Citazione di: Superlazio74 il 15 Mag 2024, 11:35
Tutto corretto, anche se io ho letto anche da qualche parte che, se l'Atalanta arriva nelle prime cinque posizioni in campionato e vince l'EL, libera il posto a favore della sesta classificata.
No, solo se arriva quinta. Se arriva quarta o terza si attiva il ribilanciamento delle qualificate alla CL che nomina Achab e sale il Benfica. Il posto EPS viene preso da Bologna o Juventus.
No Achab, stai facendo confusione tra ribilanciamento e EPS. Su calcio ho postato il regolamento.
Nessun doppio pass da cedere, l'EPS parla sempre di "the club that finishes the relevant association's domestic championship in the highest position of all those that do not qualify for the league phase of the UEFA Champions League via the domestic championship." Dice inoltre che "The two associations' overall quota of clubs qualifying to UEFA club competitions are each increased by one club", non parla di quinto sesto o dodicesimo posto.
Scusate ma sta cosa dovete mollare voi perché io, che ho ragione, non mollo.
Se leggo un'interpretazione errata, risponderò sempre con l'interpretazione corretta. Pure se sono OT.