Ciro lo adoro e lo adorerò e rispetterò sempre. Ma credo sappia benissimo lui per primo che questa stagione sta giocando malissimo, a parte un paio di partite. Ma proprio male male, non malino, non so cosa abbia, temo problemi forse neanche percepiti tipo alla schiena o alla cervicale, è quasi sempre in ritardo, lento e macchinoso. Il contrario del tipo di giocatore che è stato fino a poco fa.
Perché questa premessa? Perché vedo una squadra che fa fatica a fare gioco ma che purtroppo sa che senza fare gioco non ha la possibilità di trovare la rete grazie a una giocata estemporanea del suo puntero. Contro squadre del livello nostro o inferiore allora sei comunque motivato, sai che riuscirai a costruire una certa mole di gioco e che ci sarà la possibilità comunque di segnare. Contro squadre più forti, di quelle che sai che riuscirai con molta fatica a costruire azioni offensive e con cui servirebbe la giocata estemporanea del terminale offensivo, ti intristisci, cerchi qualcosa che non hai, rendi meno di quello che vali e fai pessime figure.
Questa mia ipotesi, per spiegare le partite non-giocate giocate contro certe squadre NON è certo una giustificazione!
Il mio auspicio, la mia speranza, è che Ciro si ritrovi, eventualmente accettando di giocare meno per giocare meglio. Ma probabilmente è invece arrivato il momento di dirci arrivederci e ritrovarsi tra qualche anno.