19/09/23 Lazio - Atletico de Madrid

Aperto da kelly slater, 17 Set 2023, 10:07

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Pareggio più che meritato, anche se a un certo punto abbiamo rischiato di andare irrimediabilmente sotto. Non ha funzionato la catena di destra con FA e Kamada, entrambi molto sottotono. Molto meglio con Isaksen Lazzari e Guendouzi da quella parte. Non funzioniamo bene in fase di non possesso, gli avversari hanno sempre l'uomo libero su cui scaricare, spesso dietro la nostra linea di centrocampo, il che mette la difesa spesso in balia delle avanzate avversarie. Malgrado questo, la partita nel primo tempo l'avevamo fatta noi e siamo andati sotto solo per un colpo di sfortuna. Un po' peggio nel secondo tempo, fino ai cambi che ci hanno un po' raddrizzato nel momento in cui sbandavamo.
Punto che deve fare morale e dare consapevolezza alla squadra. Non siamo scarsi, la qualificazione è apertissima e dobbiamo giocarcela fino in fondo.
F O R Z A   L A Z I O
:band1:

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Conte_Oliver il 20 Set 2023, 00:12
eh si però Lazzari al 35 ha sbagliato la sovrapposizione. . .eh eh

Ancora? Ma se quando attacchi non c'è un anima in area è colpa dell'organizzazione difensiva avversaria? Isaksen nel secondo tempo fa un cross e in area non c'è letteralmente nessuno Pedro ed Immobile erano rimasti al limite a guardare. D'accordo che stasera abbiamo strappato un punto grazie al carattere ed è una festa per cui, come ho già scritto, soprassediamo, ma le battutine anche no perché se non si riescono a cogliere certe cose vuol dire che le partite non si guardano.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Partita tosta contro una squadra tosta. Si era messa molto male e poteve finire come a Torino.
Un punto che potrebbe essere fondamentale per il proseguio.
A parte ciro e felipetto ancora lontani, il resto della squadra sta crescendo.
Sono fiducioso.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
La prima mezz'ora è stata ottima, soprattutto per il gioco della catena di sinistra: Pellegrini, Alberto, Zaccagni.

Il gol lo abbiamo accusato è c'ha spento un po' gli ardori.

Nel secondo tempo è diventata una guerra, anche fisica, e l'atletico l'ha combattuta bene, con tutte le armi a disposizione, l'esperienza di squadra abituata a stare ad alti livello e un ottimo palleggio ma la Lazio ha risposto e pur se un po' in difficoltà alla fine ha legittimato il pareggio che è un ottimo risultato considerato come s'era messa la partita.

PS. Il celtic, prossimo nostro avversario, ha avuto due espulsi a Rotterdam.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Cesio il 20 Set 2023, 00:18
Ancora? Ma se quando attacchi non c'è un anima in area è colpa dell'organizzazione difensiva avversaria? Isaksen nel secondo tempo fa un cross e in area non c'è letteralmente nessuno Pedro ed Immobile erano rimasti al limite a guardare. D'accordo che stasera abbiamo strappato un punto grazie al carattere ed è una festa per cui, come ho già scritto, soprassediamo, ma le battutine anche no perché se non si riescono a cogliere certe cose vuol dire che le partite non si guardano.
mi sa che le partite non le guardi tu,
neppure quelle della Lazio se non hai ancora capito il gioco che fa

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Conte_Oliver il 20 Set 2023, 00:21
mi sa che le partite non le guardi tu,
neppure quelle della Lazio se non hai ancora capito il gioco che fa

Vabbè va, lascia perdere

JackIXAbu

Visitatore
Dedicato a chi ha le scuse, ho visto il gol di Ivan, ho fatto la festa, ho urlato per mezz'ora Ivan mentre ero sul Dott e ora torno a casa da Tiburtina partendo alle 23:55, domani mattina mi fermo a Pordenone per fare una statua equestre in bronzo a Ivan

BRAF CHEL FRUT BRAFFF

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JamesHerriot il 20 Set 2023, 00:11
Questo è il problema principe di questa Lazio.  Non ci sono inserimenti senza palla. Non si occupa l'aerea di rigore. Non sappiamo più attaccare lo spazio con i giusti tempi. Vogliamo solo entrare con complicatissimi uno due che se è Immobile che te la deve ridare stai fresco.
Ripeto il problema principale della Lazio è la sterilità offensiva.

immobile che gioca fisso al limite dell'area di rigore.

io non capisco come dovremmo segnare se non entriamo in area

rivedetevi il goal: provedel è l'unico che salta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Appena tornato a casa, grande emozione e felice per l'esordio in CL allo stadio per il mio aquilotto, non meritavamo di perdere e va bene così, avanti Lazio

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: JackIXAbu il 20 Set 2023, 00:32
Dedicato a chi ha le scuse, ho visto il gol di Ivan, ho fatto la festa, ho urlato per mezz'ora Ivan mentre ero sul Dott e ora torno a casa da Tiburtina partendo alle 23:55, domani mattina mi fermo a Pordenone per fare una statua equestre in bronzo a Ivan

BRAF CHEL FRUT BRAFFF

Ai veri laziali battiamo le mani

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: purple zack il 20 Set 2023, 00:39
immobile che gioca fisso al limite dell'area di rigore.

io non capisco come dovremmo segnare se non entriamo in area

rivedetevi il goal: provedel è l'unico che salta

Vero!!!

E in più è l'unico che attacca il centro dell'area di rigore...

anselazio

*
Lazionetter
* 1.919
Stanchissimo, ma felicissimo per una serata veramente storica;
un boato sentito raramente per potenza e durata.
Grande iniezione di fiducia per i ragazzi che ci voleva proprio.
Alla faccia di quei dementi romanistomadrileni che hanno interrotto il minuto di silenzio (perché ste cose tornano sempre indietro)

:since :since

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Pappappero!
:D :D :)

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Domani parleremo della fase difensiva completamente da rivedere, della catena di destra Felipe-Kamada che oggi non ha funzionato e dell'infortunio - speriamo breve - di Pellegrini, che stava giocando una ottima partita (ma anche Lazzari comunque male non ha fatto), e invece del buon approccio di Guendouzi-Isaksen.
Ma stanotte è solo di Ivan Provedel, portierone della SS Lazio, per questa sera incarnazione dello Stellone.
Vederlo live dalla curva è stato qualcosa di epico, una storia da raccontare ai figli e ai nipoti. Un boato che ha pochi eguali nella storia della Lazio, secondo me
Forza Lazio carica! Ripartiamo da qui!
:band2: :band2: :band2:

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Spiace per chi non c'era, ma dopo una delle serate più folli (e belle) degli ultimi anni non penso sia il momento delle fredde analisi

https://youtu.be/TPuPKXI-RfU?si=EAWfxy2ZhgwC0IIb

Spaziale Marinozzi qua, l'ha vissuta come noi laziali

FacciUnGol

*
Lazionetter
* 441
Non sono qui per dare giudizi sui singoli o sul gioco, voglio solo ringraziare Ivan Provedel e la Lazio per avermi regalato, in un momento particolare della mia vita, un momento di serenità e gioia che conserverò per sempre.
Forza Lazio
:since

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.239
Citazione di: Il gitano il 20 Set 2023, 02:03
Spiace per chi non c'era, ma dopo una delle serate più folli (e belle) degli ultimi anni non penso sia il momento delle fredde analisi

https://youtu.be/TPuPKXI-RfU?si=EAWfxy2ZhgwC0IIb

Spaziale Marinozzi qua, l'ha vissuta come noi laziali

Video da guardare e riguardare in loop  :D

Purtroppo dalla Maestrelli in diretta non si era capito subito che aveva segnato Provedel, ma vabbè anche se con qualche secondo di ritardo è stata una festa doppia. Bello bello.
Dopo un emozione del genere si fa in effetti fatica a fare una analisi lucida, ma per una volta va bene così.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.906
All'ultimo respiro siamo riusciti a strappare questo pareggio quando ormai avevamo perso le speranze.
Fortuna che Provedel ci ha creduto e ci ha regalato questa goduria :since
Se aspettiamo ai nostri attaccanti...  :s
Abbiamo fatto una buona prestazione e non meritavamo certo di perdere.
Peccato che ogni volta regaliamo i gol o ce li facciamo da soli.
Un punto pesantissimo in ottica girone e anche per darci carica ed entusiasmo per affrontare le prossime partite di campionato.

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.840
Ieri a caldo non avevo le forze per scrivere... tornato a casa alle 23.30... stanco ma felice.
Ivan Provedel nella storia! Grazie!
Lazio ordinata che meritava minimo il pareggio.
Grande partita di Patric e Romagnoli.
FA sottotono come Vecino.
Ottimo l'ingresso di Guendo e Isaksen... finalmente abbiamo dei cambi di livello.
Sfortunato il nostro King, ma il gol arriverà.... L'Atletico ha avuto fortuna a sbloccare in quel modo, ma noi siamo stati superiori per possesso e occasioni in uno stadio fantastico. Chi è rimasto a casa non potrà mai capire.
Ora 6 punti tra Monza e Torino.
E poi a Glasgow con fiducia.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154
Sono ritornato alle 23.30 ho cercato disperatamente una registrazione, una differita ma niente. A mezzanotte e mezza gli ailaits.
Sò incazzato ma felice per il risultato e per la prodezza di Ivan
:since :since :since

Discussione precedente - Discussione successiva