19.10; con la juve per ripartire in campionato

Aperto da tommasino, 11 Ott 2024, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: mr_steed il 19 Ott 2024, 23:56
Gigot? Doveva entrare al posto di Gila, ma Tavares ha chiesto il cambio e Mario è rimasto in campo

https://www.sololalazio.it/2024/10/19/baroni-oggi-abbiamo-capito-che-sappiamo-anche-soffrire/
Io avrei messo Gigot lo stesso: spostando Gila quarto - bloccato - a sx; a dividersi cambiaso e weah con Castrovilli.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: sharp il 19 Ott 2024, 23:57
va beh, c'hai ragione tu Castrovilli ha sdradicato palloni su palloni a chiunque gli passava danti ripartendo
poi palla al piede alzando il baricentro di 20 metri , questo dopo aver palleggiato per 20' in faccia agli juventini
Ha pure segnato c un tiro da 35 metri, che n'haai visto?  :beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: italicbold il 20 Ott 2024, 00:09
Enzo mio te vojo bene, ma tu non puoi giudicare i cambi di Baroni senza pensare che lui li fa prima che succedono due fatti assolutamente imprevedibili e in una situazione incoerente che è l'inferiorità numerica. L'uscita di tavares e un'autorete su un crosso innocuo.
Se ste due cose non succedono la partita si avvia probabilmente verso un pareggio. La croce su Castrovilli l'hai messa te a te te rispondo su questo perché so che lo pensi, senza argomenti nascosti, e secondo me sbagli. Nel momento in cui lui fa questi cambi l'ingresso di Castrovilli, senza sapere che Tavares si ferma cinque minuti dopo, ha tutta la sua logica. Perché Castrovilli non lo mette a fa l'esterno. Lo mette a fa diga e palleggio anche al centro. E Dele Bashiru quello non loro sa fare. A quel punto l'idea che devi resistere solo dieci minuti per portare via il punto ci sta. Poi è ovvio che se tu conosci già il risultato e sai che Tavares poi si ferma sarebbe stato meglio Dele Bashiru. Ma dopo lo sai.
Castrovilli se ritrova a giocare con Pellegrini. Che non è la stessa cosa.

Andre' ripeto che sta cosa l'ho detta subito a chi stava a vede' la partita vicino a me,
puoi crederci o meno , sinceramente non me ne frega niente , ho premesso che non è che abbiamo perso per la scelta fatta nei cambi, è stata mera casualità su un cross che il portiere senza l'intervento di Gila avrebbe tranquillamente preso. Ho parlato di cambi secondo me concettualmente sbagliati, ed erano sbagliati sempre per me prima del problema di N TavareZ (pijandercu' syrinx  :p , l'ho scritto bene 10 volte prima), per me ci voleva gente di altro spessore fisico (forse meno tecnici ed esperti di Pedro
e Castrovilli .), perchè sempre per me quei dieci minuti erano di lotta e ripartenza e quei due quello hanno nelle corde (a differenza tua non vedo sto DB incapace di contrastare a cc anzi).

Questo era il mio pensiero al momento dei cambi e lo è tutt'ora.

Io non so dove tu veda una critica feroce a Castrovilli , per poi voler criticare il calciomercato e quindi Lotito, boh
e ripeto per l'ennesima volta avrei scritto le stesse cose se avessimo pareggiato e anche se avessimo vinto
8unica postilla fosse accaduto quello che ho descritto assist funambolico di castro per Pedro che sfonda la porta, anche premettendo : mi cospargo il capo di cenere)

Posso pensare al momento dei cambi che "concettualmente" per me sbaglia ???
mica ho detto c'avevo ragione io , anche perchè magari faceva quello che dico io e ne prendevano 3 per errori tattici
dei due che avrei fatto entrare, chiaro che non ho la palla di cristallo, boh forse non capisci cosa intenda io per concettuale , che te devo di

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.702
Niente da rimproverare, stasera ho visto una Lazio che ha tenuto botta in una situazione anomala. Sui cambi: quando ho visto entrare Pedro e Castovilli ho pensato fosse un'intuizione giusta. Avevamo bisogno di palleggiatori più tecnici in grado di tenere palla. Poi accade anche l'imponderabile. Ma ripeto: nulla da rimproverare alla squadra.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Romagnoli prende la palla e POI l'avversario. Regolamento VAR stravolto, la chiamata non esiste per nessun motivo.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Ott 2024, 00:50
Romagnoli prende la palla e POI l'avversario. Regolamento VAR stravolto, la chiamata non esiste per nessun motivo.

Dai rocchi che pure sta giornata l'hai portata a casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Ott 2024, 00:50

servirebbe una foto un filo migliore e/o il filmato con quell'angolo di visuale, da dove l'hai presa wbb ??

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
ero fuori a cena e pure se c era lo schermo la partita piu che vederla l ho immaginata ,se potete mettetemi qualche video di sto pugno di douglas luiz , l espulsione di romagnolo credo di trovarmela negli hl che pure quella non ci ho capito niente

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
ero fuori a cena e pure se c era lo schermo la partita piu che vederla l ho immaginata ,se potete mettetemi qualche video di sto pugno di douglas luiz , l espulsione di romagnolo credo di trovarmela negli hl che pure quella non ci ho capito niente
Se hai X

https://x.com/Luca_Errera/status/1847743336687554752?t=d4XGBPd3wgMrp4rK0Bp1zQ&s=19

Si vede bene nella ripresa dal basso dal fondo campo, DL carica il braccio e colpisce Patric da dietro. Rosso diretto. La cosa assurda è che poco dopo o poco prima, non ricordo, fa un'entrata assassina sulla caviglia/piede di Rovella, altro rosso diretto, ovviamente l'arbitro nemmeno ha fischiato il fallo. Stasera tra Milano e Torino s'è capito che le strisciate semifallite non possono perdere il prossimo treno Champions.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Se hai X

https://x.com/Luca_Errera/status/1847743336687554752?t=d4XGBPd3wgMrp4rK0Bp1zQ&s=19

Si vede bene nella ripresa dal basso dal fondo campo, DL carica il braccio e colpisce Patric da dietro. Rosso diretto. La cosa assurda è che poco dopo o poco prima, non ricordo, fa un'entrata assassina sulla caviglia/piede di Rovella, altro rosso diretto, ovviamente l'arbitro nemmeno ha fischiato il fallo. Stasera tra Milano e Torino s'è capito che le strisciate semifallite non possono perdere il prossimo treno Champions.

va beh però dai , non da il rosso vero (e lo dovevano richiamare) , il fallo non ce lo concede per un evidente vantaggio,
sul colpo a Patrick ho postato un link dove la dinamica si vede perfettamente, non è un cazzotto ma un avambraccio, non so quanto forte,ma a palla lontana quindi credo comunque fosse (se richiamato al var) da espulsione per regolamento

https://www.facebook.com/watch/?v=1661417511257594&rdid=wUjHfTTMxFB96EkY

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
allora ho rivisto la partita (o forse dovrei dire ho visto) e mi so maledetto dato che e' stata terrificante ma per ovvi motivi

l episodio di douglaz luiz (che se fosse nella mia squadra lo multerei di un mese di stipendio) e' chiaramente un rosso per me , l arbitro non puo vedere niente ma il var deve per forza intervenire su una situazione del genere , quindi sta partita ce l hanno bella che scammata dato che poi dopo un minuto fa gol la juve

romagnoli niente da dire , e rovella sempre con douglas luiz non se inventamo niente che non e' da rosso

ah comunque se ti vogliono arbitrare contro, non esiste al mondo che non ti fischiano in diretta il fallo di romagnoli , perche rega in diretta quello e' sempre fallo e rosso , (poi alla moviola si vede che non e' un contatto pienissimo ecc ecc ) tra l altro se ci fate caso in queste situazioni quando l arbitro non fischia perche pensa che sia stato preso il pallone dal difensore , fa sempre chiaramente il gesto della palla , invece sacchi non fa nulla e si mette subito la mano sull auricolare, segno inequivocabile che ha tanti dubbi pure lui e ti pare che uno che c ha mezzo dubbio e ti deve anda contro non fischia?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Partita purtroppo già segnata e rovinata dal momento dell'espulsione :S
Stavamo pure reggendo bene e abbiamo ben figurato nonostante l'inferiorità, però mi aspettavo la solita nostra cappellata che prima o poi avrebbe permesso di far segnare la Juve.
Certo che se il var avesse fatto il suo dovere, facendo cacciare pure Douglas... i binari di questa partita sarebbero potuti cambiare.

Dando per scontato che abbiamo sempre l'arbitraggio e il var a sfavore e quasi sempre sbagliamo atteggiamento o facciamo cappellate difensive, in un modo o nell'altro, la sconfitta è quasi sempre assicurata in casa di quelle 3 strisciate.
Cercheremo di rifarci al ritorno.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
allora ho rivisto la partita (o forse dovrei dire ho visto) e mi so maledetto dato che e' stata terrificante ma per ovvi motivi

l episodio di douglaz luiz (che se fosse nella mia squadra lo multerei di un mese di stipendio) e' chiaramente un rosso per me , l arbitro non puo vedere niente ma il var deve per forza intervenire su una situazione del genere , quindi sta partita ce l hanno bella che scammata dato che poi dopo un minuto fa gol la juve

romagnoli niente da dire , e rovella sempre con douglas luiz non se inventamo niente che non e' da rosso

ah comunque se ti vogliono arbitrare contro, non esiste al mondo che non ti fischiano in diretta il fallo di romagnoli , perche rega in diretta quello e' sempre fallo e rosso , (poi alla moviola si vede che non e' un contatto pienissimo ecc ecc ) tra l altro se ci fate caso in queste situazioni quando l arbitro non fischia perche pensa che sia stato preso il pallone dal difensore , fa sempre chiaramente il gesto della palla , invece sacchi non fa nulla e si mette subito la mano sull auricolare, segno inequivocabile che ha tanti dubbi pure lui e ti pare che uno che c ha mezzo dubbio e ti deve anda contro non fischia?

Ipotesi:

non voleva arbitrarci contro, poi pensa che non aveva dato un rigore alla juve e se la fa sotto. Da lì deve dimostrare che non voleva arbitrare contro la juve, e per proprietà transitiva arbitra contro di noi

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
semplicemente decide di non fare niente e di non assumersi nessuna responsabilita' perche' sa benissimo che l'intervento e' troppo evidente per non essere richiamato al var qualora questo accertasse che romagnoli ha preso kalulu

e infatti cosi' e' stato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Come gruz non penso alla malafede, soprattutto dell'arbitro che però non mi è piaciuto. Thuram trattiene tavares per 20 metri e niente giallo, è inaccettabile.

Su douglas luiz da il vantaggio ma per me quello è rosso. Tra l'altro mi pare che lui fosse a due metri. Già ha inizio partita c'è stato un intervento gratuito da dietro di cabal su isaksen che meritava il giallo. Su Patric si parla di avambraccio, ma quella è a tutti gli effetti una gomitata, vorrei farla provare all'irritante marelli.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
ma che cambia quale parte del braccio ha usato?
sempre un colpo volontario, gratuito, totalmente avulso dal gioco e atto a far male all'avversario e'

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Infatti dovrebbe rientrare nella condotta violenta e non in quella antisportiva, come ad esempio è per  una trattenuta.
Sarei curioso di sentire il dialogo con l'arbitro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Avambraccio, braccio, palmo, dorso, nocche; quello è rosso tutta la vita!

Discussione precedente - Discussione successiva