficoltà.
Sarebbero dovuti entrare anche un 10 minuti prima.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Avrei firmato per il pareggio. E quindi sono contento così.

È una stagione difficile e siamo in un momento complicato. Ogni punto fa comodo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: FatDanny il 20 Ott 2025, 06:42
No non sono d'accordo.
Se mi dici Reggio Emilia hai ragione. Stessa prestazione che cambia per gli episodi.
Como no, a Como ti hanno dominato per l'intera gara. A differenza di ieri
beh alla fine a como ti hanno dominato per 60 minuti ( non ricordo un particolare dominio nei primi 30 dove ci negarono pure il rigore) e ieri ti hanno dominato per 45 , a como ti potevano fa 3 4 gol , ieri ti potevano fa 3 4 gol , a como non hai creato praticamente nulla , ieri non hai creato praticamente nulla

a sassuolo invece alla fine non hai rischiato praticamente niente  , hai preso quel gol e poi null altro , in fase propositiva pure hai creato pochissimo pero almeno sullo 0 0 hai avuto quell occasione enorme, insomma e' stata una brutta prestazione ma non meritavi assolutamente di perdere , a como e bergamo meritavi di straperdere solo che nella prima cosi e' sto nella seconda hanno sbagliato i gol 

poi si certonel valutare le prestazioni conta pure la forza delle avversarie chiaro e il sassuolo non e' certo ne il como ne tantomeno l atalanta

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 20 Ott 2025, 11:01
A Sassuolo abbiamo perso con un tiro in porta su calcio piazzato. Entrambe non hanno creato granchè , ma il Sassuolo sicuramente meno di noi.
E ci siamo cacati un gol con zaccagni di testa su azione manovrata grosso come una casa. Bravo il portiere eh ma un tuffo di testa da dentro l'area piccola centrando lo specchio, 9 su 10 è gol.
A livello difensivo abbiamo fatto molto bene rispetto a Como.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Una lezione difensiva contro una squadra ricca di alternative.
Pensate: questa la squadra di riserva dell'Atalanta
Sportiello
Kolosinac
Scalvini
Bakker
Bellanova
De Roon
Brescianini
Samrdzic
Zalewski
Scamacca
Krstovic

Quanti giocherebbero titolari con Sarri?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 20 Ott 2025, 21:27
Rivista.
Sportiello
Kolosinac
Scalvini
Bakker
Bellanova
De Roon
Brescianini
Samrdzic
Zalewski
Scamacca
Krstovic

Contenuto sponsorizzato

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Adler Nest il 20 Ott 2025, 21:27
Rivista.
Sportiello
Kolosinac
Scalvini
Bakker
Bellanova
De Roon
Brescianini
Samrdzic
Zalewski
Scamacca
Krstovic

Con i tre in mezzo subiamo poco, è risaputo, ieri l'unico errore è stato il colpo di testa di lookman, li abbiamo sbagliato a chiudere e andava evitato, con i terzini che stringono al centro , il suo tiro parato bene e il palo si possono concedere perché sono state belle giocate dei singoli.
Che l'Atalanta sia molto più forte non lo scopriamo ieri, ma non abbiamo sfigurato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.469
Mi sono appena guardato la conferenza post partita del Mister
Sarà che mi sono svegliato bene ma non avete la sensazione che questo pareggio e in queste condizioni abbia il sapore del Lazio Atalanta 3-3 del 2019? Lo so era un'altra Lazio (tra l'altro meno forte in difesa per me) ma da quel momento iniziammo a macinare punti con tutti
Mandiamo a casa Tudor e poi si vede

Discussione precedente - Discussione successiva