1900 per sempre?

1900 per sempre?
« il: 24 Lug 2019, 19:38 »
la Lazio (intesa come società e squadra) ricevono continue critiche, alcune volte lecite mentre molte altre campate sul nulla.
Personalmente mi ritrovo tra quelli che apprezzano l'operato e la crescita continua di rosa.
Però tra le tante critiche insensate che , a mio modesto avviso, vengono rivolte ce n'è una che viene poco nominata ma sarebbe sacrosanta: siamo nati nel 1900 ma li ci siamo fermati!
La Lazio ha un modo di comunicare al limite dell'imbarazzante.
E' praticamente inesistente su youtube,si i riassunti di qualche partita e poca altra roba, ma niente che attiri pubblico cosa che invece fanno le altre squadre sia più grandi che più piccole di noi (se vuoi acchiappare il pubblico giovane li devi puntare, non ti costa nulla prendere 2-3 youtubers laziali, che ce ne sono anche di strafamosi) , e farli collaborare con te o creare tu stessa dei format.
Zero totale sui social che, per quanto li sopporti molto poco, mi trovo costretto ad usarli per lavoro e le altre squadre te le ritrovi perennemente in faccia, soprattutto i difettosi, mentre noi MAI.
devo dirlo io che è essenziale nel 2020?
Il canale! abbiamo il Lazio style channel! si ma su sky, piattaforma ormai obsoleta nell'era in cui è tutto in streaming (anche sky stesso) dai film alle serie a i videogiochi stessi! è più facile giocare ad un triplaA senza una piattaforma di supporto fisica a casa che vedere una trasmissione della Lazio senza un decoder ed un abbonamento! i più adulti forse non comprendono quanto possa essere paradossale ma da trentenne ne rimango sconcertato.
La Lazio ha un serissimo bisogno di ringiovanire le sue fila, ancora più di qualsiasi giocatore sul mercato o stadio.
abbiamo avuto grandissimi giocatori (mi viene cosi di botto in mente Klose, SMS, Ciro stesso…) usati ZERO in confronto a quello che avrebbero potuto offrire.
Una traduzione per le altre nazioni, almeno l'inglese!! un nostro tifoso all'estero ha ancora meno del nostro 0
se non cresce il tifo non cresce nulla, se non attiri le persone sei morto.
In confronto ad ora anche un ragazzo qualsiasi riuscirebbe da solo ad apportare un enorme miglioramento, quanto ti possono pesare 3-4 social media manager? quanto ti può pesare una decina di microfoni e qualche cam per le riprese?
e questo è imbarazzante! il fatto che ci si potrebbe anche accontentare di una produzione più "home made" ma che comunque apporterebbe un sostanziale passo avanti è avvilente.
non chiedo molto, voglio potermi vedere l'amichevole della Lazio in streaming sul telefono (milioni di persone fanno live più complesse tutti i giorni su twitch o altre piattaforme, non riesce la Lazio a crearsi un qualcosa?) voglio poter vedere i miei giocatori protagonisti per i tifosi non solo per la partita, voglio una comunicazione più leggera ed accattivante.
Fierissimi di essere nati nel 1900 ma è ora di andare avanti

Re:1900 per sempre?
« Risposta #1 il: 24 Lug 2019, 19:46 »
Temo che fino a quando ci sarà De Martino, grossi passi in avanti non verranno fatti...
« Risposta #2 il: 24 Lug 2019, 19:59 »
Faccio presente che il calcio è una delle sezioni della SS Lazio 1900.
La più grossa polisportiva europea un motivo per cui con i difettosi nemmeno ci parlo non essendo le due cose non paragonabili.
Ci dovrebbe essere più pubblicità più investimenti più informazione anche su questa cosa

Offline fiord

*
5562
« Risposta #3 il: 24 Lug 2019, 20:42 »
la Lazio (intesa come società e squadra) ricevono continue critiche, alcune volte lecite mentre molte altre campate sul nulla.
Personalmente mi ritrovo tra quelli che apprezzano l'operato e la crescita continua di rosa.
Però tra le tante critiche insensate che , a mio modesto avviso, vengono rivolte ce n'è una che viene poco nominata ma sarebbe sacrosanta: siamo nati nel 1900 ma li ci siamo fermati!
La Lazio ha un modo di comunicare al limite dell'imbarazzante.
E' praticamente inesistente su youtube,si i riassunti di qualche partita e poca altra roba, ma niente che attiri pubblico cosa che invece fanno le altre squadre sia più grandi che più piccole di noi (se vuoi acchiappare il pubblico giovane li devi puntare, non ti costa nulla prendere 2-3 youtubers laziali, che ce ne sono anche di strafamosi) , e farli collaborare con te o creare tu stessa dei format.
Zero totale sui social che, per quanto li sopporti molto poco, mi trovo costretto ad usarli per lavoro e le altre squadre te le ritrovi perennemente in faccia, soprattutto i difettosi, mentre noi MAI.
devo dirlo io che è essenziale nel 2020?
Il canale! abbiamo il Lazio style channel! si ma su sky, piattaforma ormai obsoleta nell'era in cui è tutto in streaming (anche sky stesso) dai film alle serie a i videogiochi stessi! è più facile giocare ad un triplaA senza una piattaforma di supporto fisica a casa che vedere una trasmissione della Lazio senza un decoder ed un abbonamento! i più adulti forse non comprendono quanto possa essere paradossale ma da trentenne ne rimango sconcertato.
La Lazio ha un serissimo bisogno di ringiovanire le sue fila, ancora più di qualsiasi giocatore sul mercato o stadio.
abbiamo avuto grandissimi giocatori (mi viene cosi di botto in mente Klose, SMS, Ciro stesso…) usati ZERO in confronto a quello che avrebbero potuto offrire.
Una traduzione per le altre nazioni, almeno l'inglese!! un nostro tifoso all'estero ha ancora meno del nostro 0
se non cresce il tifo non cresce nulla, se non attiri le persone sei morto.
In confronto ad ora anche un ragazzo qualsiasi riuscirebbe da solo ad apportare un enorme miglioramento, quanto ti possono pesare 3-4 social media manager? quanto ti può pesare una decina di microfoni e qualche cam per le riprese?
e questo è imbarazzante! il fatto che ci si potrebbe anche accontentare di una produzione più "home made" ma che comunque apporterebbe un sostanziale passo avanti è avvilente.
non chiedo molto, voglio potermi vedere l'amichevole della Lazio in streaming sul telefono (milioni di persone fanno live più complesse tutti i giorni su twitch o altre piattaforme, non riesce la Lazio a crearsi un qualcosa?) voglio poter vedere i miei giocatori protagonisti per i tifosi non solo per la partita, voglio una comunicazione più leggera ed accattivante.
Fierissimi di essere nati nel 1900 ma è ora di andare avanti

Ma lo streaming deve essere gratis?
« Risposta #4 il: 24 Lug 2019, 21:10 »
Ma lo streaming deve essere gratis?
quello è compito del marketing deciderlo.
Io chiedo che esista il servizio, poi la forma nella quale venga reso disponibile non mi importa.
Personalmente lo farei gratis visto che non trasmetti le partite di campionato e coppa ma le amichevoli, allenamenti ecc ma anche ci fosse un piccolo abbonamento ben venga (ma in quel caso deve essere con gli stessi contenuti,in quantità, di Lazio style channel) .
Il fattore economico penso sia l'ultimo dei problemi.
come è stato detto bene anche prima

Faccio presente che il calcio è una delle sezioni della SS Lazio 1900.
La più grossa polisportiva europea un motivo per cui con i difettosi nemmeno ci parlo non essendo le due cose non paragonabili.
Ci dovrebbe essere più pubblicità più investimenti più informazione anche su questa cosa
cosa che io non ho citato solo perchè appunto ho precisato che per iniziare mi accontenterei anche di qualcosa molto basilare ma ovvio che sarebbe l'ideale dare spazio a tutto il mondo Lazio.
Se fai sport a Roma probabilmente hai a che fare con la Lazio…ma questo non lo si sbandiera mai
« Risposta #5 il: 24 Lug 2019, 21:42 »
penso che dici una cosa falsa.

le pagine social della Lazio producono contenuti di ottima qualità.

semplicemente i tifosi della Lazio invece di likare, condividere, amplificare, nel migliore dei casi ignorano, normalmente insultano e disprezzano tutto.

ti faccio notare una cosa: Zandera pubblica un video: il 15 luglio. 53 commenti, 340 condivisioni, 1200 like.
lo prende la Lazio e lo condivide. 12 like. 0 commenti. 4 condivisioni.

un "blogger" come dici tu, più visibilità da solo che se condiviso dalla società. ma questo non lo cambi con strategie di comunicazione o con contenuti diversi.

dovresti far chiudere le Radio, aprire la testa della gente, oppure promuovere contenuti ironici, roba proprio diversa, ma boh.

i social tendenzialmente amplificano quello che è.
« Risposta #6 il: 24 Lug 2019, 21:46 »
in questo momento, sotto la presentazione della maglia di ieri, campeggiano alcuni "Luis Alberto verme".

sicuri che il problema sia la comunicazione social?
« Risposta #7 il: 24 Lug 2019, 22:21 »
si, ne sono sicuro e ti mostro il perchè.
partendo dal fatto che la maleducazione è una piaga che affligge tutti gli ambiti soddisfo anche questao tuo appunto con degli esempi
Not a valid youtube URLquesto è il nostro canale youtube, momenti salienti delle partite (neanche tutte) ed interviste.
un canale vuoto, una comunicazione da sport mediaset, se vado sul sito mediaset vedo i video delle identiche cose, in meno tempo e più completi.
sotto video così anonimi c'è comunque, come da te affermato giustamente, chi dice le peggiori cose.
ma guarda come si cambia tono quando ad una piattaforma giovane proponi un contenuto giovane
ti prego di andare a leggerne i commenti perchè sono impossibilitato al momento a fare screen vari.
gente entusiasta perchè finalmente un qualcosa di divertente che li avvicina ai propri beniamini.
è cosi che una società cresce.
è cosi che avvicini le persone e le fai affezionare (e quindi accantonare comportamenti beceri)
una delle squadre che meno sopporto e meno è attiva (tra le big) sui social è l'inter che comunque è eoni avanti a noi
Not a valid youtube URLe non linko i vari twitter, instagram ecc perchè c'è da piangere
I difettosi sono, purtroppo, una delle realtà più avanzate nella serie A in questo e molti laziali ci collaborano perchè loro propongono e il lavoro non si butta.
ti faccio un esempio ma non è l'unico caso.
c'è un ragazzo con una canale che si chiama Mikeshowsha, un bacino d'utenza di 2,2 milioni di iscritti, lazialissimo fino al midollo, con alcuni suoi colleghi è stato contattato dai difettosi per un video divertente a trigoria.
quel video sul canale ufficiale delle merde ha superato il milione di visualizzazioni.
in quel video questo ragazzo in chiusura avrebbe dovuto dire lo slogan a favore dei difettosi, lui ha sempre negato di averlo detto e in vari video veniva citato l'evento, video visti da milioni e milioni di persone fino ad un suo ultimo video dove mostra "presunte" prove di non averlo fatto (anch'esso oltre il milione)
tutto questo cosa vuol dire? che una persona con un bacino d'utenza cosi grande per mesi ha regalato pubblicità a decine di milioni di persone a loro con un singolo video.
non chiedo quanto ci costa a noi con l'attuale politica di marketing raggiungere questi numeri ma piuttosto "quando mai succede?"
la visualizzazione media dei video dei nostro canale è di 2000, la "challenge" ne ha fatti 50000 e tutti contenti.
nascondiamo la testa sotto la sabbia o ci evolviamo?

edit:non mi fa mettere i link dei canali ufficiali, basta cercarli tranquillamente,non dico di credermi sulla parola
« Risposta #8 il: 24 Lug 2019, 22:40 »
Per me hai totalmente ragione. É l'unico vero enorme limite di questa società

Offline seagull

7977
« Risposta #9 il: 24 Lug 2019, 22:42 »
Io stasera ho litigato, difendendo la Lazio, con una dozzina di persone, che hanno vomitato cose indicibili nei confronti di Inzaghi, giocatori ed ovviamente Lotito.
Nel paese in cui vivo, nessuna squadra di quel campionato pieno di soldi ha trasmissioni in streaming gratis. Sono d’accordo che la qualità video di LSC è deficitaria, ma sti cazzi a soli 10 euro al mese. Proporrei più amore che richieste, a mio avviso, senza senso.
« Risposta #10 il: 24 Lug 2019, 23:28 »
Io stasera ho litigato, difendendo la Lazio, con una dozzina di persone, che hanno vomitato cose indicibili nei confronti di Inzaghi, giocatori ed ovviamente Lotito.
Nel paese in cui vivo, nessuna squadra di quel campionato pieno di soldi ha trasmissioni in streaming gratis. Sono d’accordo che la qualità video di LSC è deficitaria, ma sti cazzi a soli 10 euro al mese. Proporrei più amore che richieste, a mio avviso, senza senso.
non ne vedo il nesso.
gli altri hanno tutti i social attivi e noi no.
gli altri creano più iniziative per arruffianarsi i tifosi, noi no (ottimi abbonamenti, visita in ospedali e scuole…ma niente che ti metta sotto i riflettori,abbiamo avuto Klose,uno dei più forti giocatori di questa era e nessuno se n'è accorto tranne noi)
gli altri mettono i loro campioni sotto i riflettori affinché tutti possano almeno apprezzarli, noi no
se gli altri non hanno lo streaming ma noi si non mi pare una cosa negativa o strana visto che stiamo indietro su tutto il resto.
le merde scrivono i post in 2 lingue ed in alcuni casi 3....vediamo i nostri? e prendo loro che sono gli ultimi dei stronzi perchè scomodare la Juve è scorretto.
ripeto, non prendete le mie parole per vede ma i numeri ed i commenti, quello contano, quello è il pubblico, se poi non vogliamo attirare gente e rimanere elitari su sta fava allora va bene cosi, che devo dire.
non siamo neanche 1 milione di tifosi ma vogliamo crescere e competere con 5-6 squadre che ne hanno infinitamente più di noi solo in Italia

Offline seagull

7977
« Risposta #11 il: 24 Lug 2019, 23:33 »
In simpatia, ciao core (biancazzurro)  :ssl
« Risposta #12 il: 24 Lug 2019, 23:49 »
In simpatia, ciao core (biancazzurro)  :ssl
ma guarda sei liberissimo di pensarla diversamente e amici lo stesso ci mancherebbe  :ssl
posso solo chiederti (ovviamente in maniera approssimativa, lungi da me chiedere informazioni private) la tua età?
non è per polemica eh ma pura curiosità, per sapere se negli occhi di uno più grande di me magari esca fuori un racconto differente e mi interesserebbe molto come opinione

Offline seagull

7977
« Risposta #13 il: 24 Lug 2019, 23:56 »
Io direi di finirla qui, altrimenti entriamo in una discussione senza uscita. Credi nelle tue idee. Ciao.

Offline Lativm88

*
4497
« Risposta #14 il: 25 Lug 2019, 09:23 »
Io sono d'accordo.
Si può comunicare molto meglio di come facciamo e si dovrebbero mettere in mostra, il più possibile, i giocatori più rappresentativi.
« Risposta #15 il: 25 Lug 2019, 09:38 »
core concordo con te, negli anni qualcosa si è mosso, ma siamo ancora indietro.
eppure ci sono in rete blogger, giornalisti, semplici tifosi, che ci sanno fare, si dovrebbe avere il coraggio di fare tabula rasa, ingaggiarli e provare a reinventarsi come comunicazione social e non.
temo che, visto chi dirige tale settore, non lo faremo mai.
sul fatto di leggere i commenti di certi pseudo-tifosi laziali (ce sarebbe di farli abbonare in sud, quando non gioca la Lazio), anche questo denota che la comunicazione della Lazio è senza governo e senza testa: educa, ripulisci, in caso banna e denuncia. ci vogliono tempo, attributi e fatica, ma alla fine questo devi fare, questo premierà.

Offline richard

*
8798
« Risposta #16 il: 25 Lug 2019, 09:40 »
Si può pure essere una tifoseria migliore, però. Senza cacare er cazzo su tutto. I commenti sui social ufficiali della Lazio fanno vomitare, roba che i romanisti sembrano creature pensanti al confronto.
« Risposta #17 il: 25 Lug 2019, 10:36 »
a me sinceramente il profilo ig della Lazio sembra bello e ben gestito. se la gente invece di mettere like insulta, svilendo ogni iniziativa, la comunicazione ci può far poco.

per impattare a livello comunicativo serio ti servono i milioni dei russi, non è che basta fare buone strategie di marketing sui social. sei pieno di hater, e quella roba non la cambi sui social, non la gestisci.

per fare un esempio, lazialità è sempre stato un settimanale se non persino un mensile, sempre a rischio sopravvivenza. quellidellà ci avevano un quotidiano.

Offline zorba

6172
« Risposta #18 il: 25 Lug 2019, 17:25 »
a me sinceramente il profilo ig della Lazio sembra bello e ben gestito. se la gente invece di mettere like insulta, svilendo ogni iniziativa, la comunicazione ci può far poco.

per impattare a livello comunicativo serio ti servono i milioni dei russi, non è che basta fare buone strategie di marketing sui social. sei pieno di hater, e quella roba non la cambi sui social, non la gestisci.

per fare un esempio, lazialità è sempre stato un settimanale se non persino un mensile, sempre a rischio sopravvivenza. quellidellà ci avevano un quotidiano.

Pienamente d'accordo.
Su Instagram in particolare gli addetti alla comunicazione della Lazio stanno facendo un lavoro eccezionale, giorno per giorno.