2.12.2021; 15^ giornata con l’udinese

Aperto da tommasino, 28 Nov 2021, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.293
Citazione di: cippolo il 01 Dic 2021, 18:22
5800 biglietti venduti. Colpa della Lazio che non cala il prezzo dei biglietti in queste partite di giovedì sera ma non ci posso credere che ci siamo solo 5800 laziali che possono venire allo stadio.
Si va verso il record  negativo degli ultimi 20 anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.951
Tocca vincere per forza e in qualunque modo.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.293
ma stasera è festa e non mi arrabbio!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.518
Citazione di: cippolo il 01 Dic 2021, 18:22
5800 biglietti venduti. Colpa della Lazio che non cala il prezzo dei biglietti in queste partite di giovedì sera ma non ci posso credere che ci siamo solo 5800 laziali che possono venire allo stadio.

ho sentito che il prezzo è 17 euro per curve e distinti, cioe' ma meno di cosi' ? se rinunci a  un caffe' al bar ogni 2 giorni per un mese ti sei fatto il prezzo del biglietto !! se poi pensiamo che siccome  è giovedi' e non è una partita di cartello di devono far entrare gratis è un altro discorso  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.102
Però vogliamo i mercati importanti, vogliamo lottare per i primi quattro posti, vogliamo avere una rosa di 25 ottimi giocatori, vogliamo vedere la squadra giocare sempre bene e con la giusta determinazione.
Ma di giovedì sera ci presentiamo in 10 mila in uno stadio da 70 mila.
Mah!

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Io sono un vdm, un vecchio Eagles che gridava pubblico di merda dalla curva quando li vedevamo silenziosi vedere la partita.
Però non ci riesco a non considerare che è cambiato il mondo, che la si può vedere con facilità da ovunque, che lo stadio fa schifo e non si vede nulla, che è infrasettimanale, che piove e fa freddo e soprattutto che è cambiato il mondo. Non credo sia giusto ma non posso accettare l'equazione che è calato l'Amore.
Non combaciano, è triste ma è così.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.102
Io sono un vdm, un vecchio Eagles che gridava pubblico di merda dalla curva quando li vedevamo silenziosi vedere la partita.
Però non ci riesco a non considerare che è cambiato il mondo, che la si può vedere con facilità da ovunque, che lo stadio fa schifo e non si vede nulla, che è infrasettimanale, che piove e fa freddo e soprattutto che è cambiato il mondo. Non credo sia giusto ma non posso accettare l'equazione che è calato l'Amore.
È cambiato il mondo, hai ragione.
Ma per i laziali è cambiato di più; molto di più.

car

*
Lazionetter
* 837
Io nel mio piccolo il grido d'allarme lo sto lanciando da settimane.Faccio parte di quei 5800 TIFOSI che ha già comprato il solito biglietto in Tevere.Passata la rabbia di Napoli sosterrò come sempre la mia amata LAZIO.Ma se non cambia qualcosa tra pochi anni lo stadio sarà desolatamente deserto.FORZA LAZIO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602

Anch'io mi reputo un vdm ma non posso credere che non ci siano più laziali che hanno voglia di vedere la Lazio allo stadio. Capisco tutto. Però mi sembra esagerato. Io ho cambiato tipo di lavoro, con turni ed orari diversi eppure finora tra permessi, ferie e cambi turno sono sempre presente.  Certo è  un sacrificio e qualche volta dovrò mancare (spero di no) ma qui mi sembra che stiamo lasciando la Lazio al proprio destino.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: PARISsn il 01 Dic 2021, 20:55
ho sentito che il prezzo è 17 euro per curve e distinti, cioe' ma meno di cosi' ? se rinunci a  un caffe' al bar ogni 2 giorni per un mese ti sei fatto il prezzo del biglietto !! se poi pensiamo che siccome  è giovedi' e non è una partita di cartello di devono far entrare gratis è un altro discorso  8)

Io sta cosa che per andà allo stadio la gente deve fa chiude Bar e Pizzerie, non l'ho mai capita.

La gente al caffè e alla pizza non ce rinuncia e fa bene.

Lo stadio deve essere una roba sostenibile e la Lazio ha scelto di fare cassa fino ad oggi, l'incasso contro l'Udinese di giovedì sera è la naturale conseguenza...sono i numeri di EL.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Citazione di: dani2110 il 01 Dic 2021, 22:57
Io sta cosa che per andà allo stadio la gente deve fa chiude Bar e Pizzerie, non l'ho mai capita.

La gente al caffè e alla pizza non ce rinuncia e fa bene.

Lo stadio deve essere una roba sostenibile e la Lazio ha scelto di fare cassa fino ad oggi, l'incasso contro l'Udinese di giovedì sera è la naturale conseguenza...sono i numeri di EL.

Condivido ciò che dici ma stiamo arrivando ad un punto che se anche mettesse i biglietti a 5 euro forse attiri quei 5/10000 tifosi in più. Ma niente più   Qui puoi pure regalarlo il biglietto . Non ci viene più nessuno.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.327
Dopo più di vent'anni continuativi di abbonamento senza mai saltare una partita in casa domani non ci sarò e mi piange il cuore ma con quello che ho speso fino ad oggi sono costretta a scegliere tra campionato o Europa League.Sono avvilita ma il costo senza abbonamento è per me troppo alto.Forza Lazio sempre!!!

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.054

Io osservo che le merde, in casa, sono sempre molte ad infestare lo stadio. Ma i prezzi che offrono sono di molto inferiori ai nostri?

EOT

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.459
Citazione di: PARISsn il 01 Dic 2021, 20:55

Beh in effetti 17 euro mi sembra un prezzo onestissimo. Di meno direi che si può solo nelle partite di fine campionato/da "garbage time" (quelle senza ormai obiettivi, per intenderci). Cioè pensare di pagare di meno un biglietto per una partita di serie A mi sembra impossibile.

Comunque visti i numeri tragici e i record negativi che si rischiano mi pare che il problema (perché tale è) delle presenze allo stadio sia un qualcosa di molto più complesso e radicato di quanto si possa pensare. Da profano non so dare una interpretazione univoca del fenomeno, ma evidentemente le cause devono essere diverse e disparate.
Tra l'altro non penso nemmeno sia una cosa legata ai risultati (e non so se sia più o meno preoccupante).

A me piange il cuore (e sono certo, non solo a me) vedere così poca gente allo stadio ma tant'è.
Io evidentemente sono tra quelli che qualcuno suole sfottere con l'elenco delle scuse ma domani lavoro fino alle 22 e venendo da fuori neanche uscendo 1 ora prima riuscirei ad esserci. Ci sarò quasi sicuramente con il Galatasaray e spero con il Genoa (per chiudere l'anno, si spera, in bellezza). Questo posso fare e dare.
Ma mi ripeto (come ho scritto già in altri post), credo che per tornare a vedere una buona cornice di pubblico sia assolutamente necessario ritrovare il feeling con i laziali di Roma e dintorni. Come non saprei, ma tocca fare qualcosa.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Citazione di: seagull il 01 Dic 2021, 23:19
OT

Io osservo che le merde, in casa, sono sempre molte ad infestare lo stadio. Ma i prezzi che offrono sono di molto inferiori ai nostri?

EOT

Le merde stanno facendo una promozione con biglietti di curva e distinti a 7 euro. Tevere a 20 euro. Era quello che facevamo noi qualche anno fa'. Ora purtroppo lo fanno loro. E comunque senza abbonamento per tanta gente, me compreso è un massacro

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.790
Guardate che il COVID ha messo in ginocchio parecchia gente regà, non la facciamo cosi semplice, parecchi hanno perso il lavoro o lavorano poco, e non si possono permettere di spendere quei 17 euro che dite.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Goceano il 02 Dic 2021, 06:16
Guardate che il COVID ha messo in ginocchio parecchia gente regà, non la facciamo cosi semplice, parecchi hanno perso il lavoro o lavorano poco, e non si possono permettere di spendere quei 17 euro che dite.

giusto.
e qualcuno secondo me cià pure paura del contagio.
cmq senza abbonamenti è tosta. Il lLaziale cmq è questo. Zoccolo duro di 10000 (20000 con abbonamento) e qualche exploit in particolari gare

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.596
Aggiungo che anche i risultati o meglio le performance mostrate ultimamente , non aiutano .
Imho.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479

1) campionato finora anonimo con qualche acuto e molte docce fredde
2) orario [...] e tempo brutto
3) stadio vergognoso dove la partita si vede male in tribuna e si intuisce negli altri settori
4) eccesso di offerta che satura la domanda
5) mancata apertura della campagna abbonamenti che porta come conseguenza la mancata fidelizzazione dello zoccolo duro
6) politica dei prezzi non coerente con il calo della domanda
7) molteplici possibilità di vedere la partita praticamente dappertutto, a costi bassissimi e senza le barriere restrittive all'accesso (green pass, tortelli, controlli, ecc.) dell'olimpico

il tifoso medio si sta lentamente abituando ad andare allo stadio sporadicamente in funzione della partita, del tempo, della comodità, ecc.

Io ad esempio stasera non andrò: lavoro fino a tardi, dovrei fare il biglietto, fare le corse per arrivare allo stadio, parcheggiare lontano, prendere tanta acqua e freddo, il tutto per intuire la partita. Se avessi avuto l'abbonamento come avevo sempre prima della pandemia alla fine sarei andato ma così preferirò vedermela nella comodità del divano

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.855
a parte le merde che regalano i biglietti e i soliti milanesi gli altri stadi sono tutti vuoti.
a napoli fino all'omaggio a Maradona c'erano 15 mila persone lo ha detto pure domenica sera spalletti.

Citazione di: Goceano il 02 Dic 2021, 06:16

ecco.
Prima del Covid a Lazio bologna eravamo 45k...

Discussione precedente - Discussione successiva